Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2015, 08:29   #38821
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Derevko Guarda i messaggi
In attesa che Ameno dia conferma anche lui, do una possibile gran bella notizia. Pare che il nuovo firmware fritz 6.30 sia compatibile con IMS
E che c.... a saperlo compravo direttamente il fritz
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 08:31   #38822
mikycol
Senior Member

L'Avatar di mikycol

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Derevko Guarda i messaggi
In attesa che Ameno dia conferma anche lui, do una possibile gran bella notizia. Pare che il nuovo firmware fritz 6.30 sia compatibile con IMS
Tocca scoprire le configurazioni telecom e poi a me tocca aspettare che mettono la fibra
Old 28-08-2015, 08:39   #38823
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
piccolo OT

scusate ragazzi ma una buona fibra fastweb 50MB a quanto dovrebbe andare? con lo speedtest mi da 20 in down e 10 in up
C'è l'apposito thread:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2551767
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 08:40   #38824
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
Forse non hai letto prima. Qua la colpa non è del provider "che non scava" ma del comune che gli ha impedito di scavare! Con la FTTH non basta uno scavo solo quindi figuriamoci se concederà il permesso.....lo spero tanto per l'utente ma se il comune si rifiuta c'e ben poco da fare
Ho letto ho letto... Il fatto è che Metroweb ha precisi accordi con il Comune di Torino per cablare tutta la città in FTTH, quindi mi sembra strano che metta i bastoni fra le ruote proprio a loro.
Magari non hanno dato i permessi a Telecom proprio perchè preferiscono che i lavori siano effettuati una volta sola, dando la precedenza a chi assicura un'infrastruttura completamente in fibra.
Old 28-08-2015, 08:44   #38825
Derevko
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Catania
Altra cosa che posso dire è che hanno finalmente migliorato i driver del modem, adesso il ping al primo gw tim è uguale a quello del technicolor (parlo del fritz 7490)
Derevko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 09:14   #38826
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Più che altro ti tocca corrompere qualcuno in TIM, visto che allo stato attuale ottenere tutti i parametri necessari direttamente od indirettamente dal Technicolor è un'impresa che non mi risulta sia ancora riuscita
Conosco una persona bisogna solo stabilire il prezzo

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Old 28-08-2015, 09:19   #38827
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Inizio a vedere una differenza di attainable (cambio snr) giorno/notte .Ora non so e solo la differenza di temp o il traffico.Certo e ,che la stesa cosa succedeva anche in adsl.
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 09:22   #38828
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
L'utente può rifarsi legalmente facendo causa al comune e come parte civile TIM..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Bisogna vedere se a opporsi è solo il comune.

Se ci sono anche interessi privati, vanno valutati per trovare soluzioni adeguate.

Ho un aneddoto in merito a lavori fastweb bloccati da utente privato per violazione di diritto di veduta. In pratica le avevano piazzato un armadio per metà davanti alla finestra,

Bloccati i lavori con ordinanza d'urgenza per danno temuto, fermo di un paio di mesi, poi hanno sradicato tutto, bucato un metro più in là e rimesso l'armadio.
Avete illustrato 2 casi completamente opposti che non possono essere accomunati legalmente.

Il caso dell'armadio davanti la finestra, è ovviamente contemplato dal "diritto di veduta" regolata dalle medesime norme sulle distanze fra le costruzioni, sulle luci e sulle vedute (artt. 900-907 c.c.) e dal diritto di proprietà (art. 832 c.c.).

Quello che è stato chiesto al giudice è l'applicazione di un provvedimento d'urgenza (art. 700 c.p.c.) per il danno presente e futuro causato dall'incauta installazione.

In questa situazione, è chiaro chi sia l'attore (proprietario casa) ed il convenuto (fastweb, in quanto esecutore o appaltatore del lavoro)....Tutto semplice e lineare.

Il caso della mancata installazione dell'armadio da parte di telecom a causa di non precisati dinieghi da parte del comune è un discorso estremamente più complesso.
Prima di tutto chi e come può effettuare la valutazione del "danno" ?
(vi ricordo per altro che il costo di iscrizione a ruolo di una causa, è proporzionato al suo valore)
Secondo, chi dovrebbe essere il convenuto di una tale causa ? Comune ? Confcommercio et similia visto che avete parlato di non specificati "negozianti" ? Azienda trasporti ?
Terzo. Se l'opposizione degli enti, che nel caso del comune, dovrebbe comunque essere documentata da apposita delibera, è motivata con questioni di ordine pubblico, viabilità,pericoli per la salute e chi più ne ha più ne metta.....sarebbe una causa persa.
Quarto...se l'avvocato a cui pensate di rivolgervi è serio, si rifiuterà di seguire la causa.
Vi ricordo che in questo caso si ravviserebbero facilmente gli etremi di una lite temeraria art 96 c.p.c.

PS: cit: "facendo causa al comune e come parte civile TIM"

non significa nulla. Le "parti civili" sono soggetti nei procedimenti penali, non civili

Ultima modifica di mavelot : 28-08-2015 alle 09:29.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 09:27   #38829
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
Conosco una persona bisogna solo stabilire il prezzo

Quote:
Occhio che per certe cose c'è il licenziamento facile facile per giusta causa eh

Old 28-08-2015, 09:30   #38830
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
questa settimana niente aggiornamenti files?
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 09:31   #38831
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
questa settimana niente aggiornamenti files?
sembra di no
Old 28-08-2015, 09:49   #38832
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Ho letto ho letto... Il fatto è che Metroweb ha precisi accordi con il Comune di Torino per cablare tutta la città in FTTH, quindi mi sembra strano che metta i bastoni fra le ruote proprio a loro.
Magari non hanno dato i permessi a Telecom proprio perchè preferiscono che i lavori siano effettuati una volta sola, dando la precedenza a chi assicura un'infrastruttura completamente in fibra.
Questa la vedo una str....a
Trovami una delibera che afferma ciò. Il comune non può fare questa preferenza.
E poi che discorso è questo....allora avrebbero vietato a telecom gli scavi in tutta la città...non solo in quel posto !!
Io per quello che ho capito in questo caso, ritengo che il diniego sia dovuto ad altre cause (vedi disservizi per la viabilità visto che si parla di prossimità con i binari del tram)
Old 28-08-2015, 09:53   #38833
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Questa la vedo una str....a
Trovami una delibera che afferma ciò. Il comune non può fare questa preferenza.
E' solo un'ipotesi ovviamente.
Old 28-08-2015, 09:56   #38834
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
E poi che discorso è questo....allora avrebbero vietato a telecom gli scavi in tutta la città...non solo in quel posto !!
L'accordo con Metroweb è recente, gran parte della città era già cablata in FTTC.

EDIT

aggiungo che sfrutteranno i cavidotti del teleriscaldamento e dell'illuminazione pubblica, quindi le operazioni di scavo dovrebbero essere ridotte al minimo indispensabile.

Ultima modifica di Psyred : 28-08-2015 alle 10:04.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 10:07   #38835
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Quote:
Occhio che per certe cose c'è il licenziamento facile facile per giusta causa eh
Allora mai mi tengo il mio asus in cascata !!il posto di lavoro è sacro

Old 28-08-2015, 10:22   #38836
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Avete illustrato 2 casi completamente opposti che non possono essere accomunati legalmente.

Il caso dell'armadio davanti la finestra, è ovviamente contemplato dal "diritto di veduta" regolata dalle medesime norme sulle distanze fra le costruzioni, sulle luci e sulle vedute (artt. 900-907 c.c.) e dal diritto di proprietà (art. 832 c.c.).

Quello che è stato chiesto al giudice è l'applicazione di un provvedimento d'urgenza (art. 700 c.p.c.) per il danno presente e futuro causato dall'incauta installazione.

In questa situazione, è chiaro chi sia l'attore (proprietario casa) ed il convenuto (fastweb, in quanto esecutore o appaltatore del lavoro)....Tutto semplice e lineare.

Il caso della mancata installazione dell'armadio da parte di telecom a causa di non precisati dinieghi da parte del comune è un discorso estremamente più complesso.
Prima di tutto chi e come può effettuare la valutazione del "danno" ?
(vi ricordo per altro che il costo di iscrizione a ruolo di una causa, è proporzionato al suo valore)
Secondo, chi dovrebbe essere il convenuto di una tale causa ? Comune ? Confcommercio et similia visto che avete parlato di non specificati "negozianti" ? Azienda trasporti ?
Terzo. Se l'opposizione degli enti, che nel caso del comune, dovrebbe comunque essere documentata da apposita delibera, è motivata con questioni di ordine pubblico, viabilità,pericoli per la salute e chi più ne ha più ne metta.....sarebbe una causa persa.
Per valutare la validità delle delibere delle amministrazioni pubbliche si deve andare davanti al giudice amministrativo, non civile o penale. Quelli verrebbero in seguito, una volta determinata l'eventuale illegittimità del provvedimento con conseguente danno che deve essere provato e quantificato in giudizio.

Certo, un processo amministrativo non costa due centesimi e non dura due giorni.
Old 28-08-2015, 10:23   #38837
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
aggiungo che sfrutteranno i cavidotti del teleriscaldamento e dell'illuminazione pubblica, quindi le operazioni di scavo dovrebbero essere ridotte al minimo indispensabile.
Interessante questa aggiunta, anche nel mio comune c'è una lunga rete di teleriscaldamento.
Old 28-08-2015, 10:30   #38838
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Per valutare la validità delle delibere delle amministrazioni pubbliche si deve andare davanti al giudice amministrativo, non civile o penale. Quelli verrebbero in seguito, una volta determinata l'eventuale illegittimità del provvedimento con conseguente danno che deve essere provato e quantificato in giudizio.

Certo, un processo amministrativo non costa due centesimi e non dura due giorni.
Ovvio.....
Old 28-08-2015, 10:31   #38839
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Quote:
Interessante questa aggiunta, anche nel mio comune c'è una lunga rete di teleriscaldamento.
Ma guarda secondo me il discorso di affidare a Enel la creazione della rete in Fibra è la migliore soluzione... la loro infrastruttura Elettrica è pari al 100% della popolazione, hanno cavidotti nelle città con ampi margini di upgrade( passaggio corrugato Fibra) collegamenti in tutti i palazzi ( si parla di un nuovo cavo elettrico con l'aggiunta del cavo Fibra che va a collegare i vari contatori) è la soluzione meno invasiva è più veloce!!!
Old 28-08-2015, 10:36   #38840
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
Ma guarda secondo me il discorso di affidare a Enel la creazione della rete in Fibra è la migliore soluzione... la loro infrastruttura Elettrica è pari al 100% della popolazione, hanno cavidotti nelle città con ampi margini di upgrade( passaggio corrugato Fibra) collegamenti in tutti i palazzi ( si parla di un nuovo cavo elettrico con l'aggiunta del cavo Fibra che va a collegare i vari contatori) è la soluzione meno invasiva è più veloce!!!
Perdonami ....ma non sono completamente d'accordo.
C'è una buona parte della rete di distribuzione stradale in BT, ceh mi risulta essere in trincea non in condutture
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian