Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2016, 11:54   #70801
Step AsR
Senior Member

L'Avatar di Step AsR

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Monterotondo
Quote:
Originariamente inviato da fritzproject Guarda i messaggi
Scusatemi se rompo ancora . Ma stiamo scherzando? Il router che ti danno è solo in classe n ? Speravo fosse almeno in ac . Sono obbligato ad utilizzare il loro? prendendo un nighthawk o il fritz!box dovrei metterlo a valle del router "originale" ?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ora danno anche i modem classe AC. Tipo il Sercomm.
E con il Fritz!Box qui nel forum hanno trovato un trucco per poterlo usare come Modem proprio, Voip compreso. (Il modello non me lo ricordo)

Ultima modifica di Step AsR : 27-06-2016 alle 11:57.
Step AsR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2016, 11:57   #70802
rvrpcr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Buon giorno ragazzi.... una domanda tecnica.
Ho visto la potenza in uscita aumentare da 1.4 a 2.4.... questo è sintomo di nuove attivazioni e quindi diafonia, oppure un problema sul cavo?
da notare che le velocità agganciate sono pressoche uguali, forse calate di 4 o 5 mega (ma solo in down)
Non mi crea nessun problema, è semplice curiosità. Ricordo che una volta mi hanno cambiato la porta in armadio perchè si era arrugginita, non vorrei che fosse di nuovo vicino un guasto del genere
Grazie
rvrpcr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2016, 12:08   #70803
Step AsR
Senior Member

L'Avatar di Step AsR

Quote:
Originariamente inviato da rvrpcr Guarda i messaggi
Buon giorno ragazzi.... una domanda tecnica.
Ho visto la potenza in uscita aumentare da 1.4 a 2.4.... questo è sintomo di nuove attivazioni e quindi diafonia, oppure un problema sul cavo?
da notare che le velocità agganciate sono pressoche uguali, forse calate di 4 o 5 mega (ma solo in down)
Non mi crea nessun problema, è semplice curiosità. Ricordo che una volta mi hanno cambiato la porta in armadio perchè si era arrugginita, non vorrei che fosse di nuovo vicino un guasto del genere
Grazie
E' diafonia la tua sicuramente, il problema è che anche a me si è alzata (da -2.2 a -1.7) però la portante è rimasta identica... non capisco
Old 27-06-2016, 12:16   #70804
francy.1095
Senior Member

L'Avatar di francy.1095

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Scusatemi se rompo ancora . Ma stiamo scherzando? Il router che ti danno è solo in classe n ? Speravo fosse almeno in ac . Sono obbligato ad utilizzare il loro? prendendo un nighthawk o il fritz!box dovrei metterlo a valle del router "originale" ?

quoto te ma è un messaggio generale. il problema non è tanto lo standard n ma la qualità dell'hardware che ci sta sotto a gestire le antenne.
per esempio con il mio netgear dgnd3700 nelle vicinanze del modem non ho problemi a superare i 150mbit reali (trasferimento tra pc in rete) con appunto standard n300 a 2,4ghz.
poi bisogna vedere in ac che copertura avranno i vari modem, visto che a 5ghz di solito ci sono coperture molto inferiori
dell xps15: i7-2720qm, 12gb, gt540m@550m 2GB, samsung 850evo 250gb, 15.6 FHD B+RGLED TL (1920x1080) // Canon mp640; netgear dgnd3700. // intel Xeon E3-1225, asrock b75m-itx, 2x4gb vengeance 1600mhz, 830 128gb, Sharkoon Shark Zone C10, seasonic g-360
francy.1095 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2016, 12:31   #70805
rvrpcr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Step AsR Guarda i messaggi
E' diafonia la tua sicuramente, il problema è che anche a me si è alzata (da -2.2 a -1.7) però la portante è rimasta identica... non capisco
probabilmente a causa del rumore aggiunto il sistema ha dovuto aumentare la potenza per raggiungere le stesse condizioni di funzionamento
credo che il mio 2.4 sia quasi al limite, dopo inizierà a calare la banda altrimenti andrebbe a introdurre troppo rumore nei doppini (credo)
comunque sono 400/500 metri di distanza, e con 70/20 di banda non mi lamento affatto
aumentata di qualche punto anche l'attenuazione ma boh, per ora non ne risento
rvrpcr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2016, 13:02   #70806
SysAdmNET
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: IN YOUR MIND :-)
Quote:

io alla fine il pc che uso l'ho attacato direttamente allo switch che a sua volta e' attacato al modem tim tempi biblici prima nell'aprire la gui web del modem per non parlare dello spulciare le sue opzioni ho notato pero con piacere che ora che il pc e' collegato allo switch a 1 Gbps e' tutto VERAMENTE piu fluido e velocissimo nel gestire il Tecnicolr TIM PER il resto d'accordissimo sullo standard wi fi AC PS mi si riavviavva piu veloce il 3500 della netgear quand'ero ancora in adsl... con questo piu di 300 Secondi ma dai...poi e blindato peggio di un carro armato per me E' un mattone almeno la gestione/scelta di un modem in propieta potevano concedeterla pero ehsenza vincolarti ad usare il loro col discorsino del voip bah.

Ultima modifica di SysAdmNET : 27-06-2016 alle 13:18.
SysAdmNET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2016, 13:12   #70807
Skelevra
Senior Member

Iscritto dal: May 2016
Cioe dopo un mese che ho fatto l'abbonamento a 29€ al mese per i primi 12 mesi questi fanno una nuova promo a 19€ al mese per il primo anno?

E fastweb intanto continua a continua a proporre la 20mb a 20€ al mese... Forse sono io che non capisco nulla di marketing...
Skelevra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2016, 13:20   #70808
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Skelevra Guarda i messaggi
Cioe dopo un mese che ho fatto l'abbonamento a 29€ al mese per i primi 12 mesi questi fanno una nuova promo a 19€ al mese per il primo anno?

E fastweb intanto continua a continua a proporre la 20mb a 20€ al mese... Forse sono io che non capisco nulla di marketing...
per me è semplice, loro vogliono guadagnare di media 25 al mese.
tu l'hai fatto a 29 perchè ti stava bene, altri non si sarebbero nemmeno avvicinati a quel prezzo.
così spunta l'offerta a 19 (grazie al fatto che son stati fatti abbastanza contratti a 29) e prendono anche quelli che non volevano pagare 29

e intanto se li ciucceranno tutti per bene il secondo anno...
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2016, 13:25   #70809
Skelevra
Senior Member

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
tu l'hai fatto a 29 perchè ti stava bene, altri non si sarebbero nemmeno avvicinati a quel prezzo.
così spunta l'offerta a 19 (grazie al fatto che son stati fatti abbastanza contratti a 29) e prendono anche quelli che non volevano pagare 29

e intanto se li ciucceranno tutti per bene il secondo anno...
Non ho capito però se quella a 19€ diventa 29 il secondo anno o 39 come la mia
Il fatto è che... non ci sono alternative, io pagavo 3€ in meno al mese con fastweb ed avevo una 20mb che andava a 7 causa "deterioramenti nel mio impianto" (no cani schifosi, la fibra mi va a 94/20, i deterioramenti li avete voi che saturate le centrali ed addossate le colpe agli altri). Cioe fossi un altro operatore per fare concorrenza alla fibra punterei sul far risparmiare la gente, chessò proponila a 15€ al mese e vedrai che a qualcuno tipo me potrebbe venire il dubbio se risparmiare o farsi la fibra spendendo però quasi il doppio
Skelevra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2016, 13:26   #70810
Step AsR
Senior Member

L'Avatar di Step AsR

Quote:
Originariamente inviato da Skelevra Guarda i messaggi
Non ho capito però se quella a 19€ diventa 29 il secondo anno o 39 come la mia
Il fatto è che... non ci sono alternative, io pagavo 3€ in meno al mese con fastweb ed avevo una 20mb che andava a 7 causa "deterioramenti nel mio impianto" (no cani schifosi, la fibra mi va a 94/20, i deterioramenti li avete voi che saturate le centrali ed addossate le colpe agli altri). Cioe fossi un altro operatore per fare concorrenza alla fibra punterei sul far risparmiare la gente, chessò proponila a 15€ al mese e vedrai che a qualcuno tipo me potrebbe venire il dubbio se risparmiare o farsi la fibra spendendo però quasi il doppio
19 euro primo anno sempre 39 al mese a partire dal secondo.
Old 27-06-2016, 13:29   #70811
Ansuel
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:

quei modem erano per la 30 mega...e l'n andava benissimo...

ora che ci sono abbonamenti da 100 l'n sta stretto giustamente

Ai tempi non aveva senso spendere soldi per l'ac
Ansuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2016, 13:44   #70812
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Iscritto dal: Dec 2010
Mi sa che questa settimana i file non escono.
Old 27-06-2016, 13:49   #70813
imperatores
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da babene Guarda i messaggi
Mi sa che questa settimana i file non escono.
Perchè? Sono sempre usciti...
imperatores è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2016, 14:00   #70814
stefanoasr
Member

L'Avatar di stefanoasr

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Colleferro (Roma)
I file aggiornati usciranno come al solito, invece KQI non è aggiornato da quanto ormai? Un mese?
stefanoasr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2016, 14:08   #70815
daniel00
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da stefanoasr Guarda i messaggi
I file aggiornati usciranno come al solito, invece KQI non è aggiornato da quanto ormai? Un mese?
Già.. l'ultimo aggiornamento di kpnqwest risale ai file del 30 maggio.. Wholesale aggiorna una volta a settimana solitamente, kpnqwest invece di solito ogni quanto aggiornava?
daniel00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2016, 14:34   #70816
Extraken
Member

L'Avatar di Extraken

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Salerno provincia
Abito in una zona dove risulto coperto dalla vdsl TIM ma sia l'attivazione da negozio che via web sono andate male, oggi telefono al 187 e mi viene detto che il motivo è la mancanza di spazio in cabina.
E' vera come cosa o si tratta di scusa dell'operatrice?
Nella mia cabina di zona è presente il contatore enel ma non lo zainetto col bordino rosso che hanno montato su altre cabine nel mio paese.
Extraken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2016, 14:42   #70817
maverikkk86
Member

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Originariamente inviato da daniel00 Guarda i messaggi
Già.. l'ultimo aggiornamento di kpnqwest risale ai file del 30 maggio.. Wholesale aggiorna una volta a settimana solitamente, kpnqwest invece di solito ogni quanto aggiornava?
ogni settimana pure lui
Old 27-06-2016, 14:57   #70818
dabliw
Member

L'Avatar di dabliw

Iscritto dal: Mar 2013
Ho intercettato un panfaman che lavorava al mio armadio. Mi ha riferito che i collaudi sono conclusi e settimana prossima attivano la centrale, anche se devono passare 30 giorni per la commercializzazione.
Ora sono in ADSL Vodafone ULL.
Cosa mi conviene fare?
Sottoscrivere il contratto TIM fibra settimana prossima, aspettare una settimana e 30 giorni o aspettare per un contratto Vodafone VULA?
dabliw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2016, 15:03   #70819
daniel00
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da maverikkk86 Guarda i messaggi
ogni settimana pure lui
Boh allora si saranno presi un mese di ferie..
daniel00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2016, 15:24   #70820
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
Ma a quella media non ci arrivi almeno come costo a te.

La più economica sui 2 anni per ora è Tiscali che fa una media di 31.50E al mese.
Tutti gli altri (Infostrada compresa però non ho dato un'occhiata alle offerte FW) viaggiano da 32-33E mensili a salire (Tim senza la promo dei 19E si avvicina ai 38E e pure senza telefonate comprese).
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian