Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2016, 22:53   #77601
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Nothingman Guarda i messaggi
Ok allora aspetto ancora qualche mese fiducioso...
In realtà ci sarebbe un'alternativa perchè nel mio comune è arrivato un piccolo provider locale (planetel) che offre collegamenti FTTC. I prezzi sono un po' altini e soprattutto c'è il vincolo di 24 mesi che non mi piace... Essendo un piccolo provider immagino che possano esserci grossi casini..
ma sarà in VULA TIM come KQI, se TIM non copre non copre neanche quello.
Una cosa interessante invece è che il form di verifica di questo operatore dà come informazione anche il numero di armadio e la distanza stimata da esso. Una sorta di sintesi tra gea Vodafone e kqi. https://fibra.planetel.it/
Old 03-10-2016, 23:07   #77602
stefanoasr
Member

L'Avatar di stefanoasr

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Colleferro (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
da me gli ultimi armadi rimasti sono tutti armadi privi di allaccio enel.
E' un problema comune a molti....e Telecom non può fare altro che aspettare....
Scusa mavelot approfitto della tua saggezza Anche da me tutti gli armadi rimasti non hanno neanche la palina Enel. Significa quindi che il problema è per la mancanza di allaccio dell'elettricità e che la fibra la hanno portata comunque agli armadi?
Inoltre, ad inizio anno, quando hanno fatto gli scavi dappertutto, all'armadio prima del mio hanno messo la palina per poi rimuoverla dopo pochi giorni (caso unico nel comune). Anche questo fatto è da imputare ad Enel? Grazie mille
stefanoasr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 23:10   #77603
Ktuluworld
Member

L'Avatar di Ktuluworld

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Avrei due domande, sono già cliente con ADSL illimitata, se faccio la richiesta della Fibra online mi mandano il kit autoinstallante o arriva il tecnico? preferirei il kit ma mi pare che non si possa scegliere.
C'è la possibilità di beccarsi un modem vecchio come il baffo rosso? oppure spediscono solo i nuovi Sercomm e Technicolor?
Ktuluworld è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 23:13   #77604
homer sampson
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Fatto ordine via web mercoledì 28 settembre ancora niente apparte la mail dell'ordine online...ma io dico ma non mandano mess di accettazione richiesta?come so se tutto va a buon fine?qua il tecnico non chiama e non posso neanche vedere un tracking dell'ordine di sta nuova linea..qualcuno mi sa dire che fare?
homer sampson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 23:26   #77605
_ambro_
Member

Iscritto dal: Aug 2015
fttc centrali accorpate

In caso di centrali accorpate come si fa a capire dai file excel di quale comune fanno parte gli armadi pianificati?
_ambro_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 23:34   #77606
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Da quando sono in fttc,i prezzi si sono alzati(da 2 anni),ora paghi anche il modem .Ma non dovevva essere al contrario?Come mai solo la Telecom si lamenta?mentre Vodafone e Fastweb hanno più guadagni?
Con i nuovi abbonamenti non mi sembra si siano alzati, io pago 50€ con l'ADSL ma ne potrei avere 300 di Mega altro che la connessione in firma, più ovviamente tutto il resto dell'abbonamento Smart Casa Prima pagavo 80 € se andava bene e avevo molto meno.
Old 03-10-2016, 23:37   #77607
ignaziogss
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da stefanoasr Guarda i messaggi
Inoltre, ad inizio anno, quando hanno fatto gli scavi dappertutto, all'armadio prima del mio hanno messo la palina per poi rimuoverla dopo pochi giorni (caso unico nel comune). Anche questo fatto è da imputare ad Enel? Grazie mille
Qui ho visto che e' capitato che a qualche armadio inizialmente avessero messo a fianco la palina con tanto di contatore e unita' di alimentazione. Dopo un po' sono stati tolti. Poi ho visto che sono semplicemente stati spostati accanto a un altro armadio, in un punto in cui davano meno fastidio, immagino. Inizialmente tutto l'ambaradan occupava abbastanza spazio su un marciapiede, dopo il trasferimento e' andato in un punto in cui non dava fastidio a nessuno. Adesso sta assieme all'alimentazione per ben tre armadi. in pratica c'e' un armadio con a fianco tre unita' di alimentazione. Una dell'armadio e altre due per armadi distanti uno 200 e l'altro 500 metri.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 23:40   #77608
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Qui ho visto che e' capitato che a qualche armadio inizialmente avessero messo a fianco la palina con tanto di contatore e unita' di alimentazione. Dopo un po' sono stati tolti. Poi ho visto che sono semplicemente stati spostati accanto a un altro armadio, in un punto in cui davano meno fastidio, immagino. Inizialmente tutto l'ambaradan occupava abbastanza spazio su un marciapiede, dopo il trasferimento e' andato in un punto in cui non dava fastidio a nessuno. Adesso sta assieme all'alimentazione per ben tre armadi. in pratica c'e' un armadio con a fianco tre unita' di alimentazione. Una dell'armadio e altre due per armadi distanti uno 200 e l'altro 500 metri.
Ho sentito di molti che si sono lamentati per il posizionamento delle centraline Enel. Beato te Ignazio che abiti ad Oristano, io mi devo accontentare dei 10Mega della provincia! (Ho seguito tempo fa il tuo resoconto).
Old 03-10-2016, 23:53   #77609
Itager
Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
Una cosa interessante invece è che il form di verifica di questo operatore dà come informazione anche il numero di armadio e la distanza stimata da esso. Una sorta di sintesi tra gea Vodafone e kqi. https://fibra.planetel.it/
e vendono la FIbra 100/20 a 65 Euro/mese ... ed e' un wholesale TIm ... strano, no?
Itager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 23:55   #77610
Itager
Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da homer sampson Guarda i messaggi
Fatto ordine via web mercoledì 28 settembre ancora niente apparte la mail dell'ordine online...ma io dico ma non mandano mess di accettazione richiesta?come so se tutto va a buon fine?qua il tecnico non chiama e non posso neanche vedere un tracking dell'ordine di sta nuova linea..qualcuno mi sa dire che fare?
situazione simile ... boh, si aspetta
Itager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 23:56   #77611
stefanoasr
Member

L'Avatar di stefanoasr

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Colleferro (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Capisco, però qui il problema è che purtroppo non sono stati accorpati più punti di elettricità e gli armadi sono semplicemente rimasti senza nulla... niente elettricità, niente ONU.
stefanoasr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 00:08   #77612
peloo
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: TrEvIsAn PuRoSaNgUe!
[VDSL] TIM FTTC

Quote:

Grazie della dritta..anche da questo sito mi da come distanza dalla centrale 539m,senza indicazione di armadio..
Cosa che invece da con l'indirizzo dei miei..
Addirittura quello dei miei lo da come pianificato ed il mio come fibra non disponibile.
Via Gramsci è la via della centrale..

EDIT: ho fatto un po di prove con indirizzi della mia zona,vicini alla centrale.
Praticamente chi come me è connesso diretto non ha la possibilità di attivarla..spero sia un errore del database..
Anche gli altri miei zii che abitano in via gramsci(a 40m dalla centrale) non è disponibile..😂

Ultima modifica di peloo : 04-10-2016 alle 00:17.
peloo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 00:32   #77613
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Magari sei in rigida e la centrale non è ancora abilitata alla vdsl da centrale.

Comunque confermo che da me quel sito vi dà spesso l'indirizzo esatto di dove si trova l'armadio!

Provato con 2 indirizzi che sapevo a che armadio sono collegati (e dove si trova) e mi ha dato la posizione esatta (più o meno) di dove è l'armadio.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 00:38   #77614
peloo
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: TrEvIsAn PuRoSaNgUe!
Cosa significa essere in rigida?

Inviato dal mio SGP771 utilizzando Tapatalk
Old 04-10-2016, 01:11   #77615
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
anche in questo caso le distanze sono inventate.
Addirittura cambiando civico si ha la distanza dello stesso armadio che cambia ...mentre la secondaria è quasi casuale direi....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 01:12   #77616
homer sampson
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da homer sampson Guarda i messaggi

Qualcuno mi sa dire quanto tempo passa o comunque è normale questa prassi?
homer sampson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 01:14   #77617
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da stefanoasr Guarda i messaggi
Scusa mavelot approfitto della tua saggezza Anche da me tutti gli armadi rimasti non hanno neanche la palina Enel. Significa quindi che il problema è per la mancanza di allaccio dell'elettricità e che la fibra la hanno portata comunque agli armadi?
Uhmm....nel mio caso gli armadi hanno tutti la palina da subito....manca l'allaccio perchè necessari scavi per raggiungere i cavi enel e montare il quadro di distribuzione.
Ad ogni modo se sono pianificati, e hai visto gli scavi per la fibra, nonchè insufflaggio e attestaggio, il motivo sarà al 99% la mancanza di allaccio elettrico
Old 04-10-2016, 01:17   #77618
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da _ambro_ Guarda i messaggi
In caso di centrali accorpate come si fa a capire dai file excel di quale comune fanno parte gli armadi pianificati?
devi conoscere il codice RR della centrale accorpata. In questo caso vedi nella lista di armadi, sotto un unico CLLI sede ONU, 2 o più codici RR (per capirci è la parte del numero armadio che precede _XX)
Old 04-10-2016, 01:22   #77619
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da Itager Guarda i messaggi
e vendono la FIbra 100/20 a 65 Euro/mese ... ed e' un wholesale TIm ... strano, no?
Eh no...con le chiamate incluse sono 74 euro !!!
E si prendono pure una cauzione di 100 euro.....ammazza.....e chi se lo fa un abbonamento del genere
Old 04-10-2016, 01:40   #77620
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Beh se la prendi in versione aziendale, i costi più che raddoppiano (considerando anche l'iva che però non è un costo) rispetto a quelli che citate.
Ed io che trovavo cara Impresa Semplice di Tim

Per le distanze penso usino un motore esterno di routing stradale basandosi sul civico vicino all'armadio.
I due armadi che ho provato io, uno l'ha fatto più o meno corretto (e simile a vodafone Gea) e l'altro non ha dato valori di distanza.
Infatti l'armadio è in un punto senza numero civico e l'ha riportato come via XXX snc, poi però non ha calcolato la distanza non sapendo in assenza del civico dove fosse davvero l'armadio.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian