|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#63041 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
Se dunque anche tu hai una scheda di rete Intel prova a vedere se puoi disabilitare il risparmio energetico. Se non è possibile aggiorna il driver con una versione più recente che lo permetta. EDIT: Il titolo dell'altro topic è rimasto da aggiornare... ma parla dello stesso modem.
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0 Ultima modifica di ironmark99 : 03-04-2016 alle 14:51. |
|
|
|
|
|
|
#63042 |
|
Senior Member
|
Intendi dire se cambiano nel tempo? No, non dovrebbero (a parte piccole differenze legate alla precisione della misura). Se li vedi cambiare considerevolmente è possibile che tu abbia qualche contatto non perfetto sul doppino. La prima cosa che farei, in questo caso, è provare a cambiare il cavetto RJ11 tra modem e presa. Le crimpature (a mio modesto avviso) sono poco affidabili e a volte riescono male...
|
|
|
#63043 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
|
|
|
|
|
|
#63044 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Quote:
Prova a disattivare Ethernet a risparmio energetico e green ethernet dai driver della tua scheda di rete: http://imgur.com/0UthTTY |
|
|
|
|
|
|
#63045 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
grazie mille , provo subito e vi aggiorno
|
|
|
|
|
|
#63046 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Che siano due NAS diversi è ancora da dimostrare. In ogni caso non mi sto affatto lamentando e l'ho già detto almeno un paio di volte, cerchiamo di leggerli i post.
|
|
|
|
|
|
#63047 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#63048 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2014
|
IP inutilizzabili
Capita anche a voi ogni tanto che gli vengano assegnati degli IP dai quali non si accede da nessuna parte?
A me capita almeno una volta al giorno di media e sono sempre del tipo 80.180.x.x Devo disconnettermi e ricollegarmi. |
|
|
|
|
|
#63049 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Tu sei su quello "sfigato" mentre lui è su uno di quelli che non hanno il limite. Tutto qui, non c'è sempre bisogno di andare a puntare il dito contro e fare tutta questa dietrologia gratuita
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
|
|
|
|
|
#63050 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Ho solo formulato una possibile ipotesi sulla mia limitazione, correlandola ad un utente appartenente quantomeno alla stessa area. Oltretutto - ripeto per l'ennesima volta - a me di quei 3-4 Mb in più in DL non interessa un fico secco. Se me li danno bene, altrimenti non vado certo a lamentarmi con il 187, sarebbe oltremodo ridicolo. Anche in considerazione del fatto che potrebbe capitare di perderne assai di più di banda in futuro, causa crosstalk e problematiche affini. |
|
|
|
|
|
|
#63051 |
|
Senior Member
|
Per me se dici che "mi sembra strano che le utenze siano bloccate in modo selettivo" mi pare una qualche forma di dietrologia o comunque "complottismo".
Sarà che sono fissato io
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
|
|
|
|
#63052 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#63053 |
|
Senior Member
|
Sicuro
Scusa brendoo tu hai per caso accesso al database di copertura? Ho un amico con numero nativo Tiscali e civico non presente su kqi, su LIDO e la verifica TIM mi da che non è coperto da VDSL, ma vorrei capire se sia davvero cosi oppure è solo un errore di database. Tutta la sua via è coperta, tra l'altro da vari armadi diversi, dato che è lunga. Tu puoi fare qualcosa?
|
|
|
|
|
#63054 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Non ho effettuato nessun intervento sull'impianto, tutto com'era dal giorno dell'attivazione(novembre). |
|
|
|
|
|
|
#63055 |
|
Senior Member
|
Beh, questo è indice sicuramente di un problema.
|
|
|
|
|
#63056 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#63057 |
|
Senior Member
|
...e questo mi induce a pensare, a maggior ragione, ad un problema di contatti sul doppino. Ripeto, la prima cosa che proverei a fare (non perché sia la più probabile causa quanto perché è forse l'unica sotto il tuo controllo) è sostituire il cavetto RJ11. Se non fosse lui il colpevole, dai una occhiata e rivedi i contatti nelle varie prese del tuo impianto domestico. Se ancora il problema non dovesse sparire, chiama l'assistenza, specificando chiaramente che ti è salita l'attenuazione US di ben 3dB, cosa che è certamente anomala.
|
|
|
#63058 | |
|
Member
|
Quote:
velocità massima di ricezione scesa a 72mbit |
|
|
|
|
|
|
#63059 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Altro guasto in centrale a Roma san Giovanni. Soluzione prevista per martedì
Inviato dal mio MP-400 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#63060 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Domattina 8.30-9.30 QUINTO appuntamento col tecnico per fibra sul business.
Siccome non hanno risposto nulla ai solleciti via pec e fax e alla messa in mora di 15gg fa presumo si presenterà qualcuno a sto giro. Nel caso nessuno si presenti manco domani gli faccio passare la voglia a sti cialtroni di prendere per il chi lavora, a differenza di loro evidentemente. Ho già allertato l'avvocato. Mi sono stancato delle prese in giro. Se solo ci fosse un altro operatore disponibile nella mia zona avrei già mandato sti cialtroni nel luogo dove si meritano.....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:47.

chi lavora, a differenza di loro evidentemente.