|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#77601 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
|
Quote:
Una cosa interessante invece è che il form di verifica di questo operatore dà come informazione anche il numero di armadio e la distanza stimata da esso. Una sorta di sintesi tra gea Vodafone e kqi. https://fibra.planetel.it/
|
|
|
|
#77602 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Colleferro (Roma)
|
Quote:
Inoltre, ad inizio anno, quando hanno fatto gli scavi dappertutto, all'armadio prima del mio hanno messo la palina per poi rimuoverla dopo pochi giorni (caso unico nel comune). Anche questo fatto è da imputare ad Enel? Grazie mille
|
|
|
|
#77603 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
|
Avrei due domande, sono già cliente con ADSL illimitata, se faccio la richiesta della Fibra online mi mandano il kit autoinstallante o arriva il tecnico? preferirei il kit ma mi pare che non si possa scegliere.
C'è la possibilità di beccarsi un modem vecchio come il baffo rosso? oppure spediscono solo i nuovi Sercomm e Technicolor? |
|
|
|
|
|
#77604 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Fatto ordine via web mercoledì 28 settembre ancora niente apparte la mail dell'ordine online...ma io dico ma non mandano mess di accettazione richiesta?come so se tutto va a buon fine?qua il tecnico non chiama e non posso neanche vedere un tracking dell'ordine di sta nuova linea..qualcuno mi sa dire che fare?
|
|
|
|
|
|
#77605 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
fttc centrali accorpate
In caso di centrali accorpate come si fa a capire dai file excel di quale comune fanno parte gli armadi pianificati?
|
|
|
|
|
|
#77606 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
|
Quote:
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. |
|
|
|
|
|
|
#77607 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Qui ho visto che e' capitato che a qualche armadio inizialmente avessero messo a fianco la palina con tanto di contatore e unita' di alimentazione. Dopo un po' sono stati tolti. Poi ho visto che sono semplicemente stati spostati accanto a un altro armadio, in un punto in cui davano meno fastidio, immagino. Inizialmente tutto l'ambaradan occupava abbastanza spazio su un marciapiede, dopo il trasferimento e' andato in un punto in cui non dava fastidio a nessuno. Adesso sta assieme all'alimentazione per ben tre armadi. in pratica c'e' un armadio con a fianco tre unita' di alimentazione. Una dell'armadio e altre due per armadi distanti uno 200 e l'altro 500 metri.
|
|
|
|
|
|
#77608 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
|
Quote:
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. |
|
|
|
|
|
|
#77609 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#77610 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#77611 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Colleferro (Roma)
|
Quote:
|
|
|
|
#77612 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: TrEvIsAn PuRoSaNgUe!
|
[VDSL] TIM FTTC
Quote:
Grazie della dritta..anche da questo sito mi da come distanza dalla centrale 539m,senza indicazione di armadio.. Cosa che invece da con l'indirizzo dei miei.. Addirittura quello dei miei lo da come pianificato ed il mio come fibra non disponibile. ![]() Via Gramsci è la via della centrale.. EDIT: ho fatto un po di prove con indirizzi della mia zona,vicini alla centrale. Praticamente chi come me è connesso diretto non ha la possibilità di attivarla..spero sia un errore del database.. Anche gli altri miei zii che abitano in via gramsci(a 40m dalla centrale) non è disponibile..😂
Intel Core i5 2500 | Asrock Z68 Extreme3 Gen3 | 2X2Gb DDR3 corsair |SSD Corsair Force GT 120 Gb + HD WD 80 Gb Sata +250 Gb Sata WD| Windows 7 64bit Ultima modifica di peloo : 04-10-2016 alle 00:17. |
|
|
|
|
|
|
#77613 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Magari sei in rigida e la centrale non è ancora abilitata alla vdsl da centrale.
Comunque confermo che da me quel sito vi dà spesso l'indirizzo esatto di dove si trova l'armadio! Provato con 2 indirizzi che sapevo a che armadio sono collegati (e dove si trova) e mi ha dato la posizione esatta (più o meno) di dove è l'armadio. |
|
|
|
|
|
#77614 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: TrEvIsAn PuRoSaNgUe!
|
Cosa significa essere in rigida?
Inviato dal mio SGP771 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#77615 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Addirittura cambiando civico si ha la distanza dello stesso armadio che cambia |
|
|
|
|
|
|
#77616 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Qualcuno mi sa dire quanto tempo passa o comunque è normale questa prassi? |
|
|
|
|
|
|
#77617 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni modo se sono pianificati, e hai visto gli scavi per la fibra, nonchè insufflaggio e attestaggio, il motivo sarà al 99% la mancanza di allaccio elettrico |
|
|
|
|
|
|
#77618 |
|
Senior Member
|
devi conoscere il codice RR della centrale accorpata. In questo caso vedi nella lista di armadi, sotto un unico CLLI sede ONU, 2 o più codici RR (per capirci è la parte del numero armadio che precede _XX)
|
|
|
|
|
|
#77619 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#77620 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Beh se la prendi in versione aziendale, i costi più che raddoppiano (considerando anche l'iva che però non è un costo) rispetto a quelli che citate.
Ed io che trovavo cara Impresa Semplice di Tim Per le distanze penso usino un motore esterno di routing stradale basandosi sul civico vicino all'armadio. I due armadi che ho provato io, uno l'ha fatto più o meno corretto (e simile a vodafone Gea) e l'altro non ha dato valori di distanza. Infatti l'armadio è in un punto senza numero civico e l'ha riportato come via XXX snc, poi però non ha calcolato la distanza non sapendo in assenza del civico dove fosse davvero l'armadio. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:48.

FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up