Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2016, 09:55   #65521
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Ultimo articolo sui chilometri di fibra posati da Telecom: http://www.hwupgrade.it/news/web/tim...nni_62348.html
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2016, 09:57   #65522
MAxMau73
Member

Iscritto dal: Feb 2016
Tempistiche

Ragazzi, ho fatto l'ordine per passare da Tiscali adsl, a Tim smart fibra, 10 giorni fà. Mi dissero al helpdesk di twitter che ci sarebbero voluti 20 giorni lavorativi, ma ad oggi non mi hanno comunicato NIENTE. Non so quando spediranno il modem, non so quando e se ci sarà un appuntamento con il tecnico, non so nemmeno cosa dovrei fare cper il pagamento. Nel contratto dice di posso mettere IBAN nel sito My Tim, ma non mi è chiaro come. Le informazioni sono veramente carenti .
MAxMau73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2016, 09:58   #65523
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
leggono cose negative poi la sconsigliano a tutta la loro cerchia di amici/parenti a cui magari si trovano a dare un consiglio, questo costituisce un certo bacino di utenza non trascurabile direi.
Condivideo il tuo ultimo passaggio io cerco di fare propaganda consigliando ad amici e colleghi di passare alla VDSL ( parliamo di persone profane in materia) e tutte sono contente anche se pagano qualcosa in più

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2016, 10:03   #65524
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da claudioita Guarda i messaggi
Un servizio del genere e' semplicemente inaccettabile, e cio' anche se la telecom inserisce clausole di salvaguardia, solo per se stessa, sui contratti. Gia' mi immagino il giudice che condannera' telecom per clausole vessatorie, vedrai.
Perdonami eh, ho solo quotato questa parte per evitare di appesantire ulteriormente il thread. Ma tu in tutti questi anni, specialmente in ADSL, dove vivevi ? Non avevi l'ADSL evidentemente.

Sai quanta gente in ADSL è stata inizialmente presa in giro da tutti gli operatori, con la storia della velocità "fino a" e chi andava a 20, chi a 10, chi a 4 e addirittura meno di 4 ????

Rispetto a come si stava prima, in VDSL il divario è nettamente minore e questo non lo dico io, lo dicono le statistiche generate da centinaia di migliaia (se non di più) di utenti.

Abbiamo detto e stradetto che il futuro è FTTH e piano piano ci si arriverà, forse anche prima di quanto immagini. Adesso però abbiamo questo e sputarci sopra mi sembra ingiustificato, specialmente da parte tua che non sei abbonato in Fibra, quindi almeno faresti più bella figura se parlassi di ciò che possiedi e non di cose che nemmeno hai provato di persona.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2016, 10:07   #65525
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

@ MAxMau73: l'appuntamento con il tecnico ti porterà il modem se non specificato diversamente. Se sono trascorsi 10 giorni, procurati al 187 semplicemente il ticket del tuo ordine. Ma se parlano di 20, inutile affannarsi. Verifica solo che l'ordine sia effettivamente in lavorazione, questo sì. E che non ci sia un qualche blocco amministrativo o tecnico. Inoltre riceverai un'email con fax da restituire. Ci sarà sia il contratto via email con i dati da confermare e dettagli per altro fax per la domiciliazione. Se vuoi anticipare la domiciliazione guarda bene apposito form nell'area clienti MyTIM. Hai 90 giorni per effettuarla dall'attivazione dell'offerta fibra per usufruire dello sconto sul contributo di attivazione (non paghi i 49 € nel tuo caso).

Ultima modifica di giovanni69 : 28-04-2016 alle 10:16.
Old 28-04-2016, 10:11   #65526
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Salve a tutti, qualcuno mi sa dire quanto tempo passa per una nuova attivazione? Supponendo che non ci siano intoppi, siccome sto' per cambiare casa e vorrei farmi un'idea di quanto tempo aspettare, o se mi conviene gia' avviare la pratica qualche giorno prima.
Old 28-04-2016, 10:12   #65527
Cr4z33
Senior Member

L'Avatar di Cr4z33

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
Ma 'sta moda che è saltata fuori da qualche giorno di mandare in vacca la discussione da dove è spuntata fuori?
Diamoci un taglio per favore, suvvia!
LG 48C1 OLED 48" - ASUS ROG Strix X570-F Gaming - AMD Ryzen 9 9500X - Noctua NH-C12PSE14 - ZOTAC GAMING GeForce RTX 3090 Trinity - Corsair DOMINATOR PLATINUM DDR4 3200 RGB 64GB (4 x 16GB) - 2 x Sabrent 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 in RAID0 - Creative Sound Blaster PCI Express X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series - Vodafone 100/20
Cr4z33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2016, 10:19   #65528
MAxMau73
Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
@ MAxMau73: l'appuntamento con il tecnico ti porterà il modem se non specificato diversamente. Se sono trascorsi 10 giorni, procurati al 187 semplicemente il ticket del tuo ordine. Ma se parlano di 20, inutile affannarsi. Verifica solo che l'ordine sia effettivamente in lavorazione, questo sì. E che non ci sia un qualche blocco amministrativo o tecnico. Inoltre riceverai un'email con fax da restituire. Ci sarà sia il contratto via email con i dati da confermare e dettagli per altro fax per la domiciliazione. Se vuoi anticipare la domiciliazione guarda bene apposito form nell'area clienti MyTIM. Hai 90 giorni per effettuarla dall'attivazione dell'offerta fibra per usufruire dello sconto sul contributo di attivazione (non paghi i 49 € nel tuo caso).
Grazie per le informazioni. Si l'ordine è in lavorazione su My Tim.
Old 28-04-2016, 10:22   #65529
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Sì, ok ma non fidarti solo del MyTim. A volte capita che tu non veda dettagli che vede il 187 sulla tua pratica. Quindi se arrivano i 20 gg magari alza la cornetta.
Old 28-04-2016, 10:52   #65530
Cardy89
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Ragazzi una domanda un po OT... Ma c'è un modo per fare la voltura dell'intestatario più rapidamente rispetto al fax??
E con il fax quanto passa?

Ve lo chiedo perché volevo farlo prima di attivare la fibra...
O si può fare anche dopo? Cosa mi consigliate?
Cardy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2016, 10:56   #65531
Silent killer
Senior Member

L'Avatar di Silent killer

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bari
su mytim io non riesco a fare nulla, i pulsanti ci sono ma non portano a nulla. Il tecnico dovrebbe venire domani :dunno:
Old 28-04-2016, 10:58   #65532
MAxMau73
Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Sì, ok ma non fidarti solo del MyTim. A volte capita che tu non veda dettagli che vede il 187 sulla tua pratica. Quindi se arrivano i 20 gg magari alza la cornetta.
Anche su Twitter, mi confermano che la mia richiesta è in lavorazione. Speriamo bene
Old 28-04-2016, 11:04   #65533
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da Silent killer Guarda i messaggi
su mytim io non riesco a fare nulla, i pulsanti ci sono ma non portano a nulla. Il tecnico dovrebbe venire domani :dunno:
Nulla rispetto a che cosa: vorresti ottenere... Tieni conto che è possibile che tu non veda nemmeno la tua linea attivata, anche se il numero esiste già perchè rientro in Tim, fino a quando il tecnico non viene e chiude la pratica.

Quote:
Originariamente inviato da MAxMau73 Guarda i messaggi
Anche su Twitter, mi confermano che la mia richiesta è in lavorazione. Speriamo bene
Con tutto il rispetto degli operatori su Twitter, non metto in dubbio... ma se nei hai..sai cosa fare.

Ultima modifica di giovanni69 : 28-04-2016 alle 11:09.
Old 28-04-2016, 11:04   #65534
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Ragazzi chiedo aiuto qui sul Forum per mio collega

Sta passando le pene dell'inferno con Telecom ( diciamo la ditta in sub appalto che copre il suo paese ) dopo vari mesi siamo riusciti a fargli attivare la 20 mega su MSAN ( era sotto UCR ) da Marzo lo stesso MSAN è coperto da VDSL infatti è stato chiamato più volte per fare la migrazione a 'Fibra'!!!
Circa 4 giorni ha deciso di fare la migrazione tutto ok risultava coperto ed è partita la richiesta al 187... questa mattina chiamiamo insieme per verificare lo stato e l'operatrice ci dice che la pratica è stata annullata per KO tecnico ma non ci vuole fornire ulteriore informazioni e ci consiglia di fare una nuova attivazione in Fibra per poi cessare quella attuale !!!
Il mio collega ovviamente non vuole perdere la numerazione chiedo a qualche insider del commerciale se riesce a vedere qualche dettaglio in più sul KO
Non racconto per intero tutto il suo calvario altrimenti prendo 20 pagine di forum
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2016, 11:19   #65535
gbonotti
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Come sempre tra i difensivisti come DarkNiko ed i disfattisti come claudioita, imho, la verità sta nel mezzo.
Non voglio entrare nel discorso politico e non sono all'altezza di quello tecnico. Ne faccio semplicemente un discorso di logica. Seguitemi.

Per quanto mi riguarda, allo stato attuale, ossia una tecnologia così avanti su mezzi fisici dell'ultimo miglio così vecchi (anni 80 e 600 mt. nel mio caso), credo che la differenza sostanziale la debba fare il prezzo.

Utente telecom da sempre, tu TIM mi contatti per passare da una TIM smart ADSL (49€) alla TIM smart FIBRA 100/20 allo stesso prezzo ed io ovviamente sono contento. Poi mi installi il tutto e tra attenuazioni della tratta esterna ed interferenze dell'ascensore condominiale (sto aspettando che gli ingegneri/ascensoristi capiscano come risolvere), la linea non è stabile e comunque non va oltre i 50/17, ma rientrando nel minimo garantito dei 40/4 è tutto a posto, va bene così. Io dico invece che non va bene così.
Alcuni potrebbero dire, ma spendi quanto prima e vai 10 volte più veloce, ma è qui la differenza sostanziale. Io pago anche quanto uno che va il doppio di me e che magari abita a 100 mt. da me.
Allora io credo che sarebbe tanto semplice quanto trasparente, far pagare un servizio quello che vale. E rimodulare prezzi ed offerta una volta capita la reale entità del servizio erogato.
Monitor: Dell 27" Gaming S2716DG NVIDIA® G-Sync™ |Case:Corsair Spec-03 WhiteLED|Ali:Corsair CS550M 80+Gold|CPU:Intel i5-6600|Mobo:MSI H170 Gaming M3|Vga:Gigabyte GTX970 Gaming G1|Ram:8GB Kingston HyperX Fury DDR4|Hd s.o.:SSD 500GB Samsung 850 EVO|Hd dati:1 Tb. Seagate
gbonotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2016, 11:36   #65536
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Ragazzi , comportamento civile per piacere Grazie!
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2016, 11:36   #65537
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
Ragazzi chiedo aiuto qui sul Forum per mio collega

Sta passando le pene dell'inferno con Telecom ( diciamo la ditta in sub appalto che copre il suo paese ) dopo vari mesi siamo riusciti a fargli attivare la 20 mega su MSAN ( era sotto UCR ) da Marzo lo stesso MSAN è coperto da VDSL infatti è stato chiamato più volte per fare la migrazione a 'Fibra'!!!
Circa 4 giorni ha deciso di fare la migrazione tutto ok risultava coperto ed è partita la richiesta al 187... questa mattina chiamiamo insieme per verificare lo stato e l'operatrice ci dice che la pratica è stata annullata per KO tecnico ma non ci vuole fornire ulteriore informazioni e ci consiglia di fare una nuova attivazione in Fibra per poi cessare quella attuale !!!
Il mio collega ovviamente non vuole perdere la numerazione chiedo a qualche insider del commerciale se riesce a vedere qualche dettaglio in più sul KO
Non racconto per intero tutto il suo calvario altrimenti prendo 20 pagine di forum
Lasciami il numero che verifico
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2016, 11:46   #65538
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da cst13 Guarda i messaggi
Aggiungo un mio pensiero non tanto tecnico quanto pratico.
Sono abbastanza soddisfatto della mia linea, 73 DS e 18 US e può andare ed in effetti va.
Il "problema" è che la tratta in rame che mi separa dall'armadio è di soli 40 metri e anche se nessun condomino è attivo sono passato da 120/18 -> 73/18.
Ora avendo la chiostrina a metà strada il mio cavo percorre al massimo 20 metri insieme ai disturbanti se non erro.
..cut...
Vediamo se riesco a riprendere un discorso prettamente tecnico e meno inquinato da punti di vista personali (più o meno condivisibili)...

Mi scuso sin da ora con cst13 per il "cut" al suo post, ma volevo spostare il focus su un fatto, secondo me sottovalutato, sugli effetti della diafonia e delle derivazioni in parallelo.

Consideriamo il caso citato in quote: una linea inspiegabilmente degradata dalla diafonia anche se nessun condomino ha un VDSL e la lunghezza della tratta armadio->modem è particolarmente corta.

Dato che le attenuazioni e la prestazione US appaiono "strane", il sospetto è che questo collegamento si trovi su una decade derivata. In particolare questa linea, che risulta piuttosto corta, sarebbe (probabilmente) sul ramo corto dei due che si biforcano in qualche giunto prima della chiostrina condominiale. Ma l'altro ramo quanto potrebbe essere lungo?

È ragionevole pensare che questo secondo ramo possa raggiungere un secondo condominio in zona, che difficilmente potrà trovarsi a più che un centinaio di metri dal giunto. Supponiamo che questo secondo condominio, che chiameremo B, sia ad 80 metri dalla famigerata biforcazione, mentre il primo, il condominio A, sia a soli 20 metri dalla stessa biforcazione.

Ora, va ricordato che tutte e 10 le coppie della decade raggiungono sia il condominio A sia il condominio B. E tutte e 10 si accoppiano e si disturbano a vicenda su entrambe i percorsi, anche se con incidenze diverse. Non ha quindi importanza se al condominio A ci sia solo una VDSL. Contano anche quelle al condominio B.

In particolare un VDSL in A, anche se a soli 40 metri dall'armadio, subirà in US un disturbo da diafonia dai VDSL in B per tutti i 100 metri di distanza tra B e l'armadio! Per il DS avrà un disturbo un po' meno importante, ma comunque superiore a quello dei soli 20 metri condivisi, e più vicino a quello di un valore intermedio tra 20 e 100. Il tutto poi aggravato dai vari picchi di attenuazione dati dal ramo morto della derivazione sul proprio collegamento.

Solo per chiarire che l'effetto delle derivazioni in parallelo non è solo sulla attenuazione piena si "buchi" vari.
Old 28-04-2016, 11:51   #65539
claudioita
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Vediamo se riesco a riprendere un discorso prettamente tecnico e meno inquinato da punti di vista personali (più o meno condivisibili)...

Mi scuso sin da ora con cst13 per il "cut" al suo post, ma volevo spostare il focus su un fatto, secondo me sottovalutato, sugli effetti della diafonia e delle derivazioni in parallelo.

Consideriamo il caso citato in quote: una linea inspiegabilmente degradata dalla diafonia anche se nessun condomino ha un VDSL e la lunghezza della tratta armadio->modem è particolarmente corta.

Dato che le attenuazioni e la prestazione US appaiono "strane", il sospetto è che questo collegamento si trovi su una decade derivata. In particolare questa linea, che risulta piuttosto corta, sarebbe (probabilmente) sul ramo corto dei due che si biforcano in qualche giunto prima della chiostrina condominiale. Ma l'altro ramo quanto potrebbe essere lungo?

È ragionevole pensare che questo secondo ramo possa raggiungere un secondo condominio in zona, che difficilmente potrà trovarsi a più che un centinaio di metri dal giunto. Supponiamo che questo secondo condominio, che chiameremo B, sia ad 80 metri dalla famigerata biforcazione, mentre il primo, il condominio A, sia a soli 20 metri dalla stessa biforcazione.

Ora, va ricordato che tutte e 10 le coppie della decade raggiungono sia il condominio A sia il condominio B. E tutte e 10 si accoppiano e si disturbano a vicenda su entrambe i percorsi, anche se con incidenze diverse. Non ha quindi importanza se al condominio A ci sia solo una VDSL. Contano anche quelle al condominio B.

In particolare un VDSL in A, anche se a soli 40 metri dall'armadio, subirà in US un disturbo da diafonia dai VDSL in B per tutti i 100 metri di distanza tra B e l'armadio! Per il DS avrà un disturbo un po' meno importante, ma comunque superiore a quello dei soli 20 metri condivisi, e più vicino a quello di un valore intermedio tra 20 e 100. Il tutto poi aggravato dai vari picchi di attenuazione dati dal ramo morto della derivazione sul proprio collegamento.

Solo per chiarire che l'effetto delle derivazioni in parallelo non è solo sulla attenuazione piena si "buchi" vari.
Grazie molto chiaro. Praticamente in Italia ci sono 30 milioni (quante sono le linee telefoniche fisse in Italia?) di linee e quindi migliaia di casistiche di casistiche piu' o meno differenti fra loro per la VDSL, e tutti casi poco conosciuti perche' non c'e', se ho capito bene, un database chiaro su come e' fatta la rete secondaria
claudioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2016, 12:15   #65540
peps1
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2016
Ciao a tutti, mi hanno appena attivato la vdsl...questi i risultati

STATO DEL MODEM
Quote:
Connessione a Internet: ATTIVA
Indirizzo IP Pubblico: 95.233.x.x
Velocità Max Download: 12351kbps
Velocità Max Upload: 841kbps
Servizio IPTV: Attivo
Servizio MANAGED TV: Non Attivo
Profilo Tariffario: VDSL Flat

STATO CONNESSIONE
Quote:
Dati identificativi del modem
Modello: Modem Telecom AG plus
Seriale Modem: CP1607RA5K5
Versione Hardware: VDNT-S
Versione Software: AGVTF_5.3.1
Collegamento VDSL
Versione Driver DSL: A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 8b
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione(Kbps): 841kbps
Velocità in ricezione(Kbps): 12351kbps
Collegamento Internet
Profilo tariffario: VDSL Flat
Modalità: Bridged+Routed
Protocollo di connessione: PPPoE
Modalità di connessione: Automatica
Indirizzo IP Pubblico connessione da modem: 95.233.X.X
Telecom Italia
Telegestione: Connesso
Dettagli connessione
Connessione automatica da modem: Connesso Disattiva
DNS Primario di default: 2001:4b18:1050:916f::53:c001
DNS Secondario di default: 151.99.125.1
Altri DNS:
2001:4b18:1050:916f::53:c002
207.253.0.57
207.253.0.61
85.37.17.10
STATISTICHE

Quote:
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 8b
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 841
Velocità massima di ricezione (Kbps): 12891
SNR Upstream (dB): 6.2
SNR Downstream (dB): 7.0
Attenuazione Upstream (dB): 16.5
Attenuazione Downstream (dB): 34.1
Potenza in trasmissione (dB): 10.4
Potenza in ricezione (dB): 18.6
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 841
Velocità in ricezione (Kbps): 12351
Up time: 1167
Total FEC Errors: 14152
Total CRC Errors: 0
Il tecnico è andato via prima che riuscissi a fare un speedtest...
Dire che sono incavolato è dire poco, prima avevo adsl tiscali e andavo a 15 mega e 1 in up...sono passato a fibra e vado più piano....
peps1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian