Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2016, 03:47   #75501
Pasqualino
Senior Member

L'Avatar di Pasqualino

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
Correggetemi se sbaglio, ma le attuali offerte fibra pare cha abbiano scadenza verso fine Settembre...pare il 25...secondo voi ci sono possibilità che tornino a mettere il Modem in comodato gratuito?
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 32GB (4x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb -
Pasqualino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 07:23   #75502
Vergna1984
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Beh 4 km è più della distanza media tra una media utenza e la centrale, e considerando che tra il cabinet e casa il collegamento è paragonabile a una adsl... capisco come mai non sia migliorato di niente. Ma prima con l'adsl che distanza avevi??
Ehm, ho sempre parlato di armadi per comodità ma sono attaccato ad una centrale che è stata aggiornata. Quindi sempre i famosi 4km circa.
Vergna1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 08:17   #75503
Guyon
Senior Member

L'Avatar di Guyon

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Ma cosa c'entra TIM con un probabile guasto o anomalia improvvisa sulla tua linea?

Io davvero non lo so, la logica e il buon senso non sono più di casa da un pezzo su questo thread.
C'entra che ora inizierà un calvario e che finirà con "non sappiamo come risolvere"
Coolermaster Cabinet Elite 431 Plus Usb3.0 · Antec High Current Gamer HCG-620M · i5-3570K 3,4Ghz · MSI Z77A-G45 "Military Class III" · MSI GTX 960 GAMING 4G · G.SKILL F3-12800CL9D-8GBXM · HD Caviar Blue 500GB + Samsung 860 EVO 500 GB, · ASUS VE247H x 2 [] ASUS 1201n [] iPhone 8 Plus + iPad 4th Gen + iPad Mini Retina
Guyon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 08:47   #75504
pr76r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ma il sezionamento e recupero impianto su presa secondaria si può fare?
È consigliato?
pr76r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 08:47   #75505
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
Come controlli se un cabinet è saturo???
Su kqi o fibra.click
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 08:49   #75506
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Vergna1984 Guarda i messaggi
Con superinternet e Internet play andavo a 7,1 in down e 0,7 in up. Ping con speedtest sul server Telecom di Milano mi dava 15-20 ms. adesso 7,6 in down e quasi 0,9 in up. Ping 17...
Se causa diafonia dovesse peggiorare di molto, sarei messo come prima, forse peggio...
Per quanto riguarda il gaming, alcuni giochi raccomandano di avere almeno 1 mb di upload, tipo Destiny... Io non c'arrivo manco con la fibra...
Ma l'armadio non è 4km allora.
A meno che non sei connesso in centrale.
Ma sono meno di 4km comunque.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 09:06   #75507
ciraw
Senior Member

L'Avatar di ciraw

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia Ovest Di Milano
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Su kqi o fibra.click
da ieri il sito di kqi nella verifica fibra non mi carica più le città!
Old 07-09-2016, 09:51   #75508
Vergna1984
Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Ma l'armadio non è 4km allora.
A meno che non sei connesso in centrale.
Ma sono meno di 4km comunque.
Sono connesso nella stesso posto dove ero connesso con l'adsl, ho chiesto conferma al tecnico. 3,5/4 km...
Old 07-09-2016, 10:13   #75509
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Vergna1984 Guarda i messaggi
Con superinternet e Internet play andavo a 7,1 in down e 0,7 in up. Ping con speedtest sul server Telecom di Milano mi dava 15-20 ms. adesso 7,6 in down e quasi 0,9 in up. Ping 17...
Se causa diafonia dovesse peggiorare di molto, sarei messo come prima, forse peggio...
Per quanto riguarda il gaming, alcuni giochi raccomandano di avere almeno 1 mb di upload, tipo Destiny... Io non c'arrivo manco con la fibra...
Non dovrebbe peggiorare sensibilmente....anzi forse niente.
Di fatto la tua VDSL sta già utilizzando poco più che le frequenze ADSL (lo si evince dalla banda pressochè identica; ricordo che la banda allocata per singola sottoportante è la medesima delle ADSL).
Pertanto ritengo che sia già "in diafonia" con le altre adsl esistenti, vista la lunghezza assurda della secondaria.

In altre parole, che tu sia in VDSL o ADSL, non cambia nulla, se le frequenze utilizzate sono pressochè identiche
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 10:17   #75510
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da Pasqualino Guarda i messaggi
Correggetemi se sbaglio, ma le attuali offerte fibra pare cha abbiano scadenza verso fine Settembre...pare il 25...secondo voi ci sono possibilità che tornino a mettere il Modem in comodato gratuito?
Non credo proprio....in realtà è solo una costo di attivazione mascherato da vendita del modem.
Purtroppo il quadro economico non fa presagire niente di buono. La guerra al ribasso è finita da oltre un anno sia nel fisso che nel mobile.
E con quello che sta per succedere con la fusione H3G Wind non si prevede niente di buono per TIM e Vodafone. Riduzione dei profitti e conseguente aumento dei costi....
Old 07-09-2016, 10:25   #75511
Vergna1984
Member

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Non dovrebbe peggiorare sensibilmente....anzi forse niente.
Di fatto la tua VDSL sta già utilizzando poco più che le frequenze ADSL (lo si evince dalla banda pressochè identica; ricordo che la banda allocata per singola sottoportante è la medesima delle ADSL).
Pertanto ritengo che sia già "in diafonia" con le altre adsl esistenti, vista la lunghezza assurda della secondaria.

In altre parole, che tu sia in VDSL o ADSL, non cambia nulla, se le frequenze utilizzate sono pressochè identiche
Capisco. Allora visti i costi pressoché identici proverò ad andare avanti così.
Per il futuro, vista la situazione attuale, immagino sia inutile sperare in modifiche delle linee o altro giusto? Se la mia linea mi collega a quell'armadio, rimarrò per sempre così? Leggevo dell'obiettivo di raggiungere il 100% della popolazione con almeno 20mb entro il 2020 ma mi sa tanto di fantascienza...
Old 07-09-2016, 11:44   #75512
mimmoscuotto
Member

Iscritto dal: Dec 2012
mi chiedo chi metta a lavorare certi operatori saccenti ad importunare i clienti di altri gestori come me, per asserire che la linea proprietaria di telecom viene rivenduta a tiscali e che al massimo non posso avere più di 3-4 mega invece tim in adsl me ne darebbe 20 Io gli spiego che aggancio 13,5 mega e che tra overhead e tutto scarico a 1,5 mb/s e che quindi per ora in Adsl non posso lamentarmi e sarei contento di passare in fibra non appena verrà sistemato uno dei pochi armadi sfigati di zona tra cui il mio, ma l'intelligentone (che si dà un'aria da profondo conoscitore) dice che devo passare per forza prima in adsl con tim per poi passare in fibra, in quanto il passaggio non può essere diretto ahahahaha in più non crede neanche che io agganci così tanto!!! (il c#####e non sa neanche che sono con lo xavi e che esiste un forum come il nostro mi sà ).
mimmoscuotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 11:52   #75513
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da mimmoscuotto Guarda i messaggi
mi chiedo chi metta a lavorare certi operatori saccenti ad importunare i clienti di altri gestori come me, per asserire che la linea proprietaria di telecom viene rivenduta a tiscali e che al massimo non posso avere più di 3-4 mega invece tim in adsl me ne darebbe 20 Io gli spiego che aggancio 13,5 mega e che tra overhead e tutto scarico a 1,5 mb/s e che quindi per ora in Adsl non posso lamentarmi e sarei contento di passare in fibra non appena verrà sistemato uno dei pochi armadi sfigati di zona tra cui il mio, ma l'intelligentone (che si dà un'aria da profondo conoscitore) dice che devo passare per forza prima in adsl con tim per poi passare in fibra, in quanto il passaggio non può essere diretto ahahahaha in più non crede neanche che io agganci così tanto!!! (il c#####e non sa neanche che sono con lo xavi e che esiste un forum come il nostro mi sà ).
E tu ci perdi pure tempo a parlarci ?
Old 07-09-2016, 11:53   #75514
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Scusate l' OT

@Gaplus68

puoi svuotare la casella messaggi? ....ti devo mandare delle info.
Grazie

[/OT]
Old 07-09-2016, 12:35   #75515
Maresca
Senior Member

L'Avatar di Maresca

secondo la tabella excel di telecom, tutto il mio paese è stato cablato fra luglio e agosto 2016, eppure ho provato a verificare la copertura sul sito di tim e inserendo il mio indirizzo risulta disponibile solo l'adsl

immagino ci voglia del tempo fra quando cablano una zona a quando rendono il servizio disponibile

qualcuno sa quanto ci vuole? magari per esperienze simili in passato?
Maresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 12:37   #75516
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Maresca Guarda i messaggi
secondo la tabella excel di telecom, tutto il mio paese è stato cablato fra luglio e agosto 2016, eppure ho provato a verificare la copertura sul sito di tim e inserendo il mio indirizzo risulta disponibile solo l'adsl

immagino ci voglia del tempo fra quando cablano una zona a quando rendono il servizio disponibile

qualcuno sa quanto ci vuole? magari per esperienze simili in passato?
fai la richiesta online, provaci
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 13:13   #75517
bilbobaghins
Senior Member

L'Avatar di bilbobaghins

Iscritto dal: Dec 2011
attivata oggi

come sono i valori?

bilbobaghins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 13:23   #75518
Barrys
Member

Iscritto dal: Aug 2016

Questa è la situazione di un mio amico; come vedete aggancia solo 30 in down, visto che ha un'attenuazione di 33 db... Quale potrebbe essere il problema? non è in rigida e la distanza dall'armadio non è sicuramente proporzionata a quell'attenuazione; potrebbe essere in derivata o si tratta di qualche inghippo, anche nella rete domestica? (non dovrebbe, inoltre, anche colpire l'upload, che invece sembra ottimo?)
http://imgur.com/TpARKan
Barrys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 13:32   #75519
Maresca
Senior Member

L'Avatar di Maresca

Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
fai la richiesta online, provaci
online inserendo l'indirizzo dice che è disponibile solo l'adsl quindi non posso fare nulla

volevo sapere se qualcuno che ci è passato prima sa quanto tempo passa da quando cablano la città a quando effettivamente diventa possibile attivare la fibra
Maresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 14:28   #75520
commandos[ita]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da bilbobaghins Guarda i messaggi
attivata oggi

come sono i valori?

Hai il profilo senza g.inp ma puro interleaved...(riporta 2 simboli di g.inp)
Chiama il 1949 chiedendo di impostare profilo i2010_2

Ultima modifica di commandos[ita] : 07-09-2016 alle 14:31.
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Velocissimo e consuma poco: ecco il nuov...
Le migliori Offerte di Primavera sui Rob...
Perplexity 'Personal Computer' è ...
TV QLED da 65 pollici da 449€ con sconti...
Il CEO di Adobe pronto a lasciare dopo q...
Non è bastato il maxi-accordo col...
Gestire e proteggere i backup è s...
AI in mezzo all'oceano: turbine eoliche ...
IDC rivede le stime del mercato PC: crol...
Microsoft 365 Family 12 mesi a 89,99€ pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian