Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2015, 23:34   #41741
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Magnus2 Guarda i messaggi
Invece per la disdetta da fare a infostrada quanto dovrei aspettare prima di mandare la lettera? Aspetto l'attivazione da parte di telecom e poi procedo?
MA è un altra linea ?

Beh se vuoi stare tranquillo aspetta l'attivazione di telecom, altrimenti puoi precederli di poco. In ogni caso anche li ci vogliono almeno 2 settimane per cessare la linea da quando mandi la disdetta.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2015, 23:51   #41742
Tommy.thebest
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Cmq ci sono buone speranze che venga ripannellato. Ho visto anche qui fare questo lavoro (doppio) solo dopo aver montato l'onu.
Inutile dire che sarebbe meglio farlo prima....
Si hai ragione
Old 13-10-2015, 00:18   #41743
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Solo pannelli. La struttura viene sostituita solo in seguito a gravi danni (tipo incidenti stradali), in quanto sarebbe necessario scollegare tutte le permute e ricablare.
Grazie
effettivamente l'ho sempre sospettato
vedendo la base dell'armadio completamente diversa mi aveva fatto venire qualche dubbio...
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2015, 01:36   #41744
kazuyamishima
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
Ti assicuro che ho visto di peggio nella mia zona
Il mio è tipo la torre di Pisa o come michael Jackson mentre ballava smooth criminal quando si piegava in avanti se preferite diciamo che non è esattamente in bolla ma funziona molto bene (il marciapiede non lo aiuta perché è fatto malissimo, è sghembo pure quello)
kazuyamishima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2015, 01:39   #41745
kazuyamishima
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
cosi tanto?
Io utente business attivato nel 2013(fui credo il primo in zona) a Milano ho dovuto aspettare 3 mesi con diversi appuntamenti mancati.Al terzo appuntamento sono andato in centrale.Un gentilissimo tecnico che si occupava di collegamenti a lunga distanza è riuscito a sbrogliare la situazione.
kazuyamishima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2015, 05:31   #41746
Romain1985
Senior Member

L'Avatar di Romain1985

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Lione
Quote:
Cmq ci sono buone speranze che venga ripannellato. Ho visto anche qui fare questo lavoro (doppio) solo dopo aver montato l'onu.
Inutile dire che sarebbe meglio farlo prima....
Da me quelli in vetroresina li hanno ripannellati tutti , quelli vecchi di ferro mi ha detto il tecnico che vanno cambiati completamente, infatti di fianco hanno fatto una base per un nuovo armadio.

Inviato dal mio ZP820 utilizzando Tapatalk
Romain1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2015, 05:41   #41747
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da andre_corsi Guarda i messaggi
Aggiornamento richiesta fibra:

Il 23/9 faccio richiesta per TuttoFibra online, ma dopo quasi 3 settimane non vengo richiamato dai tecnici per l'appuntamento.
Stamani chiamo il 187 per chiedere a che punto sia la pratica. La ragazza gentilissima, dice che avrebbe effettuato un sollecito. Contento fino a stasera, fino a quando vedo che di fatto le pratiche commerciali adesso sono 2. Non è che a questo punto la pratica "TFibra" avviata online verrà ignorata e verrà evasa quella telefonica, perdendo le condizioni dell'offerta online?

Grazie in anticipo a chi mi saprà aiutare.https://www.dropbox.com/s/mjsmrr3ui4...fibra.jpg?dl=0
stessa cosa successa pure a me alla fine tra qualche giorno ti verra un pdf con le condizioni contrattuali... tra l'altro a me l'operatore ha di sua iniziativa attivato direttamente la 50m va be la provero 1 mese tanto e gratis poi valuto se riesco o meno a prendere banda piena ..... spero non abbia attivato altro....
Old 13-10-2015, 07:28   #41748
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Magnus2 Guarda i messaggi
Mi sono fatto attivare una nuova linea telecom da poco, di solito quanto ci vuole dal momento della registrazione telefonica con l'operatore all'arrivo del tecnico che attiva la linea?
Io ho fatto richiesta on-line l'11/09 e ho avuto la linea ATTIVA il giorno 06/10
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2015, 07:36   #41749
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Ciao, nella mia città, gli armadi hanno il sopralzo (quello piccolo con il mega led verde che si vede benissimo dall'esterno) ma il tettino rosso non lo ha quasi nessun armadio si vede che li avevano finiti .

Ciao W_A
Old 13-10-2015, 08:33   #41750
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
ma gli armadi vengono attivati solo di mercoledì quando in genere aggiornano i file excel?

a qualcuno è capitato che l'armadio risultasse attivo anche se i files lo davano in pianificazione?
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2015, 08:49   #41751
gaevulk
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
ma gli armadi vengono attivati solo di mercoledì quando in genere aggiornano i file excel?

a qualcuno è capitato che l'armadio risultasse attivo anche se i files lo davano in pianificazione?
io ho fatto delle prove su lido,il mio numero non risulta attivo,quello della farmacia sotto casa si,armadio pianificato per novembre
Old 13-10-2015, 09:16   #41752
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Ma quando devono procedere ai lavori per adeguare gli ARL per la VDSL, il comune non dovrebbe rilasciare permessi a costruire? O sbaglio?

Perché sono andato a vedere sui siti dei vari comuni con lavori in corso per la VDSL, ma non ho visto un bel niente.
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2015, 09:24   #41753
Miciob
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
Ma quando devono procedere ai lavori per adeguare gli ARL per la VDSL, il comune non dovrebbe rilasciare permessi a costruire? O sbaglio?

Perché sono andato a vedere sui siti dei vari comuni con lavori in corso per la VDSL, ma non ho visto un bel niente.
Me lo ero chiesto pure io.... mi hanno risposto che spesso non servono lavori perche' magari passano negli impianti esistenti di illuminazione ...

Ciauz
PROCIO: I7 3770, MB Asus z77 deluxe, S.O. WIN 8.1 x64, RAM 16Gb Kingston 1600Hz, HD RAID 0 2x120gb ssd corsair gt, HD RAID 0 2x256gb 840 evo, VGA SLI GTX asus 780 dc2 OC, coolmaster v750, monitor CROSSOVER 27 1440p. PS4 e xbox one .
Tag ps4: Micio_B Tag xbox one: Miciob Tag steam: RizzettoBoris
Miciob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2015, 09:50   #41754
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Quote:
Originariamente inviato da Miciob Guarda i messaggi
Me lo ero chiesto pure io.... mi hanno risposto che spesso non servono lavori perche' magari passano negli impianti esistenti di illuminazione ...

Ciauz
Ah ecco. Ma vale pure per gli scavi della fibra, se li fanno?
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2015, 09:55   #41755
claudioita
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
io ho fatto delle prove su lido,il mio numero non risulta attivo,quello della farmacia sotto casa si,armadio pianificato per novembre
che stia su un altro armadio? Qualcuno del forum lo puo' verificare, ma solo al buon cuore, perche' sono notizie interne credo
claudioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2015, 09:58   #41756
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:

bha strano, sicuro che siete collegati allo stesso armadio?
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2015, 10:03   #41757
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da claudioita Guarda i messaggi
che stia su un altro armadio? Qualcuno del forum lo puo' verificare, ma solo al buon cuore, perche' sono notizie interne credo
Vi regalo una chicca
kqi ha allargato la copertura per tutta Italia, inserite il comune e l'indirizzo e saprete il numero di ARL a cui siete agganciati
http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAnd...tura_fttx.aspx
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2015, 10:10   #41758
claudioita
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Vi regalo una chicca
kqi ha allargato la copertura per tutta Italia, inserite il comune e l'indirizzo e saprete il numero di ARL a cui siete agganciati
http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAnd...tura_fttx.aspx
Ohhhh bella!!
claudioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2015, 10:16   #41759
gaevulk
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da claudioita Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
bha strano, sicuro che siete collegati allo stesso armadio?
controllato da questo sito,il codice armadio e' identico

probabilmente e' un errore del "lido"
Old 13-10-2015, 10:32   #41760
burundz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
Quote:
Inutile.

Al 187 non hanno visibilità degli ordini fatti dal sito, fino a quando questi non scendono su siebel.....cosa che può richiedere giorni o non accadere mai.

E' per questo che consiglio il 187. Non è vero che ti appioppano servizi non richiesti. Basta essere chiari e dire : "voglio solo questo senza quello".

Poi a questo punto si che potete verificare, ritelefonando il giorno dopo e vi fate leggere da un altro operatore cosa risulta nell'ordine, ed avere un riscontro.
Accetto tutto ma non questo, mi sono ritrovato il Timvision spedito a casa senza che lo avessi richiesto, rifiutai i cordless e la signorina del 187 pensò bene di rifilarmelo senza richiedermelo nonostante specificai che volevo solamente attivare la VDSL 30 mega.
burundz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...