|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#63041 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
Se dunque anche tu hai una scheda di rete Intel prova a vedere se puoi disabilitare il risparmio energetico. Se non è possibile aggiorna il driver con una versione più recente che lo permetta. EDIT: Il titolo dell'altro topic è rimasto da aggiornare... ma parla dello stesso modem.
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0 Ultima modifica di ironmark99 : 03-04-2016 alle 13:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63042 |
Senior Member
|
Intendi dire se cambiano nel tempo? No, non dovrebbero (a parte piccole differenze legate alla precisione della misura). Se li vedi cambiare considerevolmente è possibile che tu abbia qualche contatto non perfetto sul doppino. La prima cosa che farei, in questo caso, è provare a cambiare il cavetto RJ11 tra modem e presa. Le crimpature (a mio modesto avviso) sono poco affidabili e a volte riescono male...
![]() |
#63043 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63044 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Quote:
Prova a disattivare Ethernet a risparmio energetico e green ethernet dai driver della tua scheda di rete: http://imgur.com/0UthTTY |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63045 |
Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
grazie mille , provo subito e vi aggiorno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63046 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Che siano due NAS diversi è ancora da dimostrare. In ogni caso non mi sto affatto lamentando e l'ho già detto almeno un paio di volte, cerchiamo di leggerli i post.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63047 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63048 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2014
|
IP inutilizzabili
Capita anche a voi ogni tanto che gli vengano assegnati degli IP dai quali non si accede da nessuna parte?
A me capita almeno una volta al giorno di media e sono sempre del tipo 80.180.x.x Devo disconnettermi e ricollegarmi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#63049 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
![]() Tu sei su quello "sfigato" mentre lui è su uno di quelli che non hanno il limite. Tutto qui, non c'è sempre bisogno di andare a puntare il dito contro e fare tutta questa dietrologia gratuita ![]()
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63050 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
![]() Ho solo formulato una possibile ipotesi sulla mia limitazione, correlandola ad un utente appartenente quantomeno alla stessa area. Oltretutto - ripeto per l'ennesima volta - a me di quei 3-4 Mb in più in DL non interessa un fico secco. Se me li danno bene, altrimenti non vado certo a lamentarmi con il 187, sarebbe oltremodo ridicolo. Anche in considerazione del fatto che potrebbe capitare di perderne assai di più di banda in futuro, causa crosstalk e problematiche affini. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63051 |
Senior Member
|
Per me se dici che "mi sembra strano che le utenze siano bloccate in modo selettivo" mi pare una qualche forma di dietrologia o comunque "complottismo".
Sarà che sono fissato io ![]()
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
![]() |
![]() |
![]() |
#63052 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63053 |
Senior Member
|
Sicuro
![]() Scusa brendoo tu hai per caso accesso al database di copertura? Ho un amico con numero nativo Tiscali e civico non presente su kqi, su LIDO e la verifica TIM mi da che non è coperto da VDSL, ma vorrei capire se sia davvero cosi oppure è solo un errore di database. Tutta la sua via è coperta, tra l'altro da vari armadi diversi, dato che è lunga. Tu puoi fare qualcosa?
![]() |
![]() |
![]() |
#63054 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Non ho effettuato nessun intervento sull'impianto, tutto com'era dal giorno dell'attivazione(novembre). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63055 |
Senior Member
|
Beh, questo è indice sicuramente di un problema.
![]() |
![]() |
![]() |
#63056 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63057 |
Senior Member
|
...e questo mi induce a pensare, a maggior ragione, ad un problema di contatti sul doppino. Ripeto, la prima cosa che proverei a fare (non perché sia la più probabile causa quanto perché è forse l'unica sotto il tuo controllo) è sostituire il cavetto RJ11. Se non fosse lui il colpevole, dai una occhiata e rivedi i contatti nelle varie prese del tuo impianto domestico. Se ancora il problema non dovesse sparire, chiama l'assistenza, specificando chiaramente che ti è salita l'attenuazione US di ben 3dB, cosa che è certamente anomala.
![]() |
#63058 | |
Member
|
Quote:
![]() velocità massima di ricezione scesa a 72mbit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63059 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Altro guasto in centrale a Roma san Giovanni. Soluzione prevista per martedì
Inviato dal mio MP-400 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#63060 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Domattina 8.30-9.30 QUINTO appuntamento col tecnico per fibra sul business.
Siccome non hanno risposto nulla ai solleciti via pec e fax e alla messa in mora di 15gg fa presumo si presenterà qualcuno a sto giro. Nel caso nessuno si presenti manco domani gli faccio passare la voglia a sti cialtroni di prendere per il ![]() Ho già allertato l'avvocato. Mi sono stancato delle prese in giro. ![]() Se solo ci fosse un altro operatore disponibile nella mia zona avrei già mandato sti cialtroni nel luogo dove si meritano..... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.