|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#63061 |
Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Buonasera, ho una domanda che riguarda la linea internet.
Ora come ora ho un ADSL tim e abbonamento sky classico (parabola), se volessi attivare TIM e sky con fibra (quindi sky tramite rete) avrei problemi di ping durante il gaming se per esempio nel frattempo qualcun altro sta usando sky in streaming full hd? Per intenderci più che problemi di ping si tratterebbe di fluttuazioni e aumento del ping, non so se il download di file influenza allo stesso modo della linea ADSL. |
![]() |
![]() |
![]() |
#63062 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63063 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63064 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Salve a tutti.
Ho attualmente un contratto tim 7 mega, ma vorrei capire come funzionano i contratti in fibra, anche perché talvolta ho ricevuto proposte in tal senso. Quindi i contratti fibra tim sono solo del tipo fttc a livello di cabinet? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#63065 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Anche perché FTTC = fiber to the cabinet |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63066 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63067 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63068 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
In toscana si naviga molto lento,anche a voi?o solo da me?
ps: ora tutto ok,ho dovuto riavviare il modem.Penso che e la colpa del modem visto che mi dava anche connessione limitata in wifi . Ultima modifica di Dark_Water : 04-04-2016 alle 09:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#63069 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
|
se sei coperto, certamente. FTTC= fibra fino al cabinet stradale FTTH= Fibra fin dentro casa
![]() |
#63070 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63071 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Si è possibilissimo. Un falso contatto può far crescere molto la resistenza in serie alla connessione, ma di solito questa resistenza ha in parallelo una capacità (dovuta alla vicinanza fisica dei due conduttori che dovrebbero toccarsi). Questa capacità rappresenta un circuito aperto alle basse frequenze ma un circuito chiuso alle alte. Dunque spesso un falso contatto attenua molto il segnale in bassa frequenza e quasi nulla quello in alta.
![]() |
#63072 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Anche a me e' successo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63073 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
La ftth è solo in pochissime città Milano ad esempio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63074 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
|
Vi linko un paio di articoli apparsi ieri su "La Stampa" in merito alla banda ultralarga e la risposta di TIM.
Articolo 1: “L’ultralarga è partita tardi, i nostri sforzi per recuperare” Articolo 2: L’Italia senza fibra che naviga quattro volte più lenta della Corea Articolo 3: La banda stretta che imprigiona il nostro futuro Il primo articolo è l'intervista al capo delle operazioni in Telecom. E, faccio questa premessa, quotandovi un estratto dell'articolo: Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di Nicos18 : 04-04-2016 alle 09:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63075 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho fatto una verifica sul sito: http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAnd...tura_Fttx.aspx e il risultato mi dice che: L'indirizzo risulta coperto da 1 armadio Indirizzo coperto da vdsl (fttc) fino a 50 Mb/s Questo significa che con eventuale contratto in fibra, non potrei navigare ipoteticamente oltre i 50 Mbps in download? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63076 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63077 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
L'argomento è interessante, anche perché sul pensiero del tipo telecom trovo dei riscontri concreti: molti guardano solo il prezzo per cui, davanti alla fibra, se ne fregano altamente delle prestazioni ma gli rimbalza agli occhi il canone mensile e dicono "manco morto". Presa così, effettivamente, la classifica pubblicata non serve a nulla |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63078 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63079 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
No, puoi arrivare fino a 100Mbps.
Come detto più volte, Kqi rivende la vdsl telecom con il solo profilo a 50M, anche se l'armadio supporta i 100M.
![]() |
#63080 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel lontano 2010 finalmente mi fa data la possibilità di avere l'adsl a 7 Mega e fin qui ok. Ho due genitori di mezza età poco tecnologici, mia mamma addirittura zero. Quindi me la sono vista tutta io e mio fratello all'epoca. Adesso mio fratello è in svizzera e sono rimasto solo io. Appena andrò via nessuna si interesserà della questione, e rimarrà tutto così com'è, anche quando arriverà la fibra. Quindi c'è anche un problema di "ignoranza" tecnologia, per così dire. Considerando anche che l'Italia è uno dei paesi Europei con più anziani, fatti tu un po' i calcoli. Si può fare un paragone come quando gli anziani accendono la TV e vedono RAI1, perché è il primo canale che si vede. Nel mio caso, però, il fattore prezzo non si pone, anche perché la TIM smart fibra base è offerta allo stesso prezzo della tim smart con adsl. Quindi alla fine è solo un problema di infrastruttura, non dico nel 100%, ma nel 70-75 si. Ultima modifica di Nicos18 : 04-04-2016 alle 09:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:58.