|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#60361 |
Member
Iscritto dal: Dec 2015
Città: GENOA
|
Io ho il technicolor che lampeggia in tutti i modi ma via browser via ethernet e via wifi sia da Mac che da PC é irraggiungibile lo ho già resettato tre volte , il Mac vede anche da wifi, ho tolto i miei dns, sono in dhcp rinnovo il dhcp via LAN punto a 192.168.1.254,ma niente non carica interfaccia technicolor, ho già richiesto un nuovo modem, se lo avessi controllato Prima.... Quindi andiamo alla settimana prossima
Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#60362 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
Quando arriverà la fattura saprò se è tutto vero, ma a voce mi hanno detto che li puoi aggiungere, di sicuro per il primo mese. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60363 |
Member
|
No lo vede ora aiuto un Ora che smadonno
![]() |
![]() |
![]() |
#60364 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
|
Domandine.
Tempo fa mi ero informato qui dentro su quanto Telecom Fibra potesse andar bene o meno per le mie esigenze. Arrivai alla conclusione di aspettare ancora un po' per le seguenti caratteristiche: 1) Il modem di Telecom permette di attaccare anche telefonia analogica, ma devi attaccarla direttamente al modem, non alla presa nel muro. I modelli della concorrenza non hanno questa funzione 2) Il modello di Telecom non ha l'UPnP Leggendo in giro però mi sembra che i modelli Fritz!Box, come ad esempio il 7490, abbiano la possibilità di connettere telefoni ANALOGICI (non VoIP) e quindi dovrebbero funzionare benone. Discorso diverso per la telefonia VoIP ma quella tanto non mi interessa. Inoltre penso che a livello di modem e software funzionino mille volte meglio di quello Telecom e siano ovviamente anche dotati di UPnP. Dunque... cosa sapete dirmi a riguardo? Le mie deduzioni sono corrette? Posso comprarmi un modem Fritz!Box decente e fare Telecom Fibra o devo aspettare ancora? ![]()
Intel 3770 - Asrock Z77 Extreme4 - Corsair DDR3 Veng 1600CL8 8GB - Crucial M4 256GB WD WD2002FAEX - Seasonic X-560 - Asus ROG STRIX-GTX1070-8G - LG 27GN850-B - Corsair Obsidian 550D Ultima modifica di akumasama : 03-03-2016 alle 16:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#60365 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
2 - risulta libero e se vuoi puoi chiamare con **12, **13 e via discorrendoi uno degli altri interni, puoi anche provare a comporre un numero esterno ma la chiamata non va a buon fine perchè ha una sola linea ed in quel momento è occupata. Otterrai il libero, combineari il numero e alla fine avrai sempre un bel tono di occupato. Almeno il mio funziona così |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60366 |
Member
|
Scusate ma é terribile, dove diavolo metto user password, sono col telefono, mi mandate il Link alla guida, gentilmente vedo connesso vdsl ma non capisco dove metter user password, eppure ne ho smanettati di Router, poi lo collego al netgear ma 2 ore per vederlo un incubo il technicolor
![]() |
![]() |
![]() |
#60367 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
@akumasama
Nella configurazione standard della fibra tim la telefonia RTG diventa voip, avendo le credenziali voip puoi usare tranquillamente il Fritz, il problema è ottenere le credenziali voip estese, tim non le dà.
![]() |
#60368 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
se fai il ribaltamento della linea, cioè il modem è collegato alla presa principale, dal modem, dalla presa chiamata fxs, riparte un doppino che si attacca alle altre prese di casa, potrai avere telefono analogici nelle altre tue prese. In ogni caso, il modem telecom è una base dect, per cui senza nessun cavo potresti registrare i telefoni dect direttamente al modem. Il modello telecom non ha l'upnp, vero, ma spesso upnp viene considerato non sicuro, puoi aprire le porte manualmente. per usare altri modem non telecom dovresti avere le credenziali per il voip, cosa che telecom non rilascia, quindi perderesti la fonia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60369 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60370 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Chiedo scusa se in precedenza ho postato i dati della mia connessione in precedenza ancora attualmente in Adsl2+ ma i tecnici mi hanno detto che entro un mese dovrei essere coperto dalla Fibra Tim, ora non voglio andare troppo ot ma secondo voi i dati attuali di attenuazione alti cioe 38 Db saranno influenti quando sarò finalmente coperto in Vdsl oppure li conta solo l'armadietto e non più la centrale che attualmente mi copre in Adsl2+?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60371 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60372 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Fino a 100-150 metri dall'armadio la linea dovrebbe agganciare a piena banda. Dico dovrebbe perché ci sono molte variabili: - stato della tratta armadio - chiostrina - presenza di più decadi in chiostrina in parallelo - presenza di altre utenze vdsl sulla tua tratta In via generale se ci sono altre utenze vdsl sulla tua tratta si perde portante per diafonia, visto che attualmente non è implementato alcun tipo di vectoring.
![]() |
![]() |
#60373 |
Member
|
Basta... Ho deciso... Mi faccio attivare la 50/10 da kqi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#60374 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Ho appena fissato per domani il quarto appuntamento col tecnico per l'installazione... Prima o poi ce la farò...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60375 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Fastweb, Vodafone, Tiscali...NON forniscono credenziali. Non capisco questo accanimento contro TIM che secondo un non meglio identificato "diritto" dovrebbe fornire le credenziali. Gli unici gestori che forniscono le credenziali VOIP sono i Provider telefonici VOIP tradizionali !! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60376 |
Senior Member
Città: Jerago Beach
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60377 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60378 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Tornando alla mia attivazione fibra "di campagna"
![]() DSL Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m Stato: Attivo Sistema di trasmissione: VDSL Modalità di trasmissione: Interleaved Profilo: 8b Power State: L0 Velocità massima di trasmissione (Kbps): 6684 Velocità massima di ricezione (Kbps): 36144 SNR Upstream (dB): 6.1 SNR Downstream (dB): 6.8 Attenuazione Upstream (dB): 9.3 Attenuazione Downstream (dB): 22.9 Potenza in trasmissione (dB): 7.1 Potenza in ricezione (dB): 18.5 Total ES (Errored Secs): 7 Total SES (Severely Errored Secs): 0 Encapsulation Type: PTM Impulse Noise Protection (INP): 5800 Velocità in trasmissione (Kbps): 6684 Velocità in ricezione (Kbps): 34599 Up time: 45814 Total FEC Errors: 19076 Total CRC Errors: 36 |
![]() |
![]() |
![]() |
#60379 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Quote:
Lo so che centra poco ma può come per la vdsl in questo caso, centrare l'attenuazione alta con stato pessimo dei cavi interrati dalla casa alla centrale o per l'attenuazione centra solo la distanza? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60380 |
Senior Member
Città: Jerago Beach
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.