Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2016, 18:21   #76161
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Sono 42 db, non 48. Comunque sia da quel poco ho letto qua e là non dovrebbe nemmeno esistere la VDSL con questa attenuazione.
Sai che non ho ancora capito che modem router mi han mandato? Ho scritto sul thread del Technicolor, vedendo che altri avevan scritto dei post in cui riportavano lo stesso firmware che monta il mio (AGVAF_5.1.1) ma mi è stato detto che sono OT. Boh, non ci sto capendo più niente.
L'impianto interno l'ho rifatto mettendo uno splitter (che attualmente è scollegato) ed ho appunto effettuato il collegamento diretto al doppino Telecom, c'è solo un cavo di poco più di un metro che va alla presa telefonica (anch'essa nuova perchè montata da me).
Con l'ADSL, dopo aver messo mano all'impianto interno, la situazione era migliorata nettamente.
Il problema dev'essere sicuramente fuori.

Ho letto anche le pagine che sono state scritte oggi e, nonostante abbiate ragione, è un po' un problema cercare le informazioni che servono e non solo qui. Una prima pagina con le informazioni più importanti non starebbe male.
Dovrò prendermi una settimana di ferie per leggermi tutto il thread.
A parte gli scherzi, devo documentarmi di più ma il tempo è quel che è.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 18:23   #76162
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da sanop1 Guarda i messaggi
Ciao a tutti !.....cut...

Spero nel vostro aiuto
Di tutti i quesiti il 187 non è riuscito a chiarirtene nemmeno uno, neppure quelli commerciali?

P.S. Per rispondere ad una domanda, non è detto che una presa tripolare in quanto tale debba per forza contenere dei fusibili. Si tratta solo di controllare e personalmente ne sto usando una, con la sua calottina che adatta a femmina RJ11 per inserire il cavetto del modem e va benissimo.
Sarà il tecnico che viene (se non prendi un kit autoinstallante) che valuterà la situazione e se il caso, metterti una presa a muro RJ11 del tipo NMU705813 invece che la tripolare con calottina oppure una RJ11 liscia.

Ultima modifica di giovanni69 : 13-09-2016 alle 18:30.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 18:34   #76163
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Sono 42 db, non 48. Comunque sia da quel poco ho letto qua e là non dovrebbe nemmeno esistere la VDSL con questa attenuazione.
Sai che non ho ancora capito che modem router mi han mandato? Ho scritto sul thread del Technicolor, vedendo che altri avevan scritto dei post in cui riportavano lo stesso firmware che monta il mio (AGVAF_5.1.1) ma mi è stato detto che sono OT. Boh, non ci sto capendo più niente.
L'impianto interno l'ho rifatto mettendo uno splitter (che attualmente è scollegato) ed ho appunto effettuato il collegamento diretto al doppino Telecom, c'è solo un cavo di poco più di un metro che va alla presa telefonica (anch'essa nuova perchè montata da me).
Con l'ADSL, dopo aver messo mano all'impianto interno, la situazione era migliorata nettamente.
Il problema dev'essere sicuramente fuori.

Ho letto anche le pagine che sono state scritte oggi e, nonostante abbiate ragione, è un po' un problema cercare le informazioni che servono e non solo qui. Una prima pagina con le informazioni più importanti non starebbe male.
Dovrò prendermi una settimana di ferie per leggermi tutto il thread.
A parte gli scherzi, devo documentarmi di più ma il tempo è quel che è.
Lo splitter è inutile e puoi eliminarlo in quanto in VDSL la fonia è voip quindi i telefoni puoi solo attaccarli al modem.

Per quanto riguarda il resto tu hai il baffo ADB come modem probabilmente, le attenuazioni non c'entrano nulla con l'ADSL, semplicemente lui le calcola in modo differente rispetto al Technicolor a cui la maggior parte sono abituati.

Comunque a parte rimuovere lo splitter e controllare la presa (è una rj11 o una tripolare vecchia?) devi dirci se l'impianto dopo la presa del modem ha altre prese collegate oppure finisce li.

P.S: a me non sembra proprio che la tua linea abbia nessun problema e soprattutto nulla che tu possa fare. Sei distante dall'armadio e/o hai molta diafonia, mettiti l'animo in pace.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 19:15   #76164
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Presa rj11, l'impianto telefonico al momento è scollegato (avevo scollegato lo splitter, al quale erano collegati i telefoni, già prima per evitare eventuali problemi con l'attivazione della VDSL).
Avevo effettuato un collegamento diretto collegando al doppino Telecom solo la prima presa vicina (scollegata da tutto il resto anche prima) che uso per la parte A/VDSL (rj11 nuova appunto), alla quale ho collegato il filtro che era presente nella confezione del router coi telefoni forniti in dotazione, come da istruzioni, per l'attivazione della VDSL.
Appena rientrato a casa oggi ho fatto un test di velocità (con filtro fornito da TIM montato) e andava a poco più di 50 Mbps. Ho scollegato il filtro ed ho collegato solo il modem router direttamente ed è salita a 60 Mbps.

Quindi dici di non guardare i valori di attenuazione... Sarei curioso di sapere che valore di attenuazione rileva lo stesso modem ad altri con velocità simile alla mia. è una coincidenza che sia lo stesso che rilevava in ADSL? Il valore non dovrebbe essere comunque diverso?
Quindi non esiste nemmeno una tabella indicativa come per l'ADSL con i valori di attenuazione/velocità raggiungibile?

A sto punto vedrò di andare in strada a vedere il numero dell'armadio per essere sicuro che sia lo stesso indicato da Kwi ma non ci sono tante alternative, l'armadio è quello e, a meno che il cavo non faccia il giro dell'oca, ci sono circa 300 metri tra me e l'armadio (distanza pedonale).

Comunque sia sono contento della linea, è un bel passo avanti rispetto a prima, solo che col tempo potrebbe degradare di più e questo non mi starebbe bene.
Poi sono abituato ai vari tweak della linea, la vecchia ADSL l'ho portata da 5 mbit iniziali a più di 8 tra modifiche dell'impianto interno e giocando con l'SNR.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Old 13-09-2016, 19:26   #76165
diaretto
Senior Member

Quote:
Presa rj11, l'impianto telefonico al momento è scollegato (avevo scollegato lo splitter, al quale erano collegati i telefoni, già prima per evitare eventuali problemi con l'attivazione della VDSL).
Avevo effettuato un collegamento diretto collegando al doppino Telecom solo la prima presa vicina (scollegata da tutto il resto anche prima) che uso per la parte A/VDSL (rj11 nuova appunto), alla quale ho collegato il filtro che era presente nella confezione del router coi telefoni forniti in dotazione, come da istruzioni, per l'attivazione della VDSL.
Appena rientrato a casa oggi ho fatto un test di velocità (con filtro fornito da TIM montato) e andava a poco più di 50 Mbps. Ho scollegato il filtro ed ho collegato solo il modem router direttamente ed è salita a 60 Mbps.

Quindi dici di non guardare i valori di attenuazione... Sarei curioso di sapere che valore di attenuazione rileva lo stesso modem ad altri con velocità simile alla mia. è una coincidenza che sia lo stesso che rilevava in ADSL? Il valore non dovrebbe essere comunque diverso?
Quindi non esiste nemmeno una tabella indicativa come per l'ADSL con i valori di attenuazione/velocità raggiungibile?

A sto punto vedrò di andare in strada a vedere il numero dell'armadio per essere sicuro che sia lo stesso indicato da Kwi ma non ci sono tante alternative, l'armadio è quello e, a meno che il cavo non faccia il giro dell'oca, ci sono circa 300 metri tra me e l'armadio (distanza pedonale).

Comunque sia sono contento della linea, è un bel passo avanti rispetto a prima, solo che col tempo potrebbe degradare di più e questo non mi starebbe bene.
Poi sono abituato ai vari tweak della linea, la vecchia ADSL l'ho portata da 5 mbit iniziali a più di 8 tra modifiche dell'impianto interno e giocando con l'SNR.
L'attenuazione è un parametro che varia con la frequenza.

Come il ping, non è un parametro universale, è un parametro relativo.

L'attenuazione dipende a che frequenza la misuri è totalmente diversa, la relazione con l'attenuazione dell'ADSL è assolutamente nulla e casuale.

Per quanto riguarda l'impianto direttamente doppino che arriva da fuori, una sola ed unica presa rj11 nuova senza alcun filtro o altro, il doppino non deve proseguire verso nessun'altra presa.

Questo è l'impianto che fa rendere al massimo ogni linea, una volta fatto questo non puoi fare altro per migliorare.

Per essere a 300m le tue prestazioni sono giuste, ovviamente sei "sfortunato" nel senso che hai un cavo che attenua molto e sarai affetto da molta diafonia.

C'è anche chi a 300m come te prende portante piena perchè è il primo sull'armadio ed ha un cavo ottimo molto poco attenuante.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
Old 13-09-2016, 19:31   #76166
Itager
Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Si però perdonatemi, vedi gente che contro ogni logica scrive post come quelli di Cristian95 oppure di Mandopa dove si pensa che si possa richiedere il collaudo di un armadio autonomamente?

Come dovresti rispondere, dai seriamente.

Io sono gentile e disponibile però davanti a post cosi illogici un po' ti salta il nervosismo.

Il 70% dei post sono lamentele o racconti della propria situazione di copertura personale che sono totalmente inutili per il thread. Sarebbe anche l'ora di smetterla, non è di nessun interesse per nessuno sapere che da voi hanno messo questo e quell'altro ma ancora la vendibilità non c'è. Aspettate e festa finita, tanto nessuno può farvi nulla.

Ma tu chi sei, ma come ti permetti di dare lezioni agli utenti su cosa debbano scrivere e cosa no, (sempre che rispettino le regole del forum, e nei casi che elenchi le stanno rispettando completamente) ?

Sei estremamente fastidioso, faresti bene a scrivere meno: sono certo che il 99% degli utenti aspprezzera'.
Itager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 19:38   #76167
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Itager Guarda i messaggi
Ma tu chi sei, ma come ti permetti di dare lezioni agli utenti su cosa debbano scrivere e cosa no, (sempre che rispettino le regole del forum, e nei casi che elenchi le stanno rispettando completamente) ?

Sei estremamente fastidioso, faresti bene a scrivere meno: sono certo che il 99% degli utenti aspprezzera'.
Non si tratta di lezioni, si tratta di consigli, e diciamo anche un po richieste, perché per quelli che sono fissi sul thread è davvero noioso leggere certi messaggi ogni giorno, perciò ti consiglierei (sempre con nessun privilegio) di correggere il tuo messaggio, perché diaretto è uno di quelli che comunque quando più risponde sempre, e prova ad aiutare tutti, e soprattutto ha già chiesto scusa per il suo solito tono, dicendo che cercherà di cambiare.
Soprattutto non credo proprio che il 99% degli utenti apprezzerebbe la sua assenza
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 19:39   #76168
Guyon
Senior Member

L'Avatar di Guyon

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Emilia
Chiedo scusa se ho condiviso qui la mia esperienza personale, in futuro eviterò. Pensavo il thread fosse pre parlare anch delle nostre belle o brutte esperienze.

Spero di non aver dato fastidio.
Coolermaster Cabinet Elite 431 Plus Usb3.0 · Antec High Current Gamer HCG-620M · i5-3570K 3,4Ghz · MSI Z77A-G45 "Military Class III" · MSI GTX 960 GAMING 4G · G.SKILL F3-12800CL9D-8GBXM · HD Caviar Blue 500GB + Samsung 860 EVO 500 GB, · ASUS VE247H x 2 [] ASUS 1201n [] iPhone 8 Plus + iPad 4th Gen + iPad Mini Retina
Guyon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 19:49   #76169
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
L'attenuazione è un parametro che varia con la frequenza.

Come il ping, non è un parametro universale, è un parametro relativo.

L'attenuazione dipende a che frequenza la misuri è totalmente diversa, la relazione con l'attenuazione dell'ADSL è assolutamente nulla e casuale.

Per quanto riguarda l'impianto direttamente doppino che arriva da fuori, una sola ed unica presa rj11 nuova senza alcun filtro o altro, il doppino non deve proseguire verso nessun'altra presa.

Questo è l'impianto che fa rendere al massimo ogni linea, una volta fatto questo non puoi fare altro per migliorare.

Per essere a 300m le tue prestazioni sono giuste, ovviamente sei "sfortunato" nel senso che hai un cavo che attenua molto e sarai affetto da molta diafonia.

C'è anche chi a 300m come te prende portante piena perchè è il primo sull'armadio ed ha un cavo ottimo molto poco attenuante.
Ok, grazie. Giusto per essere certo al 100% sono andato a controllare e l'armadio è quello.
Vabbè me ne farò una ragione. A sto punto proverò a comprare anche un'altra presa rj11, giusto per essere certo che non possa essere pure lei il problema, tanto per quel che costa...

Difficile fare previsioni ma in futuro è almeno possibile l'eventualità che vengano venduti modem router che permettano la variazione dell'SNR?
Old 13-09-2016, 20:07   #76170
diaretto
Senior Member

Quote:
Ok, grazie. Giusto per essere certo al 100% sono andato a controllare e l'armadio è quello.
Vabbè me ne farò una ragione. A sto punto proverò a comprare anche un'altra presa rj11, giusto per essere certo che non possa essere pure lei il problema, tanto per quel che costa...

Difficile fare previsioni ma in futuro è almeno possibile l'eventualità che vengano venduti modem router che permettano la variazione dell'SNR?
Sinceramente non so se ne esistano già alcuni attualmente, il problema è che non essendo forniti dal provider non puoi più usare la telefonia dopo.

P.S: non ricordo se in VDSL la ONU forza il profilo a non andare sotto i 6db, comunque il modem dovrebbe disattivare anche l'SRA.
Old 13-09-2016, 20:13   #76171
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Sì, so del problema della fonia. Vabbè, vedremo.

Ho trovato questo.

Quote:
ADB (Fastweb/Vodafone Station Revolution)

Terzo caso quello dell'ADB utilizzato da Fastweb e Vodafone che fa una semplice media delle attenuazioni restituendo quindi un valore molto più alto rispetto ai Technicolor in entrambe le direzioni perché comprende i dati di tutto lo spettro fino a 17.664 MHz. A causa della disposizione delle diverse bande, l'attenuazione in upstream sarà solo leggermente più bassa di quella in downstream (solitamente meno di 1dB)
Old 13-09-2016, 20:16   #76172
diaretto
Senior Member

Quote:
Sì, so del problema della fonia. Vabbè, vedremo.

Ho trovato questo.
Te l'avevo detto che l'ADB le calcola in modo diverso.

Vanno benissime le tue attenuazioni dai.

P.S: comunque l'ADB di TIM le calcola in modo ancora diverso, probabilmente fa una media delle 3 diverse bande US/DS.
Old 13-09-2016, 21:03   #76173
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
@diaretto
@Varg87

Con i Soc Lantiq SNR è regolabile a piacere.

Che poi non serva molto andare sotto 6dB è un altro discorso, ma se vuoi farlo puoi farlo e la portante ovviamente sale (circa 3-3.2Mb ogni dB).
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 21:15   #76174
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Sono l'unico che sta avendo gravi problemi con i siti esteri?
Siti come YouTube o iTunes Store non li raggiungo proprio, mentre hwupgrade o i torrent funzionano a tutta velocità...
Old 13-09-2016, 21:26   #76175
Cipollino
Senior Member

L'Avatar di Cipollino

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Non si sa. Basta chiederlo ogni 3 pagine.

😂😂😂

Sent by Tapatalk
Cipollino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 21:28   #76176
Cipollino
Senior Member

L'Avatar di Cipollino

Quote:
Originariamente inviato da iFred Guarda i messaggi
Sono l'unico che sta avendo gravi problemi con i siti esteri?

Siti come YouTube o iTunes Store non li raggiungo proprio, mentre hwupgrade o i torrent funzionano a tutta velocità...

A me funzionano, sarà l'uscita di iOS 10 che rallenta la rete globale..

Sent by Tapatalk
Old 13-09-2016, 21:29   #76177
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
@diaretto
@Varg87

Che poi non serva molto andare sotto 6dB è un altro discorso, ma se vuoi farlo puoi farlo e la portante ovviamente sale (circa 3-3.2Mb ogni dB).
Buono a sapersi. Rimango in attesa comunque di uno che supporti anche la fonia anche perchè sono già al limite con l'SNR.

@iFred Youtube a me funziona e non ho mai visto un prebuffering del genere.
Old 13-09-2016, 21:30   #76178
Cipollino
Senior Member

L'Avatar di Cipollino

[VDSL] TIM FTTC

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
@diaretto

@Varg87

Lo fai però da CLI giusto? Oppure nel caso fritz con il loro programmino, è corretto?

Sent by Tapatalk
Old 13-09-2016, 21:32   #76179
Cipollino
Senior Member

L'Avatar di Cipollino

Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Sul nuovo technicolor 'agcombo' c'e' una pagina web alternativa raggiungibile tramite un link specifico, dove e' possibile passare la wan su ethernet o su altre sorgenti.

Ciao Busone sò che l'avevi postata, ma non riesco a ritrovare il mess, potresti riportarla? Ti ringrazio

Sent by Tapatalk
Old 13-09-2016, 21:41   #76180
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Cipollino Guarda i messaggi
Lo fai però da CLI giusto? Oppure nel caso fritz con il loro programmino, è corretto?
Si lo facevo da CLI tanto per provare quando potevo.
Ora con il vicino che tiene per ora la sua linea spenta (da quasi un mese) sono di nuovo a max portante (in realtà a 1.1Mb meno per un limite o bug di OpenWrt/Lede) e giocare di SNR non ha senso (però puoi scendere lo stesso se vuoi e vedere salire l'ottenibile )

Per i fritz non so come si fa.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian