Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2015, 10:53   #36021
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
domanda un pò OT: sono passati 10 giorni dall'attivazione della fibra ma non ho ancora ricevuto i cordless, come devo comportarmi?
Ci mettono anche 1 mese... Io dire di aspettare
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2015, 10:54   #36022
brendoo011
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
Ho scritto precedentemente che ho una Alice 10mbit e ho notato lo stesso problema su youtube, non ho firmato per fibra, non sono ancora coperto

Tutti non ce n'è uno che parte o che non riesca a guardare a più di 360p (quando mi si presenta il problema), comunque penso che non debba intervenire e qui e non faccio testo poichè ho Alice 10mbit

Volevo solo portare la mia testimonianza sul fatto che se provo tramite proxy i problemi spariscono .. se qualcuno di voi con fibra ha la possibilità di provare con un proxy e vedere se ha lo stesso problema di banda strozzata su youtube potrebbe essere utile per capire se è tutta la rete telecom italia o meno

alla fine come ha scritto Ameno poco fà (riassumento) la saturazione della rete non dipende dalla tecnologia con cui vi accediamo (adsl o vdsl che sia)
Se usi una VPN come si comporta?
Old 07-07-2015, 10:55   #36023
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Ci mettono anche 1 mese... Io dire di aspettare
:ok:
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2015, 10:55   #36024
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Grazie per le info,quindi questo passaggio da toip a ims e previsto no?Continuo di avere problemi con il streaming(youtube/skygo)e forse con questo passaggio il problema si risolve.Alla fine e una problema che deve risolvere la TI o Youtube?
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2015, 10:57   #36025
brendoo011
Bannato

edit
Old 07-07-2015, 11:01   #36026
.Sax.
Senior Member

L'Avatar di .Sax.

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
Oggi ho provato a richiamare per attivare l'opzione superfibra e ancora niente da fare. Con l'armadio saturo è impossibile attivare qualunque opzione.. che cosa assurda
Monitor: Asus PG279Q - CASE: Corsair Carbide 330R Blackout Edition - MB: ASUS Z170-A - CPU: Intel Core i7-6700K - Dissipatore: Corsair H110i GTX - RAM: 4x4GB Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 - ALI: Corsair RM750i - VGA: Asus ROG STRIX-GTX1080 S.O.: Windows 10
Old 07-07-2015, 11:02   #36027
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
Ho scritto precedentemente che ho una Alice 10mbit e ho notato lo stesso problema su youtube, non ho firmato per fibra, non sono ancora coperto

Tutti non ce n'è uno che parte o che non riesca a guardare a più di 360p (quando mi si presenta il problema), comunque penso che non debba intervenire e qui e non faccio testo poichè ho Alice 10mbit

Volevo solo portare la mia testimonianza sul fatto che se provo tramite proxy i problemi spariscono .. se qualcuno di voi con fibra ha la possibilità di provare con un proxy e vedere se ha lo stesso problema di banda strozzata su youtube potrebbe essere utile per capire se è tutta la rete telecom italia o meno

alla fine come ha scritto Ameno poco fà (riassumento) la saturazione della rete non dipende dalla tecnologia con cui vi accediamo (adsl o vdsl che sia)
sto provando questo https://www.youtube.com/watch?v=tdwbYGe8pv8 nello stesso momento in cui ti scrivo e funziona benissimo, in 4k carica ma scatta perchè probabilmente la gpu integrata nel mio i5 non ce la fa ma se passo già alla risoluzione precedente funziona normalmente
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2015, 11:11   #36028
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Biscottone
biscottone amaro.
io con tim, almeno, non ho ancora risolto NESSUNO dei guasti
42gg
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2015, 11:12   #36029
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:
In base all'ultimo case study ( ) da me svolto in merito qualche mese fa, il problema non erano le credenziali, invarianti, bensì l'impossibilità di capire i corretti riferimenti per proxy/registrar...ammesso e non concesso che la configurazione di autenticazione su piattaforma IMS ricalchi il paradigma di quella VoIP/ToIP...anche se apparentemente il file di configurazione di un router su linea già migrata non differisce in maniera specifica da quello di un router su vecchia piattaforma...

Le mie verifiche, comunque, non sono state dirette, non essendo ancora migrato su piattaforma IMS come sapete, ma lo scetticismo è notevole.
Umm mi stai intrigando ma se compro un fritz box 7490 posso fare da cavia ehh!!!
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2015, 11:12   #36030
.Sax.
Senior Member

L'Avatar di .Sax.

Quote:
Ne abbiamo parlato per il caso di Iuber, in cui, dopo millemila interventi imparanoiati e complottistici, era emerso che in realtà il blocco era di ben altra natura: hai la certezza che l'ONU sia saturo in accessi? Di quale ONU parliamo?
L'ONU è il 04001C_5044 (Trieste) sugli Excel da Massima velocita' VDSL2: 50M e Stato ONU: Saturo

Edit: Se ti può essere utile per dei controlli ti posso mandare il mio numero di telefono in privato.
Monitor: Asus PG279Q - CASE: Corsair Carbide 330R Blackout Edition - MB: ASUS Z170-A - CPU: Intel Core i7-6700K - Dissipatore: Corsair H110i GTX - RAM: 4x4GB Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 - ALI: Corsair RM750i - VGA: Asus ROG STRIX-GTX1080 S.O.: Windows 10

Ultima modifica di .Sax. : 07-07-2015 alle 11:18.
.Sax. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2015, 11:19   #36031
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Potresti postare qualche link per poterli provare personalmente?
Grazie!
Non c'è un video in particolare, provane un pò ad orari diversi e giudica te se funziona bene o meno.
Mi interesserebbe di più tu facessi un'altro test invece (te e chiunque altro voglia):
Un download da questo link con un singolo file tramite browser, quindi tassativamente senza download manager o connessioni multiple: http://debian.fastweb.it/debian-cd/c...86/iso-hybrid/

A quanto ti va?

Tu avessi un programma che monitora la velocità di tutto il download (tipo dumeter\netmeter o bitmeter II che è gratuito) sarebbe meglio per farsi un'idea più attendibile della stabilità, comunque fallo come preferisci.

A me prima andava cosi (fino a giugno cioè):

Da quando sono inziati i problemi con youtube va così (a qualsiasi ora):

Magari è soltanto una coincidenza e le due cose non sono collegate, ma mi piacerebbe capire come ci scaricano altri utenti.

Ultima modifica di MiloZ : 07-07-2015 alle 11:22.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2015, 11:36   #36032
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Ahh ma quindi tu ora soffri di contestuale cronica diminuzione di banda passante?!?

Mi risulta che nei vari casi portati da altri utenti, la problematica fosse limitata a YT...fermo restando che anche con soli 2MB/s e rotti di banda passante TY dovrebbe andare via sereno...
Nttcre potrebbe formulare qualche ipotesi. Mi pare abbia risolto personalmente alcune problematiche simili.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2015, 11:39   #36033
.Sax.
Senior Member

L'Avatar di .Sax.

Quote:
Ti confermo che ricadi nella stessa condizione di Iuber: l'ONU non è tecnicamente saturo in accessi (ne sono liberi almeno 6), ma è forzatamente chiuso alla commercializzazione per consentire la predisposizione e successiva attività di sostituzione con ONU modulare.

Non ti so indicare le tempistiche.
Grazie mille delle informazioni. Sei sempre gentilissimo.
Comprendo chiudere le nuove attivazioni, ma bloccare anche un cambio profilo 30 --> 50 mi sembra eccessivo.
Peccato non sapere le tempistiche, non resta che incrociare le dita.
Old 07-07-2015, 11:41   #36034
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da .Sax. Guarda i messaggi
Grazie mille delle informazioni. Sei sempre gentilissimo.
Comprendo chiudere le nuove attivazioni, ma bloccare anche un cambio profilo 30 --> 50 mi sembra eccessivo.
Peccato non sapere le tempistiche, non resta che incrociare le dita.
Purtroppo quando si dichiara un apparato saturo, non si può fare questa distinzione. Qualsiasi variazione commerciale è inibita, ad esclusione della cessazione.
Old 07-07-2015, 12:32   #36035
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Ahh ma quindi tu ora soffri di contestuale cronica diminuzione di banda passante?!?

Mi risulta che nei vari casi portati da altri utenti, la problematica fosse limitata a YT...fermo restando che anche con soli 2MB/s e rotti di banda passante TY dovrebbe andare via sereno...
Dipende dall'host. Da Google Drive per esempio è sempre 6Mb\s fisso senza download manager , tipo da questo link: https://drive.google.com/uc?export=d...XVobFVHX0ROYkk

Screen fatto ieri (ma è sempre così):

Quindi la banda a livello di ONU\centrale pare esserci. Però su certi host arranca rispetto a qualche settimana fa, potrebbe dipendere dalla rete IP di TI e relativi collegamenti, tu che ne pensi?
Certo 2Mb\s dovrebbero essere sufficienti a YT, il punto è che c'è stato un degrado verso certi host, potrebbe essercene stato uno ancora peggiore verso altri, altrimenti non credo si bloccherebbero i video.
Poi ripeto, magari le cose non sono collegate.

Mi interessava capire un pò come vanno le cose da altre zone\città tramite qualche test, poi certamente noi utenti comuni di più non possiamo fare.

Ultima modifica di MiloZ : 07-07-2015 alle 12:38.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2015, 13:15   #36036
darkdragonseven
Senior Member

L'Avatar di darkdragonseven

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
domanda un pò OT: sono passati 10 giorni dall'attivazione della fibra ma non ho ancora ricevuto i cordless, come devo comportarmi?
Io li ho ricevuti quando ormai mi ero dimenticato di averli richiesti.. Tutto regolare!
Old 07-07-2015, 15:06   #36037
archiunix
Senior Member

L'Avatar di archiunix

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
[AGGIORNAMENTO] Superfibra

Chiamato il 187 non e' stato possibile attivare l'opzione in quanto é pendente il mio reclamo del 16/6 a seguito del quale hanno dato proprio oggi disposizione di attivazione (dopo essere riusciti a sbloccare la vendibilità).
Il termine entro il quale si procederà è il 24/7.
Stamattina ho provato a chiedere l'attivazione tramite il portale del 187 e mi dava la possibilità di farlo (mentre fino a ieri compariva un messaggio in cui si diceva che sulla linea non c'era nessuna offerta adsl attiva).
Ora provando con l'attivazione compare un messaggio che dice "non e' possibile procedere con la richiesta" - Errore: O08
Seguiranno aggiornamenti.

Ultima modifica di archiunix : 07-07-2015 alle 15:16.
archiunix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2015, 15:27   #36038
archiunix
Senior Member

L'Avatar di archiunix

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
Quote:
Scusa per curiosità qual è il tuo armadio/ONU?
01102D_024
archiunix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2015, 15:27   #36039
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
ci sono novità sul futuro upgrade a 100/20 ?

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2015, 15:32   #36040
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
ci sono novità sul futuro upgrade a 100/20 ?
ma quando mai se ne parla scusa ?
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP