|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#77821 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77822 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: TrEvIsAn PuRoSaNgUe!
|
Quote:
Sarà..ma da me hanno attivato gli armadi il 3/10 e non hanno attivato la fibra per chi come me è in rigida..nemmeno è pianificata una ONU da centrale nel sito wholesale. Sono stati rapidissimi ad attivarla,bisogna dargli atto,in 3 mesi con agosto in mezzo. Per il mio vicino (sotto casa mia) non è possibile nemmeno attivarsi l'adsl..non c'è copertura. Italia 2016. 😉 Ps:il tuo post l'ho letto TUTTO.tante belle parole ma tra il dire ed il fare sai benissimo cosa c'è di mezzo.
![]() |
![]() |
#77823 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77824 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
non è questione di lamentarsi, anche perchè se permetti mi sembra che tu veda lamentele ovunque c'è qualcuno che dice "non sono coperto". io vedo semplicemente qualcuno che parla di una situazione della quale, nei vari comunicati "ufficiali" (tecnici, proclami, etc etc) semplicemente non si fa mai menzione.... dimmi perchè, ad esempio, in un corposo comunicato tecnico come quello di prima non ci sia un piccolo trafiletto dedicato all'affrontare questo argomento... niente, tutto tace, e ovviamente chiunque prova a parlarne viene etichettato come "lamentoso" e la risposta è "prima o POI sarai coperto". a me sembra che a lamentarsi sia solo chi "sta già apposto", ed è infastidito nel leggere coloro che ricordano esserci abitazioni territorialmente coperte dagli armadi, ma non allacciate da essi. mentre si fa notare come in italia siamo "fortunati" ad avere poca distanza tra armadi e abitazioni.... il paradosso del non poter esser collegato all'armadio però non viene mai nominato. in poche parole, il dogma è tutti zitti e camminare, potrai parlare di nuovo quando sarai coperto. bella roba ![]()
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77825 |
Senior Member
|
Veramente a casa dei miei che è anche il mio paese natale manco arriviamo a 8 mega in adsl.
Non sono coperto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#77826 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma che sembra che se uno dice che non lo è, allora si sta lamentando ![]() Prima ho risposto ad un post che diceva "cosa ne pensate?", riferito a quel comunicato tecnico di TIM. La mia risposta non era un "lamento" della mia mancata copertura, ma il mio pensiero in riferimento al comunicato dove, come al solito, non si fa menzione della casistica di chi si trova in zone totalmente cablate in FTTC, da anni, e nonostante vive affianco ad una infrastruttura TIM, si ritrova fermo all'ADSL, senza motivazioni tecniche ma semplicemente per mancanza dell'adeguamento in centrale. Non se ne parla MAI al di fuori degli utenti, come me ed altri, che si trovano in quella situazione. Che come dicevo, a mio parere fa schifo. Se invece pensi che sia una situazione normale e non degna di nota, rispetto la tua opinione. Per me questo è sbagliato, ed è questo che penso riguardo a quel comunicato e al suo contenuto.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77827 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
C'è quella di chi, con forma impeccabile e cortesia ripete una domanda a cui è già stato risposto poche pagine prima quella di chi coglie ogni minimo pretesto per disprezzare la tecnologia, o l'azienda che la mette in campo, o il personale (a volte con termini davvero da denuncia) che vi opera quella di chi ostenta grande sicumera nell'ipotizzare "teorie del complotto" sui motivi per cui le cose vanno in un certo modo e sì, anche quella di chi reagisce a queste maleducazioni con risposte brusche e poco diplomatiche. Tra tutte queste maleducazioni io mi sento di giustificare più quest'ultima, ossia di quelli che reagiscono, che quella di chi, in forme più o meno evidenti e palesi, si nascondono dietro un "finta ignoranza" delle regole che disciplinano un forum, perché è più comodo che sforzarsi a seguirle. È vero che non è obbligatorio rispondere (e questa è di solito la mia politica), ma è altrettanto vero che l'ignoranza (vera o di comodo) delle regole non è una giustificazione per violarle.
![]() |
![]() |
#77828 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho capito male? Ma quindi un'azienda privata dovrebbe dare conto e soddisfazione delle loro scelte commerciali? Abbiamo detto che l'ue vuole 30 mega entro il 2020. Mettiamo che non sei coperto da fttc a minimo 30 mega ma da un wisp a 30 mega. Per l'ue stai apposto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77829 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
No regà.
Secondo me dobbiamo cercare (nelle nostre conoscenze) di interpretare bene quei dati. Per come interepreto io il COMUNICATO: a) Entro il 2020 (poi come tutte le cose sarà da vedere se rispetteranno i tempi, ma essendo PILOTATI DALLA UE c'è da sperare bene) tutti devono avere una connessione ad InterNet DIGNITOSA. Lasciamo stare però i casi davvero IMPOSSIBILI. Se un "povero cristo" abita da solo... su un pizzo di una montagna... eh la vedo dura che la TIM spende fior fior di quattrini per portare solo a LUI la linea.. eh.. ci mancherebbe altro! E per dignitosa intendo quanto minimo una 30/1. b) Lasciamo un'attimino da parte per chi vive nelle metropoli, e soprattutto NEI GRANDI CENTRI per il cui la scelta è VASTA, fra FIBRA e altri operatori e concentriamoci invece sul resto. Sul resto da come interpreto io, dove c'è il GIRO D'AFFARI per la TIM (e anche per gli altri operatori) tirano la FIBRA VERA. Occhio che come dice il comunicato stesso, dietro alla POSA DELLA FIBRA ci sono CASINI CHE META' BASTA. Permessi, comuni ecc... quindi non stiamo sempre a SPARARE sulla TIM che non vuole. A volte lei stessa non può per via di TANTI BLOCCHI, talvolta posso immaginare anche dagli abitanti che non voglio far fare scavi! Pertanto la via più breve (e c'è anche scritto) e anche PIU' ECONOMINICA è quella della FTTC, dove addirittura altre nazioni e gli stessi altri operatori telefonici italiani stanno trovando MOLTO INTERESSE. c) A fronte di questo GRANDE interesse di cui sopra, si stanno cercando (e forse anche già testando) nuove tecnologie per MIGLIORARE l'attuale FTTC, una fra queste il g.fast, che se si legge il link capite quando migliorerà il discorso (anche questo E' SCRITTO NEL LORO COMUNICATO). Poi sono molto fiducioso che non appena saranno rientrati nei loro investimenti (e non parliamo di bagigie se pensate TUTTO IL TERRITORIO ITALIANO ![]() ![]() Ultima modifica di GiuFor : 06-10-2016 alle 13:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#77830 | |||
Senior Member
|
Quote:
L'utente ha scritto "cosa ne pensate?", riferito al comunicato, e io ho scritto cosa ne penso. Ritengo sia uno schifo la discriminazione delle utenze in rigida nelle zone già coperte + il non parlarne mai, e in specifico in tale comunicato. Non mi pare sia un pensiero così complesso. E non sto parlando di "case sparse" o di "paesini in mezzo al niente". Che è devo pensare che sia tutto perfetto così? ![]() Quote:
Io sono cliente, da 40 anni, indi posso parlare di come recepisco il servizio che viene erogato. O no? Va tutto bene e pedalare? Vita da struzzi? Quote:
Ma di nuovo, che è devo pensare che sia tutto perfetto così? Perchè l'UE ci dice che va bene restare esclusi? La situazione di non copertura per N abitazioni specifiche, esistente in pieno centro di zone completamente coperte in FTTC, resta comunque una situazione sbagliata, uno schifo, o come vuoi chiamarla tu, o come vuole chiamarla l'UE. Al contrario, come dicevo prima, se per te è una situazione giusta di cui non bisogna mai più parlare, in quanto non degna di nota per l'UE, rispetto la tua opinione, che diverge dalla mia: quando di un problema non se ne parla neppure, allora è già sancito che non verrà mai risolto, tantomeno affrontato. Se poi arrivano degli wisp, con copertura reale, bene, anzi benissimo! O meglio, per esser precisi, se per wisp si include anche il 4G da 2gb ogni 30 giorni, allora male.
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#77831 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Milano
|
ciao a tutti,
non mi aspetto una soluzione da voi, ma un vostro parere magari perche' vi e' gia' capitato. ho avuto per anni adsl sia fastweb che tim e tutto sommato e' sempre stata stabile ( castrata ma stabile sui 5 max 6 mb) Mi hanno appena messo la fibra ottica e a parte i primi giorni che per contratto errato ( colpa loro) mi hanno messo una 50/10 che e' stata stabilissima per circa una settimana, mi hanno finalmente passato ad una 100/20. Immaginavo , per via della distanza dall'armadio, che non avrei avuto il pieno e, come mi confermo' il tecnico, posso avere al massimo una 89/18 che personalmente mi trova strafelicissimo ugualmente. il punto e che dall'aggancio della 100/20 ho inziato ad avere la linea ballerina ( sono arrivato anche ad una 74/8.5) e tantissime disconnessioni del modem ( luci rosse anche su linea telefonica). Ho gia' chiamato piu' volte ma ogni giorno quando controllo i dati sono sempre diversi e loro mi attivano un'assistenza. dato che l'ultimo miglio sara' anche lungo ma non mi ha mai creato problemi importanti e che quindi con la fibra dovrei aver risolto la tratta da armadio a centrale.....secondo voi e' una cosa che potrebbe risolversi oppure la stabilita' restera' un sogno? potrebbe anche essere il modem( baffo rosso) che io ho gia' resettato ( no fabbrica)4 volte in un mese? Grazie
i7-4790K - Asus Maximus VII Ranger - MSI 1080TI Gaming X - Corsair CS650M - Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance® Pro Series 2X8 - Samsung 830 SSD x SO - Crucial MX100 500 GB x giochi. Monitor Asus VG278H |
![]() |
![]() |
![]() |
#77832 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
|
è passato quasi un anno dall'ultimo passaggio di profilo dalla 50/10 alla 100/20.
Possibilità che entro fine anno ci sia qualche novità in fttc?
![]() |
#77833 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77834 |
Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Non so gli altri, io me ne faro' due e le accoppio. La FTTC non mi piace, troppi problemi, e inoltre penso che fra pochi anni 100MB saranno pochi, anche a livello consumer.
Ultima modifica di Itager : 06-10-2016 alle 14:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#77835 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Pochi per fare cosa, esattamente
![]() |
#77836 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77837 |
Bannato
|
Questi discorsi mi fanno cascare le palle in cantina...
Sembra di sentire quelli che dieci anni fa dicono "ma cosa te ne fai di una connessione a 10 MB"... Ma che poi, detto tra noi, saranno anche cazzi miei di cosa ci voglio fare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#77838 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quello che uno ci vuol fare.
Ognuno ha le sue esigenze. E vista la tendenza a far crescere elefantiacamente anche il più insulso dei siti web, credo che "più banda" diventerà una necessità di tutti. Un po' come la RAM nei PC. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#77839 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77840 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:45.