Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2016, 15:52   #60361
fpdesign
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Città: GENOA
Io ho il technicolor che lampeggia in tutti i modi ma via browser via ethernet e via wifi sia da Mac che da PC é irraggiungibile lo ho già resettato tre volte , il Mac vede anche da wifi, ho tolto i miei dns, sono in dhcp rinnovo il dhcp via LAN punto a 192.168.1.254,ma niente non carica interfaccia technicolor, ho già richiesto un nuovo modem, se lo avessi controllato Prima.... Quindi andiamo alla settimana prossima

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
fpdesign è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 15:52   #60362
pippocalo
Senior Member

L'Avatar di pippocalo

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Naltazar Guarda i messaggi
per aderire all'offerta facile duo mini a 1 euro cosa bisogna fare ? chiamare il 187 o si puo' fare anche online ? perche' ho provato dal sito loggandomi prima e come prezzo mi da sempre 59 euro. Premetto che ho attivato una nuova linea fibra
Guarda io ero convinti di averli ordinati al momento della sottoscrizione del contratto; invece dopo 15gg non era arrivato nienete e chiamando il 187 ho scoperto che l'operatore del contratto non li aveva inseriti; li ho aggiunti e mi "hanno detto" che la condizione rimane quella: 1 € + 10,90 di spedizione (mentre la spedizione di quelli a prezzo pieno di 59 € è gratuita) praticamente li paghi 12 euro, sono marchiati TIM ma Siemens di costruzione ed il prezzo di 12 € per due è 1/3 di quello che trovi anche da Amazon.
Quando arriverà la fattura saprò se è tutto vero, ma a voce mi hanno detto che li puoi aggiungere, di sicuro per il primo mese.
pippocalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 15:53   #60363
fpdesign
Member

No lo vede ora aiuto un Ora che smadonno

Old 03-03-2016, 15:59   #60364
akumasama
Senior Member

L'Avatar di akumasama

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
Domandine.
Tempo fa mi ero informato qui dentro su quanto Telecom Fibra potesse andar bene o meno per le mie esigenze.
Arrivai alla conclusione di aspettare ancora un po' per le seguenti caratteristiche:

1) Il modem di Telecom permette di attaccare anche telefonia analogica, ma devi attaccarla direttamente al modem, non alla presa nel muro. I modelli della concorrenza non hanno questa funzione

2) Il modello di Telecom non ha l'UPnP

Leggendo in giro però mi sembra che i modelli Fritz!Box, come ad esempio il 7490, abbiano la possibilità di connettere telefoni ANALOGICI (non VoIP) e quindi dovrebbero funzionare benone. Discorso diverso per la telefonia VoIP ma quella tanto non mi interessa.
Inoltre penso che a livello di modem e software funzionino mille volte meglio di quello Telecom e siano ovviamente anche dotati di UPnP.

Dunque... cosa sapete dirmi a riguardo? Le mie deduzioni sono corrette? Posso comprarmi un modem Fritz!Box decente e fare Telecom Fibra o devo aspettare ancora?

Ultima modifica di akumasama : 03-03-2016 alle 16:02.
akumasama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 15:59   #60365
pippocalo
Senior Member

L'Avatar di pippocalo

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
A me hanno fatto la modifica dell'impianto con il seguente risultato:
1) se si risponde a un telefono,bisogna solo parlare con quello,nel senso che se si alza la cornetta di qualche altro telefono, a questo risulta suono libero
2)Visto che risulta libero (vedi punto1), è possibile effettuare una chiamata mentre l'altro è occupato con un'altra chiamata.In pratica io ho in casa 3 telefoni e posso fare 3 chiamate contemporaneamente
Misteri della telefonia....
1 - purtroppo è vero. Questo router è quasi un centralino ma manca la trasferta. O metti tutti i vecchi telefoni in parallelo su una delle due uscite analogiche e come una volta puoi anche parlare da due telefoni insieme e passarti le telefonate senza trasferta solo tirando su un altro telefono, oppure usi la trasferta che ha una base DECT collegata sempre ad un'uscita analogica e vale solo all'interno dei soli telefoni dect di quella base: una cosa al di fuori completamente del router. La base dect integrata nel router non mi pare abbia implementata la funzione di trasferta; se qualcuno ci è riuscito lo dica e sarà il benvenuto.

2 - risulta libero e se vuoi puoi chiamare con **12, **13 e via discorrendoi uno degli altri interni, puoi anche provare a comporre un numero esterno ma la chiamata non va a buon fine perchè ha una sola linea ed in quel momento è occupata. Otterrai il libero, combineari il numero e alla fine avrai sempre un bel tono di occupato. Almeno il mio funziona così
pippocalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 16:02   #60366
fpdesign
Member

Scusate ma é terribile, dove diavolo metto user password, sono col telefono, mi mandate il Link alla guida, gentilmente vedo connesso vdsl ma non capisco dove metter user password, eppure ne ho smanettati di Router, poi lo collego al netgear ma 2 ore per vederlo un incubo il technicolor

Old 03-03-2016, 16:42   #60367
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
@akumasama

Nella configurazione standard della fibra tim la telefonia RTG diventa voip, avendo le credenziali voip puoi usare tranquillamente il Fritz, il problema è ottenere le credenziali voip estese, tim non le dà.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 16:42   #60368
woody4165
Member

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da akumasama Guarda i messaggi
Domandine.
Tempo fa mi ero informato qui dentro su quanto Telecom Fibra potesse andar bene o meno per le mie esigenze.
Arrivai alla conclusione di aspettare ancora un po' per le seguenti caratteristiche:

1) Il modem di Telecom permette di attaccare anche telefonia analogica, ma devi attaccarla direttamente al modem, non alla presa nel muro. I modelli della concorrenza non hanno questa funzione

2) Il modello di Telecom non ha l'UPnP

Leggendo in giro però mi sembra che i modelli Fritz!Box, come ad esempio il 7490, abbiano la possibilità di connettere telefoni ANALOGICI (non VoIP) e quindi dovrebbero funzionare benone. Discorso diverso per la telefonia VoIP ma quella tanto non mi interessa.
Inoltre penso che a livello di modem e software funzionino mille volte meglio di quello Telecom e siano ovviamente anche dotati di UPnP.

Dunque... cosa sapete dirmi a riguardo? Le mie deduzioni sono corrette? Posso comprarmi un modem Fritz!Box decente e fare Telecom Fibra o devo aspettare ancora?
Comunque la linea fibra di telecom è solo voip, cioè non puoi mettere telefoni sulle prese di casa, a meno che non fai il ribaltamento.

se fai il ribaltamento della linea, cioè il modem è collegato alla presa principale, dal modem, dalla presa chiamata fxs, riparte un doppino che si attacca alle altre prese di casa, potrai avere telefono analogici nelle altre tue prese.
In ogni caso, il modem telecom è una base dect, per cui senza nessun cavo potresti registrare i telefoni dect direttamente al modem.

Il modello telecom non ha l'upnp, vero, ma spesso upnp viene considerato non sicuro, puoi aprire le porte manualmente.

per usare altri modem non telecom dovresti avere le credenziali per il voip, cosa che telecom non rilascia, quindi perderesti la fonia.
woody4165 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 16:48   #60369
claudioita
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da ilpier Guarda i messaggi
Nel mio caso su 6 telefonate fatte in 1 ora per 2 operatori ero coperto per 3 no e per uno non era possibile verificare e alla fine in una settimana è uscito il tecnico e ho la mia 100/20!
claudioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 17:06   #60370
Monterbeck
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Chiedo scusa se in precedenza ho postato i dati della mia connessione in precedenza ancora attualmente in Adsl2+ ma i tecnici mi hanno detto che entro un mese dovrei essere coperto dalla Fibra Tim, ora non voglio andare troppo ot ma secondo voi i dati attuali di attenuazione alti cioe 38 Db saranno influenti quando sarò finalmente coperto in Vdsl oppure li conta solo l'armadietto e non più la centrale che attualmente mi copre in Adsl2+?
Monterbeck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 17:11   #60371
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da Monterbeck Guarda i messaggi
Chiedo scusa se in precedenza ho postato i dati della mia connessione in precedenza ancora attualmente in Adsl2+ ma i tecnici mi hanno detto che entro un mese dovrei essere coperto dalla Fibra Tim, ora non voglio andare troppo ot ma secondo voi i dati attuali di attenuazione alti cioe 38 Db saranno influenti quando sarò finalmente coperto in Vdsl oppure li conta solo l'armadietto e non più la centrale che attualmente mi copre in Adsl2+?
COnta solo l'armadio e non la centrale
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 17:35   #60372
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da Monterbeck Guarda i messaggi
Conta la distanza dall'armadio, in primis.

Fino a 100-150 metri dall'armadio la linea dovrebbe agganciare a piena banda.

Dico dovrebbe perché ci sono molte variabili:

- stato della tratta armadio - chiostrina
- presenza di più decadi in chiostrina in parallelo
- presenza di altre utenze vdsl sulla tua tratta

In via generale se ci sono altre utenze vdsl sulla tua tratta si perde portante per diafonia, visto che attualmente non è implementato alcun tipo di vectoring.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 17:59   #60373
Cardy89
Member

Basta... Ho deciso... Mi faccio attivare la 50/10 da kqi
Cardy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 18:02   #60374
TheApocalypse
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Ho appena fissato per domani il quarto appuntamento col tecnico per l'installazione... Prima o poi ce la farò...
TheApocalypse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 18:12   #60375
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
@akumasama

Nella configurazione standard della fibra tim la telefonia RTG diventa voip, avendo le credenziali voip puoi usare tranquillamente il Fritz, il problema è ottenere le credenziali voip estese, tim non le dà.
Vorrei sottolineare, semmai ce ne fosse bisogno, che NESSUN gestore che utilizza il VOIP in "sostituzione" della linea RTG/ISDN fornisce le credenziali di autenticazione al sip proxy.

Fastweb, Vodafone, Tiscali...NON forniscono credenziali.

Non capisco questo accanimento contro TIM che secondo un non meglio identificato "diritto" dovrebbe fornire le credenziali.

Gli unici gestori che forniscono le credenziali VOIP sono i Provider telefonici VOIP tradizionali !!
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 19:01   #60376
RyoDax
Senior Member

L'Avatar di RyoDax

Città: Jerago Beach
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Sai che potresti essere denunciato per questo si ?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
ora anche in dittatura siamo,nemmeno la libertà di parola? denunciato da chi,io non ho fatto ne nomi di società cose o persone,ma del sito wiki
RyoDax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 19:31   #60377
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da RyoDax Guarda i messaggi
ora anche in dittatura siamo,nemmeno la libertà di parola? denunciato da chi,io non ho fatto ne nomi di società cose o persone,ma del sito wiki
ero ironico...
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 20:05   #60378
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Tornando alla mia attivazione fibra "di campagna" , ok passi la distanza veramente elevata, ma il profilo che mi hanno impostato in centrale non è comunque limitato a 50/10 ? Lo chiedo perchè mi avrebbe fatto comodo avere un upload un pochino più alto...qualche insider mi sa dare ragguagli ?!?

DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 8b
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 6684
Velocità massima di ricezione (Kbps): 36144
SNR Upstream (dB): 6.1
SNR Downstream (dB): 6.8
Attenuazione Upstream (dB): 9.3
Attenuazione Downstream (dB): 22.9
Potenza in trasmissione (dB): 7.1
Potenza in ricezione (dB): 18.5
Total ES (Errored Secs): 7
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5800
Velocità in trasmissione (Kbps): 6684
Velocità in ricezione (Kbps): 34599

Up time: 45814
Total FEC Errors: 19076
Total CRC Errors: 36
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 20:12   #60379
Monterbeck
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Conta la distanza dall'armadio, in primis.

Fino a 100-150 metri dall'armadio la linea dovrebbe agganciare a piena banda.

Dico dovrebbe perché ci sono molte variabili:

- stato della tratta armadio - chiostrina
- presenza di più decadi in chiostrina in parallelo
- presenza di altre utenze vdsl sulla tua tratta

In via generale se ci sono altre utenze vdsl sulla tua tratta si perde portante per diafonia, visto che attualmente non è implementato alcun tipo di vectoring.
Per stato tratta armadio chiostrina si intende stato dei cavi interrati dall'abitazione all'ingresso della chiostrina?

Lo so che centra poco ma può come per la vdsl in questo caso, centrare l'attenuazione alta con stato pessimo dei cavi interrati dalla casa alla centrale o per l'attenuazione centra solo la distanza?
Monterbeck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 21:46   #60380
RyoDax
Senior Member

L'Avatar di RyoDax

Città: Jerago Beach
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
ero ironico...
ah ok scusa ma siccome ormai l'aria che tira in sto paesottolo....
RyoDax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Offerte Prime Day Laifen: spazzolini, ra...
PC Desktop da sogno, monitor e periferic...
Elon Musk è certo: entro il 2026 ...
Ridley Scott non fa sconti a Hollywood: ...
Allarme privacy su Gmail: come impedire ...
Apple finisce sotto inchiesta in Francia...
Apple migliora le sveglie su iPhone: add...
Siamo sempre di più una massa di ...
Unity corregge una falla di sicurezza ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian