Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2016, 21:55   #77521
peloo
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: TrEvIsAn PuRoSaNgUe!
Quote:
Originariamente inviato da Nothingman Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
la centrale a cui sono collegato (VEROITAR) risulta pianificata per ottobre 2016, mentre non risulta nessun armadio pianificato. Ha senso per telecom portare la fibra alla centrale e non fare i lavori per gli armadi ? Forse aspettano qualche finanziamento con i bandi infratel ?
È successa la stessa cosa nel mio paese,provincia di TV, arriveranno più avanti anche gli armadi..

Inviato dal mio SGP771 utilizzando Tapatalk
Old 03-10-2016, 21:57   #77522
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Itager Guarda i messaggi
potrebbero abbassare le tariffe: a me sembrano tanti 40 euro al mese.
Da quando sono in fttc,i prezzi si sono alzati(da 2 anni),ora paghi anche il modem .Ma non dovevva essere al contrario?Come mai solo la Telecom si lamenta?mentre Vodafone e Fastweb hanno più guadagni?
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 21:59   #77523
Nothingman
Member

L'Avatar di Nothingman

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da peloo Guarda i messaggi
È successa la stessa cosa nel mio paese,provincia di TV, arriveranno più avanti anche gli armadi..

Ok allora aspetto ancora qualche mese fiducioso...
In realtà ci sarebbe un'alternativa perchè nel mio comune è arrivato un piccolo provider locale (planetel) che offre collegamenti FTTC. I prezzi sono un po' altini e soprattutto c'è il vincolo di 24 mesi che non mi piace... Essendo un piccolo provider immagino che possano esserci grossi casini..
Nothingman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 22:00   #77524
Flavio1
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Veneto
Quote:
Originariamente inviato da gadducci Guarda i messaggi
Scusate ma quanti giorni ci vuole perche' attivino la fibra dove aver fatto il numero verde?? io e il mio amico ( dipendete tim ) sono 10 giorni che aspettiamo.....
Richiesta online il 2 settembre. Il tecnico è venuto con il modem e attivata l'8 settembre.
Non so se chiamando ci vuole di piu...
Flavio1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 22:01   #77525
gadducci
Senior Member

L'Avatar di gadducci

Iscritto dal: Feb 2003
Città: san giovanni valdarno
Quote:
Ciao a tutti,
la centrale a cui sono collegato (VEROITAR) risulta pianificata per ottobre 2016, mentre non risulta nessun armadio pianificato. Ha senso per telecom portare la fibra alla centrale e non fare i lavori per gli armadi ? Forse aspettano qualche finanziamento con i bandi infratel ?
Fra 6 7 mesi hai la fibra
gadducci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 22:03   #77526
gadducci
Senior Member

L'Avatar di gadducci

Quote:
Originariamente inviato da Flavio1 Guarda i messaggi
Richiesta online il 2 settembre. Il tecnico è venuto con il modem e attivata l'8 settembre.
Si è vero un mio amico che ho detto che poteva attivare ...ha fatto come te e in 7 giorni e' stato attivato ...
Probabilmente il discorso kit autoinstallante ritarda il tutto
Old 03-10-2016, 22:04   #77527
gadducci
Senior Member

L'Avatar di gadducci

Quote:
Originariamente inviato da Flavio1 Guarda i messaggi
Il tecnico ti ha portato il modem con il baffo rosso??
Perché so che con il kitautoinstallante mandano quello nuovo molto meglio del baffo rosso
Old 03-10-2016, 22:07   #77528
Nothingman
Member

L'Avatar di Nothingman

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da gadducci Guarda i messaggi
Fra 6 7 mesi hai la fibra
Ok grazie.
Allora mi sa che mi conviene aspettare.
Come scritto sopra avrei la possibilità di fare un abbonamento FTTC con un provider locale che si chiama planetel, ma non mi fido molto e non mi piace il vincolo di 24 mesi...
Nothingman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 22:10   #77529
gadducci
Senior Member

L'Avatar di gadducci

Quote:
Ok grazie.
Come scritto sopra avrei la possibilità di fare un abbonamento FTTC jcon un provider locale che si chiama planetel, ma non mi fido molto e non mi piace il vincolo di 24 mesi...
Così è stato ne mio paese hanno attivato la centrale a febbraio e ancora manca qualche armadio da finire ...
Hanno fatto 34armadi in 8mesi ....dipende da tanti fattori
Se hanno tutti i permessi fanno alla svelta
Old 03-10-2016, 22:10   #77530
peloo
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: TrEvIsAn PuRoSaNgUe!
Quote:
Ok grazie.
Come scritto sopra avrei la possibilità di fare un abbonamento FTTC con un provider locale che si chiama planetel, ma non mi fido molto e non mi piace il vincolo di 24 mesi...
Da me è entrato in pianificazione il 6 luglio ed hanno aperto le attivazioni oggi..con agosto di mezzo.. Porta pazienza!! 😁

Old 03-10-2016, 22:14   #77531
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Nelle grandi città si possono vedere spesso anche gli armadi doppi tanta è la necessità di linee.
In altre parole si deve valutare anche la superficie da coprire.
Ci stavo ragionando sopra, per il mio comune gni armadio sono meno di 450 abitanti e stesso per il comune adiacente; nel caso di Yrbaf sono 570 , per la citta' di provincia ho qualche difficolta' ma siamo sull'ordine dei 500-600.
E questo spiega perche' si investe poco nelle periferie.
Ho guardato da google earth la zona coperta dal mio armadio e ho cercato di stimare le potenziali utenze, e se e' un 192 porte qui c'e' posto per tutti, ma proprio per tutti.
Un po' piu' in la c'e' una concentrazione maggiore di case, ma l'eccesso sta su un armadio con onu montata che puo' avere al massimo 18 utenze in questo momento; tuttavia si trova vicino a una zona edificabile molto ampia: ne deduco che rimarra' questa tecnologia a lungo e dovro' tenermi stretto quello che ho, almeno per chi di noi sta fuori dalla citta'.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 22:23   #77532
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Da quando sono in fttc,i prezzi si sono alzati(da 2 anni),ora paghi anche il modem .Ma non dovevva essere al contrario?Come mai solo la Telecom si lamenta?mentre Vodafone e Fastweb hanno più guadagni?
  • Penso che si lamentino anche gli altri.
    Dopo tutto latita pure l'adesione della FTTH (che dovrebbe essere importante per 2 degli altri OLO), visto che i dati Infratel dicono 11% circa di abitazioni coperte ed un altro dato ufficiale (non di infratel) poi dice meno del 2% di penetrazione (alias abbon. sottoscritti).
  • Tim ha coperto molte più zone ed ha speso molti più soldi, gli altri 2 si sono fermati solo alle zone più ricche e non so neanche se stanno andando avanti (non lo so io, che non vuol dire = sono fermi).
    Il confronto sui numeri di comuni coperti è impietoso tra Tim e gli altri 2 Olo
  • Tim mi pare che per legge ha prezzi imposti che devono essere superiori e questo rende il loro prodotto più difficile da piazzare (anche se in alcune zone è pure da sola)
  • Non è vero che il prezzo è solo salito negli ultimi 2 anni.
    Verissimo l'aumento recente (probabilmente dovuto anche per recuperare parte dei mancati guadagni), ma mi sembra di ricordare che prima del lancio della 100Mb (offerta super fibra che non ha ancora 1 anno di vita) la 50Mb fosse più cara ed al prezzo della 100/20 base di oggi prendevi la 30/3 sempre base.
    Poi magari ricordo male.

Ultima modifica di Yrbaf : 03-10-2016 alle 22:36.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 22:53   #77533
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Ok allora aspetto ancora qualche mese fiducioso...
In realtà ci sarebbe un'alternativa perchè nel mio comune è arrivato un piccolo provider locale (planetel) che offre collegamenti FTTC. I prezzi sono un po' altini e soprattutto c'è il vincolo di 24 mesi che non mi piace... Essendo un piccolo provider immagino che possano esserci grossi casini..
ma sarà in VULA TIM come KQI, se TIM non copre non copre neanche quello.
Una cosa interessante invece è che il form di verifica di questo operatore dà come informazione anche il numero di armadio e la distanza stimata da esso. Una sorta di sintesi tra gea Vodafone e kqi. https://fibra.planetel.it/
Old 03-10-2016, 23:07   #77534
stefanoasr
Member

L'Avatar di stefanoasr

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
da me gli ultimi armadi rimasti sono tutti armadi privi di allaccio enel.
E' un problema comune a molti....e Telecom non può fare altro che aspettare....
Scusa mavelot approfitto della tua saggezza Anche da me tutti gli armadi rimasti non hanno neanche la palina Enel. Significa quindi che il problema è per la mancanza di allaccio dell'elettricità e che la fibra la hanno portata comunque agli armadi?
Inoltre, ad inizio anno, quando hanno fatto gli scavi dappertutto, all'armadio prima del mio hanno messo la palina per poi rimuoverla dopo pochi giorni (caso unico nel comune). Anche questo fatto è da imputare ad Enel? Grazie mille
stefanoasr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 23:10   #77535
Ktuluworld
Member

L'Avatar di Ktuluworld

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Avrei due domande, sono già cliente con ADSL illimitata, se faccio la richiesta della Fibra online mi mandano il kit autoinstallante o arriva il tecnico? preferirei il kit ma mi pare che non si possa scegliere.
C'è la possibilità di beccarsi un modem vecchio come il baffo rosso? oppure spediscono solo i nuovi Sercomm e Technicolor?
Ktuluworld è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 23:13   #77536
homer sampson
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Fatto ordine via web mercoledì 28 settembre ancora niente apparte la mail dell'ordine online...ma io dico ma non mandano mess di accettazione richiesta?come so se tutto va a buon fine?qua il tecnico non chiama e non posso neanche vedere un tracking dell'ordine di sta nuova linea..qualcuno mi sa dire che fare?
homer sampson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 23:26   #77537
_ambro_
Member

Iscritto dal: Aug 2015
fttc centrali accorpate

In caso di centrali accorpate come si fa a capire dai file excel di quale comune fanno parte gli armadi pianificati?
_ambro_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 23:34   #77538
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Con i nuovi abbonamenti non mi sembra si siano alzati, io pago 50€ con l'ADSL ma ne potrei avere 300 di Mega altro che la connessione in firma, più ovviamente tutto il resto dell'abbonamento Smart Casa Prima pagavo 80 € se andava bene e avevo molto meno.
Old 03-10-2016, 23:37   #77539
ignaziogss
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da stefanoasr Guarda i messaggi
Inoltre, ad inizio anno, quando hanno fatto gli scavi dappertutto, all'armadio prima del mio hanno messo la palina per poi rimuoverla dopo pochi giorni (caso unico nel comune). Anche questo fatto è da imputare ad Enel? Grazie mille
Qui ho visto che e' capitato che a qualche armadio inizialmente avessero messo a fianco la palina con tanto di contatore e unita' di alimentazione. Dopo un po' sono stati tolti. Poi ho visto che sono semplicemente stati spostati accanto a un altro armadio, in un punto in cui davano meno fastidio, immagino. Inizialmente tutto l'ambaradan occupava abbastanza spazio su un marciapiede, dopo il trasferimento e' andato in un punto in cui non dava fastidio a nessuno. Adesso sta assieme all'alimentazione per ben tre armadi. in pratica c'e' un armadio con a fianco tre unita' di alimentazione. Una dell'armadio e altre due per armadi distanti uno 200 e l'altro 500 metri.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 23:40   #77540
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Qui ho visto che e' capitato che a qualche armadio inizialmente avessero messo a fianco la palina con tanto di contatore e unita' di alimentazione. Dopo un po' sono stati tolti. Poi ho visto che sono semplicemente stati spostati accanto a un altro armadio, in un punto in cui davano meno fastidio, immagino. Inizialmente tutto l'ambaradan occupava abbastanza spazio su un marciapiede, dopo il trasferimento e' andato in un punto in cui non dava fastidio a nessuno. Adesso sta assieme all'alimentazione per ben tre armadi. in pratica c'e' un armadio con a fianco tre unita' di alimentazione. Una dell'armadio e altre due per armadi distanti uno 200 e l'altro 500 metri.
Ho sentito di molti che si sono lamentati per il posizionamento delle centraline Enel. Beato te Ignazio che abiti ad Oristano, io mi devo accontentare dei 10Mega della provincia! (Ho seguito tempo fa il tuo resoconto).
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Spotify introduce 'Taste Profile': il co...
Sole e pioggia insieme: il nuovo pannell...
AWS e Cerebras uniscono le forze: nuova ...
Windows 11: accesso al drive C: bloccato...
BYD pronta a comprare un marchio storico...
Windows 11 si prepara ai monitor oltre i...
Apple avrebbe fissato un target di vendi...
Ultimi giorni per sfruttare le Offerte d...
I migliori smartphone in offerta ora su ...
Le migliori TV delle Offerte di Primaver...
Uno dei robot più avanzati del 2025 crol...
Robot aspirapolvere con stazione automat...
Il nuovo top di gamma compatto di OPPO n...
Nilox aggiorna la sua gamma di fat e-bik...
Meta valuta tagli fino al 20% della forz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian