Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2016, 13:19   #69141
qualkuno1
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Caivano(NA)
Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
48 dovrebbe essere il numero dell'armadio. Se è così, non è pianificato, mi spiace.
Si ma è strano perché controllando sui file Excel presi da Telecom wholesale l'armadio 48 risulta già attivo, controlla anche tu sei puoi gentilmente, cerca Crispano (NA) campania. La CLLI ONU è CRISITAA048, la riga nel file è la numero 6286
qualkuno1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 13:20   #69142
Tommy.thebest
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
tornato a 10 mega. Manco l'adsl mi andava così in download...
Old 07-06-2016, 13:20   #69143
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da qualkuno1 Guarda i messaggi
Si ma è strano perché controllando sui file Excel presi da Telecom wholesale l'armadio 48 risulta già attivo, controlla anche tu sei puoi gentilmente, cerca Crispano (NA) campania. La CLLI ONU è CRISITAA048, la riga nel file è la numero 6286
Potrebbe anche essere armadio 16, però mi sembra strano che ci siano 48 decadi anche se potrebbe starci.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 13:22   #69144
Lagun85
Member

L'Avatar di Lagun85

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Bigboos93 Guarda i messaggi
in realtà la fibra ha gia raggiunto gli armadi/ripartilinee, te lo posso confermare io, lagun sei di vaprio?
Ma io mi fido. Tanto meglio eh. Tu hai idea delle tempistiche? Vapriese da 31 anni ormai...
Lagun85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 13:25   #69145
maverikkk86
Member

Iscritto dal: Mar 2016
fibra attiva da me controllata sul lido.. non ci sta bisogno che aspetto i file finalmente
maverikkk86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 13:27   #69146
qualkuno1
Member

Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Potrebbe anche essere armadio 16, però mi sembra strano che ci siano 48 decadi anche se potrebbe starci.
Beh se è il 16 anche in questo caso dovrebbe essere attiva (almeno credo) perché nel file di pianificazione porta che la 16 era pianificata per il 16 maggio
Old 07-06-2016, 13:28   #69147
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da maverikkk86 Guarda i messaggi
fibra attiva da me controllata sul lido.. non ci sta bisogno che aspetto i file finalmente
Cosa si deve scegliere sul portale per la verifica? Grazie.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 07-06-2016, 13:28   #69148
Bigboos93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lagun85 Guarda i messaggi
Ma io mi fido. Tanto meglio eh. Tu hai idea delle tempistiche? Vapriese da 31 anni ormai...
dimmi chi sei, molto probabilmente mi conoscerai, sono apparso sulla gazzetta verso il numero di ottobre/novembre per dire che l'adsl faceva ridere i polli .
Comunque la centrale dovrebbe essere attiva entro questo mese se tutto va bene, poi vaprio è anche nel bando di gara indotto da infratel, se vincesse Enel i bandi potremmo avere la Ftth, Sempre se quest'ultima vince.
Bigboos93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 13:32   #69149
maverikkk86
Member

Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
Cosa si deve scegliere sul portale per la verifica? Grazie.

http://adsl2.csi.telecomitalia.it/ qui devi inserire il numero di telefono se ti da verde è tutto pronto
Old 07-06-2016, 13:32   #69150
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Si, quale profilo?

Old 07-06-2016, 13:34   #69151
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Beh se è il 16 anche in questo caso dovrebbe essere attiva (almeno credo) perché nel file di pianificazione porta che la 16 era pianificata per il 16 maggio
Non è il 16 maggio, è l'anno quello.

Comunque che sia pianificato c'entra poco, sai quanto armadi pianificano che slittano di mese in mese?
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 13:39   #69152
qualkuno1
Member

Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Non è il 16 maggio, è l'anno quello.

Comunque che sia pianificato c'entra poco, sai quanto armadi pianificano che slittano di mese in mese?
Scusa, ho fatto confusione quando ho scritto, avevo capito che era maggio 2016 ma ho scritto 16 maggio lol comunque che palle! Voglio la fibra l'hanno attivata in molte zone dove quasi nessuno la vuole...
Old 07-06-2016, 13:41   #69153
Lollowitz
Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi

A proposito : saresti così gentile da postare le statistiche complete della tua linea dal modem Technicolor TIM in comodato d'uso? Voglio capire bene le caratteristiche della tua linea.
L'avevo già postato ma se serve ancora ecco :

DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 24014
Velocità massima di ricezione (Kbps): 64068
SNR Upstream (dB): 6.1
SNR Downstream (dB): 5.9
Attenuazione Upstream (dB): 4.7
Attenuazione Downstream (dB): 11.8
Potenza in trasmissione (dB): -2.4
Potenza in ricezione (dB): 14.5
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 6100
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 63136
Up time: 123358
Total FEC Errors: 22691
Total CRC Errors: 0

Gli errori di fec non sono alti perchè io tendo a riavviare il modem almeno 1 volta al giorno (proprio poco prima di giocare) perchè il tutto fa risultare l'esperienza nel complesso migliore sopratutto la velocità maggiore nel rilasciare gli ip wan usati in bridge (a volte senza riavvio tali ip non vengono rilasciati proprio).

Quote:
In conclusione la prova del g.inp off non è fattibile in modo semplice, per la sola ragione che non esistono profili personalizzabili per i vari utenti. Se solo una cosa del genere fosse possibile sarebbe il caos, perché chiunque si sentirebbe in diritto di chiamare per chiedere qualsiasi cosa connessa ai profili, etc etc.
Concordo e capisco a pieno il tuo ragionamento (anche se sappiamo entrambi che a fare si può fare tranquillamente e richiede scarsi 5 minuti di lavoro lato operatore di secondo livello)...ma se alcune nuove funzioni creano a me un disagio reale rispetto alla stessa linea che avevo prima con il medesimo operatore...non ho il diritto di avere (da cliente pagante) almeno una linea che a perfomance sia essettamente uguale (e non peggiore) a quella di prima?Perchè qui di questo sto parlando.
A me per esempio della banda non interessa nulla quindi se col g-inp off aggancio una portante più bassa amen me ne farò un ragione ma se il ping migliora per me è un win.
Il profilo "sbloccato" a 100/20 (teorico) l'ho fatto attivare da pochi giorni perchè volevo fare un ulteriore test (nel mare dei test di questi mesi) per capire se con la banda "sbloccata" l'esperienza fosse migliore ma non è cambiato assulutamente nulla perchè appunto il problema è un altro.

Ultima modifica di Lollowitz : 07-06-2016 alle 13:54.
Lollowitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 13:41   #69154
maverikkk86
Member

Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
Si, quale profilo?

lascia il primo profilo ....
Old 07-06-2016, 13:43   #69155
pabloweb
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma
UP grazie!

Quote:
Originariamente inviato da pabloweb Guarda i messaggi
Scusate ma la promo attuale di tim a euro 29,90 vale per un anno? Dopo quanto pagherò 39,90 o 49,90?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
pabloweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 13:44   #69156
maverikkk86
Member

Quote:
Scusa, ho fatto confusione quando ho scritto, avevo capito che era maggio 2016 ma ho scritto 16 maggio lol comunque che palle! Voglio la fibra l'hanno attivata in molte zone dove quasi nessuno la vuole...
ma risulta attiva o ancora in pianificazione? di solito l'attivano sempre il mese+1 settimana successiva all'uscita dei file pianificati (indipendentemente dalla data di pianificazione)
Old 07-06-2016, 13:48   #69157
fk0
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Artanis Guarda i messaggi
Perfetto, ti ringrazio per le informazioni! Immagino quindi che se ne parlerà dopo Novembre come stimavi tu.

Ho dato un'occhiata in giro e ho visto alcuni armadietti che CREDO siano quelli che andranno poi ad essere potenziati.

Eccoti una foto:
chiostrina

Si tratta effettivamente dell'armadietto che andrà ad essere poi potenziato? Se sì è a circa 200metri in linea di strada di distanza da casa mia, stando ad alcuni grafici che ho visto, dovrei poter arrivare al massimo di velocità essendo sotto i 300 metri... ti risulta?
purtroppo i numeri della chiostrina sono andati persi, cercane qualcun'altra nella stessa strada e segna il primo dei due o piu' numeri che e' quello dell'armadio che stai cercando, assicurati che effettivamente sia la tua chiostrina e che non c ene siano altre piu vicino e poi cerca l'armadio che ti interessa , es questo.

Nella foto, vedi l'armadio vero e proprio che devi cercare con scritto il numero sopra e se i numeri sono due prendi quello a destra, qui e' 25.
Nella foto vedi a destra la palina che installeranno con il contatore dell'enel e l'alimentatore a 48v, ma in qualche zona come qui mettono in alternativa degli armadietti a 3 scomparti (le paline qui sfigurerebbero notevolmente perche' abbiamo le strade piastrellate con disegni a colori).
Sopra c'e' l'onu vera e propria che sara' montata dopo il completameto dei lavori e dopo che sra' comparso l'armadio sulla'altro file di pianificazione.
fk0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 13:49   #69158
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Bigboos93 Guarda i messaggi
in realtà la fibra ha gia raggiunto gli armadi/ripartilinee, te lo posso confermare io, lagun sei di vaprio?
Chissà quando me la portano a trezzano rosa, sono a 5km di distanza
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 13:49   #69159
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da pabloweb Guarda i messaggi
UP grazie!
39 con chiamate illimitate ma scatto alla risposta, o 49 senza scatto alla risposta

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Wind3 Internet 200Mb FTTC
Crashland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 13:52   #69160
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Crashland Guarda i messaggi
39 con chiamate illimitate ma scatto alla risposta, o 49 senza scatto alla risposta

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
che profilo di fibra attivano? la 30 o la 50?
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian