Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2016, 23:46   #75561
lap2005
Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da Robecate Guarda i messaggi
Non so dopo quanto tempo, non ho voglia di misurare, ma circa dopo un quarto d'ora-venti minuti, come vi è certamente noto, se non c'è attività di rete, il router manda in timeout la connessione a internet e poi la ristabilisce quando si riprende l'attività. Questo comportamento è fastidioso per me perché il tempo di ottenimento del nuovo indirizzo può anche essere attorno a 10 minuti nelle ore serali. Di giorno il tempo è invece trascurabile, meno di un minuto.
Questo comportamento ha molte giustificazioni ma penalizza un po' chi, come me, non ha uno smartphone o un pc con Windows che, continuando a generare attività di rete anche se non "presidiati", impediscono il timeout della connessione a internet e il leasing dura il tempo che deve durare (penso almeno un giorno).
Io uso linux sia sul pc, sia sul telefono, e, se non faccio niente su internet (ad esempio vado a cena...), anche loro "non fanno niente".
Io ho il Technicolor con fw AGVTF_5.3.3, uso esclusivamente Linux e non incontro il tuo problema. Anche spegnendo ogni applicazione che genera attivita' di rete, il modem manda ogni 2 minuti circa un pacchetto igmp ad ogni pc collegato, lo si vede monitorando il traffico di rete con iptraf.

Forse in caso di pausa prolungata nel tuo pc si attiva qualche funzione di suspend o sleep che inganna il modem facendogli credere che il pc non sia piu' funzionante.

Nel caso tu volessi usare ssh o ftp, ti faccio notare che il modem resetta le connessioni TCP in uscita dopo 5 minuti di pausa nel trasferimento dati.
Puoi ovviare a questo problema per ssh attivando le funzioni di keepalive, o piu' in generale installando la libreria libkeepalive (vedi anche questi miei vecchi post: post1 post2).

Ultima modifica di lap2005 : 07-09-2016 alle 15:56.
lap2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 00:00   #75562
Vergna1984
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Se davvero il tuo vantaggio rispetto all'ADSL è cosi risicato allora si, non ha senso.
Non guadagno niente in download e 0,2 in upload...
Mi viene da piangere, aspettavo questo momento da anni e adesso non ho più speranze nemmeno per il futuro...
Vabbè giocherò meno online e andrò di più a fi*a...
Vergna1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 00:01   #75563
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Vergna1984 Guarda i messaggi
Mi viene da piangere, aspettavo questo momento da anni e adesso non ho più speranze nemmeno per il futuro...
Cioè quanto ti andava l'upload con l'adsl??

E che ti cambia per il gaming online, mica peggiora il ping
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 00:09   #75564
Skelevra
Senior Member

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Ma quanto sei distante dall'armadio?
Skelevra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 00:11   #75565
Vergna1984
Member

Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Cioè quanto ti andava l'upload con l'adsl??

E che ti cambia per il gaming online, mica peggiora il ping
Con superinternet e Internet play andavo a 7,1 in down e 0,7 in up. Ping con speedtest sul server Telecom di Milano mi dava 15-20 ms. adesso 7,6 in down e quasi 0,9 in up. Ping 17...
Se causa diafonia dovesse peggiorare di molto, sarei messo come prima, forse peggio...
Per quanto riguarda il gaming, alcuni giochi raccomandano di avere almeno 1 mb di upload, tipo Destiny... Io non c'arrivo manco con la fibra...
Old 07-09-2016, 00:15   #75566
Vergna1984
Member

Quote:
Originariamente inviato da Skelevra Guarda i messaggi
Ma quanto sei distante dall'armadio?
Tipo 4km (GEA dice 3549). Avevo chiesto al tecnico se ne valeva la pena provare prima di iniziare i collegamenti, mi ha detto che non sapeva cosa aspettarsi visto che ero il primo ad attivare la fibra in quell'armadio...
Poi visto il risultato gli ho fatto notare che dalla finestra dove stavamo si vedeva l'altro armadio a 300 metri e il tombino della Telecom dove passano i cavi ancora più vicino, ma ovviamente se la linea fatta 50 anni fa mi collega da un'altra parte non c'è niente da fare.
Era quasi più dispiaciuto lui di me...

Ultima modifica di Vergna1984 : 07-09-2016 alle 00:27.
Old 07-09-2016, 00:52   #75567
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Se non fosse che tu vuoi ping bassi, si potrebbe consigliarti di cercare un vicino che sia connesso a quell'armadio e poi valutare se puoi fare un ponte radio (o anche via cavo se per fortuna fosse la casa di fianco) con lui.

Non sarebbe molto legale un ponte wifi su suolo pubblico però non è che non ce ne siano in giro.
Senza contare che devi trovare un vicino compiacente.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 01:25   #75568
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Tipo 4km (GEA dice 3549)
Beh 4 km è più della distanza media tra una media utenza e la centrale, e considerando che tra il cabinet e casa il collegamento è paragonabile a una adsl... capisco come mai non sia migliorato di niente. Ma prima con l'adsl che distanza avevi??
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 02:47   #75569
Pasqualino
Senior Member

L'Avatar di Pasqualino

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
Correggetemi se sbaglio, ma le attuali offerte fibra pare cha abbiano scadenza verso fine Settembre...pare il 25...secondo voi ci sono possibilità che tornino a mettere il Modem in comodato gratuito?
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 16GB (2x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb -
Pasqualino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 06:23   #75570
Vergna1984
Member

Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Beh 4 km è più della distanza media tra una media utenza e la centrale, e considerando che tra il cabinet e casa il collegamento è paragonabile a una adsl... capisco come mai non sia migliorato di niente. Ma prima con l'adsl che distanza avevi??
Ehm, ho sempre parlato di armadi per comodità ma sono attaccato ad una centrale che è stata aggiornata. Quindi sempre i famosi 4km circa.
Old 07-09-2016, 07:17   #75571
Guyon
Senior Member

L'Avatar di Guyon

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Ma cosa c'entra TIM con un probabile guasto o anomalia improvvisa sulla tua linea?

Io davvero non lo so, la logica e il buon senso non sono più di casa da un pezzo su questo thread.
C'entra che ora inizierà un calvario e che finirà con "non sappiamo come risolvere"
Coolermaster Cabinet Elite 431 Plus Usb3.0 · Antec High Current Gamer HCG-620M · i5-3570K 3,4Ghz · MSI Z77A-G45 "Military Class III" · MSI GTX 960 GAMING 4G · G.SKILL F3-12800CL9D-8GBXM · HD Caviar Blue 500GB + Samsung 860 EVO 500 GB, · ASUS VE247H x 2 [] ASUS 1201n [] iPhone 8 Plus + iPad 4th Gen + iPad Mini Retina
Guyon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 07:47   #75572
pr76r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ma il sezionamento e recupero impianto su presa secondaria si può fare?
È consigliato?
pr76r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 07:47   #75573
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
Come controlli se un cabinet è saturo???
Su kqi o fibra.click
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 07:49   #75574
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Con superinternet e Internet play andavo a 7,1 in down e 0,7 in up. Ping con speedtest sul server Telecom di Milano mi dava 15-20 ms. adesso 7,6 in down e quasi 0,9 in up. Ping 17...
Se causa diafonia dovesse peggiorare di molto, sarei messo come prima, forse peggio...
Per quanto riguarda il gaming, alcuni giochi raccomandano di avere almeno 1 mb di upload, tipo Destiny... Io non c'arrivo manco con la fibra...
Ma l'armadio non è 4km allora.
A meno che non sei connesso in centrale.
Ma sono meno di 4km comunque.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 08:06   #75575
ciraw
Senior Member

L'Avatar di ciraw

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia Ovest Di Milano
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Su kqi o fibra.click
da ieri il sito di kqi nella verifica fibra non mi carica più le città!
Old 07-09-2016, 08:51   #75576
Vergna1984
Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Ma l'armadio non è 4km allora.
A meno che non sei connesso in centrale.
Ma sono meno di 4km comunque.
Sono connesso nella stesso posto dove ero connesso con l'adsl, ho chiesto conferma al tecnico. 3,5/4 km...
Old 07-09-2016, 09:13   #75577
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Non dovrebbe peggiorare sensibilmente....anzi forse niente.
Di fatto la tua VDSL sta già utilizzando poco più che le frequenze ADSL (lo si evince dalla banda pressochè identica; ricordo che la banda allocata per singola sottoportante è la medesima delle ADSL).
Pertanto ritengo che sia già "in diafonia" con le altre adsl esistenti, vista la lunghezza assurda della secondaria.

In altre parole, che tu sia in VDSL o ADSL, non cambia nulla, se le frequenze utilizzate sono pressochè identiche
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 09:17   #75578
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Pasqualino Guarda i messaggi
Correggetemi se sbaglio, ma le attuali offerte fibra pare cha abbiano scadenza verso fine Settembre...pare il 25...secondo voi ci sono possibilità che tornino a mettere il Modem in comodato gratuito?
Non credo proprio....in realtà è solo una costo di attivazione mascherato da vendita del modem.
Purtroppo il quadro economico non fa presagire niente di buono. La guerra al ribasso è finita da oltre un anno sia nel fisso che nel mobile.
E con quello che sta per succedere con la fusione H3G Wind non si prevede niente di buono per TIM e Vodafone. Riduzione dei profitti e conseguente aumento dei costi....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 09:25   #75579
Vergna1984
Member

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Non dovrebbe peggiorare sensibilmente....anzi forse niente.
Di fatto la tua VDSL sta già utilizzando poco più che le frequenze ADSL (lo si evince dalla banda pressochè identica; ricordo che la banda allocata per singola sottoportante è la medesima delle ADSL).
Pertanto ritengo che sia già "in diafonia" con le altre adsl esistenti, vista la lunghezza assurda della secondaria.

In altre parole, che tu sia in VDSL o ADSL, non cambia nulla, se le frequenze utilizzate sono pressochè identiche
Capisco. Allora visti i costi pressoché identici proverò ad andare avanti così.
Per il futuro, vista la situazione attuale, immagino sia inutile sperare in modifiche delle linee o altro giusto? Se la mia linea mi collega a quell'armadio, rimarrò per sempre così? Leggevo dell'obiettivo di raggiungere il 100% della popolazione con almeno 20mb entro il 2020 ma mi sa tanto di fantascienza...
Old 07-09-2016, 10:44   #75580
mimmoscuotto
Member

Iscritto dal: Dec 2012
mi chiedo chi metta a lavorare certi operatori saccenti ad importunare i clienti di altri gestori come me, per asserire che la linea proprietaria di telecom viene rivenduta a tiscali e che al massimo non posso avere più di 3-4 mega invece tim in adsl me ne darebbe 20 Io gli spiego che aggancio 13,5 mega e che tra overhead e tutto scarico a 1,5 mb/s e che quindi per ora in Adsl non posso lamentarmi e sarei contento di passare in fibra non appena verrà sistemato uno dei pochi armadi sfigati di zona tra cui il mio, ma l'intelligentone (che si dà un'aria da profondo conoscitore) dice che devo passare per forza prima in adsl con tim per poi passare in fibra, in quanto il passaggio non può essere diretto ahahahaha in più non crede neanche che io agganci così tanto!!! (il c#####e non sa neanche che sono con lo xavi e che esiste un forum come il nostro mi sà ).
mimmoscuotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian