Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2015, 11:08   #42941
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jack9110 Guarda i messaggi
Scusa la domanda probabilmente un po' stupida... ma come faccio a capire se il mio impianto funziona bene o ha problemi? Se ti posto i valori del mio modem riusciresti a capirlo? Grazie
Il tecnico in fase di attivazione è in grado di discriminare se l'impianto è ok o meno.
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 11:11   #42942
datenji
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Benvenuto nel club.

A me è toccato fare una seconda linea e recedere dalla precedente...
Pensa che la registrazione telefonica del contratto l'ho fatta il 17 ottobre poi mi hanno richiamato lunedi dicendo che il numero migrazione era errato infatti presi il numero dalla fattura del mese di agosto, ora ho comunicato a vari operatori il codice di migrazione nuovo del mese di ottobre ma non sono stato ricontattato, visto che ottobre è finito sicuramente ci vorrà il numero di migrazione nuovo del mese di novembre
datenji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 11:22   #42943
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da datenji Guarda i messaggi
Pensa che la registrazione telefonica del contratto l'ho fatta il 17 ottobre poi mi hanno richiamato lunedi dicendo che il numero migrazione era errato infatti presi il numero dalla fattura del mese di agosto, ora ho comunicato a vari operatori il codice di migrazione nuovo del mese di ottobre ma non sono stato ricontattato, visto che ottobre è finito sicuramente ci vorrà il numero di migrazione nuovo del mese di novembre
A me hanno aggiunto due zeri di loro volontà trasformandomi il codice da 16 a 18 cifre, ma in realtà nessuno è stato capace di dirmi se fosse quello il problema del blocco.

E non c'è stato verso di far procedere la pratica neppure dopo aver parlato con un'operatrice di una fantomatica "Sezione centrale di Milano" e aver avuto un sollecito da parte di un insider qui sul forum.

E' rimasto bloccato e basta.

Così ho dovuto ripiegare sulla nuova linea che, spero, mi attivino nell'appuntamento fissato per martedì prossimo.

I blocchi nelle migrazioni sono letteralmente all'ordine del giorno, per le più svariate cause. Il bello (o il brutto) è che gli accade pure quando la migrazione è in entrata, quindi ritengo che siano proprio problemi legati al processo di migrazione in quanto tale.

In ogni caso, in base a quello che mi hanno detto qui, si deve comunque chiudere l'operazione in corso (con un OK o un KO) prima di poterne iniziare un'altra.

Spero per te non riguardi anche le semplici correzioni dei codici di migrazione.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 11:25   #42944
MaximDelight
Member

Iscritto dal: Jul 2015
ciao a tutti,

scrivo qui nella speranza che qualche buon samaritano (magari insider) possa aiutarmi!

Dunque Sabato, 24/10/2015, mi sono recato in un centro TIM del paese dove abito per richiedere l’attivazione di una nuova linea fissa con l’offerta TUTTO FIBRA
Questa mattina mi contatta il 187 per comunicarmi che in data 2/11/15 un incaricato verrà al mio indirizzo per effettuare le operazioni necessarie all’attivazione.
Fin qui tutto bene, peccato che con mio grande stupore scopro, non solo, che la mia domanda fatta presso il centro TIM non è stata presa minimamente in considerazione, ma anche che il 187 ha deliberatamente deciso di procedere con l’attivazione di una linea ADSL (il numero ve lo posso dare in privato) con tutte delle opzioni da me non richieste:
TIM SMART – IDENTIFICATIVO CHIAMANTE

Ora quello che vorrei capire è: anzitutto il motivo di tale operazione; se mi sono recato in un centro TIM e non ho contattato il 187 ci sarà un motivo e non capisco perchè questi hanno deciso di procedere diversamente; con che diritto?
Vorrei poi capire perchè tale attivazione è stata totalmente stravolta rispetto a quella da me richiesta: ADSL invece di FIBRA, opzione SMART invece di TUTTO FIBRA, con Identificativo chiamante ATTIVO invece che DISATTIVO, ecc.ecc; chi glielo ha richiesto?

Io ho già ricontattato il centro TIM, che è infuriato, in quanto pare che non sia la prima volta che il 187 faccia il furbo per rubare i clienti ai centri TIM; e che mi ha confermato che la pratica è ora passata ai piani alti di Telecom che dovrebbero attivarsi in tempi rapidi.

Io nel frattempo ho anche mandato un FAX al numero 800000187 spiegando l'accaduto e chiedendo spiegazioni e risoluzione immediata!

Qualcuno di voi ha modo di fare delle verifiche p di aiutarmi in qualche modo?
MaximDelight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 11:27   #42945
datenji
Member

Città: Napoli
capisco infatti le migrazioni in entrata dovrebbero essere più veloci, vediamo se qualche insider mi può aiutare a sbrogliare la matassa anche perchè da quello che ho capito i codici di migrazione cambiano ogni mese
datenji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 11:33   #42946
Matthew 96
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
La tua ONU è BOLOITAR0...? Controllo così al volo se sia almeno raggiungibile.
Scusami, ho visto il messaggio ora essendo a corto di mega sul cellulare
Comunque dovrebbe essere BOLOITAR057, thanks!
Old 30-10-2015, 11:54   #42947
Matthew 96
Member

Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
Ragazzi vi chiedo davvero scusa per la lungaggine e per aver inquinato il thread. Penso che verrò bannato a vita, ma vi voglio bene lo stesso
Non avendo avuto connessione ieri sera, ho appena visto e letto tutti i tuoi post... Davvero complimenti per le spiegazioni, la disponibilità e la chiarezza, dovrebbero essercene molti di più di post così!

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Raggiungibile lo è...vabeh qualche problema ci sarà, visto che non funzichi...attendiamo pure....
Sembra che da qualche minuto la situazione sia rientrata... Tutti LED verdi sul Tech e sembra andare tutto! Grazie ancora per il controllo, Ameno!

Quote:
Originariamente inviato da Gaplus68 Guarda i messaggi
Be'.. magari allora gli OLT GPON che sono stati ordinati saranno usati per accendere le luci degli alberi di Natale...

Non ho date certe per l'apertura alla commercializzazione della FTTH in città diverse da Milano, ma so per certo che gli apparati in centrale stanno iniziando ad installarli
Ma quante belle notizie
Una sera che non leggo il thread e poi trovo tutto questo... Lo devo fare più spesso allora

Ultima modifica di Matthew 96 : 30-10-2015 alle 12:20.
Matthew 96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 12:00   #42948
emacron
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
nessuno riesce a darmi una risposta alla domanda che ho fatto stamattina? perchè casomai devo mettere mani all'impianto e quindi devo vedere di darmi da fare ..
emacron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 12:13   #42949
Matthew 96
Member

Sorry, mistype della lettera
Old 30-10-2015, 12:17   #42950
Matthew 96
Member

Quote:
Originariamente inviato da burundz Guarda i messaggi
Mi spiego meglio, 30/3 offerta base, poi 50/10 e 100/20 indifferentemente a 5 euro in più. E quest'ultima a richiesta.
Secondo me la 50/10 e la 100/20 non potranno avere lo stesso prezzo come opzione, altrimenti su quale base viene scelto ad un cliente con un contratto 30/3 se attivare la 50/10 o la 100/20?
Magari sarà tipo l'ADSL con le opzioni Superinternet e Superinternet Plus, 4€ per upgrade a 10Mega e 5€ per upgrade a 20Mega e, nel caso della Fibra per 50/10 e 100/20 rispettivamente
Old 30-10-2015, 12:26   #42951
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Matthew 96 Guarda i messaggi
Secondo me la 50/10 e la 100/20 non potranno avere lo stesso prezzo come opzione, altrimenti su quale base viene scelto ad un cliente con un contratto 30/3 se attivare la 50/10 o la 100/20?
Magari sarà tipo l'ADSL con le opzioni Superinternet e Superinternet Plus, 4€ per upgrade a 10Mega e 5€ per upgrade a 20Mega e, nel caso della Fibra per 50/10 e 100/20 rispettivamente
Temo che ai più sia sfuggito il senso di quanto ha affermato e dichiarato TIM.

Al momento chi ha la 50/10, in via promozionale, potrà richiedere gratuitamente il passaggio alla 100/20 dal momento che :
  • Potresti andare non alla massima velocità ma poco più veloce (e quindi roderebbe pagare un ulteriore supplemento per incrementi minori di quanto ci si aspetta) ;
  • La promozione è pensata proprio perché non è ancora disponibile il Multi Operator Vectoring (MOV) che permetterebbe i 100/20 su distanze maggiori e/o in caso di diafonia evidente a causa delle interferenze sui doppini vicini alla propria secondaria e attivi anch'essi in VDSL.

Per logica conseguenza una volta che un domani il MOV sarà implementato il profilo 100/20 si pagherà, magari anche 1 euro o 2 euro in più rispetto a chi ha già il 50/10, ma almeno molti che non raggiungerebbero ora quella portante, non avrebbero problemi poi col vectoring attivo.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 12:26   #42952
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Se usi il WiFi per navigare e usare il Live di XBOX è assolutamente normale, non andrai mai veloce quanto una connessione "cablata" cioè via cavo ethernet. La tua linea è perfetta a livello fisico e di configurazione, potrebbe esserci qualche saturazione nelle solite ore, ma propendo per il WiFi come causa primaria. Puoi provare a cambiare il canale radio oppure, come controprova, a collegarti via cavo di rete e vedere se hai gli stessi cali di banda.
Purtroppo tutti gli speed test che ho pubblicato con il PC e la xbox sono collegati via lan
Ma come è possibile che mi va bene con un solo server Linkem e fa pietà con tutti gli altri?

Ultima modifica di rokis : 30-10-2015 alle 12:33.
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 12:27   #42953
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Per logica conseguenza una volta che un domani il MOV sarà implementato il profilo 100/20 si pagherà, magari anche 1 euro o 2 euro in più rispetto a chi ha già il 50/10, ma almeno molti che non raggiungerebbero ora quella portante, non avrebbero problemi poi col vectoring attivo.
yessss
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 12:32   #42954
homer sampson
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Ciao ragazzi da poco sto a catania centro e volevo sttivare la fibra..

Solo che delle 3 palazzine la A E LA B hannl disponibilita alla
Fibra la sc b (la mia no)

Penso sia xk sono in rete rigida..avendo un attenuazione di 4,5 in un router con snr a 12 e 12,5 in un nergear dgn 2200 e snr a 20 posso sperare in un attivazione fibra da centrale?

Oppure possono far qualcosa per attaccarmi al cabinet?che disgraziatamente sta sotto il mio balcone-.-
homer sampson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 12:33   #42955
Matthew 96
Member

Quote:

Al momento chi ha la 50/10, in via promozionale, potrà richiedere gratuitamente il passaggio alla 100/20 dal momento che :
  • Potresti andare non alla massima velocità ma poco più veloce (e quindi roderebbe pagare un ulteriore supplemento per incrementi minori di quanto ci si aspetta) ;
  • La promozione è pensata proprio perché non è ancora disponibile il Multi Operator Vectoring (MOV) che permetterebbe i 100/20 su distanze maggiori e/o in caso di diafonia evidente a causa delle interferenze sui doppini vicini alla propria secondaria e attivi anch'essi in VDSL.

Si esatto, me ne ero completamente dimenticato di quel "in via promozionale"
Anche se il MOV non sembra venga implementato in tempi brevissimi eh...
Old 30-10-2015, 12:34   #42956
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Purtroppo tutti gli speed test che ho pubblicato con il PC e la xbox sono collegati via lan
E allora ci sono evidenti problemi di saturazione o di configurazione sul NAS relativi alla tua utenza e puoi farci poco, a patto di aprire una segnalazione ma non so fino a che punto risolveresti.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
Old 30-10-2015, 12:34   #42957
MX4
Senior Member

Quote:

Anch'io l'ho intesa così. Però ripeto, la news era riferita ai servizi di rivendita agli altri operatori. Meglio aspettare le offerte commerciali per avere un'idea più precisa.

E' anche vero che un cliente può leggere dalle statistiche del modem se c'è margine per richiedere l'upgrade. Viceversa si può restare con la 50/10.

Ad ogni modo molto buona la sperimentazione del Vplus che apre scenari interessanti a breve termine. Sarebbe comunque meglio risolvere prima il nodo del MOV.
MX4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 13:01   #42958
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da Matthew 96 Guarda i messaggi
Si esatto, me ne ero completamente dimenticato di quel "in via promozionale"
Anche se il MOV non sembra venga implementato in tempi brevissimi eh...
Meglio, vorrà dire che useremo aggratis il 100 Mbit per più tempo.
Old 30-10-2015, 13:02   #42959
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da MX4 Guarda i messaggi
Ad ogni modo molto buona la sperimentazione del Vplus che apre scenari interessanti a breve termine. Sarebbe comunque meglio risolvere prima il nodo del MOV.
Secondo me Telecom farà molto ma molto prima a implementare il VDSL Enhanced 35b di Alcatel (o ad estendere la sperimentazione alle altre ONU e a chi ne farà richiesta) che non a sciogliere il nodo del MOV, poi felice di essere smentito.
Old 30-10-2015, 13:14   #42960
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Città: Benevento
Quote:
Secondo me Telecom farà molto ma molto prima a implementare il VDSL Enhanced 35b di Alcatel (o ad estendere la sperimentazione alle altre ONU e a chi ne farà richiesta) che non a sciogliere il nodo del MOV, poi felice di essere smentito.
Pienamente daccordo con te speriamo in risorse spese per la ftth sogno il fibrino in casa

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian