Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2015, 01:57   #44521
Maxel
Senior Member

L'Avatar di Maxel

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Guarda che non è che lo "rubano", semplicemente Telecom lo smonta per rimontare su un'altro ARL, dove probabilmente la % di copertura è ancora sotto i minimi del target di completamento stabilito non so con che criterio.
Purtroppo sta "porcheria" qui da noi sta dilagando, al solito ci facciamo sempre riconoscere
A proposito di criterio. Mi è capitato lo scorso mese di andare a trovare un familiare in una piccola città del Nord Italia, quasi interamente coperta da FTTC (di tutti e tre gli operatori in ULL) e con una densità abitativa alquanto misera. Gli ARL avvistati avevano i nuovi DSLAM da 192 porte quando alcuni di essi al massimo servono una decida di villette monofamiliari.

Solo qui a Roma ho un paio di conoscenti che sono attestati su ARL con apparato (da 48 porte) saturo da almeno 6 mesi. La mia domanda è... per quale arcano motivo accade tutto ciò?
Old 15-11-2015, 04:49   #44522
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Maxel Guarda i messaggi
A proposito di criterio. Mi è capitato lo scorso mese di andare a trovare un familiare in una piccola città del Nord Italia, quasi interamente coperta da FTTC (di tutti e tre gli operatori in ULL) e con una densità abitativa alquanto misera. Gli ARL avvistati avevano i nuovi DSLAM da 192 porte quando alcuni di essi al massimo servono una decida di villette monofamiliari.

Solo qui a Roma ho un paio di conoscenti che sono attestati su ARL con apparato (da 48 porte) saturo da almeno 6 mesi. La mia domanda è... per quale arcano motivo accade tutto ciò?
Forse perchè quelli della città del nord sono stati coperti dopo, quindi hanno montato subito gli ONU nuovi da 192 porte, mentre quelli a Roma, magari sono stati coperti precedentemente, quando ancora installavano soltanti quelli da 48.

Per il resto, sei sicuro siano saturi da 6 mesi ed ancora non li abbiano sostituiti?? Spero una lungaggine del genere non sia la prassi per questo tipo di interventi...
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2015, 07:55   #44523
Anub1s
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
No. Se il doppino è libero non tira un secondo doppino. Altrimenti si.
Spesso però se informi il tecnico che sull'altro doppino hai un contratto in disdetta te lo stacca direttamente lui.
Io propendo per il secondo doppino comunque
Proponi per il secondo doppino per motivi prestazionali o per?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Anub1s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2015, 08:42   #44524
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Anub1s Guarda i messaggi
Proponi per il secondo doppino per motivi prestazionali o per?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Meglio nuovo che vecchio
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2015, 09:51   #44525
claudioita
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Ah, ok. Avevo gia' letto di questa cosa (allucinante) di armadi allestiti e poi smontati per trasferire da altre parti ONU e il resto degli accessori per l'alimentazione, ma avevo capito che questa volta si stesse parlando veramente di furti di materiale elettronico, e infatti mi pareva impossibile che si potessero rivendere simili apparati.
Allucinante: telecom e' una brutta azienda
claudioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2015, 10:24   #44526
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Idem, due volte a linea ancora attiva (ma già disdetta) il tecnico ha riutilizzato lo stesso doppino senza batter ciglio, si è fidato sulla parola.
Evidentemente abbiamo facce che ispirano fiducia.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2015, 10:56   #44527
KillerMan
Senior Member

L'Avatar di KillerMan

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da romansnake Guarda i messaggi
Sicuramente non c'entra nulla, ma come sei collegato al router? Io avevo un problema simile (sono in adsl al momento) e dopo un milione di prove ho scoperto che era un problema di interferenza nelle reti wireless: tramite inSSIDer notavo che la sera tutti erano connessi e il segnale calava drasticamente, con buffer e caricamenti continui. Risolto spostando il canale su manuale in uno più libero
Sul PC fisso sono in ethernet ma anche se usassi il WiFi andrei a 5 GHz ... .
KillerMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2015, 11:31   #44528
Frytz
Senior Member

L'Avatar di Frytz

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Chieri(TO)
Buona domenica a tutti!
Ho scoperto che da qualche mese è stata attivata la fibra di TIM nella mia città, quindi ho cercato informazioni sul mio domicilio...
E nel documento telecom mi dice che sono in ONU da centrale.
Vuol dire che sono su rete rigida?

grazie

Ultima modifica di Frytz : 15-11-2015 alle 11:41.
Frytz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2015, 11:42   #44529
Frytz
Senior Member

L'Avatar di Frytz

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Ti confermo che quello è un ONU da centrale, inoltre da database la lunghezza della primaria tra quel civico e la centrale risulta di circa...1Km

ps. se riesci, ridimensiona lo screenshot, inoltre io eviterei di pubblicare l'indirizzo in chiaro
Ok quindi mi attacco al tram
E pensare che c'è una cabina a 280m da casa...
Old 15-11-2015, 11:45   #44530
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Ti confermo che quello è un ONU da centrale, inoltre da database la lunghezza della primaria tra quel civico e la centrale risulta di circa...1Km

ps. se riesci, ridimensiona lo screenshot, inoltre io eviterei di pubblicare l'indirizzo in chiaro
Qual è questo database?
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2015, 11:46   #44531
Frytz
Senior Member

L'Avatar di Frytz

Quote:
Beh se è confermata, anche a spanne, la lunghezza della tratta...non potresti aspettarti una linea particolarmente performante, senza dubbio...
Ok grazie per le delucidazioni ...vuol dire che mi tengo la mia adsl e in futuro chissà che non posino la ftth...
Old 15-11-2015, 11:51   #44532
Frytz
Senior Member

L'Avatar di Frytz

Quote:
Questo lo auspichiamo in molti, tra i clienti...
Beh Chieri è nella lista delle 100 città iniziali del progetto FTTH di Tim quindi mai dire mai
Old 15-11-2015, 11:56   #44533
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Frytz Guarda i messaggi
Ok quindi mi attacco al tram
E pensare che c'è una cabina a 280m da casa...
vedo che sei di chieri. mandami indirizzo di casa o direttamente il numero della linea in pvt.....abiti a 5km da me e' zona di mia pertinenza
e comunque ti confermo che probabilmente verrai cablato in ftth entro il 2017...
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2015, 12:09   #44534
Airluck
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
vedo che sei di chieri. mandami indirizzo di casa o direttamente il numero della linea in pvt.....abiti a 5km da me e' zona di mia pertinenza
e comunque ti confermo che probabilmente verrai cablato in ftth entro il 2017...
Quindi in linea di massima noi abitanti delle 100 città che verranno cablate in FTTH possiamo sperare di averla entro l'anno prossimo o intendi entro la fine del 2017?
Inoltre, che tu sappia Telecom cablerà tutti a prescindere o bisognerà fare una sorta di richiesta?
Airluck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2015, 12:44   #44535
Frytz
Senior Member

L'Avatar di Frytz

Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
oh bene! pm mandato
5km vuol dire che sei di Pino?
Old 15-11-2015, 12:55   #44536
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Quote:
Originariamente inviato da iFred Guarda i messaggi
Ed ecco che entro anche io nel gruppo dei saturi... Ogni giorno che passa rimpiango sempre di più la mia buona vecchia ADSL...
Benvenuto nel club!!!!

Io non riesco a capire come una azienda di telecomunicazioni così grande e che si fa pagare 50€ al mese per la vdsl e poi non spende un centesimo per aggiornare i propri apparati?
Proprio non lo capiscono che così cacciano i clienti???????
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2015, 12:57   #44537
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Perdomani eh, ma personalmente con quei valori continuerei ancora a non rimpiangerla
certo paghiamo solo 50€ al mese per andare come una adsl da 20€?????
Ma sei serio?
Così in amicizia tanto per capire.

Ultima modifica di rokis : 15-11-2015 alle 13:07.
Old 15-11-2015, 12:59   #44538
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Originariamente inviato da iFred Guarda i messaggi
Si, ma comunque è sempre un problema di telecom, non mio.
Io pago per una connessione business, io pretendo una connessione business. Non mi diverto mica a buttare via oltre 90€/mese per avere una connessione inutilizzabile!
Se volevo 230kbps mi facevo una teletu in bitstream a 19€/mese.
(scusa l'inca**atura, non ce l'ho con te ma con Telecom)
Ti quoto al 100%
Old 15-11-2015, 13:00   #44539
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
assolutamente d'accordo con te :/ purtroppo i problemi di peering/routing a volte sono talmente difficili da risolvere per i provider (o comunque non si mettono d'impegno per trovare una soluzione) che la gente, esasperata, è costretta a cambiare operatore.
Si ma invece la saturazione???? Braccine corte nel aggiornare gli apparati?
Old 15-11-2015, 13:01   #44540
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Se ti capita di lamentarti\contattare Telecom fagli pure presente che il problema non è limitato alla tua linea business ma buona parte (a stare stretti) dell'utenza Telecom di Firenze è nella medesima situazione.
Già io e te siamo su centrali diverse ed il problema è lo stesso, quindi presumo sia abbastanza esteso.

I peering internazionali non centrano molto in questo caso. Qui si parte a 100ms dall'Italia, quindi il problema è a monte e molto più grave.
Per fortuna non dura 24 ore ma "solo" il pomeriggio\sera dipende dai giorni.

A seconda dell'ip può capitarti di pingare alcuni host italiani, per esempio, 130ms, altri 12ms, cambiando IP l'inverso.
Il problema alla fonte rimane sempre comunque, cioè diversi nodi ai primi hop che hanno oltre 100ms di latenza, poi l'IP di connessione determina con quale ping arrivi sull'host finale (se quello basso o quello alto). Questo meccanismo però non elimina completamente i problemi di banda, cioè anche se arrivi con 12ms avendo mezzo tracert con 130ms la banda comunque ne risente un pò.

Tutto questo fino a due mesi fa non accadeva.
Invece a me me lo fa 24 ore al giorno 7 giorni su 7
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Acer: la partnership tra NVIDIA e Intel ...
Due grandi novità in arrivo per i...
ASUS porta in Italia il nuovo NUC 15 Per...
Per la prima volta, le energie rinnovabi...
Le app entrano in ChatGPT. Da Spotify a ...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP