Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2013, 12:12   #5901
Fusion
Junior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Trieste
la mia centrale risulta come data pianificazione luglio 2013. E oggi erano di nuovo a tirar fibra proprio davanti all'ingresso di casa

http://i43.tinypic.com/316t46a.jpg

certo che non mi sembra ordinato, tirano la fibra così a casaccio? :|

http://i43.tinypic.com/2licwic.jpg
Old 17-07-2013, 12:34   #5902
Sbrana
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Te lo dirò tra 3 settimane se passerò a 50 Mbit. Tuttavia trovo molto dubbia questa cosa visto che :

1) Sul loro sito non se ne parla minimamente.
2) Di sperimentazioni ne hanno già fatte a suo tempo e quindi non vedo il perché mandare alcuni a 30 e altri a 50.

Ovviamente si spera in un upgrade, magari gratuito, dall'attuale profilo 30/3 ad un più adeguato 50/5 anche in virtù delle offerte concorrenziali di Fastweb che in up non si pone il minimo problema nel dare di base 10 Mbit.
Concordo con te quando dici che la cosa è dubbia.
Molte sperimentazioni sono nate come 50/10 a quanto mi risulta.

TU che connettività hai ? vedo che il tuo speedtest segna 58 mbit
Sbrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2013, 12:41   #5903
Sbrana
Member

certo che non mi sembra ordinato, tirano la fibra così a casaccio? :|

http://i43.tinypic.com/2licwic.jpg[/quote]

Quello che vedi (i due tubolari piccoli bianchi e rossi) non sono fibra ma microcorrugati dove dopo verrà passata la fibra.
Old 17-07-2013, 12:51   #5904
ARMASDA
Member

L'Avatar di ARMASDA

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Sbrana Guarda i messaggi
Il tecnico diceva che tutti quelli che avevano la vdsl da circa un mesetto o poco più erano stati passati al profilo da 50 mbit.

Vorrei capire se c'e' qualcuno che ha avuto questo upgrade
a me fu detto al telefono da un'operatrice del 187, il 10 giugno scorso quando chiesi l'attivazione, che giravano voci su un upgrade a 40 mega entro la fine dell'anno ma io ne dubito fortemente.
Spero solo che, se è vero, trasformeranno tutti e non solo alcuni, (ad esempio solo chi ce l'ha già da almeno 6 o 9 o 12 mesi)
ARMASDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2013, 12:56   #5905
Sbrana
Member

Quote:
Originariamente inviato da ARMASDA Guarda i messaggi
a me fu detto al telefono da un'operatrice del 187, il 10 giugno scorso quando chiesi l'attivazione, che giravano voci su un upgrade a 40 mega entro la fine dell'anno ma io ne dubito fortemente.
Spero solo che, se è vero, trasformeranno tutti e non solo alcuni, (ad esempio solo chi ce l'ha già da almeno 6 o 9 o 12 mesi)
Ti assicuro che i profili 50/10 e 50/20 sono stati già creati da tempo
Old 17-07-2013, 13:02   #5906
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da ARMASDA Guarda i messaggi
presumibilmente qualche upgrade lo faranno, altrimenti rimarrebbero totalmente fuori mercato rispetto a fastweb, anche da un punto di vista economico.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2013, 13:08   #5907
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Concordo con te quando dici che la cosa è dubbia.
Molte sperimentazioni sono nate come 50/10 a quanto mi risulta.

TU che connettività hai ? vedo che il tuo speedtest segna 58 mbit
C'è scritto in firma, ho 2 connessioni 30 Mbit FTTCab (VDSL) Telecom.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps

Ultima modifica di DarkNiko : 17-07-2013 alle 13:11.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2013, 13:27   #5908
Sbrana
Member

Quote:
C'è scritto in firma, ho 2 connessioni 30 Mbit FTTCab (VDSL) Telecom.
Come le stai affasciando?
Old 17-07-2013, 13:44   #5909
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Come le stai affasciando?
Con la garza.

Scherzi a parte, le unisco via software, ci sono vari programmi all'occorrenza che permettono di effettuare il "bonding" delle connessioni raddoppiando o triplicando (a seconda di quante connessioni unisci) le prestazioni.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
Old 17-07-2013, 13:48   #5910
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Con la garza.

Scherzi a parte, le unisco via software, ci sono vari programmi all'occorrenza che permettono di effettuare il "bonding" delle connessioni raddoppiando o triplicando (a seconda di quante connessioni unisci) le prestazioni.
Le due connessioni devo per forza essere dello stesso isp ? oppure puoi fare ad esempio un fw con un telecom oppure un telecom con un libero? perchè in passato ho avuto problemi a fare il bonding di due connessioni con isp differenti!
Old 17-07-2013, 14:26   #5911
Sbrana
Member

Quote:
Con la garza.

L'architettura vdsl supporta nativamente il bonding, pensavo che ti avessero attivato lato centrale.

Cosa ci fai con due vdsl affasciate ( con la garza)?
Old 17-07-2013, 16:53   #5912
Fusion
Junior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Trieste
Quote:
Quello che vedi (i due tubolari piccoli bianchi e rossi) non sono fibra ma microcorrugati dove dopo verrà passata la fibra.
sì, questo lo so, ho presente come sia fatta una fibra ma a differenza dei trunk neri che portano probabilmente il rame, i tubolari mi sembrano un po' "buttati lì nel pozzo" insomma

btw per il resto, anche se OT: il vero e proprio bonding dev'essere supportato lato provider (es. multilink PPP, che mi risulti lo fa solo NGI e MCLink) - il resto sono solo "barbatrucchi", load balancing dei gateway o altro.. non è una vera e propria aggregazione di banda.
Old 17-07-2013, 17:10   #5913
multiformeingegno
Senior Member

L'Avatar di multiformeingegno

Iscritto dal: Dec 2010
Ragazzi ma questo armadietto perché è così tozzo e basso (più basso anche dei "normali" senza fibra)? Non è vicino a nessun altro più alto (il più vicino è a 150 metri).
https://www.dropbox.com/s/a8l14w6zgz...%2021%2049.jpg
multiformeingegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2013, 17:33   #5914
kernelfree
Senior Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da multiformeingegno Guarda i messaggi
Ragazzi ma questo armadietto perché è così tozzo e basso (più basso anche dei "normali" senza fibra)? Non è vicino a nessun altro più alto (il più vicino è a 150 metri).
https://www.dropbox.com/s/a8l14w6zgz...%2021%2049.jpg
Credo sia una semplice chiostrina, magari una versione recente...
kernelfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2013, 18:05   #5915
Sbrana
Member

Quote:
Originariamente inviato da Fusion Guarda i messaggi
btw per il resto, anche se OT: il vero e proprio bonding dev'essere supportato lato provider (es. multilink PPP, che mi risulti lo fa solo NGI e MCLink) - il resto sono solo "barbatrucchi", load balancing dei gateway o altro.. non è una vera e propria aggregazione di banda.
Io parlo di bonding nativo e non di ml-ppp
Old 17-07-2013, 19:14   #5916
dottortanzy
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Ho appena fatto la prova di vendibilità su LIDO.Con profilo v1 mi dice "da verificare su campo",con profilo v2 mi dice "disponibile".Ma che differenza c'è tra i profili?E perchè solo sul v2 mi da verde?
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2013, 21:21   #5917
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
Le due connessioni devo per forza essere dello stesso isp ? oppure puoi fare ad esempio un fw con un telecom oppure un telecom con un libero? perchè in passato ho avuto problemi a fare il bonding di due connessioni con isp differenti!
Non necessariamente stesso ISP, è sufficiente avere 2 schede di rete distinte, ciascuna collegata al suo router, con differente IP di gateway ma stessa subnet (ovviamente) e via software si fa tutto. Niente di più facile, davvero.

Quote:
L'architettura vdsl supporta nativamente il bonding, pensavo che ti avessero attivato lato centrale.

Cosa ci fai con due vdsl affasciate ( con la garza)?
Ho sempre avuto due linee, ADSL, una per me e l'altra per lavoro e visto che più o meno andavo a pagare uguale ho deciso di trasformarle entrambe in VDSL. Cosa ci faccio ? Nulla, scarico a quasi 60 Mbit, guarda un pò.
Old 17-07-2013, 21:30   #5918
banda_bassotti
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Non necessariamente stesso ISP, è sufficiente avere 2 schede di rete distinte, ciascuna collegata al suo router, con differente IP di gateway ma stessa subnet (ovviamente) e via software si fa tutto. Niente di più facile, davvero.

Ho sempre avuto due linee, ADSL, una per me e l'altra per lavoro e visto che più o meno andavo a pagare uguale ho deciso di trasformarle entrambe in VDSL. Cosa ci faccio ? Nulla, scarico a quasi 60 Mbit, guarda un pò.
...arghhhhh da me chissà quando arriveranno (via valpolicella - Roma)
banda_bassotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2013, 21:45   #5919
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da banda_bassotti Guarda i messaggi
...arghhhhh da me chissà quando arriveranno (via valpolicella - Roma)
Guarda che nella tua via e tutto intorno ci sono armadi Telecom col blocco VDSL montato sopra. Hai provato a verificare la tua copertura sulla Piattaforma Lido ?
Old 17-07-2013, 22:07   #5920
banda_bassotti
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Guarda che nella tua via e tutto intorno ci sono armadi Telecom col blocco VDSL montato sopra. Hai provato a verificare la tua copertura sulla Piattaforma Lido ?
Si anche nella mia via i due armadi hanno sopra il pezzo aggiuntivo, però sul sito, con il numero di telefono mi dice:

servizio non disponibile FTTCAB profilo V1 / V2

se scelgo con la via e numero civico dice:

In questa pagina il risultato della vendibilità del servizio FTTCAB profilo V1 per l'indirizzo fornito in input.
I dati provengono dal sistema LIDO.

In questa pagina il risultato della vendibilità del servizio FTTCAB profilo V2 per l'indirizzo fornito in input.
I dati provengono dal sistema LIDO.

Ovviamente chiamando telecom mi dicono che non sono raggiunto dal servizio

...devo sperare in fastweb ma non vedo tombini o armadi...
banda_bassotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian