Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2016, 23:05   #81981
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quando mi attaccano al DLSAM in armadio devo riavviare il modem io o si riavvia in automatico e aggancia la nuova portante?

Sent from my OnePlus One using Tapatalk.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2016, 23:22   #81982
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Se aspetti 4-5 secondi vedrai che partono. A me serve un riscontro di questo tipo per capire se il problema è in qualche aggiornamento del flash player o dipende magari da TIM (perché non si spiega che su alcuni servers l'avvio è istantaneo e su altri avviene dopo 4-5 secondi di orologio).
Questo comportamento l'ho registrato già diversi mesi fa. Per questa ragione ho seguito prontamente il consiglio di utilizzare alternative come speedof.me che realisticamente mi hanno dato risultati più accurati e... l'animazione mi piace pure di più.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2016, 07:37   #81983
don felice62
Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
E dove avresti letto questa notizia totalmente infondata ????

La diafonia entra in gioco su coppie (o doppini se preferisci) che corrono parallelamente e sui quali siano attive utenze VDSL.

Se io e te siamo vicini di casa ma la tua coppia è ben isolata dalla mia e/o viceversa, l'interferenza che si crea è minima se non trascurabile e nessuno dei due ne risente. Nel caso tuo poi è capace che già sia presente qualche disturbante che ti ha tagliato parte dello spettro di frequenza (motivo per cui sin dal primo giorno ti sei allineato a 60 Mbit) e quindi il taglio maggiore lo hai già avuto e il tuo vicino non ti danneggia ulteriormente.

Se fosse vero che ogni nuova attivazione o utenza crea diafonia e porta via banda portante, allora sulle ONU sature si navigherebbe a 20 Mega, cosa che non mi sembra si sia mai verificata.

Può anche capitare inoltre che benché tu abbia un vicino di casa, le linee che servono le vostre utenze non corrano proprio "vicine" ma siano ben distanziate da impedire la mutua interferenza (diafonia o crosstalking) che verrebbe indotta tra di esse.
ok.meglio per me allora,il fatto che aggancio solo 60 mega come si spiega? ho speranze che con l'eventuale profilo a 200 mega con vectoring e 35b io possa agganciare di piu'?diciamo il doppio?
don felice62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2016, 08:01   #81984
Cris30
Member

Iscritto dal: Oct 2014
Città: Roma Nord
Quote:
Se aspetti 4-5 secondi vedrai che partono. A me serve un riscontro di questo tipo per capire se il problema è in qualche aggiornamento del flash player o dipende magari da TIM (perché non si spiega che su alcuni servers l'avvio è istantaneo e su altri avviene dopo 4-5 secondi di orologio).
È un problema del nuovo aggiornamento adobe flash player, reinstalla la versione precedente.
Cris30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2016, 09:14   #81985
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Quote:
Capisco il tuo senso di frustrazione ed è verissimo che TIM spesso fa le cose molto "ad minchiam", però non si può generalizzare tutto ciò come se fosse la regolare e/o augurare addirittura il fallimento di questa azienda, visto e considerato che se ti rivolgi ad altri operatori, a priori nessuno è in grado di garantirti un trattamento migliore, anzi.....

Se mai sarebbe buona cosa partire dal presupposto che qualsivoglia operatore non è molto diverso, a livello comportamentale, dagli altri e che, è triste dirlo, molto dipende dalla fortuna di trovare operatori competenti e in grado di fare le cose come vanno fatte.

Detto ciò, spero che la tua situazione possa sbloccarsi rapidamente. Se poi sei di avviso contrario puoi sempre rivolgerti ad un altro gestore sperando in una sorte migliore.
Ma non scherziamo, TIM fa schifo e in Italia c'è il paradosso che OLO in VULA vanno molto meglio di TIM che tra l'altro fa pagare uno sproposito quelle chiofeche di modem che inviano mentre gli altri li spediscono gratis.
Poi Infostrada regala anche il Fritz che è un signor router.
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2016, 09:15   #81986
rambler.tonino
Senior Member

L'Avatar di rambler.tonino

Iscritto dal: Aug 2007
Salve ragazzi, ho un contratto TIM SMART CASA + VOCE da circa un anno, volevo passare alla fibra ed ho fatto l'ordine online. Naturalmente il sistema riconosce l'offerta di provenienza e mi impedisce di aderire a promozioni particolari, mi permette solo di aggiungere l'opzione Fibra per 10€ mese.
Questo è il resoconto:

Ora mi chiedevo, come mai non ho traccia di costi di attivazione/istallazione, non c'è traccia di costi per il modem, non ci sono info in merito all'intervento tecnico/kit autoinstallante?

Qualcuno di voi ha attivato la fibra provenendo dalla mia stessa situazione?
Old 15-12-2016, 09:44   #81987
Quiro
Senior Member

L'Avatar di Quiro

Iscritto dal: May 2002
Città: Merate (LC)
Quote:
Originariamente inviato da arenavsore Guarda i messaggi
Come promesso ecco il feedback. Intanto a quanto pare ora mi hanno attivato una 30/3 invece che la 100/20 che mi aspettavo. Contattando il 191 mi dicono che la zona al momento è servita a 30, sarà vero?

Aggiornamento
Chiamando il 191 mi hanno avviato l'allineamento a una 50/20. Nei prossimi giorni vi dirò.

Ciao
ero nella tua stessa situazione, viene fuori che mi hanno attivato una ADSL 20MB con le telefonate incluse, in prova per 3 mesi per valutare se invece passare alla fibra....
Risolto l'arcano 10min fa con una operatrice gentilissima che mi ha settato il giusto profilo e in giornata la parte tecnica dovrebbe riportarmi a 100/20

Comunque il modem (baffo rosso tecnicolor) ha una parte WiFi orribile e che non riesco a espandere con il mio TP-Link RE200 e quindi penso di mettere il mio vecchio router in cascata per la parte Wifi.
Old 15-12-2016, 10:38   #81988
zerowing
Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
Ma non scherziamo, TIM fa schifo e in Italia c'è il paradosso che OLO in VULA vanno molto meglio di TIM che tra l'altro fa pagare uno sproposito quelle chiofeche di modem che inviano mentre gli altri li spediscono gratis.
Poi Infostrada regala anche il Fritz che è un signor router.
Gli altri operatori meglio di TIM in quale realtà parallela?
zerowing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2016, 10:48   #81989
LiNk!
Senior Member

L'Avatar di LiNk!

Iscritto dal: Mar 2006
salve a tutto, scrivo per chiedervi un consiglio: attualmente ho una 20mb che va abbastanza bene e di cui non mi posso lamentare...tuttavia in bolletta sto spendendo quasi 60 euro mese tra canone, abbonamento adsl e traffico voce;

stavo quindi dando un'occhiata alle offerte per la fibra e ho visto la promo TIM SMART FIBRA + CASA a 29€ mese per un anno anziche 49,90 €...ho gia avuto esperienze con i commerciali di un'agenzia incaricata tim che mi hanno tormentato ripetutamente al telefono e con i quali non ho volutamente concluso nulla perche' decisamente "pesanti"...per cui vorrei evitare di rimettermi in contatto con loro e fare tutto in autonomia tramite il sito!

prima di tutto, mi consigliate il passaggio da adsl a fibra?

inviando la richiesta online i costi totali saranno di:

-49 € Contributo di attivazione offerta TIM SMART FIBRA+CASA
per Clienti TIM;
- 29€ costo abbonamento mensile per 12 mesi
- 1,19 €/mese per il noleggio del router fibra

sto dimenticando qualcosa?

per quanto riguarda la parte voce mi confermate che tutte le chiamate andranno su voip?

potro' utilizzare i vecchi apparecchi telefonici ma dovranno essere collegati al router fibra per funzionare?

dovra' venire necessariamente il tecnico per l'installazione?
LiNk! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2016, 10:54   #81990
Meriadoc12
Member

Iscritto dal: Nov 2016
Quote:
Originariamente inviato da zerowing Guarda i messaggi
In VULA non dovrebbero esserci grosse differenze lato connessione
Meriadoc12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2016, 11:43   #81991
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da zerowing Guarda i messaggi
probabilmente in casi limite dove la banda di tim e' satura mentre quella riservata agli olo no...
Old 15-12-2016, 11:52   #81992
Mandopa
Senior Member

L'Avatar di Mandopa

Iscritto dal: Jan 2009
Città: BA
da luglio ancora cabina non attiva
Martedì trovo un tecnico Sirti e mi dice che la mia zona è coperta, alcuni utenti sono già allacciati alla fibra.
Rimango abbastanza interdetto visto che gli excel tim dicono che la mia cabina verrà attivata a dicembre (prima era luglio, poi agosto, poi settembre ecc ecc).
Mi consiglia di chiamare Tim e chiedere, chiamo e mi viene detto che il mio numero non è ancora raggiunto da fibra (come già sapevo, ma ho voluto fare un tentativo).
E' già il secondo operaio sirti che trovo e mi dice una cosa del genere
Mandopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2016, 11:52   #81993
winman
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2015
la mia esperienza ....

Per non ora non sembra male , a parte i problemi di wi-fi che ho avuto con il mio netgear d7000 , insomma il technicolor è relegato alla fonia attaccato alla porta rossa del router .
winman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2016, 14:13   #81994
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Iscritto dal: Nov 2010
martedì o mercoledì dovrebbe venire il tecnico dalle 13 alle 15.
mi darà il nuovo modem?
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2016, 14:41   #81995
kalius
Senior Member

Quote:
Buonasera ragazzi.

Non so se sia un problema solo mio, ma vi risulta che ultimamente alcuni server dello speedtest (http://speedtest.net) nonché l'applicazione di Eolo (http://test.eolo.it) quando cliccate su "Begin Test" sembrano come addormentati e lo speedtest parta anche dopo 4 o 5 secondi ????

Altri invece, come il server Telecom di Milano (sempre speedtest.net) invece parte subito a misurare la velocità.

Inizialmente ho pensato ad un problema Flash Player legato a Chrome, ma anche con Edge la situazione è identica. Ho provato anche a cambiare i DNS della connessione ma nulla. Aggiungo anche che non utilizzo alcun firewall e tramite un banale trace route tutti gli hops rispondono subito senza alcun problema o perdita di pacchetti.

Qualcuno di voi ha una spiegazione e ha, soprattutto, riscontrato quanto ho riportato ?

Grazie a chi vorrà contribuire.
Il difetto lo fa anche qui in Germania, con una connessione via cavo a 120 mbit (6 in upload). Vai tranquillo

Ps. smettetela di lamentarvi che non avete ancora la VDSL nel vostro quartiere e credete poco alle statistiche: qui in Germania sulla banda ultra larga stanno messi peggio di voi in Italia. E non sto scherzando.
kalius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2016, 14:59   #81996
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da LiNk! Guarda i messaggi

per quanto riguarda la parte voce mi confermate che tutte le chiamate andranno su voip?

potro' utilizzare i vecchi apparecchi telefonici ma dovranno essere collegati al router fibra per funzionare?

dovra' venire necessariamente il tecnico per l'installazione?
Non dovrà necessariamente venire il tecnico; dipende se scegli l'invio del modem in modalità autoinstallante o consegna da parte del tecnico.

Per chiarirti il passaggio da linea tradizionale a voip su linea Tim, vedi "Cosa significa passare da fonia tradizionale a fonia voip (Tim)& cablaggio domestico "
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2016, 15:35   #81997
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Sono quasi commosso, da mesi che seguo armadi (di parenti e amici) sul file della mia città, armadi che vengono rimandati mese per mese da sei mesi, il mio nemmeno compariva nei pianificati, 2 settimane fa appare con attivazione a gennaio e ieri trovo anche il furgoncino a montare l'ONU, ancora non canto vittoria dato che ce ne sono alcuni che sembrano montati al 100% ma l'attivazione comunque viene rimandata... Ma il fatto che il tizio che la montava mi ha detto avrei potuto attivare tra un mese mi fa ben sperare
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2016, 15:37   #81998
caccapupu91
Senior Member

L'Avatar di caccapupu91

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Tortora Marina
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
Sono quasi commosso, da mesi che seguo armadi (di parenti e amici) sul file della mia città, armadi che vengono rimandati mese per mese da sei mesi, il mio nemmeno compariva nei pianificati, 2 settimane fa appare con attivazione a gennaio e ieri trovo anche il furgoncino a montare l'ONU, ancora non canto vittoria dato che ce ne sono alcuni che sembrano montati al 100% ma l'attivazione comunque viene rimandata... Ma il fatto che il tizio che la montava mi ha detto avrei potuto attivare tra un mese mi fa ben sperare
I know how you fell bro
Old 15-12-2016, 16:26   #81999
arenavsore
Senior Member

L'Avatar di arenavsore

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
Aggiornamento
Oggi hanno sbloccato la situazione e dopo avermi detto la parte commerciale che ero coperto dalla 50/10, mi hanno sbloccato invece la 100/20 come da screen.
Non so se il servizio 191 per le aziende sia migliore, ma il tecnico con cui ho parlato oggi era veramente competente.

Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 28455
Velocità massima di ricezione (Kbps): 76698
SNR Upstream (dB): 9.1
SNR Downstream (dB): 7.8
Attenuazione Upstream (dB): 5.7
Attenuazione Downstream (dB): 13.9
Potenza in trasmissione (dB): 1.3
Potenza in ricezione (dB): 12.1
Total ES (Errored Secs): 10
Total SES (Severely Errored Secs): 10
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5900
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 75506
Up time: 16053
Total FEC Errors: 128514
Total CRC Errors: 0

Qualcuno linka una guida per leggere come si deve i parametri? Vorrei capire se la connessione è sufficientemente costante e buona in generale.
Corsair 330r + be quiet! 140&120mm Silent Wings 2 | i5 4690k + be quiet! Dark Rock Pro 3 | Asus Rog Maximus Hero VII | 2x4GB DDR3 Kingston hyperix LP | Corsair CS650M | Crucial M550 256GB + WD Green 1TB + Samsung 850 evo 500GB| AMD Sapphire TRI-X R9 290 4GB OC | Logitech G5 | Asus MX279H 27" FullHD | Saitek x52 | Tritton 5.1 Pro+ | Win 10 64bit
arenavsore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2016, 16:53   #82000
mark1960
Member

L'Avatar di mark1960

Iscritto dal: May 2005
tracert su 192.168.110.1 richiesta scaduta

salve, da qualche giorno facendo un tracert ad esempio www.google.it mi da' sempre al secondo punto ovvero 192.168.100.1 richiesta scaduta ? c'e' qualche problema? sono con la VDSL 100/20 TIM in provincia di Firenze vi allego il tracert di esempio:

C:\Windows\system32>tracert www.google.it

Traccia instradamento verso www.google.it [172.217.22.67]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 1 ms <1 ms <1 ms MODEMTELECOM [192.168.1.1]
2 * * * Richiesta scaduta.
3 6 ms 5 ms 6 ms 172.17.105.89
4 8 ms 8 ms 6 ms 172.17.104.133
5 12 ms 11 ms 11 ms 172.19.241.226
6 12 ms * * etrunk15.milano50.mil.seabone.net[93.186.128.245]
7 11 ms 11 ms 11 ms 72.14.195.206
8 11 ms 11 ms 18 ms 216.239.54.119
9 21 ms 20 ms 21 ms 209.85.243.133
10 32 ms 32 ms 31 ms 209.85.243.130
11 20 ms 20 ms 20 ms 216.239.47.87
12 32 ms 31 ms 31 ms 72.14.232.35
13 20 ms 20 ms 20 ms fra15s17-in-f3.1e100.net [172.217.22.67]

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian