Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2016, 07:05   #65081
claudioita
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
http://www.repubblica.it/economia/20...a2a-137619519/

Mi sa che FTTC scomparirà

Sent from my SM-N910F using Tapatalk
claudioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2016, 07:28   #65082
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da claudioita Guarda i messaggi
http://www.repubblica.it/economia/20...a2a-137619519/

Mi sa che FTTC scomparirà

Sent from my SM-N910F using Tapatalk
I comuni sono 8000, non 224. Altro che la FTTC scomparirà, sarà la tecnologia trasmissiva con maggiore percentuale sul territorio nazionale.

La VDSL2 ha ancora molto da dare tra 35b, vectoring, G.fast ecc.

Ora sono tutti gasati con questa FTTH, ma ricordiamoci che in FTTH saranno 1/35 dei comuni italiani. Negli altri non si resterà mica in ADSL eh.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2016, 07:45   #65083
claudioita
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
I comuni sono 8000, non 224. Altro che la FTTC scomparirà, sarà la tecnologia trasmissiva con maggiore percentuale sul territorio nazionale.

La VDSL2 ha ancora molto da dare tra 35b, vectoring, G.fast ecc.
non sono un tecnico: ma quanto costa installare questa roba? E soprattutto quanto costa manutenere linee secondarie cosi vecchie?

Tieni conto che la fibra costa una bazzecola e rispetto all'impianto in rame non ha praticamente manutenzione.

Io leggo di problemi continui sulla secondaria telecom che ha anche piu di 60 anni: diafonia, interruzioni, etc..

Non mi sorprenderebbe che venisse abbandonata, certamente non subito, ma da qui a 10 anni si, ovviamente telecom non vuole, ma l'Italia lo vuole!!

p.s. la telecom gia' c'ha fregato con l'adsl (quando ha smesso di ricablare l'Italia negli anni 90), ora pure col vdsl? No basta ..

L'ITALIA HA BISOGNO DI LINEE NUOVE, BASTA USARE QUELLA MONNEZZA DI SECONDARIA VECCHIA E RATTOPPATA

Ultima modifica di claudioita : 22-04-2016 alle 07:52.
Old 22-04-2016, 07:47   #65084
claudioita
Bannato

.

Ultima modifica di claudioita : 22-04-2016 alle 07:55.
Old 22-04-2016, 07:57   #65085
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Io non capisco perchè adesso ogni volta che riavvio il router, mi perde un pò di portante, tipo 0.25 mega a botta.

Ma come mai? All'inizio quando riavviavo si riassestava alla portante iniziale sui 61-62 mega... Ormai sono arrivato a 59660 e ogni volta scende di 200-300. Solo se riavvio o spengo e riaccendo.

Ma che senso ha?
Old 22-04-2016, 07:57   #65086
diaretto
Senior Member

Quote:
non sono un tecnico: ma quanto costa installare questa roba? E soprattutto quanto costa manutenere linee secondarie cosi vecchie?

Tieni conto che la fibra costa una bazzecola e rispetto all'impianto in rame non ha praticamente manutenzione.

Io leggo di problemi continui sulla secondaria telecom che ha anche piu di 60 anni: diafonia, interruzioni, etc..

Non mi sorprenderebbe che venisse abbandonata, certamente non subito, ma da qui a 10 anni si, ovviamente telecom non vuole, ma l'Italia lo vuole!!

p.s. la telecom gia' c'ha fregato con l'adsl (quando ha smesso di ricablare l'Italia negli anni 90), ora pure col vdsl? No basta ..

L'ITALIA HA BISOGNO DI LINEE NUOVE, BASTA USARE QUELLA MONNEZZA DI SECONDARIA VECCHIA E RATTOPPATA
Quote:
Bah, hanno pure preso cattaneo (ex Terna), mica l'hanno preso a caso ..
Fidati costa molto meno dei lavori per la FTTH, altrimenti non ci sarebbero tanti discorsi sui bandi per le cablature eccetera, e non si sarebbe realizzato prima FTTC della FTTH.

La secondaria che tu chiami vecchia e rattoppata permette velocità di tutto rispetto e con l'arrivo (ipotetico) di vectoring, 35b, G.fast ecc permetterebbe velocità che attualmente si offrono in FTTH che tu tanto decanti.

Bisogna sempre ragionare per statistica su queste cose, nella gaussiana la maggior parte delle utenze ha una secondaria non guasta, e nel caso si guasti un tratto di secondaria intero di sicuro si fanno i lavori per risolvere.

Se si tratta di una singola coppia "andata" se ne prende un'altra non andata.

Punto e chiuso, non si può pretendere che tutta l'Italia venga cablata a breve termine in FTTH, sarebbe folle ipotizzarlo. Nelle altre nazioni che tanto si elogiano per offrire connessioni velocissime a prezzi ridicoli puoi scoprire da solo che questo vale magari in un quartiere di una città. Nel quartiere accanto hanno ancora l'ADSL disastrata a 10Mb.

Non è tutto oro quel che luccica.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare

Ultima modifica di diaretto : 22-04-2016 alle 08:00.
Old 22-04-2016, 08:00   #65087
diaretto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Io non capisco perchè adesso ogni volta che riavvio il router, mi perde un pò di portante, tipo 0.25 mega a botta.

Ma come mai? All'inizio quando riavviavo si riassestava alla portante iniziale sui 61-62 mega... Ormai sono arrivato a 59660 e ogni volta scende di 200-300. Solo se riavvio o spengo e riaccendo.

Ma che senso ha?
Smetti di farti problemi e riavviare il router.

Sono normali assestamenti di SNR dovuti alle diverse condizioni di rumore sulla linea nel momento dell'allineamento.

Naviga e non preoccuparti.
Old 22-04-2016, 08:04   #65088
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Smetti di farti problemi e riavviare il router.

Sono normali assestamenti di SNR dovuti alle diverse condizioni di rumore sulla linea nel momento dell'allineamento.

Naviga e non preoccuparti.
Ho fatto "Salva e Riavvia" per salvare le modifiche che avevo fatto alla configurazione del router.

Non era tanto per divertimento.

Anche se poi con sto Technicolor non ho capito bene come funzioni la cosa, perchè per il wifi le modifiche le mantiene senza problemi. Invece per la password all'accesso, mi è già capitato che sia scomparsa e io abbia dovuto rimetterla. Per questo adesso quando faccio modifiche gli do "Salva e Riavvia"

Sì comunque sono d'accordo con te, niente di grave però sai visto che già ho 60 di portante, se continua a mangiarsi mega non è il top. Avessi 80-90 mega me ne fregherei.
Old 22-04-2016, 08:35   #65089
Anub1s
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Step AsR Guarda i messaggi
Ti rispondo subito: NO.
Non è un problema di poco segnale, è un problema di TECNOLOGIA.
2.4ghz trasmette in modo molto meno potente (ovvero con banda ridotta) rispetto alla 5ghz.
L'unico modo è comprare una scheda di rete compatibile con il WiFi a 5ghz, il resto è fuffa.
il 5ghz penetra meno rispetto al 2.4, quindi necessita di un percoso con meno ostacoli possibili per ottenere il massimo del segnale, infatti a me è più forte usando il 2.4 piuttosto che il 5. Provato e testato con una scheda wifi Afla lungo raggio Dual-Band Wireless USB 3.0 AC1200 Wi-Fi Adapter w / 2x 5dBi rimovibili Antenne esterne per distanza estrema Collegamenti - 2.4GHz 300Mbps / 5GHz 867Mbps .
Anub1s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2016, 08:42   #65090
gbonotti
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da kirk223 Guarda i messaggi
Invece no. Si può agire. E' successa la stessa identica cosa anche a me anni fa con l'adsl 20 mb, il principio è uguale e cioè delle frequenze che interfersicono con la banda dell'adsl/vdsl a ogni chiamata di ascensore. Abitavo in un condominio di 20 appartamenti e c'era da ammattire, praticamente a ogni chiamata di ascensore cadeva la linea. L'ho scoperto da solo e fatti i dovuti accertamenti ho chiamato la ditta e ho fatto mettere un filtro sull'inverter posto nel vano motore dell'ascensore, su suggerimento del tecnico che ha verificato il problema (non chiedetemi dettagli tecnici perchè non li so, la mia è stata solo un'indovinata deduzione logica). Risultato: connessione aumentata di 1 mb e mai più nessuna disconnessione. E' quindi falso che non si può ovviare a quest'inconveniente. Tra l'altro il problema dovrebbe essere diffuso in tutto il palazzo se è causato dall'ascensore, quindi mal comune che di certo favorirebbe una petizione condominiale per spingere la ditta che si occupa della manutenzione dell'ascenosre a provvedere quanto prima. La soluzione c'è ed è tagiare o filtrare alcune frequenze generate dall'inverter, almeno nel mio caso è stato così.
Grazie. Quindi vista la tua esperienza mi consigli di contattare amministratrice/ascensoristi, non è più competenza telecom la cosa, giusto?

Se però come dici tu fossero le frequenze dell'inverter, come mai il disturbo è proprio nel movimento? Se lo chiamo e lo lascio al piano non crea disturbo.
Altra stranezza, il condomino del secondo piano, che ha messo la fibra una decina di giorni dopo di me, ha gli stessi disturbi (migliaia di errori CRC) però verificato ieri sera ha un uptime di 11 giorni, a me cade la portante almeno 3/4 volte al giorno.
Monitor: Dell 27" Gaming S2716DG NVIDIA® G-Sync™ |Case:Corsair Spec-03 WhiteLED|Ali:Corsair CS550M 80+Gold|CPU:Intel i5-6600|Mobo:MSI H170 Gaming M3|Vga:Gigabyte GTX970 Gaming G1|Ram:8GB Kingston HyperX Fury DDR4|Hd s.o.:SSD 500GB Samsung 850 EVO|Hd dati:1 Tb. Seagate

Ultima modifica di gbonotti : 22-04-2016 alle 08:47.
gbonotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2016, 08:44   #65091
gbonotti
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
giusto per curiosità...
è un ascensore a fune o oleodinamico?
Ascensore a fune.
Sostituite poche settimane fa per manutenzione decennale, averlo scoperto prima.
Monitor: Dell 27" Gaming S2716DG NVIDIA® G-Sync™ |Case:Corsair Spec-03 WhiteLED|Ali:Corsair CS550M 80+Gold|CPU:Intel i5-6600|Mobo:MSI H170 Gaming M3|Vga:Gigabyte GTX970 Gaming G1|Ram:8GB Kingston HyperX Fury DDR4|Hd s.o.:SSD 500GB Samsung 850 EVO|Hd dati:1 Tb. Seagate
gbonotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2016, 09:31   #65092
don felice62
Member

Iscritto dal: Jul 2015
scusate la domanda banale,potrei gentilmente sapere quanto aggancerei io che disto 300 metri dal cabinet? grazie.
don felice62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2016, 09:35   #65093
claudioita
Bannato

Quote:
Fidati costa molto meno dei lavori per la FTTH, altrimenti non ci sarebbero tanti discorsi sui bandi per le cablature eccetera, e non si sarebbe realizzato prima FTTC della FTTH.
alla telecom conviene FTTC, de facto oligopolista, questo e' il vero motivo per cui non si e' partiti con FTTH.

Viceversa adesso c'e' la corsa per la FTTH: ENel, Acea, A2A, Metroweb, VOdafone, etc ...
Old 22-04-2016, 09:42   #65094
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Originariamente inviato da don felice62 Guarda i messaggi
scusate la domanda banale,potrei gentilmente sapere quanto aggancerei io che disto 300 metri dal cabinet? grazie.
Vedendo qua dentro mi pare che a 300 metri si va da chi aggancia a 50, chi come me a 60, chi a 80, chi addirittura a 90.

Va moooolto a fortuna. In media direi 60-70 non di più.
Old 22-04-2016, 10:03   #65095
bavve
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Ciao a tutti!

Lunedì la mia pratica per il passaggio da Infostrada a TIM era stata avviata, e oggi mi ha chiamato Infostrada comunicandomi come data di passaggio il 27 Aprile.
Dato che non mi è ancora arrivato alcun modem, e che nessun tecnico mi ha ancora chiamato, c'è il serio rischio che il 27 io mi ritrovi senza telefono e internet, oppure mi fanno passare provvisoriamente in ADSL?
bavve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2016, 10:14   #65096
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Ogni tanto si bloccano i telefoni di casa e devo riavviare il router. Chissà perchè succede questa cosa...
Se la gente telefona trova libero ma non squillano...però se sto a casa, avendo installato l'app TELEFONO sul cell,quest'ultimo squilla e posso rispondere...
Se provo io a telefonare,alzo la cornetta e sento il tono di libero..faccio il numero,ma poi non succede nulla...muto.
Old 22-04-2016, 10:18   #65097
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
Ogni tanto si bloccano i telefoni di casa e devo riavviare il router. Chissà perchè succede questa cosa...
Se la gente telefona trova libero ma non squillano...però se sto a casa, avendo installato l'app TELEFONO sul cell,quest'ultimo squilla e posso rispondere...
Se provo io a telefonare,alzo la cornetta e sento il tono di libero..faccio il numero,ma poi non succede nulla...muto.
quale versione firmware hai?
si sentiva dire che la versione 5.3.0 dava frequenti problemi al voip, che poi dovrebbero aver risolto con la 5.3.1.
se hai ancora la 5.3.0 prova a chiedere l'aggiornamento al 1949
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2016, 10:26   #65098
cloude27
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Attivazione

Ciao ragazzi.
Mi serve un vostro consiglio onde evitare problemi.

Nel caso io volessi attivare l'offerta smart fibra direttamente online, ed essendo attualmente cliente fastweb, devo preoccuparmi di qualcosa (burocrazia, codice migrazione, contattare Fastweb ecc) o la Tim può liberamente attivare il tutto?

Ve lo chiedo in virtù di precedenti problematiche derivanti proprio da cambio gestore telefonico.
Grazie anticipatamente
cloude27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2016, 10:27   #65099
meraviglia
Senior Member

L'Avatar di meraviglia

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Keltosh Guarda i messaggi
Oddio, ho di nuovo bisogno di chiarimenti. Prima di telefonare incazzato. Mi appena arrivato l'SMS di conferma, dicendomi che TIM ha ricevuto la richiesta di attivazione di:

Tim smart
Smart fibra
Smart superfibra
Smart voce casa

... ma che cosa sono tim smart e smart voce casa? Non trovo nulla sul sito. Io ho solo chiesto di passare a tim smart fibra, con ovviamente smart superfibra incluso!

Prima di richiamare volevo avere chiaro questo... se mi potete aiutare...
EDIT: a , smart voce casa è una opzione che NON ho chiesto per non pagare lo scatto alla risposta mi pare? Ma che diavolo? E cosa è tim smart?
Le prime tre voci dovrebbero essere normali. La "voce casa" è proprio l'opzione che, a fronte di 10€/mese, ti toglie lo scatto alla risposta di 19 centesimi sulle chiamate.
Anche a me l'operatore stava per includerla in automatico... poi quando mi ha detto che sarei andato a pagare 49€/mese ci siamo chiariti e mi ha tolto l'opzione (almeno spero, visto che nell'sms non compare).

Se non ti serve, puoi farla togliere in un secondo momento.
meraviglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2016, 10:29   #65100
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Stessa cosa questa mattina a me col telefono, ma ho chiamto e mi hanno detto che stavano aggiornando ma non andava a buon fine.
Aggiornato, praticamente lo uso solo come modem, si è resettato, ho di nuovo dovuto settarlo come solo modem e toglire il Fireware, stranamente il wifi era restato disattivato

Comunque son incazzatissimo con la amministrazione.

Ho aderito all'offerta tramite fax perchè non ero ancora registrato a MY TIM per TIM Vision.
Mai arrivato poche settimane fa ho chiamato per sapere che fine aveva fatto il mio ordine e se non era stato preso in considerazione in quanto fatto per FAX o non ancora registrato, non ero interessato ad averlo in altro modo.

Morale? Me lo hanno inviato a titolo neleggio ad 1 Euro al mese.
Altre telefonate inconcludenti. Ora ho fatto un fax e speriamo se lo ritirino senza che io debba accolaarmi spese per un servizio mai richiesto
Comunque lato commerciale ormai a dir poco schifoso.
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian