Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2016, 11:18   #77821
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Antani non fa parte del mio ultimo post, so benissimo che gli Onu da Centrale esistono e che TIM è l'unica (anche se ho il dubbio che pure Vodafone lo faccia adesso) che attiva la VDSL da centrale.

Nello specifico la mia lamentela è relativa a tutte le location ove il famigerato Onu da Centrale non c'è, mentre la copertura della zona è già bella che completata con gli armadi, anche da anni. Ossia un bel po' di abitazioni che restano in ADSL con 900kb di upload, con tutto ciò che ne consegue.

Oltre ovviamente all'inferiorità del cablaggio in rigida, adesso e per sempre, salvo cambi di tecnologia appunto o ristesura cavi, ma per carità da questo punto di vista ci si accontenta, lo dico anche io....

Quindi, di cosa stiamo parlando?

Io parlo di svariate abitazioni che restano fuori dalla copertura già completata.
Tu di quelle che non ne restano fuori.
Quindi io non posso più parlare di chi resta fuori perchè altri non restano fuori?

Spiegami la supercazzola così la prossima volta mi evito i posterdati per due.

p.s.
se io avessi anche solo una 50/10 adesso, non aprirei nemmeno bocca per lamentarmi che non ho la 100/20 o della FTTH
Prima o poi verranno coperte. Inutile lamentarsi.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2016, 11:48   #77822
peloo
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: TrEvIsAn PuRoSaNgUe!
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Anche tu l'hai letto assai sto thread.... Andiamo bene!
Deduco che sai scrivere per lamentarti ma non vuoi leggere per informarti e non sparare supercazzole prematurate. Visto che Tim è l'unica che offre vdsl da centrale.

Sarà..ma da me hanno attivato gli armadi il 3/10 e non hanno attivato la fibra per chi come me è in rigida..nemmeno è pianificata una ONU da centrale nel sito wholesale.
Sono stati rapidissimi ad attivarla,bisogna dargli atto,in 3 mesi con agosto in mezzo.
Per il mio vicino (sotto casa mia) non è possibile nemmeno attivarsi l'adsl..non c'è copertura.
Italia 2016. 😉

Ps:il tuo post l'ho letto TUTTO.tante belle parole ma tra il dire ed il fare sai benissimo cosa c'è di mezzo.
Old 06-10-2016, 12:07   #77823
Itager
Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Su questo ti do in parte ragione. Secondo me il fatto che da un bel po' di tempo questo forum è bombardato da domande ripetitive di gente che non si sforza di leggere neppure quella decina di pagine passate che un minimo di buona educazione richiederebbe, ha reso le persone che rispondono a volte un po' troppo sbrigative nei loro commenti...
non mi sembra sia obbligatorio rispondere, e invece fanno a gara nell-essere il piu- maleducati possibile ..
Itager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2016, 12:11   #77824
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da peloo Guarda i messaggi
Sarà..ma da me hanno attivato gli armadi il 3/10 e non hanno attivato la fibra per chi come me è in rigida..nemmeno è pianificata una ONU da centrale nel sito wholesale.
Sono stati rapidissimi ad attivarla,bisogna dargli atto,in 3 mesi con agosto in mezzo.
Per il mio vicino (sotto casa mia) non è possibile nemmeno attivarsi l'adsl..non c'è copertura.
Italia 2016. ��

Ps:il tuo post l'ho letto TUTTO.tante belle parole ma tra il dire ed il fare sai benissimo cosa c'è di mezzo.
Quote:
Prima o poi verranno coperte. Inutile lamentarsi.
come fa notare anche l'utente peloo, tra il dire e il fare...

non è questione di lamentarsi, anche perchè se permetti mi sembra che tu veda lamentele ovunque c'è qualcuno che dice "non sono coperto".

io vedo semplicemente qualcuno che parla di una situazione della quale, nei vari comunicati "ufficiali" (tecnici, proclami, etc etc) semplicemente non si fa mai menzione....

dimmi perchè, ad esempio, in un corposo comunicato tecnico come quello di prima non ci sia un piccolo trafiletto dedicato all'affrontare questo argomento...
niente, tutto tace, e ovviamente chiunque prova a parlarne viene etichettato come "lamentoso" e la risposta è "prima o POI sarai coperto".

a me sembra che a lamentarsi sia solo chi "sta già apposto", ed è infastidito nel leggere coloro che ricordano esserci abitazioni territorialmente coperte dagli armadi, ma non allacciate da essi. mentre si fa notare come in italia siamo "fortunati" ad avere poca distanza tra armadi e abitazioni.... il paradosso del non poter esser collegato all'armadio però non viene mai nominato.

in poche parole, il dogma è tutti zitti e camminare, potrai parlare di nuovo quando sarai coperto.
bella roba

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2016, 12:32   #77825
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Veramente a casa dei miei che è anche il mio paese natale manco arriviamo a 8 mega in adsl.
Non sono coperto.
Old 06-10-2016, 12:39   #77826
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Veramente a casa dei miei che è anche il mio paese natale manco arriviamo a 8 mega in adsl.
Non sono coperto.
Non ho detto che tu sei coperto.
Ma che sembra che se uno dice che non lo è, allora si sta lamentando

Prima ho risposto ad un post che diceva "cosa ne pensate?", riferito a quel comunicato tecnico di TIM.
La mia risposta non era un "lamento" della mia mancata copertura, ma il mio pensiero in riferimento al comunicato dove, come al solito, non si fa menzione della casistica di chi si trova in zone totalmente cablate in FTTC, da anni, e nonostante vive affianco ad una infrastruttura TIM, si ritrova fermo all'ADSL, senza motivazioni tecniche ma semplicemente per mancanza dell'adeguamento in centrale.

Non se ne parla MAI al di fuori degli utenti, come me ed altri, che si trovano in quella situazione. Che come dicevo, a mio parere fa schifo.

Se invece pensi che sia una situazione normale e non degna di nota, rispetto la tua opinione.
Per me questo è sbagliato, ed è questo che penso riguardo a quel comunicato e al suo contenuto.

Old 06-10-2016, 12:51   #77827
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Itager Guarda i messaggi
non mi sembra sia obbligatorio rispondere, e invece fanno a gara nell-essere il piu- maleducati possibile ..
Ci sono molte forme di maleducazione...

C'è quella di chi, con forma impeccabile e cortesia ripete una domanda a cui è già stato risposto poche pagine prima
quella di chi coglie ogni minimo pretesto per disprezzare la tecnologia, o l'azienda che la mette in campo, o il personale (a volte con termini davvero da denuncia) che vi opera
quella di chi ostenta grande sicumera nell'ipotizzare "teorie del complotto" sui motivi per cui le cose vanno in un certo modo
e sì, anche quella di chi reagisce a queste maleducazioni con risposte brusche e poco diplomatiche.

Tra tutte queste maleducazioni io mi sento di giustificare più quest'ultima, ossia di quelli che reagiscono, che quella di chi, in forme più o meno evidenti e palesi, si nascondono dietro un "finta ignoranza" delle regole che disciplinano un forum, perché è più comodo che sforzarsi a seguirle.

È vero che non è obbligatorio rispondere (e questa è di solito la mia politica), ma è altrettanto vero che l'ignoranza (vera o di comodo) delle regole non è una giustificazione per violarle.
Old 06-10-2016, 13:03   #77828
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Non ho detto che tu sei coperto.
Ma che sembra che se uno dice che non lo è, allora si sta lamentando

Prima ho risposto ad un post che diceva "cosa ne pensate?", riferito a quel comunicato tecnico di TIM.
La mia risposta non era un "lamento" della mia mancata copertura, ma il mio pensiero in riferimento al comunicato dove, come al solito, non si fa menzione della casistica di chi si trova in zone totalmente cablate in FTTC, da anni, e nonostante vive affianco ad una infrastruttura TIM, si ritrova fermo all'ADSL, senza motivazioni tecniche ma semplicemente per mancanza dell'adeguamento in centrale.

Non se ne parla MAI al di fuori degli utenti, come me ed altri, che si trovano in quella situazione. Che come dicevo, a mio parere fa schifo.

Se invece pensi che sia una situazione normale e non degna di nota, rispetto la tua opinione.
Per me questo è sbagliato, ed è questo che penso riguardo a quel comunicato e al suo contenuto.
Ma quindi tu ti lamenti perché nel comunicato parlano di fttc in generale e non della ftte? E vedi questo come uno schifo?
Ho capito male?
Ma quindi un'azienda privata dovrebbe dare conto e soddisfazione delle loro scelte commerciali?
Abbiamo detto che l'ue vuole 30 mega entro il 2020.
Mettiamo che non sei coperto da fttc a minimo 30 mega ma da un wisp a 30 mega. Per l'ue stai apposto.
Old 06-10-2016, 13:32   #77829
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Iscritto dal: Mar 2002
No regà.

Secondo me dobbiamo cercare (nelle nostre conoscenze) di interpretare bene quei dati.

Per come interepreto io il COMUNICATO:

a) Entro il 2020 (poi come tutte le cose sarà da vedere se rispetteranno i tempi, ma essendo PILOTATI DALLA UE c'è da sperare bene) tutti devono avere una connessione ad InterNet DIGNITOSA. Lasciamo stare però i casi davvero IMPOSSIBILI. Se un "povero cristo" abita da solo... su un pizzo di una montagna... eh la vedo dura che la TIM spende fior fior di quattrini per portare solo a LUI la linea.. eh.. ci mancherebbe altro!
E per dignitosa intendo quanto minimo una 30/1.

b) Lasciamo un'attimino da parte per chi vive nelle metropoli, e soprattutto NEI GRANDI CENTRI per il cui la scelta è VASTA, fra FIBRA e altri operatori e concentriamoci invece sul resto. Sul resto da come interpreto io, dove c'è il GIRO D'AFFARI per la TIM (e anche per gli altri operatori) tirano la FIBRA VERA. Occhio che come dice il comunicato stesso, dietro alla POSA DELLA FIBRA ci sono CASINI CHE META' BASTA. Permessi, comuni ecc... quindi non stiamo sempre a SPARARE sulla TIM che non vuole. A volte lei stessa non può per via di TANTI BLOCCHI, talvolta posso immaginare anche dagli abitanti che non voglio far fare scavi!
Pertanto la via più breve (e c'è anche scritto) e anche PIU' ECONOMINICA è quella della FTTC, dove addirittura altre nazioni e gli stessi altri operatori telefonici italiani stanno trovando MOLTO INTERESSE.

c) A fronte di questo GRANDE interesse di cui sopra, si stanno cercando (e forse anche già testando) nuove tecnologie per MIGLIORARE l'attuale FTTC, una fra queste il g.fast, che se si legge il link capite quando migliorerà il discorso (anche questo E' SCRITTO NEL LORO COMUNICATO).

Poi sono molto fiducioso che non appena saranno rientrati nei loro investimenti (e non parliamo di bagigie se pensate TUTTO IL TERRITORIO ITALIANO ) passeranno ad aumentare tale rete FTTC, con nuovi armadi e nuove zone da coprire e/o ampliare, oltre poi OVE POSSIBILE incominciare a stendere la FIBRA REALE anche nei paesi, DOVE OVVIAMENTE c'è il giro d'affari = utenze.

Ultima modifica di GiuFor : 06-10-2016 alle 13:39.
GiuFor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2016, 13:43   #77830
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Ma quindi tu ti lamenti perché nel comunicato parlano di fttc in generale e non della ftte? E vedi questo come uno schifo?
Ho capito male?
Ripeto.
L'utente ha scritto "cosa ne pensate?", riferito al comunicato, e io ho scritto cosa ne penso.
Ritengo sia uno schifo la discriminazione delle utenze in rigida nelle zone già coperte + il non parlarne mai, e in specifico in tale comunicato. Non mi pare sia un pensiero così complesso.
E non sto parlando di "case sparse" o di "paesini in mezzo al niente".

Che è devo pensare che sia tutto perfetto così?

Quote:
Ma quindi un'azienda privata dovrebbe dare conto e soddisfazione delle loro scelte commerciali?
Chi l'ha detto?
Io sono cliente, da 40 anni, indi posso parlare di come recepisco il servizio che viene erogato.
O no?
Va tutto bene e pedalare? Vita da struzzi?

Quote:
Abbiamo detto che l'ue vuole 30 mega entro il 2020.
Mettiamo che non sei coperto da fttc a minimo 30 mega ma da un wisp a 30 mega. Per l'ue stai apposto.
E' parecchio che lo si dice.
Ma di nuovo, che è devo pensare che sia tutto perfetto così? Perchè l'UE ci dice che va bene restare esclusi?
La situazione di non copertura per N abitazioni specifiche, esistente in pieno centro di zone completamente coperte in FTTC, resta comunque una situazione sbagliata, uno schifo, o come vuoi chiamarla tu, o come vuole chiamarla l'UE.
Al contrario, come dicevo prima, se per te è una situazione giusta di cui non bisogna mai più parlare, in quanto non degna di nota per l'UE, rispetto la tua opinione, che diverge dalla mia: quando di un problema non se ne parla neppure, allora è già sancito che non verrà mai risolto, tantomeno affrontato.

Se poi arrivano degli wisp, con copertura reale, bene, anzi benissimo!
O meglio, per esser precisi, se per wisp si include anche il 4G da 2gb ogni 30 giorni, allora male.

Old 06-10-2016, 14:11   #77831
mutatore
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Milano
ciao a tutti,
non mi aspetto una soluzione da voi, ma un vostro parere magari perche' vi e' gia' capitato.

ho avuto per anni adsl sia fastweb che tim e tutto sommato e' sempre stata stabile ( castrata ma stabile sui 5 max 6 mb)

Mi hanno appena messo la fibra ottica e a parte i primi giorni che per contratto errato ( colpa loro) mi hanno messo una 50/10 che e' stata stabilissima per circa una settimana, mi hanno finalmente passato ad una 100/20.
Immaginavo , per via della distanza dall'armadio, che non avrei avuto il pieno e, come mi confermo' il tecnico, posso avere al massimo una 89/18 che personalmente mi trova strafelicissimo ugualmente.
il punto e che dall'aggancio della 100/20 ho inziato ad avere la linea ballerina ( sono arrivato anche ad una 74/8.5) e tantissime disconnessioni del modem ( luci rosse anche su linea telefonica).
Ho gia' chiamato piu' volte ma ogni giorno quando controllo i dati sono sempre diversi e loro mi attivano un'assistenza. dato che l'ultimo miglio sara' anche lungo ma non mi ha mai creato problemi importanti e che quindi con la fibra dovrei aver risolto la tratta da armadio a centrale.....secondo voi e' una cosa che potrebbe risolversi oppure la stabilita' restera' un sogno? potrebbe anche essere il modem( baffo rosso) che io ho gia' resettato ( no fabbrica)4 volte in un mese?
Grazie
i7-4790K - Asus Maximus VII Ranger - MSI 1080TI Gaming X - Corsair CS650M - Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance® Pro Series 2X8 - Samsung 830 SSD x SO - Crucial MX100 500 GB x giochi. Monitor Asus VG278H
mutatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2016, 14:29   #77832
animalenotturno
Senior Member

L'Avatar di animalenotturno

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
è passato quasi un anno dall'ultimo passaggio di profilo dalla 50/10 alla 100/20.
Possibilità che entro fine anno ci sia qualche novità in fttc?
Old 06-10-2016, 14:35   #77833
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Itager Guarda i messaggi
"Oste e' buono il vino?"
"Buonissimo!"

Esattamente come chiedere ai drogati / fan di FTTH "ma è davvero fondamentale la fibra fino in casa ?"

La loro risposta siii ha lo stesso NON valore.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2016, 14:36   #77834
Itager
Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Esattamente come chiedere ai drogati / fan di FTTH "ma è davvero fondamentale la fibra fino in casa ?"

La loro risposta siii ha lo stesso NON valore.
Non so gli altri, io me ne faro' due e le accoppio. La FTTC non mi piace, troppi problemi, e inoltre penso che fra pochi anni 100MB saranno pochi, anche a livello consumer.

Ultima modifica di Itager : 06-10-2016 alle 14:39.
Itager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2016, 14:48   #77835
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Iscritto dal: Nov 2003
Pochi per fare cosa, esattamente
Old 06-10-2016, 15:07   #77836
hockey
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
Quote:
Originariamente inviato da GiuFor Guarda i messaggi

a) Entro il 2020 (poi come tutte le cose sarà da vedere se rispetteranno i tempi, ma essendo PILOTATI DALLA UE c'è da sperare bene) tutti devono avere una connessione ad InterNet DIGNITOSA. Lasciamo stare però i casi davvero IMPOSSIBILI. Se un "povero cristo" abita da solo... su un pizzo di una montagna... eh la vedo dura che la TIM spende fior fior di quattrini per portare solo a LUI la linea.. eh.. ci mancherebbe altro!
E per dignitosa intendo quanto minimo una 30/1.
Eh, no, la UE dice che i 30 MB devono arrivare A TUTTI. Non a chi decide la TIM (o a chi per lei) in base a non si sa quali processi.
hockey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2016, 15:08   #77837
hockey
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TnS|Supremo Guarda i messaggi
Questi discorsi mi fanno cascare le palle in cantina...
Sembra di sentire quelli che dieci anni fa dicono "ma cosa te ne fai di una connessione a 10 MB"...
Ma che poi, detto tra noi, saranno anche cazzi miei di cosa ci voglio fare...
Old 06-10-2016, 15:08   #77838
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da TnS|Supremo Guarda i messaggi
Quello che uno ci vuol fare.

Ognuno ha le sue esigenze. E vista la tendenza a far crescere elefantiacamente anche il più insulso dei siti web, credo che "più banda" diventerà una necessità di tutti.

Un po' come la RAM nei PC.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2016, 15:09   #77839
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da hockey Guarda i messaggi
Eh, no, la UE dice che i 30 MB devono arrivare A TUTTI. Non a chi decide la TIM (o a chi per lei) in base a non si sa quali processi.
Quello è obiettivo statale, comunque.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2016, 15:10   #77840
hockey
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Quello è obiettivo statale, comunque.
Se TIM è privata cicciolina è vergine
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian