Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2016, 14:02   #67041
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
1)Ma dove hai letto che TIM upgraderà tutte le ONU a 48 porte? Stiamo dicendo da 100 pagine che TIM non aggiornerà MAI tutte le ONU a 48p solo per offrire il 35b a pochi utenti interessati, sarebbe una follia.

Quindi non spargere un'informazione inesistente prima di tutto.

2)Se attivi una nuova linea, se c'è posto in chiostrina, tirano un nuovo doppino.
1) Infatti, non mi riferivo a tutte le ONU già attive, ma per migliaia inteso come 5-6000, e non come 50000, che sono il totale di quelle attive.

2) E se mi volessi far spostare la prima presa già esistente, quanto mi costerebbe?
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2016, 14:03   #67042
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
E se mi volessi far spostare la prima presa già esistente, quanto mi costerebbe?
Teoricamente lo fa il tecnico. Però non sono tenuti, generalmente lo fanno, però ricordati che è una gentilezza.

P.S: no, non aggiorna nessuna ONU solo per il 35b, aggiorna le sature come sempre.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2016, 14:06   #67043
Nicos18
Senior Member

Città: San Giorgio la Molara (BN)
Quote:
Teoricamente lo fa il tecnico. Però non sono tenuti, generalmente lo fanno, però ricordati che è una gentilezza.
Come gentilezza, intendi che potrebbe farlo anche gratis? In questo caso nessun problema, perché sono gentile anche con chi non dovrei esserlo, quindi.......

E se invece poi mi faccio attivare la nuova linea, e stacco la vecchia, la relativa coppia viene subito staccata dal distributore, o rimane là finché non termina lo spazio, e c'è un cliente che deve essere attivato, quindi prendendo il posto della linea cessata?
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2016, 14:13   #67044
conceman
Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Richiedere l'adeguamento del profilo SMC richiamando il 1949.
Innanzitutto, grazie per avermi risposto, sei sempre molto gentile.
Il tecnico me lo ha appena fatto. Mi ha detto che può solo farmi ripartire un altro aggiornamento alle 22,00, ma che di più non può fare. Ha aperto una segnalazione e dice che a questo punto deve essere fatto un intervento in centrale. Mah....
conceman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2016, 14:20   #67045
kevincop87
Member

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Non c'è un "secondo me", la tecnologia è quella.

Comunque da grafici trovati si parla di circa 5Mb di differenza tra singola linea e più linee vettorizzate.

ironmark99 però sapra dirti molto di più, anzi cerca i suoi interventi per completezza.

P.S Yrbaf 24Mb le ADSL non potranno toglierteli MAI! Non penso ci sia cosi tanto rumore da non permettere di allocare neanche 1 bit su TUTTE le portanti in comune nello spettro dai
Scusa per l'ignoranza, quando parli di 5mb, intendi di guadagno oppure di perdita?
kevincop87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2016, 14:24   #67046
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
La prima porta è 1Gb le altre 100MB

Le porte (del modem con il baffo rosso) dovrebbero essere tutte 1Gb.
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2016, 14:27   #67047
diaretto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kevincop87 Guarda i messaggi
Scusa per l'ignoranza, quando parli di 5mb, intendi di guadagno oppure di perdita?
Essendo una tecnologia di CANCELLAZIONE DEL RUMORE, è ovvio che una linea solitaria è 5Mb SUPERIORE a X linee che si disturbano che usano questa tecnologia di cancellazione del rumore
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
Old 14-05-2016, 14:48   #67048
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
P.S Yrbaf 24Mb le ADSL non potranno toglierteli MAI! Non penso ci sia cosi tanto rumore da non permettere di allocare neanche 1 bit su TUTTE le portanti in comune nello spettro dai
Beh un "mai" l'avevo messo, comunque era una estremizzazione per dire che anche se avvenisse al peggio sarebbero 24Mb di meno (beh in realtà di più perché lo spettro è da 26-27Mb mi pare) e non così pericolosi visto che lo spettro in down del 17a è da 147Mb ed anche senza la parte in comune con l'adsl sarebbe ancora in grado (ovviamente con maggiore difficoltà soprattutto per i meno vicini all'armadio) di dare 108Mb pieni (con vectoring).
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2016, 14:51   #67049
mauriziofa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Chiedo a tutti gli utenti del forum che hanno fatto richiesta di passaggio da Infostrada ADSL a TIM Smart Fibra, sono solo io quello che, dopo 32 giorni di calendario, si trova ancora con Infostrada senza uno straccio di appuntamento con il tecnico?

Grazie
mauriziofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2016, 15:00   #67050
diaretto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Beh un "mai" l'avevo messo, comunque era una estremizzazione per dire che anche se avvenisse al peggio sarebbero 24Mb di meno (beh in realtà di più perché lo spettro è da 26-27Mb mi pare) e non così pericolosi visto che lo spettro in down del 17a è da 147Mb ed anche senza la parte in comune con l'adsl sarebbe ancora in grado (ovviamente con maggiore difficoltà soprattutto per i meno vicini all'armadio) di dare 108Mb pieni (con vectoring).
Sisi certo, era ovviamente il caso estremo/peggiore possibile l'avevo inteso, ma volevo puntualizzare per non creare "false credenze" diciamo
Old 14-05-2016, 15:37   #67051
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi

Il modem con il baffo rosso è identico a quello precedente.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2016, 15:39   #67052
CrustyDemon
Bannato

Città: Torino
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 20040
Velocità massima di ricezione (Kbps): 115248
SNR Upstream (dB): 6.5
SNR Downstream (dB): 8.1
Attenuazione Upstream (dB): 1.1
Attenuazione Downstream (dB): 3.7
Potenza in trasmissione (dB): -24.7
Potenza in ricezione (dB): 12.5
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 6000
Velocità in trasmissione (Kbps): 20040
Velocità in ricezione (Kbps): 108000

Io continua piano piano a perdere portale sull UP da quando hanno aggiornato ONU al 192 correvo sempre sul 22 23
CrustyDemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2016, 16:11   #67053
PieroAngela
Senior Member

L'Avatar di PieroAngela

Iscritto dal: Aug 2013
Città: Prov. Napoli
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Perché non usi un presa così?
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Io la uso e non cambia assolutamente nulla. Parliamo di circa 0.3dB di attenuazione al massimo.
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Confermo che nella versione da me provata singola (modello NMU705813) e senza l'uso del POTS l'attenuazione rispetto ad una RJ11 liscia circolare/quadrata beige oscilla tra 0.3 e 0.6 db in più il che può essere nulla o qualcosa a seconda delle condizioni già esistenti sulla linea. Purtuttavia nella mie prove limitate con quella NMU pur avendo i PTCR citati ha sempre agganciato di più in termini di portante rispetto alle RJ11 di cui sopra (cinese). Vedi mio precedente post qualche decina di pagine fa.
Vi ringrazio per il feedback; in effetti avevo letto i vari interventi e mi avevano un po' spaventato la presenza di quelle resistenze ma se dite che le differenze sono trascurabili mi fido e ne acquisto una sulla baya!

Solo una cosa, a che serve l'interuttore (TEST) sulla sinistra?
E visto che molto probabilmente passerò alla FTTC Vodafone (in VULA prima ed eventualmente MAKE, se coprono) potrei avere problemi?

Grazie ancora!
PieroAngela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2016, 16:11   #67054
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:

Spero bene, perché altrimenti che si fa, la rete interna asimmetrica o si monta obbligatoriamente uno switch?
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2016, 16:30   #67055
Decie
Member

Iscritto dal: Nov 2007
.

Ultima modifica di Decie : 15-05-2016 alle 22:56.
Decie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2016, 16:51   #67056
4ndre4
Senior Member

L'Avatar di 4ndre4

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Vicenza
Ragazzi provo a chiedere qui sperando che qualcuno mi possa dare un parere/consiglio su cosa fare.

Dopo 1 anno dalla posa dei tubi finalmente hanno allacciato i cavi nella centralina della mia zona, lo vengo a sapere perchè da ieri hanno iniziato a telefonare ad alcuni miei parenti che abitano vicino a casa mia (tutti entro 500 metri in linea d'aria) per proporre la vdsl di TIM, ieri tutto felice chiamo ma mi dicono che io non sono coperto (guardando sul sito in effetti non lo sono, ma quasi tutte le strade attorno a casa mia lo sono) quindi dico di controllare, aprono una segnalazione e ieri sera mi telefonano dicendo che la centralina dove mi collego io è la stessa dove arriva la fibra ma è già misteriosamente satura e non si possono fare nuove attivazioni.
Oggi sono andato a casa di un mio amico che abita praticamente alla via di fianco alla mia (saranno 100 metri a farla grande), abbiamo chiamato e a lui gli hanno detto che un tecnico uscirà giovedi per allaccargli la fibra (ma non era tutto saturo ????), faccio presente anche la mia situazione e mi dicono che nel mio caso bisogna fare una variazione in centrale e che sarò ricontattato entro mezzora massimo da un tecnico, ad ora dopo 5 ore ancora niente, ho provato anche a ritelefonare nella speranza di beccare magari qualcuno che mi desse ulteriori informazioni ma la risposta più gettonata è stata: "la centralina è satura non si può fare niente". Poco fa mi ha chiamato un mio parente e mi ha detto che anche lui ha telefonato oggi sotto mio consiglio e pure a lui vanno ad attivargliela senza problemi di sorta.

Cioè mi stanno prendendo per il **** o cosa quelli del call center?

Ora cosa mi conviene fare?
Old 14-05-2016, 17:01   #67057
Bigboos93
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Originariamente inviato da 4ndre4 Guarda i messaggi
Ragazzi provo a chiedere qui sperando che qualcuno mi possa dare un parere/consiglio su cosa fare.

Dopo 1 anno dalla posa dei tubi finalmente hanno allacciato i cavi nella centralina della mia zona, lo vengo a sapere perchè da ieri hanno iniziato a telefonare ad alcuni miei parenti che abitano vicino a casa mia (tutti entro 500 metri in linea d'aria) per proporre la vdsl di TIM, ieri tutto felice chiamo ma mi dicono che io non sono coperto (guardando sul sito in effetti non lo sono, ma quasi tutte le strade attorno a casa mia lo sono) quindi dico di controllare, aprono una segnalazione e ieri sera mi telefonano dicendo che la centralina dove mi collego io è la stessa dove arriva la fibra ma è già misteriosamente satura e non si possono fare nuove attivazioni.
Oggi sono andato a casa di un mio amico che abita praticamente alla via di fianco alla mia (saranno 100 metri a farla grande), abbiamo chiamato e a lui gli hanno detto che un tecnico uscirà giovedi per allaccargli la fibra (ma non era tutto saturo ????), faccio presente anche la mia situazione e mi dicono che nel mio caso bisogna fare una variazione in centrale e che sarò ricontattato entro mezzora massimo da un tecnico, ad ora dopo 5 ore ancora niente, ho provato anche a ritelefonare nella speranza di beccare magari qualcuno che mi desse ulteriori informazioni ma la risposta più gettonata è stata: "la centralina è satura non si può fare niente". Poco fa mi ha chiamato un mio parente e mi ha detto che anche lui ha telefonato oggi sotto mio consiglio e pure a lui vanno ad attivargliela senza problemi di sorta.

Cioè mi stanno prendendo per il **** o cosa quelli del call center?

Ora cosa mi conviene fare?
prova a contattare lei https://twitter.com/anfelita fa parte del commerciale di tim.
Bigboos93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2016, 17:22   #67058
u-mastro
Junior Member

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da u-mastro Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi presento, mi chiamo Umberto e scrivo dalla prov. di Salerno. Ho iniziato a leggere questo lunghissimo (interminabile) post e ho deciso anche io di attivare il servizio fibra, dato che la mia zona è anche coperta dalla 100/20.
Volevo ora sapere in generale come sono i valori di linea, considerando che la portante massima di download aggancia anche a 107800:

Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 34075
Velocità massima di ricezione (Kbps): 103745
SNR Upstream (dB): 11.8
SNR Downstream (dB): 6.9
Attenuazione Upstream (dB): 1.3
Attenuazione Downstream (dB): 3.2
Potenza in trasmissione (dB): -25.2
Potenza in ricezione (dB): 12.6
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 6100
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 100493
Up time: 124
Total FEC Errors: 0
Total CRC Errors: 0

Come si leggono i valori di SNR ed attenuazione? Perché i valori di una ADSL classica non mi sembrano applicabili. Allego anche uno speed test effettuato via cavo (in Wi-Fi) perde all'incirca 10 megabit in download (up e ping invariati)

Grazie
Quote:
I valori sono perfetti! Per lo speedtest è normale, è il normale overhead, si presenta con qualsiasi connessione.

P.S: no, i criteri delle ADSL non sono applicabili pienamente per le dovute differenze.
Siccome volevo mettere un pochino la connessione alla frusta ho provato a scaricare un pochino di roba da Mega (arriva agli 11 Mbyte/s) sia da torrent; con quest'ultimo però sto riscontrando seri problemi: a parte il torrent di prova di ubuntu, nessun altro tipo di torrent riesce a raggiungere velocità decenti (siamo intorno ai 300 kB/s). Soluzioni?
Ho già impostato i DNS di google su pc, impostato le connessioni globali massime a 50, ma nulla..ho anche provato a mettere il mio ex Tp-Link W8970 in cascata, collegato in WAN, ma nulla...
u-mastro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2016, 17:28   #67059
Krait907
Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi
Chiedo a tutti gli utenti del forum che hanno fatto richiesta di passaggio da Infostrada ADSL a TIM Smart Fibra, sono solo io quello che, dopo 32 giorni di calendario, si trova ancora con Infostrada senza uno straccio di appuntamento con il tecnico?

Grazie
E successo anche a me poi ho scoperto che in realtà non ero coperto,o meglio sul portale lido mi da la copertura ma quando andavano a inserire il contratto sul portale non appariva l'offerta fibra, spero che non sia il tuo caso..
Krait907 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2016, 17:30   #67060
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Quote:

Ma infatti anche a me risulta che sono tutte e quattro 1Gbit.

Non avrebbe altrimenti senso

Ultima modifica di ercolino : 14-05-2016 alle 17:33.
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian