Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2016, 21:16   #81061
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Per quel che può valere, la mia esperienza con la tripolare liscia & calottina RJ11 vs. presa a clip NMU RJ11:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=77220

Ultima modifica di giovanni69 : 28-11-2016 alle 21:24.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2016, 22:16   #81062
ogswan
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Città: Milano (provincia)
Ho ricevuto questo SMS alle 21:56 di questa sera.

Il link che c'è porta al sito di Bartolini ma mi da errore.

Bah.
ogswan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2016, 22:40   #81063
soqquadro
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da soqquadro Guarda i messaggi
Oggi hanno fatto uno scavo nella strada (da lato a lato) proprio di fronte all'armadio Telecom a cui sono collegato. Non è l'unico, ne sono stati fatti anche degli altri in ulteriori zone.

Tale scavo sembra partire dalla base di un palo dell'alta tensione; che stiano per fornire elettricità all'armadio?

Le famosa palina Enel è presente da oltre un anno di fianco all'armadio, inoltre l'armadio in questione non risulta nelle prossime attivazioni sul file Excel di wholesale-telecom.
Nessuno ha lumi in questione?
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2016, 23:28   #81064
medicina
Senior Member

L'Avatar di medicina

Iscritto dal: Jul 2001
Capitolo chiuso col problema della preselezione automatica che mi impediva da luglio di attivare la fibra, complice un servizio clienti che inizialmente non mi informava nemmeno del problema e non solo (probabilmente risolto grazie all'altra compagnia telefonica).

Kit e attivazione arrivati molto velocemente, e la linea va benissimo anche senza usare la presa principale o fare qualche ottimizzazione.

Ora sono tentato di chiedere un qualche risarcimento, visto che le condizioni economiche sono cambiate da quando potevo sottoscrivere il contratto. Magari posso farmi togliere almeno questo non simpatico canone biennale per il modem...

Ultima modifica di medicina : 28-11-2016 alle 23:31.
medicina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2016, 23:39   #81065
Hector T Salamandra
Member

Iscritto dal: Oct 2016
Secondo voi, dei valori così ballerini (oddio, ora molto meno, però variano di minuto in minuto) e disconnessioni della sola parte xDSL (soprattutto quando carico la linea con P2P), possono essere dovuti a qualche problema del router, più che della linea?

Cioè, oggi, quando verrà il tecnico, più che spingere per cambiare coppia (anche perché non ce ne sono di libere, se non quelle marce/basso isolamento, con le quali neanche agganciava lo strumento del tecnico), non mi conviene spingere per provare un altro router?

Eventualmente, posso chiedere al tecnico di NON cambiarmi la coppia, tenendomi la disconnessione classica ogni 24/36 ore (meglio una linea """malfunzionante""" che niente linea), in attesa che qualcuno sistemi le coppie marce della decade non derivata della chiostrina a cui arriva il mio doppino?

Questi sono i dati della linea (oramai l'SNR varia di circa 0.3 dB. Il massimo raggiunto in UL è di 11.6 dB)

Ultima modifica di Hector T Salamandra : 28-11-2016 alle 23:44.
Hector T Salamandra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 06:33   #81066
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da x9drive9in Guarda i messaggi
Buonasera a tutti, poco fa mi ha chiamato l'ennesimo operatore Tim proponendomi di rientrare e che sono coperto da fibra (ora sono in adsl con fastweb). Chiedo di darmi il link dal quale verificare la copertura perché non ne so nulla, mi fanno andare su Tim.it/verifica-copertura/, inserisco i miei dati e non credo a quello che vedo:

Com'è possibile che io sia coperto se nel mio paese non c'è nemmeno un ONU e su fibra.click la centrale è pianificata per dicembre?

UPDATE: anche lido mi segna coperto, nel dettaglio da fibra.planetel.it leggo questo:

Come posso essere collegato a una centrale di Lecce e nello specifico a quell'armadio (che conosco, è vicino alla stazione), se l'armadio del mio paese riportato sotto appunto non è ancora attivo?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Nessuno?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Old 29-11-2016, 06:36   #81067
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da ogswan Guarda i messaggi
Ho ricevuto questo SMS alle 21:56 di questa sera.

Il link che c'è porta al sito di Bartolini ma mi da errore.

Bah.
Il sito Bartolini si aggiorna dopo la mezzanotte.

inviato da Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 07:13   #81068
JJones
Member

Iscritto dal: May 2016
Volevi chiedervi se un ospedale (e un centro riabilitativo "Don gnocchi " ) non abbia la precedenza per la FTTC
Grazie

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
JJones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 08:37   #81069
ogswan
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Città: Milano (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Il sito Bartolini si aggiorna dopo la mezzanotte.

inviato da Tapatalk
Ok, ma nell'sms c'è scritto che la consegna sarebbe avvenuta entro il 25/11.

Sent from my A0001 using Tapatalk
ogswan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 08:39   #81070
marduk
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da marduk Guarda i messaggi
questo il mio problema:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=79579

Mi consigliate di aggiungere\omettere qualcosa?
Inaspettatamente stamattina e' venuto per l'ennesima volta il tecnico telecom. Ho materialmente pagato la sua consulenza. E mi ha riconfermato quello dettomi in precedenza (era lo stesso tecnico) e che scrivo nel reclamo, cioe' che il problema e' nella tratta armadio palo che si trova sotto il manto stradale. Che lui nulla puo' fare se non segnalare la chiusura della segnalazione poiche' il suo lavoro termina qui. Il problema richiede un intervento specifico, ampio, addirittura di scavi. Intervento che richiede un certo investimento e che Telecom non fara' mai perche' nella mia zona mai sono stati fatti investimenti migliorativi del doppino e mai se ne faranno. Ha scoraggiato anche i miei tentativi di segnalazione guasto per il ripristino della linea ai livelli pre guasto. " Tanto in Tim se ne fottono della segnalazione del singolo o di pochi ". Io in giornata mando il reclamo via fax, poi navighero' a vista confidando anche in un consiglio qui sul thread su come proseguire la m ia "isolata battaglia" di davide contro golia.
Old 29-11-2016, 08:49   #81071
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Inaspettatamente stamattina e' venuto per l'ennesima volta il tecnico telecom. Ho materialmente pagato la sua consulenza. E mi ha riconfermato quello dettomi in precedenza (era lo stesso tecnico) e che scrivo nel reclamo, cioe' che il problema e' nella tratta armadio palo che si trova sotto il manto stradale. Che lui nulla puo' fare se non segnalare la chiusura della segnalazione poiche' il suo lavoro termina qui. Il problema richiede un intervento specifico, ampio, addirittura di scavi. Intervento che richiede un certo investimento e che Telecom non fara' mai perche' nella mia zona mai sono stati fatti investimenti migliorativi del doppino e mai se ne faranno. Ha scoraggiato anche i miei tentativi di segnalazione guasto per il ripristino della linea ai livelli pre guasto. " Tanto in Tim se ne fottono della segnalazione del singolo o di pochi ". Io in giornata mando il reclamo via fax, poi navighero' a vista confidando anche in un consiglio qui sul thread su come proseguire la m ia "isolata battaglia" di davide contro golia.
Sei di Napoli?
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 08:51   #81072
marduk
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Sei di Napoli?
Sì, chiaiano, santa croce per l'esattezza.
Old 29-11-2016, 08:55   #81073
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Sì, chiaiano, santa croce per l'esattezza.
Mandami MP. vedo alcune cose.
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 10:23   #81074
haggis
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Mi aiutate per favore a capire perché questa vdsl è passata da un upstream pieno a un altalenante ~8?

Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 13203
Velocità massima di ricezione (Kbps): 89179
SNR Upstream (dB): 9.5
SNR Downstream (dB): 6.3
Attenuazione Upstream (dB): 2.1
Attenuazione Downstream (dB): 6.1
Potenza in trasmissione (dB): -19.9
Potenza in ricezione (dB): 14.5
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5800
Velocità in trasmissione (Kbps): 8459
Velocità in ricezione (Kbps): 87145
Up time: 8608
Total FEC Errors: 146
Total CRC Errors: 0
haggis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 10:26   #81075
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da haggis Guarda i messaggi
Mi aiutate per favore a capire perché questa vdsl è passata da un upstream pieno a un altalenante ~8?
Con quel valore di SNR e attenuazione dovresti fare più del doppio di massimo agganciabile.
Provato a riavviare il modem?
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.

Ultima modifica di Trotto@81 : 29-11-2016 alle 10:29.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 10:31   #81076
haggis
Member

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Con quel valore di SNR e attenuazione dovresti fare più del doppio di massimo agganciabile.
Provato a riavviare il modem?
Sì, l'ho riavviato da poco, ma non è cambiato.
Io infatti avevo fisso 21, ora da qualche giorno passa da 6 a 8. Chiaramente sul mio impianto non ci sono state modifiche di alcun tipo
Old 29-11-2016, 10:34   #81077
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
Originariamente inviato da haggis Guarda i messaggi
Sì, l'ho riavviato da poco, ma non è cambiato.
Io infatti avevo fisso 21, ora da qualche giorno passa da 6 a 8. Chiaramente sul mio impianto non ci sono state modifiche di alcun tipo
Prima ho scritto una fesseria! Il SNR è correlato alla velocità di allineamento. Non è detto che salendo il bitrate il rapporto si mantenga così alto.
In DOWN hai avuto qualche variazione?
Hai le statistiche complete prima della variazione che ci hai segnalato?
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Old 29-11-2016, 10:34   #81078
moba77
Member

Iscritto dal: Oct 2006
anche a me negli ultimi giorni è crollata la portante.. per caso TIM sta facendo magheggi? noto che ultimamente molti utenti lamentano che a portante è diminuita
moba77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 10:37   #81079
haggis
Member

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Prima ho scritto una fesseria! Il SNR è correlato alla velocità di allineamento. Non è detto che salendo il bitrate il rapporto si mantenga così alto.
In DOWN hai avuto qualche variazione?
Hai le statistiche complete prima della variazione che ci hai segnalato?
Per mesi ho avuto portante piena up/down
Poi crollata a 65 down, piena in up
Ho chiamato l'assistenza per verificare la stranezza di questo crollo importante e in seguito all'intervento del tecnico sono salito a circa 90down/ piena in up.

Poi da qualche giorno così

Le statistiche devo averle postate qualche pagina fa, ora le cerco
Old 29-11-2016, 10:37   #81080
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
Originariamente inviato da moba77 Guarda i messaggi
anche a me negli ultimi giorni è crollata la portante.. per caso TIM sta facendo magheggi? noto che ultimamente molti utenti lamentano che a portante è diminuita
La mia portante in UP da venerdì pomeriggio è aumentata di 4 Mbps con SNR passato da 5.8 a 7.9.
In 9 mesi non avevo mai superato i 20 Mbps di massimo ottenibile in upstream, ora sono a 24,7.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian