Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2016, 22:30   #78121
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
Originariamente inviato da GiuFor Guarda i messaggi
La vuoi una cosa MATEMATICA?

Questo + questo. Quando hai il 1° verde e il 2° che ti dice che sei coperto da Fibra, allora puoi attivare.

P.S. Ricordati che poi possono succedere una serie di cose nel "frattempo" come per esempio le PORTE della ONU siano già tutte piene e altre ed eventuali. Quindi se sei INTENZIONATO a passare a fibra, se POSSO CONSIGLIARTO, fallo prima possibile.
Matematica per niente... sul sito TIM che hai linkato il mio indirizzo risulta non coperto da ADSL o fibra.. però io sto con la VDSL 100/20 di TIM da 4 mesi... e pure con banda piena dato che ho l'armadio sotto casa..
Questo per dire che i siti a cui si fa riferimento per sapere se si è coperti o meno da fibra lasciano il tempo che trovano...
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2016, 23:40   #78122
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da babene Guarda i messaggi
A dire il vero incontrai il tecnico mentre collaudava l'onu...quindi lo fece, ma non applicò nessun bollino.
Ancora con questo bollino?
Se c'è (ma non sempre) è stato applicato dopo il precollaudo in fabbrica (a timisoara).

Quote:
Originariamente inviato da corra98 Guarda i messaggi
Tra l'altro in quel periodo dovrebbe terminare la sperimentazione della FTTH 1Gbit quindi immagino che qualcosa di nuovo almeno a livello commerciale la vedremo, speriamo!
Girano voci che sia stata prolungata fino in primavera.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2016, 23:46   #78123
graphixillusion
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da hockey Guarda i messaggi
Anche se si parla di line aree, comunque mi arrendo. Evidentemente mi sbaglio.
Anche io è più di un anno che cerco ditte che possano portare FTTH a pagamento. Risultato? Il nulla cosmico. A questo punto tocca aspettare e vedere se qualcosa si smuove già dall'anno prossimo. Per il momento non penso se ne parli, se non a cifre davvero esorbitanti. Tra l'altro ho una domanda alla quale ancora non ho una risposta: se uno volesse interagire direttamente con il reparto di TIM e/o Enel Open Fiber che si occupa di questo, quantomeno per capire realmente la fattibilità della cosa con relative cifre e quant'altro, dove si possono reperire i contatti? Perchè con i classici centralini telefoici si perde solo ed esclusivamente tempo...

Ultima modifica di graphixillusion : 10-10-2016 alle 23:59.
graphixillusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2016, 02:55   #78124
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
veramente non so se parliamo degli stessi test ma è stato dimostrato esattamente il contrario. che in ambienti con SLU senza vectoring multi operatore le linee si disturbano ugualmente e non cambia una minchia.
Ci sono due documenti ufficiali di Alcatel e Huawei (nulla da Selta) con i risultanti dei loro test, risultati non identici ma sovrapponibili; ci sono le tabelle che comparano linee con vectoring attivo in presenza di linee vdsl estranee al dslam, e i risultati dimostrano un guadagno molto variabile a seconda della combinazione, basso rispetto a linee vettorizzate di un singolo dslam, ma comunque sempre positivo, ovvero anche il piu' sfigato un 3% divelocita' lo guadagna.

In fondo sono documenti pubblicati in via ufficiale da loro, mica possono raccontare balle, ti pare.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2016, 06:03   #78125
Itager
Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Inoltre se si hanno 4k da buttare per farsi portare la fibra, o si hanno davvero esigenze notevolissime in fatto di banda (ma di certo allora il contratto da 40-50E al mese non è quello adatto a voi) oppure fatevi un bonding di linee vdsl se la velocità FTTC davvero (dubito) vi va stretta.

Ovviamente dipende dalla distanza e dalla disponibilità di doppini (sulla disponibilità di porte invece sono più tranquillo visto il grosso sottoutlizzo di molti armadi), ma se entrambe sono soddisfacenti per esempio con 4 linee vdsl affasciate ce ne fate di banda (anche in upload) e con i 4k ci pagate anni di canoni (utili per aspettare che la FTTH ve la portino più naturalmente, senza pretenderla domani a prezzi esagerati).
Come si fa il bonding?
Itager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2016, 06:20   #78126
marco2bb2
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Itager Guarda i messaggi
Come si fa il bonding?
Giusto per una introduzione al concetto:
http://kb.netgear.com/app/answers/de...etgear_organic
marco2bb2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2016, 07:24   #78127
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Iscritto dal: Mar 2002
Carissimi amici,

finalmente ieri sera mi hanno fatto il passaggio a FTTC.

Vi riporto i dati per chi volesse sapere com'è andata nel mio caso come TEMPI di attivazione.

- Giorno 19/09/2016 ore 19 circa : Richiesta attivazione via WEB e successivamente su Mytimfisso compare la dicitura "In lavorazione" nella sezione pratiche;
- Giorno 01/10/2016 ore 9:30 : sollecito al 187 per invio KIT/router il quale mi comunica che la mia pratica è stata APPROVATA il 30/09 e che lo stesso giorno è stato dato in carica il KIT/router allo spedizioniere;
- Giorno 03/10/2016 : Lo spedizioniere BRT per conto della Geodis di Landriano (PV) consegna a casa il KIT/Router ma lascia avviso in quanto non c'era nessuno;
- Giorno 04/10/2016 mattino : giro di chiamate per vedere se consegnano altro indirizzo e/o ritiro a mano. NULLA DA FARE in quanto TIM blocca a monte qualsiasi modifica di indirizzo di recapito. Tornato a casa e atteso consegna del KIT/router puntualmente arrivato alle 12:50 con BRT;
- Giorno 04/10/2016 ore 13:15 : chiamato numero verde per attivazione Fibra.La voce AUTOMATICA mi indica che in 4gg verrà attivata la fibra. Il router ha una sola spia rossa accesa dei telefoni;
- Giorno 05/10/2016 sera : spia rossa SPENTA. Posso fare telefonate dai telefoni VOIP ma non le ricevo su tali;
- Giorno 08/10/2016 mattino : chiamo al 187 per sapere se oggi essendo il 4° giorno e quindi l'ultimo se mi attivano la fibra. Mi indicano che la data prevista è giorno 10/10/2016 ma che potrebbe anche essere oggi;
- Giorno 10/10/2016 : FIBRA ATTIVA.

Morale.
Giorni di attesa consegna Kit: 12gg lavorativi (contanto anche il Sabato) dopo quello di richiesta;
Giorni di attesa attivazione Fibra : 5gg dopo il giorno di richiesta (contando anche il Sabato).

Mi hanno attivato un 90/20. Dai test scarico con un media di 10mb/s. Con i test di speedtest, mi risulta una 83/20.
Modem Sercomm.
GiuFor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2016, 07:31   #78128
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

- PER TUTTI I POSSESSORI DEL ROUTER SERCOMM -

Amici, ho bisogno del vostro aiuto.
Vorrei solo delle conferme sui 2.4ghz.
Se per cortesia con l'app speedtest, e SELEZIONANDO LA VOSTRA RETE WI-FI da 2.4ghz, mi fate un test.

A me viene fuori che dal 2.4ghz non vado oltre i 30mb/20mb o al massimo 40mb/20mb.

Mentre con il 5ghz riesco ad andare al massimo della mia linea Fibra (80/20).

Vorrei capire dov'è l'inghippo se si tratta di router difettoso o se c'è qualche settaggio che mi scappa.

Stesso discorso dalle Power Line. Se mi aggangio sul loro SSID ho sempre la stessa misura 30mb/20mb o al massimo 40mb/20mb.

Potete aiutarmi a fare questo test ed eventualmente a risolvermi il problema?

Grazie.
Old 11-10-2016, 07:31   #78129
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Ci sono due documenti ufficiali di Alcatel e Huawei (nulla da Selta) con i risultanti dei loro test, risultati non identici ma sovrapponibili; ci sono le tabelle che comparano linee con vectoring attivo in presenza di linee vdsl estranee al dslam, e i risultati dimostrano un guadagno molto variabile a seconda della combinazione, basso rispetto a linee vettorizzate di un singolo dslam, ma comunque sempre positivo, ovvero anche il piu' sfigato un 3% divelocita' lo guadagna.
Concordo con te. Il concetto è "facile" da comprendere anche senza calcoli che mediano e generalizzano.

Il vectoring può cancellare (quasi completamente) la diafonia da sistemi dello stesso provider del cliente, e nulla può contro la diafonia da sistemi di altro provider.

Quindi, prendendo come esempio un multicoppia da 20 doppini su cui ci fossero 7 clienti VDSL TIM e 3 clienti VDSL Vodafone, per i clienti TIM sarebbe come se ci fossero (o quasi) solo i 3 disturbanti di Vodafone, mentre i clienti Vodafone risentirebbero "solo" della diafonia dei 7 clienti TIM. Questo ovviamente se entrambe i provider vettorizzassero. Nel caso invece che, per esempio, solo TIM vettorizzasse, per i clienti TIM la situazione sarebbe quella già detta, ossia risentirebbero solo dei 3 disturbanti Vodafone, mentre i clienti Vodafone risentirebbero della diafonia di tutti gli altri clienti.

Detto ciò, penso che attivare il vectoring sarebbe comunque di vantaggio per tutti coloro che si trovano su un armadio (o su un multicoppia) in cui tutti i clienti fossero dello stesso provider, e credo che si tratti della maggior parte dei casi (almeno per ora). Per gli altri la situazione andrebbe molto più a fortuna. Per alcuni potrebbe portare un beneficio notevole, per altri un beneficio nullo. Per nessuno comunque sarebbe una penalizzazione. Tuttavia il fatto che esista sempre e comunque una percentuale minima di beneficio non è vero: quel 3% che citi è solo un calcolo basato sulla media di tutto il territorio. Il beneficio può tranquillamente essere nullo, e ciò avviene ogni qual volta si sia l'unico cliente di un certo provider su un dato multicoppia.

Questa situazione potrebbe portare ad una "rendita di posizione" per il provider primo arrivato sull'armadio, che per la maggioranza del territorio è TIM. È possibile che sia per questo che la situazione al momento è allo stallo.

Va in ogni caso ricordato che, purtroppo per sua natura, il disturbo creato dalla diafonia dei primi pochi disturbanti è più sensibile di quello creato dai successivi, e che quindi gli eventuali benefici tendono a svanire rapidamente con il crescere del numero di disturbanti di un provider diverso dal proprio.
Old 11-10-2016, 09:09   #78130
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Installato fibra a mio cognato che abita sotto di me (casa singola con due porzioni abitabili una sopra l'altra) e lui va a 36/9, io sono sceso da 48/10.5 a 39/9.
Secondo voi posso aprire un reclamo?
Saluti
Kappa
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2016, 09:21   #78131
Gippe
Senior Member

L'Avatar di Gippe

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
Installato fibra a mio cognato che abita sotto di me (casa singola con due porzioni abitabili una sopra l'altra) e lui va a 36/9, io sono sceso da 48/10.5 a 39/9.

Saluti

Kappa

No. È normale effetto della diafonia.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2016, 09:23   #78132
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Quote:
Originariamente inviato da Gippe Guarda i messaggi
No. È normale effetto della diafonia.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Pensa che stamattina il tecnico mi ha detto che se ci fosse diafonia, la centrale avrebbe problemi
Non posso aggrapparmi al fatto che loro dovrebbero darti minimo 40mb da contratto?
Se si installa qualcun altro nella mia via, sono rovinato
Saluti
Kappa
Old 11-10-2016, 09:33   #78133
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Pensa che stamattina il tecnico mi ha detto che se ci fosse diafonia, la centrale avrebbe problemi
Non posso aggrapparmi al fatto che loro dovrebbero darti minimo 40mb da contratto?
Se si installa qualcun altro nella mia via, sono rovinato
Saluti
Kappa
Il minimo garantito è 40, quindi in teoria potreste aprire un reclamo

Ultima modifica di TnS|Supremo : 11-10-2016 alle 10:03.
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2016, 09:35   #78134
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Quote:
Originariamente inviato da TnS|Supremo Guarda i messaggi
Il minimo garantito e 40 quindi in teoria potreste aprire un reclamo
Che si sappia, se ne lavano le mani o intervengono a dovere?
Saluti
Kappa
Old 11-10-2016, 10:01   #78135
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Quote:
Saluti
Kappa
Hai provato a vedere se non hai qualche "troiano" e/o aggiornamento e/o dipositivo che stà scaricando a manetta?

Se posso consigliarti, avvia il PC in modalità provvisoria, stacca tutti i dispositivi e fai un test.
Old 11-10-2016, 10:08   #78136
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Saluti
Kappa
Si certamente sei sotto la soglia MINIMA di servizio, chiamali e senti cosa ti dicono, chiama il 1949, e spiega per bene la tua situazione.
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2016, 10:09   #78137
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Saluti
Kappa
A me son sempre venuti ad ogni minimo reclamo con gentilezza e velocità, forse son fortunato io!
Chiama il 1949.
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2016, 10:20   #78138
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Concordo con te. Il concetto è "facile" da comprendere anche senza calcoli che mediano e generalizzano.

Il vectoring può cancellare (quasi completamente) la diafonia da sistemi dello stesso provider del cliente, e nulla può contro la diafonia da sistemi di altro provider.

Quindi, prendendo come esempio un multicoppia da 20 doppini su cui ci fossero 7 clienti VDSL TIM e 3 clienti VDSL Vodafone, per i clienti TIM
...
A me piace paragonare (sperando di non sbagliare) il vectoring agli occhiali (o ad un sistema di lenti).
Occhiali che non ti curano gli occhi (alias la diafonia non sparisce) ma alterano la luce in modo che il risultato di luce deviata (diafonia alterata) e difetto sui tuoi occhi si compensino.

Ecco quindi mi chiedevo se la diafonia modificata dal vectoring non potrebbe essere più influente sulle linee degli altri OLO (senza vectoring o con vectoring limitato al singolo OLO non MOV) ?
Alias accendere il vectoring su TIM (o FW o altri) può peggiorare la diafonia percepita da FW, per esempio ?
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2016, 10:38   #78139
noncapiscountubo
Member

Iscritto dal: Apr 2002
ma questo vectoring lo implementeranno mai ? ci sono previsioni?
noncapiscountubo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2016, 10:41   #78140
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Alias accendere il vectoring su TIM (o FW o altri) può peggiorare la diafonia percepita da FW, per esempio ?
nessun effetto, in quanto dal loro punto di vista non ci sono differenze sulla natura del segnale disturbante.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian