Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2015, 12:59   #35301
mikycol
Senior Member

L'Avatar di mikycol

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Pandax Guarda i messaggi
son bel oltre i 300metri... era quella la mia preoccupazione.. ma tanto si vedrà chissà quando.. ne riparliamo tra un paio d'anni, vista la velocità di posa
Tranquillo io con fastweb ero sugli 800 metri e ricordo che in casa sui 100 avevo una portante massima di 60 e l'impianto dentro casa era bello incasinato
Old 22-06-2015, 13:30   #35302
provasasa
Member

Iscritto dal: May 2015
...

Ultima modifica di provasasa : 25-06-2015 alle 13:17.
provasasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2015, 14:45   #35303
raftesta
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
ivc4 da armadio

salve da poco sono iniziati i lavori nella mia zona. Prima hanno installato la colonnina enel e passato il filo nero della corrente. Dopo hanno scavato sulla strada passando la fibra e ricoprendo il tutto con cemento viola/rosa. Se vado sul sito wholesale la mia centrale risulta pianificata per dslam ivc4 da armadio 20mb mentre il paese vicino al mio stessi lavori ma è pianificato per la fttc 30 mb. Come mai questa cosa?
raftesta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2015, 15:11   #35304
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pandax Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho appena avuto la visita del tecnico telecom che mi ha detto che la fibra da me NON c'è...

a quanto pare mi trovo su un confine.. a sinistra ho un'armadio coperto da fibra (oltretutto abbastanza vicino)... a destra ho un'armadio non coperto (piuttosto lontano)

Ovviamente il mio numero è collegato all'armadio + lontano e non coperto.

il commerciale al telefono infatti mi aveva detto che dovevo cambiare numero per poter aver la fibra...e io non avevo problemi a cambiarlo, ma il tecnico mi ha detto che è inutile e non fattibile.. visto che non posso spostarmi da un'armadio all'altro, son cose fisse che non si posson modificare.

-_____-

... che sfiga...

oltretutto ho chiesto al tecnico.. ma quando ci sarà.. io non sono troppo distante dall'armadio visto che dovrei stare al massimo a 300mt? e lui nooo figurati abbiamo fatti collegamenti anche a 1km... (mi chiedo con che risultati in verità....)

.... ma perchè non si può cambiare e collegarsi ad un armadio diverso ... ? ... ma che balle!

non basta staccare da l'armadio A... e tirare un cavo dall'armadio B?

....mah...

forse si può ma a loro costa troppo...boh...

sta di fatto che la fibra me la posso attaccare al....

PS al tecnico prima che controllasse l'armadio ho chiesto se si doveva fare il sezionamento della linea in casa per far andare i telefoni... mi ha guardato come se gli avessi parlato in russo.. non sa che sia.... ma mi ha detto che una volta messo il modem.. non ci son problemi i telefoni vanno senza problemi non c'è da far nulla, se il modem fibra è acceso, telefoni vanno.
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Quella che apparentemente sembra un'operazione semplice e banale, val quanto dire tirare un nuovo cavo da un diverso armadio alla propria abitazione, in realtà è tutto meno che semplice. La ragione è la seguente : ogni armadio ripartilinea ha un cavo multicoppia da cui si diramano le varie utenze (coppie secondarie) e da cui ripartono altri multicoppia più piccoli ai vari palazzi, condomini, etc etc.
Chiaramente non è un'operazione fattibile cambiare armadio perché non possono rompere la strada per far passare un unico doppino (il tuo), dal momento che dovrebbero collegare solo te.

Nel tuo caso puoi solo sperare che l'armadio più lontano venga un domani coperto dal servizio e anche a 300 metri si hanno prestazioni degne di nota, non preoccuparti.
beh in realtà non è del tutto vero: il tabacchi di fianco a me in inverno ha avuto problemi con le macchinette del lotto (un pò come è successo a me per il fax, un fulmine ha preso la linea del telefono e ha bruciato l'ingresso rj11), ha reclamato e si è fatto collegare all'armadio NUOVO (che hanno dovuto mettere per forza perchè a capodanno quello vecchio l'hanno bruciato)

certo ha aspettato quasi un mese ma alla fine c'è riuscito
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2015, 15:21   #35305
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
beh in realtà non è del tutto vero: il tabacchi di fianco a me in inverno ha avuto problemi con le macchinette del lotto (un pò come è successo a me per il fax, un fulmine ha preso la linea del telefono e ha bruciato l'ingresso rj11), ha reclamato e si è fatto collegare all'armadio NUOVO (che hanno dovuto mettere per forza perchè a capodanno quello vecchio l'hanno bruciato)

Ma scusami, che paragone fai ? E' ovvio che se hanno bruciato l'armadio vecchio e hanno messo il nuovo abbiano conseguentemente fatto dei lavori per permettere il successivo allaccio delle utenze, visto che il vecchio è andato fuori uso.

Il problema riguarda ben altro e cioè che se non va a fuoco nulla , non puoi richiedere il passaggio ad un altro armadio, perché non vi sono cause di forza maggiori che possano giustificarlo.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2015, 15:24   #35306
marko988
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
Quote:
Ma scusami, che paragone fai ? E' ovvio che se hanno bruciato l'armadio vecchio e hanno messo il nuovo abbiano conseguentemente fatto dei lavori per permettere il successivo allaccio delle utenze, visto che il vecchio è andato fuori uso.

Il problema riguarda ben altro e cioè che se non va a fuoco nulla , non puoi richiedere il passaggio ad un altro armadio, perché non vi sono cause di forza maggiori che possano giustificarlo.

Ma poi credo che in caso di incendio di un ARL e multicoppia che sono all'interno metteranno un altro armadio, però sempre in quella stessa posizione e con lo stesso numero identificativo, quindi i cavi che arrivano restano quelli!

Pure qui vicino una volta è andato a fuoco un ARL e le utenze connesse non hanno avuto i servizi x almeno 1 mese, poi ne hanno messo uno nuovo ma collegando le utenze che erano già collegate a quell'armadio!
Old 22-06-2015, 15:26   #35307
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:

no, l'armadio "suo" (che poi è quello dove sono collegato pure io) è tuttora funzionante, tant'è che venerdì forse vengono a mettere la fibra è che il tratto in rame che parte dell'armadio e che poi si dirama nelle case è in uno stato pietoso e che spesso crea problemi (prima a lui, poi a me)... lui ha colto l'occasione del problema per farsi collegare ad un altro armadio, che era stato montato nuovo pochi giorni prima
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2015, 16:49   #35308
raftesta
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da raftesta Guarda i messaggi
salve da poco sono iniziati i lavori nella mia zona. Prima hanno installato la colonnina enel e passato il filo nero della corrente. Dopo hanno scavato sulla strada passando la fibra e ricoprendo il tutto con cemento viola/rosa. Se vado sul sito wholesale la mia centrale risulta pianificata per dslam ivc4 da armadio 20mb mentre il paese vicino al mio stessi lavori ma è pianificato per la fttc 30 mb. Come mai questa cosa?
nessuno mi aiuta a capire?grazie
Old 22-06-2015, 17:12   #35309
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Forse perché nessuno è in grado di darti una risposta esauriente. Non siamo dipendenti Telecom e non sappiamo il perché di una cosa del genere, almeno io non so risponderti.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2015, 18:22   #35310
Romain1985
Senior Member

L'Avatar di Romain1985

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Lione
Quote:
Forse il paese vicino al tuo è stato contrassegnato con una classificazione diversa dal tuo e rientra nelle zone a finanziamento pubblico (Fondi Europei ) , non so se hai presente la classificazione in zone Infratel (zona grigia , bianca e nera)

Inviato dal mio ZP820 utilizzando Tapatalk
Romain1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2015, 18:29   #35311
paolo_92
Member

L'Avatar di paolo_92

Iscritto dal: Mar 2011
Ragazzi ho un problemino con i download da Mega.nz , a volte mi scarica a piena banda ma spesso mi va limitato a circa 200 KB/s . Se provo ad usare un vpn vedo che il download va di nuovo al massimo per poi limitarsi dopo qualche minuto. Ho anche provato a riavviare il modem ma stessa velocità di download, secondo voi cosa potrebbe essere? (Uso un router in cascata , non so se possa significare qualcosa)
paolo_92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2015, 18:37   #35312
antonioman86
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da paolo_92 Guarda i messaggi
Ragazzi ho un problemino con i download da Mega.nz , a volte mi scarica a piena banda ma spesso mi va limitato a circa 200 KB/s . Se provo ad usare un vpn vedo che il download va di nuovo al massimo per poi limitarsi dopo qualche minuto. Ho anche provato a riavviare il modem ma stessa velocità di download, secondo voi cosa potrebbe essere? (Uso un router in cascata , non so se possa significare qualcosa)
Non so se possano essere i dns.. o problemi di instradamento.. a me scarica fisso al massimo, sto provando ora..
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2015, 19:20   #35313
claudioita
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi

quella e' una idea: bruciare l'armadio piu' lontano ... pero' e'
leggermente illegale :o
claudioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2015, 19:25   #35314
claudioita
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da dottortanzy Guarda i messaggi
VI risulta che possano installare prima i dslam e in seguito passare la fibra?
Perchè a Colle Verde di Guidonia hanno già installato dslam e contatori ma la centrale è in pianificazione a luglio
a poggio fiorito (li molto vicino) stanno mettendo la fibra, che credo si colleghi alla stazione telecom s.antonio (proprio a colleverde), quidni secondo me stanno mettendo la fibra in tutta la zona (incluso proprio colleverde).

p.s. ho chiesto ai tecnici telecom: mi hanno detto che in un mese circa hanno finito tutto
claudioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2015, 19:28   #35315
paolo_92
Member

L'Avatar di paolo_92

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da antonioman86 Guarda i messaggi
Non so se possano essere i dns.. o problemi di instradamento.. a me scarica fisso al massimo, sto provando ora..
Ho cambiato account Mega (quello di mia sorella) ed ora scarico a banda piena, forse superata una certa quantità di dati scaricati limitano la banda..
paolo_92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2015, 19:38   #35316
antonioman86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paolo_92 Guarda i messaggi
Ho cambiato account Mega (quello di mia sorella) ed ora scarico a banda piena, forse superata una certa quantità di dati scaricati limitano la banda..
mmm.. non credo.. altrimenti sarei stato limitato da mesi...
Comunque meglio così..
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
Old 22-06-2015, 19:48   #35317
rvrpcr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Oggi telecom aveva qualche problemino in provincia di Alessandria. Ne a novi ligure (in azienda) e neanche ad alessandria citta' (casa) funzionavano le linee internet adsl e fibra, e neanche la connettivita' cellulare TIM.
qualcuno ne sa di più?
rvrpcr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2015, 19:56   #35318
raftesta
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Romain1985 Guarda i messaggi
Forse il paese vicino al tuo è stato contrassegnato con una classificazione diversa dal tuo e rientra nelle zone a finanziamento pubblico (Fondi Europei ) , non so se hai presente la classificazione in zone Infratel (zona grigia , bianca e nera)

Inviato dal mio ZP820 utilizzando Tapatalk
grazie innanzitutto per la risposta! allora spiego meglio. Il mio comunque ha 30 frazioni tutti in infratel zona bianca con previsti fondi mise. il comune e tutte le frazioni sono state collegate in fibra con scavi e colonnine enel. Ora solo il comune è in previsione wholesale per vdsl mentre tutte le frazioni in previsione dslam ivc4 in armadio da 20 mb? a questo punto mi chiedo a cosa serve la fibra e la colonnina enel?
Old 22-06-2015, 20:25   #35319
mikk94
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Marano di Napoli
Curiosità. Dal giorno in cui trovo il "tettuccio rosso" sull'armadio che serve casa mia, quanto tempo ci vuole per poter attivare effettivamente la fibra? (più o meno)
mikk94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2015, 20:28   #35320
antonioman86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mikk94 Guarda i messaggi
Curiosità. Dal giorno in cui trovo il "tettuccio rosso" sull'armadio che serve casa mia, quanto tempo ci vuole per poter attivare effettivamente la fibra? (più o meno)
Dipende dalla pianificazione.. nella mia città ci sono voluti diversi mesi..
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...