Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2016, 14:30   #72681
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Quote:
Originariamente inviato da maverikkk86 Guarda i messaggi
riprese le pianificazioni nella mia città nuovi armadi 118 e 107 dopo oltre 2 mesi di stop con le pianificazioni
Hey maverikkk,

riguardo al tuo post in cui mi dicevi che da adesso si stanno concentrando più in Provincia io a dire il vero non sono al corrente di lavori in giro, e neanche i file della fibra li riportano, tranne per il solito S. Giorgio del Sannio. Invece vedo che ogni settimana stanno inserendo una nuova centrale per i 20 Mega in ADSL, cosa mai successa. Non è che forse era questo? Nel senso che dove c'è solo 7 Mega le passano tutte a 20, in attesa di prendersi i soldi pubblici per portare questa benedetta FTTCab?
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2016, 14:41   #72682
secret105
Senior Member

L'Avatar di secret105

Iscritto dal: Nov 2006
Tutti gli armadi del mio paese attivati.. anche quelli pianificati per agosto.. tranne il mio, pianificato per luglio. Top..
secret105 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2016, 15:02   #72683
thecas
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
nel paese vicino al mio 25 attivazioni su 36 in una botta sola!
Old 25-07-2016, 15:06   #72684
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Vabbè ci rinuncio... ancora una volta, tutti gli armadi del mio paese attivati tranne i soliti 2 (tra cui il mio) pianificati per luglio 2016... e pensare che la settimana scorsa avevano attivato anche l'armadio del paese adiacente che faceva da feeder.
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2016, 15:12   #72685
maverikkk86
Member

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
Hey maverikkk,

riguardo al tuo post in cui mi dicevi che da adesso si stanno concentrando più in Provincia io a dire il vero non sono al corrente di lavori in giro, e neanche i file della fibra li riportano, tranne per il solito S. Giorgio del Sannio. Invece vedo che ogni settimana stanno inserendo una nuova centrale per i 20 Mega in ADSL, cosa mai successa. Non è che forse era questo? Nel senso che dove c'è solo 7 Mega le passano tutte a 20, in attesa di prendersi i soldi pubblici per portare questa benedetta FTTCab?
ola ciao... si san giorgio del sannio direi che è stato completato in toto.... anche le zone limitrofe come calvi,san martino sannita,san nazzaro..... per i 7 mega ho letto una cosa del genere che entro settembre 2016 devono passare ove possibili tutte da 7 a 20 mega...cmq stanno facendo dei lavori sul viale atlantici credo che siano iniziati dei lavori per la ftth (anche se posso pure sbagliarmi).
Old 25-07-2016, 15:13   #72686
SysAdmNET
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: IN YOUR MIND :-)
SALVE RAGAZZI !! mi capita ognitanto che la conessione diventi assente all'improviso ma il telefono funziona ed il pc rimane collegato e tutte le luci del modem col bafetto rosso sono sempre verdi !

ho gia collegato il pc ad un altra porta rj45 comunque giusto per tagliar la testa al toro !!

non so magari e' un problemma dei dns di google, uso quello ?

Che ne pensate

...dopo un po torna tutto alla normalita'... in pratica fa un po come l'onda che si ritira nella spiaggia questa asenza di conessione ricezione dati
Old 25-07-2016, 15:31   #72687
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Qualcuno usa l'applicazione telefono Android? Se mi chiamano non sentono la mia voce, io invece si. Grazie

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 25-07-2016, 15:41   #72688
BarbaN3rd
Member

L'Avatar di BarbaN3rd

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Padova
Visto che in un'altra discussione ho appurato che la FTTCab nel mio comune verrà attivata (si spera) a Settembre ora mi sorge un timore. So giù he gli slot sono limitati (e mi sono fatto mettere già in lista quando verranno attivati). La mia vera paura è questa: ho notato che vicino a 2 due 3 cabinet che ho nel mio paese ne è apparso uno nuovo (basso, con tre porte rosse sulla parte frontale) e invece vicino al cabinet al quale dovrei essere collegato io (è il più vicino a casa mia) non c'è nulla di nuovo. Mi devo "preoccupare"? Grazie
BarbaN3rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2016, 15:58   #72689
alex27riva
Member

Iscritto dal: May 2012
Voi come fate ad aprire il file Excel delle pianificazioni? sia da Office 2016 che da Libreoffice mi crasha!
alex27riva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2016, 16:29   #72690
muffetta
Senior Member

L'Avatar di muffetta

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Di dove sei? Comunque non voglio darti false illusioni, ma potrebbe essere FTTH (installazione del ROE eh, poi la vendibilità potrebbe anche essere fra 1 anno o più vai tranquillo).
Quote:
Originariamente inviato da Iuber Guarda i messaggi
mi raccomando tienici super aggiornati.. e se puoi chiedi info ai tecnici che verranno grazie
Ho sentito il tecnico, vengono a posare il ROE.
muffetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2016, 16:36   #72691
emacron
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
per caso voi avete ogni tanto problemi con il telefono? A me capita spesso che la voce vada ad intermittenza sia la mia mentre parlo che quella che ascolto, ed in ogni caso non sento mai la voce bella cristallina ma sempre lontana e come camuffata
emacron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2016, 16:59   #72692
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da BarbaN3rd Guarda i messaggi
Visto che in un'altra discussione ho appurato che la FTTCab nel mio comune verrà attivata (si spera) a Settembre ora mi sorge un timore. So giù he gli slot sono limitati (e mi sono fatto mettere già in lista quando verranno attivati). La mia vera paura è questa: ho notato che vicino a 2 due 3 cabinet che ho nel mio paese ne è apparso uno nuovo (basso, con tre porte rosse sulla parte frontale) e invece vicino al cabinet al quale dovrei essere collegato io (è il più vicino a casa mia) non c'è nulla di nuovo. Mi devo "preoccupare"? Grazie
l'armadietto di cui parli, da come lo descrivi, dovrebbe essere qualcosa di simile a questo. Se sì, contiene l'alimentazione e può servire anche più cabinet. Quindi non necessariamente tutti ne devono essere provvisti. Per quanto riguarda la lista invece, sappi che non esiste. Una volta attivo l'armadio potrai richiedere l'abbonamento alla vdsl, nessuna richiesta precedente ha valenza.
Old 25-07-2016, 17:05   #72693
JakobDylan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
ma la velocita minima gararntita in up quanto è ?io raggiungo i 6 mps appena in download supero i 100 mps
JakobDylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2016, 17:23   #72694
thecas
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Quote:
Originariamente inviato da alex27riva Guarda i messaggi
Voi come fate ad aprire il file Excel delle pianificazioni? sia da Office 2016 che da Libreoffice mi crasha!
fibra.click is the way
Old 25-07-2016, 17:24   #72695
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Quote:
Originariamente inviato da maverikkk86 Guarda i messaggi
ola ciao... si san giorgio del sannio direi che è stato completato in toto.... anche le zone limitrofe come calvi,san martino sannita,san nazzaro..... per i 7 mega ho letto una cosa del genere che entro settembre 2016 devono passare ove possibili tutte da 7 a 20 mega...cmq stanno facendo dei lavori sul viale atlantici credo che siano iniziati dei lavori per la ftth (anche se posso pure sbagliarmi).
Avevo pensato a qualcosa del genere, perché non avevo mai visto una pianificazione in massa per le centrali per l'ADSL. Per quanto riguarda la fibra, invece, da mesi ormai le pianificazioni in Campania vanno davvero a rilento, sarà forse per il fatto che la Campania ha già completato il primo intervento pubblico, chissà. Benevento mi pare che rientri tra le città del progetto FTTH, quindi dato che FTTCab è quasi completo, probabilmente trattasi di FTTH
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2016, 17:42   #72696
Cristian95
Member

Iscritto dal: May 2015
Città: Giugliano In Campania (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
Avevo pensato a qualcosa del genere, perché non avevo mai visto una pianificazione in massa per le centrali per l'ADSL. Per quanto riguarda la fibra, invece, da mesi ormai le pianificazioni in Campania vanno davvero a rilento, sarà forse per il fatto che la Campania ha già completato il primo intervento pubblico, chissà. Benevento mi pare che rientri tra le città del progetto FTTH, quindi dato che FTTCab è quasi completo, probabilmente trattasi di FTTH
Da me a Licola, frazione di Giugliano (Na) hanno attivato 1 armadio e centrale la settimana scorsa e adesso ci sono solamente 3 armadi pianificati per agosto completi di DSLAM e contatori. Il 90% degli armadi della centrale hanno la colonnina enel montata ma non sono ancora pianificati......uff.......

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Cristian95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2016, 17:55   #72697
MarkS3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Cristian95 Guarda i messaggi
Da me a Licola, frazione di Giugliano (Na) hanno attivato 1 armadio e centrale la settimana scorsa e adesso ci sono solamente 3 armadi pianificati per agosto completi di DSLAM e contatori. Il 90% degli armadi della centrale hanno la colonnina enel montata ma non sono ancora pianificati......uff.......

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Prima o poi arriveranno... Il mio lo hanno attivato dopo 2 anni dai lavori la settimana scorsa!
Pensa che ho ricontrollato 5 volte perché non ci credevo 😂

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
MarkS3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2016, 18:13   #72698
Iuber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da muffetta Guarda i messaggi
Ho sentito il tecnico, vengono a posare il ROE.
wellaa.. ke kullo!
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2016, 18:15   #72699
Iuber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
qualcuno sa spiegarmi come funziona il roe?

loro posano questa scatola dove arriverà la fibra ottica giusto? poi da questa scatola escono i le fibre per ciascuna utenza o rame? o funziona in maniera diversa?
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2016, 18:16   #72700
ks!
Senior Member

L'Avatar di ks!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
il tecnico doveva venire sabato mattina (non ci credevo minimamente ma vabbè), nel pomeriggio mi chiamano per dire che per problemi tecnici l'intervento è stato rimandato a lunedì mattina. ovviamente neanche stamattina si è presentato qualcuno...andiamo bene
ks! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian