Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2016, 15:14   #82221
christsys
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Si, sono sicuro... perche mi ha detto di prendermi un piccolo ups proprio per quello.
christsys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2016, 15:21   #82222
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Finalmente hanno mandato un tecnico. Anche se in linea d'aria sarei a 400 metri circa (hanno utilizzato gli stessi cavi dell'ADSL) aggancio 52/12. Non mi lamento (provenendo da una adsl 5/1), ma mi aspettavo di piu'.
Il modem che purtroppo devo pagare 3,9€ per 48 mesi è un modello nuovo, con stand verticale. Al solito meglio quelli non in comodato ma la portata del wifi è migliore di tutti i Router e AP che avevo in casa.
Ma l'addebito come avviene mandato le fatture in casa con il cartaceo? Non ho fornito dati di carta di credito e nemmeno iban.
Old 20-12-2016, 15:27   #82223
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da christsys Guarda i messaggi
Si, sono sicuro... perche mi ha detto di prendermi un piccolo ups proprio per quello.
non so che mansione ha all'interno di TIM, per cui non giudico oltre, ma al 100% non è come ti ha detto Che poi un UPS possa essere utile sono d'accordo, ma solo per eventuali picchi di corrente
Old 20-12-2016, 15:30   #82224
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Scusate sto per abbonarmi, sono corretti questi costi ? Attualmente sono con TIM in ADSL con ( Internet senza limiti )

Che e' quel contributo una tantum di 1 euro al mese per 24 mesi ?
Old 20-12-2016, 15:38   #82225
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Mi autorispondo, magari e' utile anche agli altri, il cordless e' obbligatorio ?

Ero comunque intenzionato a prenderlo..

Strano comunque il prezzo per gli abbonati in ADSL non era 29,9 euro al mese invece di 19,9 per un anno ?
Old 20-12-2016, 16:04   #82226
Hector T Salamandra
Member

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da benny0689 Guarda i messaggi
se metto il mio indirizzo su verifica copertura di tim.it mi esce che non posso fare neanche l'adsl
Il tuo civico ha una lettera?
Ad esempio io ho dovuto fare richiesta col civico senza lettera.

Io ho il 40/D, e per loro non ero raggiunto nemmeno dall'ADSL, quando il mio vicino (40/C, siamo cinque famiglie con lettere diverse, ma stesso ingresso e cancello) ha TIM/Telecom da 10 anni, cioè da quando c'è fisicamente la casa.
Il 40 non esiste proprio, però per TIM era coperto non solo dall'ADSL, ma anche dalla VDSL. Fatta richiesta col 40, tutto andato a buon fine.
Hector T Salamandra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2016, 16:38   #82227
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da christsys Guarda i messaggi
A me è stato detto altro... e ritengo la fonte abbastanza affidabile trattandosi di un amico d'infanzia.
Poi la mano sul fuoco non la metto per nessuno.
Cambia amici.

In uscita dall'alimentatore c'è solo un supercap da 2.5 o 5 farrad.
In caso di mancanza rete dura pochi secondi, è stato messo solo per mitigare eventuali microinterruzioni in modo da evitare restart del onu.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2016, 17:01   #82228
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Iscritto dal: Dec 2006
Ragazzi, ho la necessità di utilizzare un cavo ethernet di 15-20m, ne va bene uno qualunque per il modem "padellone"? Quello che ho trovato su ebay è di CAT.5...mi serve solo per lo streaming di TIM Music da un vecchio Mac G4.

Grazie
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2016, 17:02   #82229
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da bluefrog Guarda i messaggi
Ragazzi, ho la necessità di utilizzare un cavo ethernet di 15-20m, ne va bene uno qualunque per il modem "padellone"? Quello che ho trovato su ebay è di CAT.5...mi serve solo per lo streaming di TIM Music da un vecchio Mac G4.

Grazie
Dovresti riuscire ad arrivare al gigabit, ma per sicurezza prendi Cat5e che fa 1gbit fino a 100 metri.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2016, 17:08   #82230
soqquadro
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
C'è qualcuno di voi che è passato da ADSL di altro operatore a VDSL di Tim?

Quanto tempo è trascorso?

È vero che vi hanno attivato prima in adsl e poi in vdsl?
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2016, 17:13   #82231
benny0689
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hector T Salamandra Guarda i messaggi
Il tuo civico ha una lettera?
Ad esempio io ho dovuto fare richiesta col civico senza lettera.

Io ho il 40/D, e per loro non ero raggiunto nemmeno dall'ADSL, quando il mio vicino (40/C, siamo cinque famiglie con lettere diverse, ma stesso ingresso e cancello) ha TIM/Telecom da 10 anni, cioè da quando c'è fisicamente la casa.
Il 40 non esiste proprio, però per TIM era coperto non solo dall'ADSL, ma anche dalla VDSL. Fatta richiesta col 40, tutto andato a buon fine.
nessuna lettera sul numero civico,
sono già cliente adsl da un bel pò di anni...
benny0689 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2016, 17:57   #82232
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Dovresti riuscire ad arrivare al gigabit, ma per sicurezza prendi Cat5e che fa 1gbit fino a 100 metri.
Grazie della risposta, quello da 10 euro che ho trovato su ebay cercando 'cavo ethernet 20 metri' (739 venduti al momento) nella descrizione riporta:

Il cavo di rete Tecno 2458 Categoria 5 sono creati in CCA, costituito da un filo con cuore in alluminio rivestito in rame. Questo permette di ottenere un prezzo più competitivo mantenendo le caratteristiche dello standard categoria 5E.
Testato per reti Ethernet ed è ideale per collegare Computer,Hub,Print Server,Patch Panel ecc ecc.

dovrebbe andare per le mie esigenze...
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
Old 20-12-2016, 18:16   #82233
christsys
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Cambia amici.

In uscita dall'alimentatore c'è solo un supercap da 2.5 o 5 farrad.
In caso di mancanza rete dura pochi secondi, è stato messo solo per mitigare eventuali microinterruzioni in modo da evitare restart del onu.

devo ancora comprarlo per fortuna
christsys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2016, 18:35   #82234
ralien
Senior Member

L'Avatar di ralien

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da soqquadro Guarda i messaggi
C'è qualcuno di voi che è passato da ADSL di altro operatore a VDSL di Tim?

Quanto tempo è trascorso?

È vero che vi hanno attivato prima in adsl e poi in vdsl?
Lo vorrei sapere anche io visto che ho recesso il contratto con tiscali
ralien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2016, 19:34   #82235
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Grazie della risposta, quello da 10 euro che ho trovato su ebay cercando 'cavo ethernet 20 metri' (739 venduti al momento) nella descrizione riporta:

Il cavo di rete Tecno 2458 Categoria 5 sono creati in CCA, costituito da un filo con cuore in alluminio rivestito in rame. Questo permette di ottenere un prezzo più competitivo mantenendo le caratteristiche dello standard categoria 5E.
Testato per reti Ethernet ed è ideale per collegare Computer,Hub,Print Server,Patch Panel ecc ecc.

Pare di sì.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2016, 20:11   #82236
soqquadro
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:

Io ti consiglio il cavo che ho usato per cablare la mia casa in gigabit ethernet.

Ho pagato 19 euro su amazon per una matassa da 50 metri di cavo 5E FTP. Se ti può interessare, le parole chiave sono "CAVO DI RETE MATASSA LAN 50 MT METRI CATEGORIA CAT. 5E FTP SCHERMATO VULTECH NEW"

Cavo rigido il giusto, cioè è stato abbastanza agevole farlo scorrere dentro ai corrugati. Molto resistente alla trazione. Ha una schermatura composta da un foglio d'alluminio.
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2016, 20:49   #82237
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Quote:
Originariamente inviato da soqquadro Guarda i messaggi
Io ti consiglio il cavo che ho usato per cablare la mia casa in gigabit ethernet.

Ho pagato 19 euro su amazon per una matassa da 50 metri di cavo 5E FTP. Se ti può interessare, le parole chiave sono "CAVO DI RETE MATASSA LAN 50 MT METRI CATEGORIA CAT. 5E FTP SCHERMATO VULTECH NEW"

Cavo rigido il giusto, cioè è stato abbastanza agevole farlo scorrere dentro ai corrugati. Molto resistente alla trazione. Ha una schermatura composta da un foglio d'alluminio.
Ti ringrazio del consiglio ma quello che mi proponi (prodotto sicuramente dall'ottimo rapporto q/p) va ben oltre le mie esigenze, più che altro in fatto di lunghezza dato che 20mt bastano e avanzano... quello su ebay nei 10 euro ha le spese comprese (non sono abbonato a Prime)...anche se poi magari è un cavo da 6-7 euro quindi di fatto sarebbero pagate in ogni caso grazie lo stesso!
Old 20-12-2016, 21:12   #82238
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
ma in zona non avete nessun negozio di materiale elettrico?
io qui da me il cat 5e utp 24AWG solido in rame lo trovo a 0,20 cent al metro

nulla a che vedere con la robaccia che trovate su ebay...
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2016, 22:19   #82239
firstlevel
Senior Member

L'Avatar di firstlevel

Iscritto dal: Jul 2013
Una domanda stupida. Con la Fibra il Chi è serve? Nel senso le chiamate arrivano già con il callid senza attivare il chi è?
firstlevel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2016, 22:26   #82240
siberio
Senior Member

L'Avatar di siberio

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cagliari - Barumini
Quote:
Originariamente inviato da firstlevel Guarda i messaggi
Una domanda stupida. Con la Fibra il Chi è serve? Nel senso le chiamate arrivano già con il callid senza attivare il chi è?
Nella fibra il servizio "chi è" è già compreso

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian