Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2016, 15:43   #68141
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Non capiscono perché non sia gratuita per chi ha già la fibra.

....
cosa non capisci nel fatto che sei gia loro cliente e ci rimarrai almeno per 2 anni e quindi non hanno convenienza economica a proporti ulteriori migliorie ? In Italia da sempre vige la regola sei gia' mio cliente ? E allora paga e taci
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2016, 15:43   #68142
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
il vectoring prima o poi "devono" attivarlo. giusto per le utenze in luoghi dove non vogliono posare la ftth e/o per le utenze distanti dal cabinet
almeno spero che lo fanno

altra domanda: un profilo 100/10 ha più "potenza" al confronto di una 50/10? ovvero, se la mia viaggia a 30/5 con un profilo 50/10, con un profilo 100/20 potrei agganciare di più?
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2016, 15:46   #68143
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi
il vectoring prima o poi "devono" attivarlo. giusto per le utenze in luoghi dove non vogliono posare la ftth e/o per le utenze distanti dal cabinet
almeno spero che lo fanno

altra domanda: un profilo 100/10 ha più "potenza" al confronto di una 50/10? ovvero, se la mia viaggia a 30/5 con un profilo 50/10, con un profilo 100/20 potrei agganciare di più?
no
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2016, 15:48   #68144
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
cosa non capisci nel fatto che sei gia loro cliente e ci rimarrai almeno per 2 anni e quindi non hanno convenienza economica a proporti ulteriori migliorie ? In Italia da sempre vige la regola sei gia' mio cliente ? E allora paga e taci
Capisco, capisco. Infatti ho scritto che il prossimo cambiamento contrattuale sarà fuori da TIM.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2016, 15:59   #68145
ginokill73
Senior Member

L'Avatar di ginokill73

Iscritto dal: Feb 2012
Città: napoli
Wow ho visto le offerte che fa ora la Tim non conviene rispetto ad altri competitor io ho telefonate fissi e mobili incluso internet 30/3 a 45€

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
ginokill73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2016, 16:09   #68146
purpe
Senior Member

L'Avatar di purpe

Iscritto dal: Dec 2015
OT: Eviterei di parlare ulteriormente di quello che è successo agli insider di Telecom, la situazione è spiacevole ma un'errata interpretazione, una mezza parola di troppo, visto che c'è un'azione disciplinare in corso, può essere più controproducente che altro.
E rischiate di portare alla chiusura di questa discussione come è avvenuto con quella di Tiscali.
Old 27-05-2016, 16:25   #68147
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da REDLINESMOKER Guarda i messaggi
ma quindi l'fttc tiscali rimane senza discussione?
Momentaneamente si. Poi verrà riaperta.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2016, 16:26   #68148
purpe
Senior Member

L'Avatar di purpe

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da REDLINESMOKER Guarda i messaggi
ma quindi l'fttc tiscali rimane senza discussione?
No Red l'hai letto il messaggio di ZioSilvio, stanno discutendo su cosa fare in area staff, quanto prima lo riaprono.
Old 27-05-2016, 16:28   #68149
mauriziofa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Da ieri, 26 maggio 2016, sono attivo anche io FTTC 100/20, e con il mio numero migrato da Infostrada a Tim.

E' stata una vera odissea, pratica inserita il 12 aprile online, dopo una mia telefonata al 187 per chiedere info, mi hanno inserito, senza nessuna registrazione telefonica, ne contratto, una richiesta di nuova linea, quindi il tecnico è venuto due volte, la prima per una linea che non avevo mai richiesto, la seconda ieri per la linea giusta e ci sono volute 3 raccomandate e svariati fax per cancellare l'erronea richiesta della nuova linea, per "chiedere" ad Infostrada di liberare la linea e consentire la migrazione e, in ultimo, per riavere un altro appuntamento con il tecnico, questa volta per la linea giusta.

Manca ancora un tassello, nell'anagrafica l'indirizzo di ubicazione della linea è errato, per fortuna solo il numero civico, almeno la via è giusta, prossima settimana ennesima raccomandata ed ennesimo fax.

Sono distrutto, ho dovuto attingere a tutta la mia pazienza, la mia caparbietà e la mia volontà per riuscire a portare a termine questa migrazione.
mauriziofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2016, 16:33   #68150
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi
Da ieri, 26 maggio 2016, sono attivo anche io FTTC 100/20, e con il mio numero migrato da Infostrada a Tim.

E' stata una vera odissea, pratica inserita il 12 aprile online, dopo una mia telefonata al 187 per chiedere info, mi hanno inserito, senza nessuna registrazione telefonica, ne contratto, una richiesta di nuova linea, quindi il tecnico è venuto due volte, la prima per una linea che non avevo mai richiesto, la seconda ieri per la linea giusta e ci sono volute 3 raccomandate e svariati fax per cancellare l'erronea richiesta della nuova linea, per "chiedere" ad Infostrada di liberare la linea e consentire la migrazione e, in ultimo, per riavere un altro appuntamento con il tecnico, questa volta per la linea giusta.

Manca ancora un tassello, nell'anagrafica l'indirizzo di ubicazione della linea è errato, per fortuna solo il numero civico, almeno la via è giusta, prossima settimana ennesima raccomandata ed ennesimo fax.

Sono distrutto, ho dovuto attingere a tutta la mia pazienza, la mia caparbietà e la mia volontà per riuscire a portare a termine questa migrazione.
Ora esce fuori che per variare il numero civico devi disdire tutto.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2016, 16:34   #68151
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da purpe Guarda i messaggi
OT: .....
condivido, ma non tanto per una mia personale paura per la chiusura di thread ma proprio per solidarieta nei confronti di chi sta' attraversando un brutto periodo, chiudiamola qui e speriamo di ricevere presto buone notizie, auguri M. & B.
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2016, 16:41   #68152
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Ora esce fuori che per variare il numero civico devi disdire tutto.
Mi ricordo qui nel thread che per problemi di errata anagrafica nel DB, non attivavano la linea. Veramente, eh.

C'era un errore anche per il mio caso. Il mio comune ha cambiato CAP (10 anni fa...) e facendo la richiesta on line col CAP nuovo non mi dava copertura, col vecchio sì.

Nel negozio TIM dove mi sono recato, sono riusciti a fare il contratto. Col CAP vecchio!

Non ci provo nemmeno a cambiarlo, la fattura arriva tranquilla e se passa la riforma costituzionale a ottobre, i CAP nuovi legati alla provincia saranno morti e sepolti.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2016, 16:55   #68153
alefello
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
... auguri M. & B.
Mi aggrego agli auguri... A Michela, e a tutti gli altri che hanno lasciato il forum e ora abbiamo un po' più idea della gravità della motivazione.

EDIT: E ovviamente un ringraziamento a tutti loro e a chi sta ancora tenendo duro e è rimasto!

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di alefello : 27-05-2016 alle 21:41.
alefello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2016, 17:10   #68154
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Che posso dirvi ragazzi. Grazie mille ma sapete una cosa... quando non ci sono i presupposti e ti attaccano per cose FUTILI... magari capirei.. se avevo rubato dei clienti telecom e li avevo dati alla concorrenza... ma.. pazienza..!

Ultima modifica di brendoo011 : 27-05-2016 alle 17:13.
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2016, 17:31   #68155
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Proprio da chi vuole darci la tecnologia per favorire il sapere, ci viene tolta la possibilità. Grazie a chi su internet si prodiga a dare consigli, senza ritorno. È davvero desolante tutto quello che è successo.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 27-05-2016, 18:08   #68156
claudioita
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Che posso dirvi ragazzi. Grazie mille ma sapete una cosa... quando non ci sono i presupposti e ti attaccano per cose FUTILI... magari capirei.. se avevo rubato dei clienti telecom e li avevo dati alla concorrenza... ma.. pazienza..!

Inizia a scrivere usando una Vpn....

Sent from my SM-N910F using Tapatalk
claudioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2016, 18:15   #68157
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Come faccio a sapere se l'ONU montato è a 192 o 48 porte? Ho visto delle immagini, sembrerebbe a 192, ma ho sempre saputo che sul mio armadio ci sono solo 48 utenze. Quello che vedo io, ha una griglia centrale, e una specie di maniglia sulla destra. Questo perché ho notato su kqn, che al mio armadio
sono segnalate vie un po' distanti, tutto fa pensare che vogliano collegare più utenze? Grazie

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di vincenzomary : 27-05-2016 alle 18:23.
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2016, 20:49   #68158
mauriziofa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Mi ricordo qui nel thread che per problemi di errata anagrafica nel DB, non attivavano la linea. Veramente, eh.

C'era un errore anche per il mio caso. Il mio comune ha cambiato CAP (10 anni fa...) e facendo la richiesta on line col CAP nuovo non mi dava copertura, col vecchio sì.

Nel negozio TIM dove mi sono recato, sono riusciti a fare il contratto. Col CAP vecchio!

Non ci provo nemmeno a cambiarlo, la fattura arriva tranquilla e se passa la riforma costituzionale a ottobre, i CAP nuovi legati alla provincia saranno morti e sepolti.

Per fortuna il tecnico mi ha chiamato, così è venuto all'indirizzo giusto, e poi, essendo dovuto venire due volte, la prima a vuoto, la seconda volta sapeva già l'indirizzo.

Vi posto i miei valori, circa 150 mt dall'armadio, con ONU 48 porte, perchè abito nella parte di Genova dove hanno attivato la fttc già a fine 2013, quindi gli onu sono i primi che hanno messo.

DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 48633
Velocità massima di ricezione (Kbps): 112661
SNR Upstream (dB): 20.1
SNR Downstream (dB): 7.3
Attenuazione Upstream (dB): 2.6
Attenuazione Downstream (dB): 8.0
Potenza in trasmissione (dB): -13.2
Potenza in ricezione (dB): 11.6
Total ES (Errored Secs): 5
Total SES (Severely Errored Secs): 5
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 6100
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 107999
Up time: 44365
Total FEC Errors: 14246
Total CRC Errors: 0
mauriziofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2016, 21:01   #68159
Sandime
Senior Member

L'Avatar di Sandime

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
concordo. oltreoceano se lavori fuori orario d'ufficio sei premiato e fai c.v.; nell'italietta invece finisce in questi modi...
Il comportamento della TIM nei confronti di Michela è quantomeno discutibile, visto che, pare, trattasi di aiuto disinteressato e fuori orario lavorativo. Inoltre credo che nondimeno sarebbe da approfondire come l'azienda ne sia venuta a conoscenza. Ma è anche pur vero che non sappiamo esattamente come sono andate le cose. Seppur in buona fede, potrebbe aver effettivamente violato qualche clausola contrattuale.

Quote:
Originariamente inviato da Step AsR Guarda i messaggi
vabbè ma cosa c'entra, allora chi aveva l'ADSL a 7mega non si doveva lamentare perchè prima c'era la 640, l'isdn e il 56k
Fixed
Old 27-05-2016, 21:02   #68160
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
CONTRIBUTO DI ATTIVAZIONE LINEA TELEFONICA 3,75 € per 24 mesi

Wtf Tim?
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian