|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5641 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
Però che delusione, io con i 1mbit in up streammo a 720p@60fps è vero a volte non gli sta dietro e perde in qualità visiva (ma non c'è mai nessun effetto lag) tenendo conto che reali sono 0.87, però pensavo qualcosa di più con 3mbit, come non detto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5642 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() Se le tieni connesse in contemporanea noti peggioramenti nell'snr di entrambe? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5643 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5644 |
Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Treviso
|
Att 5,32 up e 14,92 down
Snr 21,14 up e 22,67 down A che velocita posso aspirare? Ultima modifica di andybozy : 08-07-2013 alle 17:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5645 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
ora a roma diluvia quindi l'snr è cambiato in peggio anche se sto a 20mt dal cabinet unendo le vdsl con ipnetrouterx... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5646 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
io lo uso con 2 adsl tiscali portante 16k/800 e questo il risultato ![]() Ultima modifica di imsims22 : 08-07-2013 alle 17:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5647 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trapani
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5648 |
Member
|
Att 5,32 up e 14,92 down
Snr 21,14 up e 22,67 down A che velocita posso aspirare? In questo momento sno fastweb, mi danno 6144Kb down e 512Kb up Penso ci sia qualcosa di profondamente sbagliato. Il tecnico mi ha detto che è veramente strano perche secondo lui sono su una piastra adsl2. Ultima modifica di andybozy : 08-07-2013 alle 17:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5649 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Praticamente connetti i vari router adsl a questo tramite le porte WAN, ma in che maniera li configuri per far funzionare il tutto? Ultima modifica di MiloZ : 08-07-2013 alle 17:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5650 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5651 |
Bannato
|
quindi anche con doppini degradati fanno da centrale questi cabinet e si può andare anche a grandi velocità per via della vicinanza ai cabinet? in pratica i doppini verranno attaccati a questi cabinet ed eliminano le centraline da quello che ho capito esatto? quante utenze può coprire un cabinet e massima distanza ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5652 |
Member
|
Lo so, sto cercando di capire se ho una linea dura, perchè in tal caso non avendo l'armadio sarei nei guai....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5653 | |
Senior Member
|
Quote:
Riguardo la tua domanda specifica, il doppino residuo è quello che va dal Cabinet (alias armadio ripartilinea in strada) fino a casa tua e costituisce quella che in gergo tecnico si chiama "rete secondaria". Tale tratta di rame varia dai 100 ai 600 metri massimo, ma la media, specie nelle grandi città, è intorno ai 400 metri. Il mio ad esempio è a 250 metri, contando i 3 piani di palazzo e il percorso stradale. Ma c'è chi ha l'armadio letteralmente accanto al portone a qualche decina di metri. Tuttavia, almeno per i profili base (che cmq sono di tutto rispetto) offerti alle utenze residenziali coperte in FTTCab (VDSL) o FTTS (come la chiama Fastweb), c'è la totale garanzia di agganciare la portante piena nella totalità dei casi, visto che il doppino secondario è molto ma molto raro che possa essere rovinato o che si deteriori, ad eccezione di situazioni gravi come infiltrazioni d'acqua o ossidazioni preesistenti. Quando e se sarai raggiunto da tale tecnologia, potrai dormire sonni tranquilli e godere di una connessione senza precedenti e non sto affatto esagerando. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5654 | |
Bannato
|
Quote:
Grazie mille per le info ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5655 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5656 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5657 |
Senior Member
|
Comunque ho notato una cosa molto curiosa. Non so se agisca qualche forma di QoS (probabilmente sì, VoIP a parte) ma sta di fatto che se si usano più di 4 connessioni simultanee (tipo utorrent o vari programmi tipo Internet Download Accelerator, JDownloader o simili), il ping va alle stelle, anche roba di 800-900 ms di ping e conseguente apertura molto lenta di altre pagine.
Anche con 2-3 connessioni, il file parte a manetta a 3,75 Mb/s (prendo a riferimento una sola VDSL) segno che la banda viene usata tutta in down, ma se si prova a pingare un sito o ad aprire una nuova pagina web, la navigazione è estremamente lenta. Sembra quindi che agisca una sorta di priorità quasi totale al file in download. Rimane da capire se c'è qualche impostazione lato router (come penso) o dipenda da altre cause (anche se faccio fatica a individuare quali). Se qualcun altro gentilmente potesse fare una prova analoga per confermare o smentire la cosa gliene sarei assai grato. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5658 | |
Member
|
Quote:
il ping rimane tra 20ms - 30ms altalenante usando 2 vdsl, arriva tipo a 7Mb/s con 8 download paralleli da fastweb.debian... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5659 |
Senior Member
|
Sistema operativo ? Schede di rete ? Config dei 2 routers ? Sei collegato diretto o hai usato un router in cascata ai 2 forniti dalla Telecom ?
Io ho provato sia con una scheda di rete che con l'altra, sia con un router che con l'altro e scaricando 8 files singoli insieme (8 connessioni quindi), non mi schiodo dai 7,65 MB/s però se apro il prompt dei comandi e pingo maya.ngi.it la latenza è sui 220 ms, contro i 15 di quando non scarico. Sul menu dei due routers ho tolto il DHCP (ho messo gli IP di LAN a mano) e il firewall. Hai qualche consiglio in merito ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5660 | |
Member
|
Quote:
1 ethernet + 1 wifi, tutto in dhcp router telecom e basta firewall attivo router firewall mac attivo stealth |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:44.