Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2016, 13:46   #66061
fk0
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bigboos93 Guarda i messaggi
da me non si vede manco con il binocolo l'ombra dei lavori, e per giugno devono attivare la centrale... Mah
se ti puo essere utile:
qui hanno indicato la centrale per maggio, hanno iniziato ad aprile con l'alimentazione elettrrica e tutti i lavori dal quel lato sono completati (praticamente hanno spaccato meta' delle strade), mentre per le Onu inizia l'attesa.
fk0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 14:11   #66062
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Iscritto dal: Dec 2010
Vedo pianificato ONU da armadio e nel file aggiornato oggi compaiono 3 righe. Cosa sta a significare? Che hanno pianificato 3 armadi?

babene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 14:15   #66063
Cristian95
Member

Iscritto dal: May 2015
Città: Giugliano In Campania (NA)
mi sa che anche da me posticiperanno la centrale ancora una volta, è pianificata per questo mese e non si vede nè un DSLAM nè un armadio pianificato nel file, solo colonnine enel........ce la faranno per fine estate?
Cristian95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 14:16   #66064
Dany83
Senior Member

L'Avatar di Dany83

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Terni
Scaricando dal sito TIM il manuale del tecnicolor versione 2015 continuano a fare questo collegamento che non capisco. Si collega il cavo vdsl/adsl e il cavo pstn entrambi ad un filtro adsl. Ma questo collegamento non era solo per chi faceva il recupro dell'impianto senza ribaltare le prese mettendo poi un filtro per ogni presa telefonica?

Non riesco a capire l'utilizzo di questa connessione!

Voi come avete collegato il router fibra?
Immagini allegate
File Type: jpg fibra_tecnicolor_2015.jpg (15.1 KB, 66 visite)
Old 03-05-2016, 14:19   #66065
Blackbeard
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
E' possibile avere copertura fttc e armadio senza arl? Sul sito risulto coperto al 187 risulto coperto, contratto attivo appuntamento venerdì mattina, ma il mio armadio non ha il sopralzo è un vecchio armadio telecom
Blackbeard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 14:20   #66066
stefanoasr
Member

L'Avatar di stefanoasr

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Colleferro (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da babene Guarda i messaggi
Vedo pianificato ONU da armadio e nel file aggiornato oggi compaiono 3 righe. Cosa sta a significare? Che hanno pianificato 3 armadi?

Sì, precisamente il 116, il 105 ed il 107.
stefanoasr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 14:24   #66067
Cristian95
Member

Iscritto dal: May 2015
Città: Giugliano In Campania (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Blackbeard Guarda i messaggi
E' possibile avere copertura fttc e armadio senza arl? Sul sito risulto coperto al 187 risulto coperto, contratto attivo appuntamento venerdì mattina, ma il mio armadio non ha il sopralzo è un vecchio armadio telecom
1. l'ARL è l'armadio

2. Si, anche se non vedi il DSLAM (sopralzo) sull armadio e ti ha dato la copertura, molto probabilmente è interrato nel tombino o su un sopralzo più basso separato dall'armadio.....
Cristian95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 14:29   #66068
diaretto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Blackbeard Guarda i messaggi
Può essere a fianco all'armadio oppure interrato.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 14:37   #66069
KoH
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Quote:
Originariamente inviato da KoH Guarda i messaggi
Conviene passare ora o è meglio attendere offerte migliori?

Up pomeridiano!
KoH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 14:43   #66070
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Quote:
Originariamente inviato da stefanoasr Guarda i messaggi
Sì, precisamente il 116, il 105 ed il 107.
Grazie mille e per capire la mia strada a quale armadio appartiene? Oppure per capire l'ubicazione di questi 3 armadi pianificati?
babene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 14:57   #66071
nirvanastarr
Senior Member

L'Avatar di nirvanastarr

Iscritto dal: May 2010
Città: Cervignano (Udine) - Fossano (Cuneo)
Salve a tutti,

finalmente ho visto che anche nel mio comune (Cervignano del Friuli) stanno per iniziare i lavori per la fibra di Telecom. Avrei a tal proposito alcune domande...

Nel foglio excel reperibile sul sito di TIM ho visto che nel mio comune i lavori per la CENTRALE sono pianificati per luglio 2016. Dalle vostre esperienze, quanto ci vuole solitamente per il completamento dei lavori?? e poi, una volta attiva la centrale, quanto ci vuole (ovviamente sempre dalle vostre esperienze) perchè inizino a portare la fibra fino agli armadi di zona??

Altra cosa che vorrei sapere.....nel foglio excel c'è una colonna intitolata "PRE-Ordine VLAN". Cosa significa??

Grazie
nirvanastarr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 15:24   #66072
MAxMau73
Member

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da KoH Guarda i messaggi
Up pomeridiano!
Ti conveniva quando era a 19€ al mese per il primo anno. A questo punto ti conviene aspettare che riffaciano l'offerta, o se sei coperto da Tiscali, e se sono sempre a 22,95€, fai uno dei due. Piu bassi di quelli non c'è ne sono. Anche perchè a quei prezzi già ti danno Adsl.
MAxMau73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 15:26   #66073
MAxMau73
Member

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da haggis Guarda i messaggi
Temo non ci sia una regola, come ho scritto più su è un mese che ho fatto richiesta e non ho visto ancora nulla, se non l'impossibilità a ricevere chiamate
Aggiornamento:
Mi hanno appena chiamato per informarmi che a fine settimana verrò contatato per l'appuntamento con il tecnico. Mi hanno informato che il tecnico mi porterà il modem, e verrò connesso DIRETTAMENTE in fibra. Speriamo!
MAxMau73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 15:27   #66074
Mingo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Tecnico e borchia fuori casa

Per vostra esperienza, i tecnici che vengono per l'installazione sanno mettere mani alla linea o vengono ad attaccare la presa e vanno via?

Ho un problema alla borchia fuori casa, se non sistemano continuerò ad andare piano nonostante la fibra, ne sono certo (anche il tecnico fastweb precedente)

Di 4 doppini che escono da quella borchia: uno è l'utenza su cui devono attivare la fibra, 3 sono inattivi (di cui 2 a penzoloni a prendere acqua e vento).

P.s. sono a 150mt dall'armadio testa rossa corrispondente al numero sulla borchia.

Ultima modifica di Mingo : 03-05-2016 alle 15:33.
Mingo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 15:32   #66075
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Non sono un tecnico ma dei doppini inattivi non te ne fai nulla e non incidono. Semmai sono quei pallini a farti andare lento: quel 9 è una derivata. Che poi ci siano utenti che a 340m su derivata hanno 95/20, è altro paio di maniche. Ma almeno al tecnico che viene puoi certo far controllare quel cavo attivo oltre che la presa interna (che, come dice diaretto, non deve avere altre derivazione nascoste (in sostanza devi staccare ogni filo che porta ad una eventuale presa secondatia), deve dunque essere solo la presa principale su cui ti colleghi, no fusibili nascosti sotto la tripolare, ecc).

Ultima modifica di giovanni69 : 03-05-2016 alle 15:37.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 15:32   #66076
Gio_87
Senior Member

L'Avatar di Gio_87

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Calabria
Dopo il semaforo verde , quanto tempo passa prima di poter fare la richiesta di nuova attivazione ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Amd Ryzen 7 1700X cooling by Noctua Nh-D14, Msi Gaming Pro Carbon X370, G.Skill TRZ f4-3200c16d-16gtzr, Asus Rog Rx 560 Evo Gaming 4Gb, Samsung 960 Evo NVMe 250+vertex 2 120 gb+WD caviar black 2 tb, Windows 10 Pro.Trattative positive:15
Gio_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 15:34   #66077
diaretto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mingo Guarda i messaggi
Per vostra esperienza, i tecnici che vengono per l'installazione sanno mettere mani alla linea o vengono ad attaccare la presa e vanno via?

Ho un problema alla borchia fuori casa, se non sistemano continuerò ad andare piano nonostante la fibra, ne sono certo (anche il tecnico fastweb precedente)

http://i86.servimg.com/u/f86/11/74/34/51/img-2010.jpg

Di 4 doppini che escono da quella borchia: uno è l'utenza su cui devono attivare la fibra, 3 sono inattivi (di cui 2 a penzoloni a prendere acqua e vento).
Sei su doppia derivata, aspettati prestazioni non eccellenti a prescindere.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 15:56   #66078
haggis
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da MAxMau73 Guarda i messaggi
Aggiornamento:
Mi hanno appena chiamato per informarmi che a fine settimana verrò contatato per l'appuntamento con il tecnico. Mi hanno informato che il tecnico mi porterà il modem, e verrò connesso DIRETTAMENTE in fibra. Speriamo!
io sono al quarto appuntamento con il tecnico, figura mitologica mai vista fino ad ora.
Certo, se si presentasse sarei connesso direttamente in fibra anche io, SE!
haggis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 16:01   #66079
An.tani
Senior Member

L'Avatar di An.tani

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da Gio_87 Guarda i messaggi
Dopo il semaforo verde , quanto tempo passa prima di poter fare la richiesta di nuova attivazione ?
Zero. Almeno per me è stato così: il giorno stesso che è uscito il file xcell in cui cui il mio armadio era tra gli attivi, il semaforo su lido era verde e la sera stessa ho fatto richiesta di attivazione.

Una settimana dopo navigavo.
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 16:01   #66080
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
sembra che finalmente esiste la superFibra business 100/20 (a 10+iva/mese).
qualcuno l'ha gia' richiesta?
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian