Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2016, 21:53   #78661
ufle
Senior Member

L'Avatar di ufle

Iscritto dal: Nov 2006
Città: pistoia
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
L'ultimo che hai posato sembra ok..
Scaricami un file da 10G da ovh ... e postami i risultati
http://ovh.net/files/10Gb.dat
l ho scaricato alla velocita media di 1.84MB/s con downthemall con 10 segmenti
ufle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2016, 21:55   #78662
xzzz9097
Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Per l'ennesima volta.
Ammesso pure che a fine anno lancino la 200 mega non basta creare il profilo e tutti vanno a 200 mega.
In molti casi c'è da aggiornare l'onu per il 35b.
E in tutti i casi: cambiare i modem

(I tg789vac v2 che da tim non sono compatibili con il 35b).
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
esattamente
Con "tutti" credo si riferisse ai vari operatori, non agli utenti già abbonati ovviamente.
Sapevo che i modem attuali non fossero compatibili, Fastweb usa un Tech diverso per la sua 200mb. In effetti quest'affermazione mi è suonata subito strana, però sembrava sicuro... può essere che lancino una nuova offerta con il 35b, tipo Fastweb appunto.
Per quanto riguarda le piastre delle ONU quindi vanno cambiate tutte? Mi sembrava che i 192 e i 48 v2 compatti fossero pronti per il 35b, se così non fosse sarebbe un bel lavoraccio in effetti.
xzzz9097 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2016, 22:41   #78663
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da xzzz9097 Guarda i messaggi
Con "tutti" credo si riferisse ai vari operatori, non agli utenti già abbonati ovviamente.
Sapevo che i modem attuali non fossero compatibili, Fastweb usa un Tech diverso per la sua 200mb. In effetti quest'affermazione mi è suonata subito strana, però sembrava sicuro... può essere che lancino una nuova offerta con il 35b, tipo Fastweb appunto.
Per quanto riguarda le piastre delle ONU quindi vanno cambiate tutte? Mi sembrava che i 192 e i 48 v2 compatti fossero pronti per il 35b, se così non fosse sarebbe un bel lavoraccio in effetti.
I 192 sono compatibili.
Ma la maggiorparte delle Onu installate sono le vecchie 48 porte.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2016, 22:47   #78664
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da ufle Guarda i messaggi
A me e stato detto "saturazione serale" e che all one arrivano 1gb di banda da spartire a tutte le 48 vdsl presenti su di esso.facendo 2 calcoli se in 10 persone su 48 scaricano a 100 mb saturano tutto ovviamente,e gli altri 38 si attaccano. Sinceramente sta cosa nn la capisco....all operatore che mi ha detto che se nn mistava bene cosi potevo recedere il contratto ho risposto testuali parole: ma se lei dovesse costruire un palazzo cn 48 piani metterebbe le fonadamenta solo per 10 piani?almeno cosi crollerebbe tutto.
E' saturazione che prima o poi sarà risolta (magari qualche gg, al peggio un paio di mesi) ed normale che possa succedere (che non significa succederà sicuro) quando si fanno contratti economici.
E' un rischio che si accetta quando si vuole (o si deve) spendere poco.

Fare il palazzo con fondamenta in grado di reggere tutti piani non è fisicamente possibile (nel mondo delle reti non dei palazzi ) manco pagando tutto quello che vuoi, ci sono sempre dei limiti.

Farlo molto più robusto invece si può però poi magari devi venderlo a 200E/mese o più e non tutti lo prenderebbero

PS
La saturazione comunque difficilmente è sull'ONU, quindi inutile prendersela con i 48/192 posti messi su una 1000Mb
Tanto poi in centrale magari sarete in 2000-3000 e ci sono spesso solo 10000Mb

Ultima modifica di Yrbaf : 18-10-2016 alle 22:50.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2016, 22:51   #78665
gambro84
Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
I 192 sono compatibili.
Ma la maggiorparte delle Onu installate sono le vecchie 48 porte.
La foto che avevo postato io dovrebbe esser in teoria una 192
gambro84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2016, 22:56   #78666
.xavier
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Mestre
La mia storia sta assumento contorni sempre più kafkiani...

Dal 17 Maggio non ricevo più alcuna bolletta!

Ogni mese chiamo il 187 per sapere come mai non mi arriva almeno un "Non c'è nulla da pagare" e ricevo solo risposte... "da 187" ovvero "è tutto a posto ma non sappiamo perché".

Provato in Centri Tim, su Twitter, sempre lo stesso tenore di risposta.

NESSUNO SA DIRMI NULLA ed io temo che prima o poi qualche amministrativo si svegli e mi arrivi una megabollettona galattica.

Brendoo011, mi stai leggendo? Hai qualche idea in proposito?
.xavier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2016, 00:49   #78667
Musoita
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2015
Chi mi aiuta a decifrare questa.
Armadio 8:

Il pallino dovrebbe indicare variazione da quel che ho capito,ma in che senso?
Perche l ONU ha 2 ID diversi? In variazione riporta poi Nuova Onu!!??
Grazie!

Ultima modifica di Musoita : 19-10-2016 alle 01:06.
Musoita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2016, 01:20   #78668
graphixillusion
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
@musoita

Capita spesso. Sono degli onu che coprono zone diverse. Di solito sono connessi a centrali diverse, ecco perchè cambia il numero. Su kpnqwest prova a fare una ricerca e vedere quali strade sono associate all'uno e all'altro così ti regoli di conseguenza e capisci bene o male la loro ubicazione. Magari fa anche dei controlli incrociati con il database di planetel.
graphixillusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2016, 01:23   #78669
Angeland
Senior Member

L'Avatar di Angeland

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Messina (Provincia)
Quote:
Originariamente inviato da Musoita Guarda i messaggi
Chi mi aiuta a decifrare questa.
Armadio 8:

Il pallino dovrebbe indicare variazione da quel che ho capito,ma in che senso?
Perche l ONU ha 2 ID diversi? In variazione riporta poi Nuova Onu!!??
Grazie!
Su quale sito posso controllare queste pianificazioni?

Grazie
Case Be Quiet 500DX PSU Corsair AX760 CPU AMD 5700X3D Dissi ETS T50 Mobo Taichi X470 Ram Valkyrie 3600 Mhz 32 GB GPU Radeon RX 6900XT SSD Crucial M550 256 GB HDD 6TB HeadSet Razer Tiamat 7.1 Tastiera Razer BlackWidow Ultimate Mouse G502 MousePad Razer Vespula Monitor Q80T 55" 120Hz + KTC Miniled 27" 165Hz Sistema 5.1 Yamaha RX 479+IL Nota 250+Nota 740+Magnat 202+Magnat 202a
Angeland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2016, 01:28   #78670
graphixillusion
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Angeland Guarda i messaggi
Su quale sito posso controllare queste pianificazioni?

Grazie
fibra.click
graphixillusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2016, 02:11   #78671
Musoita
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da graphixillusion Guarda i messaggi
@musoita

Capita spesso. Sono degli onu che coprono zone diverse. Di solito sono connessi a centrali diverse, ecco perchè cambia il numero. Su kpnqwest prova a fare una ricerca e vedere quali strade sono associate all'uno e all'altro così ti regoli di conseguenza e capisci bene o male la loro ubicazione. Magari fa anche dei controlli incrociati con il database di planetel.
Forse misso qualche cosa io!ll mio armadio se ho capito bene e il numero 8.Giusto?

Ne esistono quindi invece 2?

Planetel:

Kpnqwest :

Ultima modifica di Musoita : 19-10-2016 alle 02:13.
Musoita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2016, 02:38   #78672
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
l ho scaricato alla velocita media di 1.84MB/s con downthemall con 10 segmenti
Nemmeno se tutti gli utenti dell'onu scaricassero assieme usando connessioni multiple si arriverebbe a una velocita' cosi' bassa, quindi il problema e' altrove;
ed e' un buon segno perche' dovrebbe essere risolvibile.

Comunque mi sembra uno scenario non nuovo, che anni fa capitava anche con le adsl in zone ristrette, mi baglio?
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2016, 06:54   #78673
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
A me e stato detto "saturazione serale" e che all one arrivano 1gb di banda da spartire a tutte le 48 vdsl presenti su di esso.facendo 2 calcoli se in 10 persone su 48 scaricano a 100 mb saturano tutto ovviamente,e gli altri 38 si attaccano. Sinceramente sta cosa nn la capisco....all operatore che mi ha detto che se nn mistava bene cosi potevo recedere il contratto ho risposto testuali parole: ma se lei dovesse costruire un palazzo cn 48 piani metterebbe le fonadamenta solo per 10 piani?almeno cosi crollerebbe tutto.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
A Pistoia comunque sono presenti sia Fastweb che Vodafone in SLU, se non risolvono puoi sempre cambiare operatore (se sei coperto).

EDIT

Fastweb offre addirittura la 200/30 Mb a PT.

Ultima modifica di Psyred : 19-10-2016 alle 07:06.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2016, 07:57   #78674
Dark_Immortal_Scream
Member

L'Avatar di Dark_Immortal_Scream

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Nemmeno se tutti gli utenti dell'onu scaricassero assieme usando connessioni multiple si arriverebbe a una velocita' cosi' bassa, quindi il problema e' altrove;
ed e' un buon segno perche' dovrebbe essere risolvibile.

Comunque mi sembra uno scenario non nuovo, che anni fa capitava anche con le adsl in zone ristrette, mi baglio?
nn dovrebbe capitare con la fibra dicevano... anche a me stessa cosa ore serali da dimenticare.. ora invece va a 90 mega
Dark_Immortal_Scream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2016, 08:47   #78675
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da MAxMau73 Guarda i messaggi
Ma questi sono pazzi o furbi. Qui mi mandano delle scuse, ammettendo che è un loro errore.

"Gentile cliente,
in riferimento alla tua segnalazione in oggetto, ti informiamo che nei sistemi consultati in data
odierna, lo stato della lavorazione del servizio di domiciliazione bancario per il pagamento del
tuo conto telefonico risulta il seguente: Adesione in attesa di invio a banca dal 10-10-2016 su
BNL - AGENZIA DI ********** .
Ci scusiamo per il ritardo nella gestione della richiesta, dovuto ad un'anomalia intercorsa
nei nostri sistemi, in corso di evasione dei dati utili ricevuti per la tua richiesta di attivazione del
servizio, che risulterà attivo sulla prima fattura, relativa al conto telefonico mensile di emissione
successiva alla data di accettazione da parte della banca.
Siamo spiacenti per il disagio."

Poi però, oggi mi ritrovo in bolletta "Contributo di attivazione Tim Smart 39€", dopo 4 tentativi con 3 conti bancari e uno postale non andati a buon fine PER COLPA LORO, con tanto di mea culpa via mail!
Ho avuto anche io problemi con la domiciliazione, se vuoi risolvere velocemente, vai tu in banca ed attivala direttamente dalla banca.
Fatti dare i codici da un operatore del 187.
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2016, 10:35   #78676
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da .xavier Guarda i messaggi
La mia storia sta assumento contorni sempre più kafkiani...

Dal 17 Maggio non ricevo più alcuna bolletta!

Ogni mese chiamo il 187 per sapere come mai non mi arriva almeno un "Non c'è nulla da pagare" e ricevo solo risposte... "da 187" ovvero "è tutto a posto ma non sappiamo perché".

Provato in Centri Tim, su Twitter, sempre lo stesso tenore di risposta.

NESSUNO SA DIRMI NULLA ed io temo che prima o poi qualche amministrativo si svegli e mi arrivi una megabollettona galattica.

Brendoo011, mi stai leggendo? Hai qualche idea in proposito?
Girami in privato

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2016, 10:37   #78677
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Immortal_Scream Guarda i messaggi
nn dovrebbe capitare con la fibra dicevano... anche a me stessa cosa ore serali da dimenticare.. ora invece va a 90 mega
Te lo detto , in quella zona c'è un limite fisiologico della banda. Tipo un QUERY PRIORITY o detto QOS

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2016, 10:56   #78678
ufle
Senior Member

L'Avatar di ufle

Iscritto dal: Nov 2006
Città: pistoia
questo è lo speed test appena efftuato.nessun problema fino alle 20 di sera

ufle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2016, 11:42   #78679
franc66
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
@musoita

In realtà è il contrario, sono zone diverse ma confinanti, assegnate a due centrali diverse per la fonia PSTN ma in cui la fibra agli armadi per la VDSL arriva da una sola centrale.
Per cui ti ritrovi con due armadi numero 8 sotto la stessa centrale per la VDSL.
La lettera serve a capire a quale delle due zone appartiene l'armadio.
franc66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2016, 14:18   #78680
Angeland
Senior Member

L'Avatar di Angeland

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Messina (Provincia)
Quote:
fibra.click
Grazie tante
Case Be Quiet 500DX PSU Corsair AX760 CPU AMD 5700X3D Dissi ETS T50 Mobo Taichi X470 Ram Valkyrie 3600 Mhz 32 GB GPU Radeon RX 6900XT SSD Crucial M550 256 GB HDD 6TB HeadSet Razer Tiamat 7.1 Tastiera Razer BlackWidow Ultimate Mouse G502 MousePad Razer Vespula Monitor Q80T 55" 120Hz + KTC Miniled 27" 165Hz Sistema 5.1 Yamaha RX 479+IL Nota 250+Nota 740+Magnat 202+Magnat 202a
Angeland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian