|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5881 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
Messaggi: 675
|
Sarebbe opportuno, per chi ha già avuto la fortuna di averla attivata, di aprire un thread con le specifice, i consigli e quant'altro sul router della Telecom in "Networking - Guide e thread ufficiali"
|
|
|
|
|
|
#5882 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 73
|
A quante persone hanno già attivato la vdsl?
Sono l'unico? non credo |
|
|
|
|
|
#5883 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
|
|
|
|
|
|
|
#5884 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 73
|
Il tecnico diceva che tutti quelli che avevano la vdsl da circa un mesetto o poco più erano stati passati al profilo da 50 mbit.
Vorrei capire se c'e' qualcuno che ha avuto questo upgrade |
|
|
|
|
|
#5885 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8549
|
Te lo dirò tra 3 settimane se passerò a 50 Mbit. Tuttavia trovo molto dubbia questa cosa visto che :
1) Sul loro sito non se ne parla minimamente. 2) Di sperimentazioni ne hanno già fatte a suo tempo e quindi non vedo il perché mandare alcuni a 30 e altri a 50. Ovviamente si spera in un upgrade, magari gratuito, dall'attuale profilo 30/3 ad un più adeguato 50/5 anche in virtù delle offerte concorrenziali di Fastweb che in up non si pone il minimo problema nel dare di base 10 Mbit.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps |
|
|
|
|
|
#5886 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trieste
Messaggi: 14
|
la mia centrale risulta come data pianificazione luglio 2013. E oggi erano di nuovo a tirar fibra proprio davanti all'ingresso di casa
http://i43.tinypic.com/316t46a.jpg certo che non mi sembra ordinato, tirano la fibra così a casaccio? :| http://i43.tinypic.com/2licwic.jpg
__________________
It's-a me, Mario! |
|
|
|
|
|
#5887 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 73
|
Quote:
Molte sperimentazioni sono nate come 50/10 a quanto mi risulta. TU che connettività hai ? vedo che il tuo speedtest segna 58 mbit |
|
|
|
|
|
|
#5888 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 73
|
certo che non mi sembra ordinato, tirano la fibra così a casaccio? :|
http://i43.tinypic.com/2licwic.jpg[/quote] Quello che vedi (i due tubolari piccoli bianchi e rossi) non sono fibra ma microcorrugati dove dopo verrà passata la fibra. |
|
|
|
|
|
#5889 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Bologna
Messaggi: 86
|
Quote:
Spero solo che, se è vero, trasformeranno tutti e non solo alcuni, (ad esempio solo chi ce l'ha già da almeno 6 o 9 o 12 mesi) |
|
|
|
|
|
|
#5890 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 73
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5891 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5892 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8549
|
Quote:
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps Ultima modifica di DarkNiko : 17-07-2013 alle 13:11. |
|
|
|
|
|
|
#5893 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 73
|
|
|
|
|
|
|
#5894 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8549
|
Con la garza.
Scherzi a parte, le unisco via software, ci sono vari programmi all'occorrenza che permettono di effettuare il "bonding" delle connessioni raddoppiando o triplicando (a seconda di quante connessioni unisci) le prestazioni.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps |
|
|
|
|
|
#5895 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1547
|
Le due connessioni devo per forza essere dello stesso isp ? oppure puoi fare ad esempio un fw con un telecom oppure un telecom con un libero? perchè in passato ho avuto problemi a fare il bonding di due connessioni con isp differenti!
__________________
Ho concluso positivamente con : Ellyk0, ak663 vvalla356, Herant, Sir Alamon, TeSCHio2, Scorpitron |
|
|
|
|
|
#5896 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 73
|
Quote:
Cosa ci fai con due vdsl affasciate ( con la garza)? |
|
|
|
|
|
|
#5897 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trieste
Messaggi: 14
|
Quote:
ma a differenza dei trunk neri che portano probabilmente il rame, i tubolari mi sembrano un po' "buttati lì nel pozzo" insommabtw per il resto, anche se OT: il vero e proprio bonding dev'essere supportato lato provider (es. multilink PPP, che mi risulti lo fa solo NGI e MCLink) - il resto sono solo "barbatrucchi", load balancing dei gateway o altro.. non è una vera e propria aggregazione di banda.
__________________
It's-a me, Mario! |
|
|
|
|
|
|
#5898 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 344
|
Ragazzi ma questo armadietto perché è così tozzo e basso (più basso anche dei "normali" senza fibra)? Non è vicino a nessun altro più alto (il più vicino è a 150 metri).
https://www.dropbox.com/s/a8l14w6zgz...%2021%2049.jpg |
|
|
|
|
|
#5899 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 334
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5900 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 73
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:05.












ma a differenza dei trunk neri che portano probabilmente il rame, i tubolari mi sembrano un po' "buttati lì nel pozzo" insomma








