Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-10-2015, 12:06   #42901
nttcre
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1836
Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
Quando smanetti sulla ONU dove stanno sperimentando la Vplus sono curioso di vedere le statistiche anche se 1 primo assaggio ci è stato dato dal nostro carissimo Cristoff e devo dire che in previsione di una 100 piena il 35b risponde alla grande
mah appena passo di la, smanetto un po. comunque guardando gli screen degli allineamenti del buon cristoff speravo sinceramente meglio, ai tempi avevo smanettatp con tecnici alcatel e ingegneri TiLab con il profilo 30a su vdsl2 e vi dirò che non si discostavano molto da quelli del 35b visti prima. Discorso ben diverso sarà per quanto riguarda le linee corte fino a 200M dove l enhanced vdsl da il proprio meglio
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 12:07   #42902
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3385
Quote:
Originariamente inviato da datenji Guarda i messaggi
qualche insider commerciale/amministrativo potrebbe aiutarmi a portare a termine il rientro da fastweb in tim per un problema sul numero di migrazione non mi hanno ricontattato più nonostante solleciti giornalmente il servizio cliente dando il nuovo codice migrazione ma la pratica non va avanti
Benvenuto nel club.

A me è toccato fare una seconda linea e recedere dalla precedente...
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 12:08   #42903
nttcre
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1836
Quote:
Originariamente inviato da Jack9110 Guarda i messaggi
Scusa la domanda probabilmente un po' stupida... ma come faccio a capire se il mio impianto funziona bene o ha problemi? Se ti posto i valori del mio modem riusciresti a capirlo? Grazie
Il tecnico in fase di attivazione è in grado di discriminare se l'impianto è ok o meno.
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 12:11   #42904
datenji
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Messaggi: 119
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Benvenuto nel club.

A me è toccato fare una seconda linea e recedere dalla precedente...
Pensa che la registrazione telefonica del contratto l'ho fatta il 17 ottobre poi mi hanno richiamato lunedi dicendo che il numero migrazione era errato infatti presi il numero dalla fattura del mese di agosto, ora ho comunicato a vari operatori il codice di migrazione nuovo del mese di ottobre ma non sono stato ricontattato, visto che ottobre è finito sicuramente ci vorrà il numero di migrazione nuovo del mese di novembre
datenji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 12:22   #42905
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3385
Quote:
Originariamente inviato da datenji Guarda i messaggi
Pensa che la registrazione telefonica del contratto l'ho fatta il 17 ottobre poi mi hanno richiamato lunedi dicendo che il numero migrazione era errato infatti presi il numero dalla fattura del mese di agosto, ora ho comunicato a vari operatori il codice di migrazione nuovo del mese di ottobre ma non sono stato ricontattato, visto che ottobre è finito sicuramente ci vorrà il numero di migrazione nuovo del mese di novembre
A me hanno aggiunto due zeri di loro volontà trasformandomi il codice da 16 a 18 cifre, ma in realtà nessuno è stato capace di dirmi se fosse quello il problema del blocco.

E non c'è stato verso di far procedere la pratica neppure dopo aver parlato con un'operatrice di una fantomatica "Sezione centrale di Milano" e aver avuto un sollecito da parte di un insider qui sul forum.

E' rimasto bloccato e basta.

Così ho dovuto ripiegare sulla nuova linea che, spero, mi attivino nell'appuntamento fissato per martedì prossimo.

I blocchi nelle migrazioni sono letteralmente all'ordine del giorno, per le più svariate cause. Il bello (o il brutto) è che gli accade pure quando la migrazione è in entrata, quindi ritengo che siano proprio problemi legati al processo di migrazione in quanto tale.

In ogni caso, in base a quello che mi hanno detto qui, si deve comunque chiudere l'operazione in corso (con un OK o un KO) prima di poterne iniziare un'altra.

Spero per te non riguardi anche le semplici correzioni dei codici di migrazione.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 12:25   #42906
MaximDelight
Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 59
ciao a tutti,

scrivo qui nella speranza che qualche buon samaritano (magari insider) possa aiutarmi!

Dunque Sabato, 24/10/2015, mi sono recato in un centro TIM del paese dove abito per richiedere l’attivazione di una nuova linea fissa con l’offerta TUTTO FIBRA
Questa mattina mi contatta il 187 per comunicarmi che in data 2/11/15 un incaricato verrà al mio indirizzo per effettuare le operazioni necessarie all’attivazione.
Fin qui tutto bene, peccato che con mio grande stupore scopro, non solo, che la mia domanda fatta presso il centro TIM non è stata presa minimamente in considerazione, ma anche che il 187 ha deliberatamente deciso di procedere con l’attivazione di una linea ADSL (il numero ve lo posso dare in privato) con tutte delle opzioni da me non richieste:
TIM SMART – IDENTIFICATIVO CHIAMANTE

Ora quello che vorrei capire è: anzitutto il motivo di tale operazione; se mi sono recato in un centro TIM e non ho contattato il 187 ci sarà un motivo e non capisco perchè questi hanno deciso di procedere diversamente; con che diritto?
Vorrei poi capire perchè tale attivazione è stata totalmente stravolta rispetto a quella da me richiesta: ADSL invece di FIBRA, opzione SMART invece di TUTTO FIBRA, con Identificativo chiamante ATTIVO invece che DISATTIVO, ecc.ecc; chi glielo ha richiesto?

Io ho già ricontattato il centro TIM, che è infuriato, in quanto pare che non sia la prima volta che il 187 faccia il furbo per rubare i clienti ai centri TIM; e che mi ha confermato che la pratica è ora passata ai piani alti di Telecom che dovrebbero attivarsi in tempi rapidi.

Io nel frattempo ho anche mandato un FAX al numero 800000187 spiegando l'accaduto e chiedendo spiegazioni e risoluzione immediata!

Qualcuno di voi ha modo di fare delle verifiche p di aiutarmi in qualche modo?
MaximDelight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 12:27   #42907
datenji
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Messaggi: 119
capisco infatti le migrazioni in entrata dovrebbero essere più veloci, vediamo se qualche insider mi può aiutare a sbrogliare la matassa anche perchè da quello che ho capito i codici di migrazione cambiano ogni mese
datenji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 12:33   #42908
Matthew 96
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Bologna
Messaggi: 278
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
La tua ONU è BOLOITAR0...? Controllo così al volo se sia almeno raggiungibile.
Scusami, ho visto il messaggio ora essendo a corto di mega sul cellulare
Comunque dovrebbe essere BOLOITAR057, thanks!
__________________
Firma in aggiornamento...
Matthew 96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 12:54   #42909
Matthew 96
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Bologna
Messaggi: 278
Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
Ragazzi vi chiedo davvero scusa per la lungaggine e per aver inquinato il thread. Penso che verrò bannato a vita, ma vi voglio bene lo stesso
Non avendo avuto connessione ieri sera, ho appena visto e letto tutti i tuoi post... Davvero complimenti per le spiegazioni, la disponibilità e la chiarezza, dovrebbero essercene molti di più di post così!

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Raggiungibile lo è...vabeh qualche problema ci sarà, visto che non funzichi...attendiamo pure....
Sembra che da qualche minuto la situazione sia rientrata... Tutti LED verdi sul Tech e sembra andare tutto! Grazie ancora per il controllo, Ameno!

Quote:
Originariamente inviato da Gaplus68 Guarda i messaggi
Be'.. magari allora gli OLT GPON che sono stati ordinati saranno usati per accendere le luci degli alberi di Natale...

Non ho date certe per l'apertura alla commercializzazione della FTTH in città diverse da Milano, ma so per certo che gli apparati in centrale stanno iniziando ad installarli
Ma quante belle notizie
Una sera che non leggo il thread e poi trovo tutto questo... Lo devo fare più spesso allora
__________________
Firma in aggiornamento...

Ultima modifica di Matthew 96 : 30-10-2015 alle 13:20.
Matthew 96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 13:00   #42910
emacron
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
Messaggi: 599
nessuno riesce a darmi una risposta alla domanda che ho fatto stamattina? perchè casomai devo mettere mani all'impianto e quindi devo vedere di darmi da fare ..
emacron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 13:13   #42911
Matthew 96
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Bologna
Messaggi: 278

Sorry, mistype della lettera
__________________
Firma in aggiornamento...
Matthew 96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 13:17   #42912
Matthew 96
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Bologna
Messaggi: 278
Quote:
Originariamente inviato da burundz Guarda i messaggi
Mi spiego meglio, 30/3 offerta base, poi 50/10 e 100/20 indifferentemente a 5 euro in più. E quest'ultima a richiesta.
Secondo me la 50/10 e la 100/20 non potranno avere lo stesso prezzo come opzione, altrimenti su quale base viene scelto ad un cliente con un contratto 30/3 se attivare la 50/10 o la 100/20?
Magari sarà tipo l'ADSL con le opzioni Superinternet e Superinternet Plus, 4€ per upgrade a 10Mega e 5€ per upgrade a 20Mega e, nel caso della Fibra per 50/10 e 100/20 rispettivamente
__________________
Firma in aggiornamento...
Matthew 96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 13:26   #42913
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8545
Quote:
Originariamente inviato da Matthew 96 Guarda i messaggi
Secondo me la 50/10 e la 100/20 non potranno avere lo stesso prezzo come opzione, altrimenti su quale base viene scelto ad un cliente con un contratto 30/3 se attivare la 50/10 o la 100/20?
Magari sarà tipo l'ADSL con le opzioni Superinternet e Superinternet Plus, 4€ per upgrade a 10Mega e 5€ per upgrade a 20Mega e, nel caso della Fibra per 50/10 e 100/20 rispettivamente
Temo che ai più sia sfuggito il senso di quanto ha affermato e dichiarato TIM.

Al momento chi ha la 50/10, in via promozionale, potrà richiedere gratuitamente il passaggio alla 100/20 dal momento che :
  • Potresti andare non alla massima velocità ma poco più veloce (e quindi roderebbe pagare un ulteriore supplemento per incrementi minori di quanto ci si aspetta) ;
  • La promozione è pensata proprio perché non è ancora disponibile il Multi Operator Vectoring (MOV) che permetterebbe i 100/20 su distanze maggiori e/o in caso di diafonia evidente a causa delle interferenze sui doppini vicini alla propria secondaria e attivi anch'essi in VDSL.

Per logica conseguenza una volta che un domani il MOV sarà implementato il profilo 100/20 si pagherà, magari anche 1 euro o 2 euro in più rispetto a chi ha già il 50/10, ma almeno molti che non raggiungerebbero ora quella portante, non avrebbero problemi poi col vectoring attivo.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 13:26   #42914
rokis
Senior Member
 
L'Avatar di rokis
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Messaggi: 4885
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Se usi il WiFi per navigare e usare il Live di XBOX è assolutamente normale, non andrai mai veloce quanto una connessione "cablata" cioè via cavo ethernet. La tua linea è perfetta a livello fisico e di configurazione, potrebbe esserci qualche saturazione nelle solite ore, ma propendo per il WiFi come causa primaria. Puoi provare a cambiare il canale radio oppure, come controprova, a collegarti via cavo di rete e vedere se hai gli stessi cali di banda.
Purtroppo tutti gli speed test che ho pubblicato con il PC e la xbox sono collegati via lan
Ma come è possibile che mi va bene con un solo server Linkem e fa pietà con tutti gli altri?

Ultima modifica di rokis : 30-10-2015 alle 13:33.
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 13:27   #42915
-Mirco-
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 6691
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Per logica conseguenza una volta che un domani il MOV sarà implementato il profilo 100/20 si pagherà, magari anche 1 euro o 2 euro in più rispetto a chi ha già il 50/10, ma almeno molti che non raggiungerebbero ora quella portante, non avrebbero problemi poi col vectoring attivo.
yessss
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 13:32   #42916
homer sampson
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 543
Ciao ragazzi da poco sto a catania centro e volevo sttivare la fibra..

Solo che delle 3 palazzine la A E LA B hannl disponibilita alla
Fibra la sc b (la mia no)

Penso sia xk sono in rete rigida..avendo un attenuazione di 4,5 in un router con snr a 12 e 12,5 in un nergear dgn 2200 e snr a 20 posso sperare in un attivazione fibra da centrale?

Oppure possono far qualcosa per attaccarmi al cabinet?che disgraziatamente sta sotto il mio balcone-.-
homer sampson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 13:33   #42917
Matthew 96
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Bologna
Messaggi: 278
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Temo che ai più sia sfuggito il senso di quanto ha affermato e dichiarato TIM.

Al momento chi ha la 50/10, in via promozionale, potrà richiedere gratuitamente il passaggio alla 100/20 dal momento che :
  • Potresti andare non alla massima velocità ma poco più veloce (e quindi roderebbe pagare un ulteriore supplemento per incrementi minori di quanto ci si aspetta) ;
  • La promozione è pensata proprio perché non è ancora disponibile il Multi Operator Vectoring (MOV) che permetterebbe i 100/20 su distanze maggiori e/o in caso di diafonia evidente a causa delle interferenze sui doppini vicini alla propria secondaria e attivi anch'essi in VDSL.

Per logica conseguenza una volta che un domani il MOV sarà implementato il profilo 100/20 si pagherà, magari anche 1 euro o 2 euro in più rispetto a chi ha già il 50/10, ma almeno molti che non raggiungerebbero ora quella portante, non avrebbero problemi poi col vectoring attivo.
Si esatto, me ne ero completamente dimenticato di quel "in via promozionale"
Anche se il MOV non sembra venga implementato in tempi brevissimi eh...
__________________
Firma in aggiornamento...
Matthew 96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 13:34   #42918
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8545
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Purtroppo tutti gli speed test che ho pubblicato con il PC e la xbox sono collegati via lan
E allora ci sono evidenti problemi di saturazione o di configurazione sul NAS relativi alla tua utenza e puoi farci poco, a patto di aprire una segnalazione ma non so fino a che punto risolveresti.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 13:34   #42919
MX4
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1359
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Temo che ai più sia sfuggito il senso di quanto ha affermato e dichiarato TIM.

Al momento chi ha la 50/10, in via promozionale, potrà richiedere gratuitamente il passaggio alla 100/20 dal momento che :
  • Potresti andare non alla massima velocità ma poco più veloce (e quindi roderebbe pagare un ulteriore supplemento per incrementi minori di quanto ci si aspetta) ;
  • La promozione è pensata proprio perché non è ancora disponibile il Multi Operator Vectoring (MOV) che permetterebbe i 100/20 su distanze maggiori e/o in caso di diafonia evidente a causa delle interferenze sui doppini vicini alla propria secondaria e attivi anch'essi in VDSL.

Per logica conseguenza una volta che un domani il MOV sarà implementato il profilo 100/20 si pagherà, magari anche 1 euro o 2 euro in più rispetto a chi ha già il 50/10, ma almeno molti che non raggiungerebbero ora quella portante, non avrebbero problemi poi col vectoring attivo.
Anch'io l'ho intesa così. Però ripeto, la news era riferita ai servizi di rivendita agli altri operatori. Meglio aspettare le offerte commerciali per avere un'idea più precisa.

E' anche vero che un cliente può leggere dalle statistiche del modem se c'è margine per richiedere l'upgrade. Viceversa si può restare con la 50/10.

Ad ogni modo molto buona la sperimentazione del Vplus che apre scenari interessanti a breve termine. Sarebbe comunque meglio risolvere prima il nodo del MOV.
MX4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 14:01   #42920
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8545
Quote:
Originariamente inviato da Matthew 96 Guarda i messaggi
Si esatto, me ne ero completamente dimenticato di quel "in via promozionale"
Anche se il MOV non sembra venga implementato in tempi brevissimi eh...
Meglio, vorrà dire che useremo aggratis il 100 Mbit per più tempo.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Un'AI ha trovato una falla critica in Wi...
OPPO Find N6 rivoluziona i foldable: add...
Enel, completata l'installazione di tutt...
Tutti abbandonano il Blu-ray ma Panasoni...
CL1: le prime installazioni di data cent...
Yoshi and the Mysterious Book: annunciat...
CATL frena sulle batterie a stato solido...
NIO, ecco il profitto nel quarto trimest...
iRobot Roomba Mini: il robot aspirapolve...
Manda le DDR5 in assistenza, il venditor...
Scope elettriche lavapavimenti di marca ...
Delle oltre 750.000 offerte solo il 2% &...
Tutti gli smartphone più convenie...
MG annuncia MG4X, SUV con batteria allo ...
Ritratti professionali su fascia media: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v