|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#66061 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
qui hanno indicato la centrale per maggio, hanno iniziato ad aprile con l'alimentazione elettrrica e tutti i lavori dal quel lato sono completati (praticamente hanno spaccato meta' delle strade), mentre per le Onu inizia l'attesa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66062 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66063 |
Member
Iscritto dal: May 2015
Città: Giugliano In Campania (NA)
|
mi sa che anche da me posticiperanno la centrale ancora una volta, è pianificata per questo mese e non si vede nè un DSLAM nè un armadio pianificato nel file, solo colonnine enel........ce la faranno per fine estate?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#66064 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Terni
|
Scaricando dal sito TIM il manuale del tecnicolor versione 2015 continuano a fare questo collegamento che non capisco. Si collega il cavo vdsl/adsl e il cavo pstn entrambi ad un filtro adsl. Ma questo collegamento non era solo per chi faceva il recupro dell'impianto senza ribaltare le prese mettendo poi un filtro per ogni presa telefonica?
Non riesco a capire l'utilizzo di questa connessione! Voi come avete collegato il router fibra?
![]() |
#66065 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
E' possibile avere copertura fttc e armadio senza arl? Sul sito risulto coperto al 187 risulto coperto, contratto attivo appuntamento venerdì mattina, ma il mio armadio non ha il sopralzo è un vecchio armadio telecom
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66066 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Colleferro (Roma)
|
Sì, precisamente il 116, il 105 ed il 107.
![]() |
#66067 | |
Member
Iscritto dal: May 2015
Città: Giugliano In Campania (NA)
|
Quote:
2. Si, anche se non vedi il DSLAM (sopralzo) sull armadio e ti ha dato la copertura, molto probabilmente è interrato nel tombino o su un sopralzo più basso separato dall'armadio..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66068 |
Senior Member
|
Può essere a fianco all'armadio oppure interrato.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
![]() |
![]() |
![]() |
#66069 |
Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66070 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66071 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Cervignano (Udine) - Fossano (Cuneo)
|
Salve a tutti,
finalmente ho visto che anche nel mio comune (Cervignano del Friuli) stanno per iniziare i lavori per la fibra di Telecom. Avrei a tal proposito alcune domande... Nel foglio excel reperibile sul sito di TIM ho visto che nel mio comune i lavori per la CENTRALE sono pianificati per luglio 2016. Dalle vostre esperienze, quanto ci vuole solitamente per il completamento dei lavori?? e poi, una volta attiva la centrale, quanto ci vuole (ovviamente sempre dalle vostre esperienze) perchè inizino a portare la fibra fino agli armadi di zona?? Altra cosa che vorrei sapere.....nel foglio excel c'è una colonna intitolata "PRE-Ordine VLAN". Cosa significa?? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#66072 |
Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Ti conveniva quando era a 19€ al mese per il primo anno. A questo punto ti conviene aspettare che riffaciano l'offerta, o se sei coperto da Tiscali, e se sono sempre a 22,95€, fai uno dei due. Piu bassi di quelli non c'è ne sono. Anche perchè a quei prezzi già ti danno Adsl.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66073 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Quote:
Mi hanno appena chiamato per informarmi che a fine settimana verrò contatato per l'appuntamento con il tecnico. Mi hanno informato che il tecnico mi porterà il modem, e verrò connesso DIRETTAMENTE in fibra. Speriamo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66074 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Tecnico e borchia fuori casa
Per vostra esperienza, i tecnici che vengono per l'installazione sanno mettere mani alla linea o vengono ad attaccare la presa e vanno via?
Ho un problema alla borchia fuori casa, se non sistemano continuerò ad andare piano nonostante la fibra, ne sono certo (anche il tecnico fastweb precedente) ![]() Di 4 doppini che escono da quella borchia: uno è l'utenza su cui devono attivare la fibra, 3 sono inattivi (di cui 2 a penzoloni a prendere acqua e vento). P.s. sono a 150mt dall'armadio testa rossa corrispondente al numero sulla borchia. Ultima modifica di Mingo : 03-05-2016 alle 15:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#66075 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Non sono un tecnico ma dei doppini inattivi non te ne fai nulla e non incidono. Semmai sono quei pallini a farti andare lento: quel 9 è una derivata. Che poi ci siano utenti che a 340m su derivata hanno 95/20, è altro paio di maniche. Ma almeno al tecnico che viene puoi certo far controllare quel cavo attivo oltre che la presa interna (che, come dice diaretto, non deve avere altre derivazione nascoste (in sostanza devi staccare ogni filo che porta ad una eventuale presa secondatia), deve dunque essere solo la presa principale su cui ti colleghi, no fusibili nascosti sotto la tripolare, ecc).
Ultima modifica di giovanni69 : 03-05-2016 alle 15:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#66076 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Calabria
|
Dopo il semaforo verde , quanto tempo passa prima di poter fare la richiesta di nuova attivazione ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Amd Ryzen 7 1700X cooling by Noctua Nh-D14, Msi Gaming Pro Carbon X370, G.Skill TRZ f4-3200c16d-16gtzr, Asus Rog Rx 560 Evo Gaming 4Gb, Samsung 960 Evo NVMe 250+vertex 2 120 gb+WD caviar black 2 tb, Windows 10 Pro.Trattative positive:15 |
![]() |
![]() |
![]() |
#66077 | |
Senior Member
|
Quote:
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66078 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Certo, se si presentasse sarei connesso direttamente in fibra anche io, SE! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66079 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
Una settimana dopo navigavo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66080 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
sembra che finalmente esiste la superFibra business 100/20 (a 10+iva/mese).
qualcuno l'ha gia' richiesta?
Hardcore C/C++, PHP, Python, Perl programmer? Loving linux world? Looking for new exciting challenges in a super skilled team? Are you from Rome or Milan? Apply for an interesting Job Now! Send me a PM! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:55.