Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2016, 16:09   #70061
corra98
Senior Member

L'Avatar di corra98

Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da Step AsR Guarda i messaggi
Ragazzi oggi si è aggiornata l'app MyTIM Fisso
Ora da anche UPnP dalle info del Modem

Sapete di più?

L'ultimo aggiornamento dell'app la rende compatibile con i due nuovi Smart modem. Probabilmente quest'ultimi supportano UPnP
Old 16-06-2016, 16:22   #70062
Step AsR
Senior Member

L'Avatar di Step AsR

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Monterotondo
Quote:
Originariamente inviato da corra98 Guarda i messaggi
L'ultimo aggiornamento dell'app la rende compatibile con i due nuovi Smart modem. Probabilmente quest'ultimi supportano UPnP
In teoria non lo supporta anche questo ma è disabilitato e non si può attivare?
Old 16-06-2016, 16:33   #70063
Cr4z33
Senior Member

L'Avatar di Cr4z33

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
Quote:
Originariamente inviato da Step AsR Guarda i messaggi
Ragazzi oggi si è aggiornata l'app MyTIM Fisso
Ora da anche UPnP dalle info del Modem

Sapete di più?
Carino. Implementato anche nella versione Android e fa vedere qualcosa anche con router di terze parti.
LG 48C1 OLED 48" - ASUS ROG Strix X570-F Gaming - AMD Ryzen 9 9500X - Noctua NH-C12PSE14 - ZOTAC GAMING GeForce RTX 3090 Trinity - Corsair DOMINATOR PLATINUM DDR4 3200 RGB 64GB (4 x 16GB) - 2 x Sabrent 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 in RAID0 - Creative Sound Blaster PCI Express X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series - Vodafone 100/20
Cr4z33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2016, 16:47   #70064
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Il mio comune è pianificato per Luglio 2016. Piango di gioia.

Di solito quanti mesi ci vogliono dalla pianificazione alla realizzazione effettiva/commercializzazione?
Purtroppo in genere passa del tempo.... nel mio caso i lavori li fecero tra maggio e luglio 2015, la pianificazione da settembre 2015 è slittata ben tre volte, poi mi hanno attivato a gennaio 2016....

Penso che dai 4 ai 6 mesi di ritardo possano essere.... prevedibili.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2016, 16:54   #70065
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Iscritto dal: Nov 2003
Raga ho attivato la linea dove andrò a stare da agosto questi sono i valori:

In ogni stanza arriva una presa del telefono con solo 2 cavi, solo in quella del salotto ne arrivavano 4 (ed ho staccato la derivazione) però non capisco perché tra la cucina e il salotto vado a perdere 4mb di upload
Old 16-06-2016, 16:55   #70066
Cr4z33
Senior Member

L'Avatar di Cr4z33

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Purtroppo in genere passa del tempo.... nel mio caso i lavori li fecero tra maggio e luglio 2015, la pianificazione da settembre 2015 è slittata ben tre volte, poi mi hanno attivato a gennaio 2016....

Penso che dai 4 ai 6 mesi di ritardo possano essere.... prevedibili.
Leggendo i vostri post ritengo di essere stato veramente fortunato.
Inizio scavi novembre 2015 e attivazione servizio (sono stato il primo nel mio comune) il 4 aprile 2016.
LG 48C1 OLED 48" - ASUS ROG Strix X570-F Gaming - AMD Ryzen 9 9500X - Noctua NH-C12PSE14 - ZOTAC GAMING GeForce RTX 3090 Trinity - Corsair DOMINATOR PLATINUM DDR4 3200 RGB 64GB (4 x 16GB) - 2 x Sabrent 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 in RAID0 - Creative Sound Blaster PCI Express X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series - Vodafone 100/20
Cr4z33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2016, 17:08   #70067
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Da profano... mi spiegate per cosa sta l'acronimo ONU e in ptratica di che si tratta? fisicamente e funzionalmente..
sono ignorante in materia ma non chiedere sarebbe ancora + da ignorante..
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2016, 17:10   #70068
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
Da profano... mi spiegate per cosa sta l'acronimo ONU e in ptratica di che si tratta? fisicamente e funzionalmente..
sono ignorante in materia ma non chiedere sarebbe ancora + da ignorante..
Optical Network Unit. In pratica è l'apparato posato in armadio che converte il segnale ottico in segnale elettrico. Ci attacchi la fibra in entrata e lui modula la connessione in VDSL in uscita sui doppini a lui connessi.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2016, 17:44   #70069
Cristian95
Member

Iscritto dal: May 2015
Città: Giugliano In Campania (NA)
Ragazzi, la settimana scorsa dalle mie parti hanno messo le colonnine enel vicino armadi che manco hanno la centrale pianificata, mentre il mio armadio con la fibra portata da 1 anno e mezzo, con la centrale pianificata per luglio, non l'hanno ancora messa.....si saranno dimenticati del mio armadio??

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Cristian95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2016, 17:49   #70070
qualkuno1
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Caivano(NA)
Quote:
Originariamente inviato da Cristian95 Guarda i messaggi
Ragazzi, la settimana scorsa dalle mie parti hanno messo le colonnine enel vicino armadi che manco hanno la centrale pianificata, mentre il mio armadio con la fibra portata da 1 anno e mezzo, con la centrale pianificata per luglio, non l'hanno ancora messa.....si saranno dimenticati del mio armadio??

Guarda mi dispiace deluderti però purtroppo non c'è una regola fissa sui lavori sui cabinet o meglio anche se c'è noi non ne siamo a conoscenza. L'unica cosa che puoi fare è aspettare che il tuo armadio risulti pianificato e attendere con i vari aggiornamenti che poi venga attivato. Nel thread ne trovi di ogni, gente a cui hanno montano l'onu e poi è stato smontato, gente che come me ha l'armadio pronto da mesi e non attivo e che nemmeno risultava pianificato(da 1 settimana lo è per luglio) ecc. Purtroppo bisogna solamente attendere...
qualkuno1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2016, 17:57   #70071
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Optical Network Unit. In pratica è l'apparato posato in armadio che converte il segnale ottico in segnale elettrico. Ci attacchi la fibra in entrata e lui modula la connessione in VDSL in uscita sui doppini a lui connessi.
Grazie!
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2016, 18:05   #70072
drunkct
Member

Iscritto dal: Oct 2014
Io invece ho scoperto che ho il mio cabinet e tutti quelli in zona con già l'ONU all'interno e questo già da quasi un mese.La cosa assurda è che il mio armadio risulta in pianificazione a Luglio e la centrale addirittura ad Agosto.
Guardando su Kqi uno degli armadi vicino casa risulta già attivo da almeno 2 mesi...ma sono strasicuro che l'ONU sia stato messo lo stesso giorno che è stato montato il mio.(Visto di presenza)..
Ho chiamato il 187 e mi hanno detto che molto probabile che sono in fase di test.
È in test anche la centrale??

drunkct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2016, 20:12   #70073
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Quote:
Originariamente inviato da drunkct Guarda i messaggi
Io invece ho scoperto che ho il mio cabinet e tutti quelli in zona con già l'ONU all'interno e questo già da quasi un mese.La cosa assurda è che il mio armadio risulta in pianificazione a Luglio e la centrale addirittura ad Agosto.
Guardando su Kqi uno degli armadi vicino casa risulta già attivo da almeno 2 mesi...ma sono strasicuro che l'ONU sia stato messo lo stesso giorno che è stato montato il mio.(Visto di presenza)..
Ho chiamato il 187 e mi hanno detto che molto probabile che sono in fase di test.
È in test anche la centrale??
k
anche a me dava come che l'armadio fosse attivo su kqi, dopo un po' è passato in stato di "pianificato", come era più logico, dato che di armadio non ce n'era ombra e nessuno aveva ancora portato materialmente nulla..

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2016, 22:38   #70074
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
ahia....mi sa che c'è stato qualche altro abbandono forzato del forum....

Pulizie estive
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2016, 22:44   #70075
ignaziogss
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Il mio comune è pianificato per Luglio 2016. Piango di gioia.

Di solito quanti mesi ci vogliono dalla pianificazione alla realizzazione effettiva/commercializzazione?
Il mio lo hanno attivato se non ricordo male un mese e mezzo prima della data prevista nella pianificazione, e così tanti altri.

Ultima modifica di ignaziogss : 16-06-2016 alle 23:06.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2016, 01:27   #70076
corra98
Senior Member

L'Avatar di corra98

Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
Domanda tecnica per i più esperti, so che alcuni ne avevano già parlato.

Il limite massimo teorico del 35b se non sbaglio è 398/98, quello del 17a? Su Internet non ho trovato nulla di preciso.
Old 17-06-2016, 02:08   #70077
Robertof_
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Volevo segnalare che sul thread del Technicolor un utente ha fatto diversi screenshot dell'interfaccia del nuovo Sercomm, che a quanto pare è ora ufficialmente in distribuzione.
TL;DR: sembra di gran lunga più personalizzabile, si può abilitare l'UPnP, ha supporto ad IPv6, DMZ, Wi-Fi AC (sconosciuto l'effettivo rendimento), non si può disabilitare la connessione automatica (ma non è necessariamente qualcosa di negativo), ha chipset Broadcom e driver VDSL più aggiornati del Technicolor originale.

In sostanza avremo la bellezza di 4 modem in circolazione:
- il Technicolor originale (che è ancora quello maggiormente diffuso, modello AGVTF), con scocca vecchia e nuova (baffo) - firmware ad oggi più recente 5.3.4
- l'ADB con scocca identica se non simile al Technicolor "baffo", ma con interfaccia vagamente diversa (modello AGVAF) - firmware ad oggi più recente 5.1.X. Si riconosce perché mostra le statistiche su due colonne a differenza del Technicolor.
- il Sercomm ("Smart Modem", modello AGCOMBO/AGSOT), completamente diverso - firmware ad oggi più recente 1.0.2
- il nuovo Technicolor ("Smart Modem Technicolor"), che pare non essere ancora in circolazione (o almeno non si è ancora visto), ma si suppone che potrebbe essere usato per futuri deployment del 35b

E per confondere ancora più le cose, ogni modem calcola le attenuazioni a suo modo. Il buon @MX4 ha compilato uno schema che mostra le differenze nel calcolo dell'attenuazione tra modem ADB e Technicolor. Non sappiamo ancora come vengono calcolate dal Sercomm. Va tenuto presente quando si valutano i valori degli altri utenti.

Ultima modifica di Robertof_ : 17-06-2016 alle 02:14. Motivo: miglior TL;DR (thx @Step AsR)
Robertof_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2016, 06:55   #70078
TheKingxx
Member

Iscritto dal: May 2016
Raga vi chiedo una cosa gentilmente qualcuno esperto tra voi potrebbe almeno azzardare una risposta che crede possa essere il problema, chiedo a voi perchè purtroppo non so quasi niente, ma voi che ne capite forse potete azzardare un idea.
Allora inizialmente credevo fossero gli IP ad avere problemi ma da 2-3 giorni ho iniziato ad avere dei dubbi perchè, quando la mattina riavviavo il modem per allinearmi ad un IP che non perdesse pacchetti, passava tutto il giorno senza un briciolo di problema, la sera quando spegnevo il pc rimanevo il cellulare attaccato al wifi per non perdere al connessione al modem e quindi quell IP, ma la mattina seguente quando accendevo il pc sempre quell IP che il giorno prima mi era andato bene improvvisamente perdeva pacchetti, e quindi dovevo riavviare il modem per allinearmi con un IP ''sano''
ma a questo punto dopo che mi è successo 2-3 volte questa cosa non credo più che il problema siano gli IP, ma forse o qualcosa nel modem o il cavo ETH, oppure la parte di cavo che va nel pc. Premetto che ho la versione del firmware 5.3.1, alcuni dicono che esiste anche la 5.3.4 (non saprei ditemi voi che sapete come funzionano ste cose) grazie mille a chi perderà un pò del suo tempo per provare ad azzardare un possibile problema

Ultima modifica di TheKingxx : 17-06-2016 alle 07:02.
TheKingxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2016, 07:36   #70079
kono1
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Ragazzi se l'indirizzo risulta coperto da un armadio ma è saturo cosa significa?
Che possibilità ho di arrivare vdsl? Vedi sotto:

L'indirizzo risulta coperto da 1 armadio
Armadio Codice CLLI Cod. Gat Sede Olt Id BRE sede OLT Codice ACL CLLI Centrale sede OLT VLAN Stato Data pianificazione Note
35 PAVIITAL044 382002 005705 PAVIITAL PAVIITAL044 OK
Saturo
kono1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2016, 07:58   #70080
fk0
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da TheKingxx Guarda i messaggi
Allora inizialmente credevo fossero gli IP ad avere problemi ma da 2-3 giorni ho iniziato ad avere dei dubbi perchè, quando la mattina riavviavo il modem per allinearmi ad un IP che non perdesse pacchetti..............
Come scrissi qualche giorno fa, il problema esiste da qualche anno anche con le adsl e ci siamo messi in 3 per capire quali fosseo i router e gli ip da evitare, e ne uscimmo con un nulla du fatto.
Nessuna statistica valida, completa casualita'.

Ho ipotizzato che sia un problema fra gli AC (concentratori d'accesso che gestiscono e ricevono le connesisoni PPP) e gli apparati che traspoortano in rete il traffico ip, i feeder, tuttavia per le caratteristiche di funzionamento questa parte e' totalmente trasparente e non c'e' modo di estrarre alcuna informazione.
fk0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian