Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2015, 10:27   #34981
zerowing
Member

Iscritto dal: May 2015
La situazione della seconda linea è assolutamente assurda.

Attualmente disconnessa del tutto. O meglio.. ogni tanto capita che si connetta da ieri notte a 50/10 senza errori per o qualche minuto o anche di più.. poi si disconnette del tutto e resta disconnessa per ore ed ore.
Ieri pomeriggio era arrivata ad avere 5 milioni di errori FEC in pochi minuti....non si disconnetteva ma upstream a 0 e SNR fluttuante.

Il problema è come "lavorano" quelli di Telecom Italia.

Ho aperto la segnalazione di guasto mercoledì mattina 10/06/15. Il problema era iniziato la notte alle 01:50 del mattino.
Come detto la prima disconnessione era avvenuta lunedì mentre c'era un tecnico Telecom all'armadio presumo facesse manutenzione.. ad ogni modo lì si era disconnesso e riconnesso e tutto normale. Fino ad un 24/36 ore dopo che iniziarono i problemi.

Ieri la Telecom ha mandato 2 tecnici all'armadio di mattina (oltre a quelli venuti giovedì).. il primo ha fatto misurazioni e se ne è andato dopo un bel pò di tempo. Quindi ne è arrivato un altro.. ha fatto misurazioni, è andato via. E' tornato poco dopo.. ha fatto altre misurazioni ed è andato via.
Quindi sempre ieri di pomeriggio verso le 16:00 vedo che c'è un tecnico Telecom dentro l'auto parcheggiata davanti casa. Non scende. Vedo che sta al cellulare e parla. Io penso... verrà a suonare, mi chiama per venire a misurare il segnale nella porta secondaria nel palazzo. Niente. Prende e và via.
Dopo qualche minuto una chiamata al cellulare .. non posso sapere se fosse il tecnico andato via o un altro.. e mi fa "guardi dalle misurazioni è una cosa che va per le lunghe, non stasera e domani è sabato e poi domenica.. le mando un tecnico lunedì mattina alle 08:30" ed io a dirgli per l'ennesima volta che 1 mese fa lo stesso tipo di problema c'era stato con l'altra linea intestata a mio padre ed il loro tecnico trovò il problema alla secondaria misurando il livello di rumore. E gli chiedo se qualcuno è entrato nel palazzo a controllare questi giorni e mi fa semplicemente "guardi le mando il tecnico lunedì così vede".

Ma io dico... praticamente ogni volta ogni problema 1 settimana di disservizio senza fonia ed internet ??
Ma è assurdo!
La fibra all'armadio ..la VDSL2 dovrebbero garantire tempi di risoluzione dei guasti estremamente ridotti rispetto alle vecchie ADSL, proprio perchè il tratto in rame è estremamente corto.
Certo.. se i tecnici avessero voglia di lavorare.. se sapessero cosa stanno facendo e se facessero manutenzione in maniera adeguata dove necessario.
Gli ho detto dalla prima chiamata al 1949 del problema all'altra linea..per favore di controllare la secondaria per escluderla. Ma poi dovrebbero farlo loro per primi. Che senso ha che mandino tecnici uno dietro l'altro a controllare tutto l'armadio più volte e stacchino il servizio dalla centrale più volte staccando anche le altre linee non interessate dal problema se poi nè prima nè dopo controllano il tratto in rame nel loro armadietto a muro con le porte secondarie dove stanno collegate le utenze?
(a meno che non sappiano che nell'armadio c'è qualcosa di rotto o difettoso che è costoso sostituire/riparare e che in qualche modo continuano a far funzionare? Tuttavia il rumore sulla linea sembra lo stesso identico di 1 mese fa sull'altra e lì il problema era nella secondaria)

Oltreutto ieri pomeriggio era venerdì alle 16:00 circa... non erano mica le 20:00 di sera ... ed il tecnico davanti al portone va via per non entrare 5 o 10 minuti a misurare il segnale?

No dico..davvero? E via altre 72 ore di disservizio.

E' semplicemente assurdo.

Ultima modifica di zerowing : 13-06-2015 alle 10:35.
zerowing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2015, 10:32   #34982
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da zerowing Guarda i messaggi

Attualmente disconnessa del tutto. O meglio.. ogni tanto capita che si connetta da ieri notte a 50/10 senza errori per o qualche minuto o anche di più.. poi si disconnette del tutto e resta disconnessa per ore ed ore.
Ieri pomeriggio era arrivata ad avere 5 milioni di errori FEC in pochi minuti....non si disconnetteva ma upstream a 0 e SNR fluttuante.

Ho aperto la segnalazione di guasto mercoledì mattina 10/06/15. Il problema era iniziato la notte alle 01:50 del mattino.
Come detto la prima disconnessione era avvenuta lunedì mentre c'era un tecnico Telecom all'armadio presumo facesse manutenzione.. ad ogni modo lì si era disconnesso e riconnesso e tutto normale. Fino ad un 24/36 ore dopo che iniziarono i problemi.

Ieri la Telecom ha mandato 2 tecnici all'armadio di mattina (oltre a quelli venuti giovedì).. il primo ha fatto misurazioni e se ne è andato dopo un bel pò di tempo. Quindi ne è arrivato un altro.. ha fatto misurazioni, è andato via. E' tornato poco dopo.. ha fatto altre misurazioni ed è andato via.
Quindi sempre ieri di pomeriggio verso le 16:00 vedo che c'è un tecnico Telecom dentro l'auto parcheggiata davanti casa. Non scende. Vedo che sta al cellulare e parla. Io penso... verrà a suonare, mi chiama per venire a misurare il segnale nella porta secondaria nel palazzo. Niente. Prende e và via.
Dopo qualche minuto una chiamata al cellulare .. non posso sapere se fosse il tecnico andato via o un altro.. e mi fa "guardi dalle misurazioni è una cosa che va per le lunghe, non stasera e domani è sabato e poi domenica.. le mando un tecnico lunedì mattina alle 08:30" ed io a dirgli per l'ennesima volta che 1 mese fa lo stesso tipo di problema c'era stato con l'altra linea intestata a mio padre ed il loro tecnico trovò il problema alla secondaria misurando il livello di rumore. E gli chiedo se qualcuno è entrato nel palazzo a controllare questi giorni e mi fa semplicemente "guardi le mando il tecnico lunedì così vede".

Ma io dico... praticamente ogni volta ogni problema 1 settimana di disservizio senza fonia ed internet ??
Ma è assurdo!
La fibra all'armadio ..la VDSL2 dovrebbero garantire tempi di risoluzione dei guasti estremamente ridotti rispetto alle vecchie ADSL, proprio perchè il tratto in rame è estremamente corto.
Certo.. se i tecnici avessero voglia di lavorare.. se sapessero cosa stanno facendo e se facessero manutenzione in maniera adeguata dove necessario.
Gli ho detto dalla prima chiamata al 1949 del problema all'altra linea..per favore di controllare la secondaria per escluderla. Ma poi dovrebbero farlo loro per primi. Che senso ha che mandino tecnici uno dietro l'altro a controllare tutto l'armadio più volte e stacchino il servizio dalla centrale più volte staccando anche le altre linee non interessate dal problema se poi nè prima nè dopo controllano il tratto in rame nel loro armadietto a muro con le porte secondarie dove stanno collegate le utenze?

Oltreutto ieri pomeriggio era venerdì alle 16:00 circa... non erano mica le 20:00 di sera ... ed il tecnico davanti al portone va via per non entrare 5 o 10 minuti a misurare il segnale?

No dico..davvero? E via altre 72 ore di disservizio.

###OT###

beato te, solo 72ore.

io con tim business (è sempre telecom) sto arrivando alla terza settimana...
skygo e altre app non vanno perche' hanno sfasciato qualcosa
lato routing e il filtro voip blocca erroneamente tutte le richieste
simil-http-sip che abbiano dei dati binari nel body...

e poi 40915/eBill non disponibile da inizio mese, quindi incognita soglie
consumate....
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2015, 12:28   #34983
ufle
Senior Member

L'Avatar di ufle

Iscritto dal: Nov 2006
Città: pistoia
Salve ragazzi, tra una settimana dovrebbero attivarmi la fibra 50/10, volevo chiedervi una cosa:avendo in casa un allarme collegato alla presa principale cn tanto di filtro adsl, qualora passassi alla fibra potrei ricevere cmq le telefonate in caso di furto, oppure dovrei fare qualche modifica all impianto? Grazie in anticipo
Old 13-06-2015, 12:56   #34984
Lev1athan
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da ufle Guarda i messaggi
Salve ragazzi, tra una settimana dovrebbero attivarmi la fibra 50/10, volevo chiedervi una cosa:avendo in casa un allarme collegato alla presa principale cn tanto di filtro adsl, qualora passassi alla fibra potrei ricevere cmq le telefonate in caso di furto, oppure dovrei fare qualche modifica all impianto? Grazie in anticipo
Quando lavoravo in un call center fastweb ricordavo che solo alcuni impianti erano compatibili con le linee voip. Quindi ti conviene chiamare direttamente alla telecom per sapere, secondo me.
Lev1athan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2015, 13:13   #34985
kimi09
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da zerowing Guarda i messaggi

Questo secondo me è uno dei principali problemi sullo stato delle linee in Italia.
kimi09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2015, 13:21   #34986
DMattX
Member

Iscritto dal: Mar 2015
Ragazzi forse sono un po' OT però non saprei dove metterlo:
Ma dal 1° maggio non ci doveva essere l'unificazione TIM e Telecom?
Ho sentito rumors da un altro forum riguardo ad un nuovo sito... qualcuno ne sa qualcosa?
Grazie (PS il sito che c'è ora è veramente marcio )
Old 13-06-2015, 13:28   #34987
Robermix
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Lev1athan Guarda i messaggi
Quando lavoravo in un call center fastweb ricordavo che solo alcuni impianti erano compatibili con le linee voip. Quindi ti conviene chiamare direttamente alla telecom per sapere, secondo me.
Se chiede a Telecom quasi certamente la richiesta di attivazione va in KO perchè Telecom non fornisce nè garanzia di continuità del servizio, nè garanzia di compatibilità.

Il combinatore potrebbe funzionare o meno. Da quel che era stato detto in precedenza da alcuni utenti in risposta a post analoghi, dipende sia dall'aderenza del combinatore agli standard, che dal funzionamento stesso.

Da quel che ricordo, al suono di libero (il classico 'Tu Tuuu') è associato un particolare segnale, che tuttavia in VoIP è assente ed il suono è emulato soltanto per questione pratiche di abitudine per le persone. (ovvero in VoIP il suono di libero è un semplice suono e non un particolare segnale usato come indicatore)

Quindi se il funzionamento del combinatore prevede espressamente che prima di effettuare una chiamata debba accertarsi della presenza del segnale di libero, e tale impostazione non può essere disattivata, allora il combinatore non funzionerà.

Indipendentemente poi dal funzionamento o meno, Telecom non garantisce continuità del servizio, quindi per un qualsiasi guasto ad un qualsiasi livello l'allarme sarebbe impossibilitato ad effettuare chiamate.

Come è stato suggerito in casi analoghi, valuta l'acquisto di un combinatore GSM: ci metti una SIM, la ricarichi ogni tanto - alcuni combinatori hanno anche modo di interrogare il servizio di credito disponibile ed inoltrare l'informazione, come tante altre, tramite sms - e non ci pensi più.
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2015, 13:38   #34988
ufle
Senior Member

L'Avatar di ufle

Ok grazie mille, in pratica se mi attivano la fibra nn è garantito il funzionamento della chiamata dell allarme. provvederò ad acquistare un combinatore gsm. Quindi quando verra il tecnico gli diro di attivarla e poi andro a prendere un combinatore gsm.
Ko in che senso? Nn me la attivano? Ma se glielo chiedo espressamente io?
Old 13-06-2015, 14:08   #34989
Robermix
Senior Member

Quote:
Ok grazie mille, in pratica se mi attivano la fibra nn è garantito il funzionamento della chiamata dell allarme. provvederò ad acquistare un combinatore gsm. Quindi quando verra il tecnico gli diro di attivarla e poi andro a prendere un combinatore gsm.
Ko in che senso? Nn me la attivano? Ma se glielo chiedo espressamente io?
Sì, ci sono state testimonianze di utenti che si sono visti respingere l'attivazione solo perché il tecnico era venuto a conoscenza della presenza di un combinatore telefonico per allarme.

Nel dubbio non farlo presente e nel caso nega nega nega.
Old 13-06-2015, 14:09   #34990
ufle
Senior Member

L'Avatar di ufle

Quote:
Originariamente inviato da Robermix Guarda i messaggi
Sì, ci sono state testimonianze di utenti che si sono visti respingere l'attivazione solo perché il tecnico era venuto a conoscenza della presenza di un combinatore telefonico per allarme.

Nel dubbio non farlo presente e nel caso nega nega nega.
Veramente? ?? Mamma mia.io nn gli dico niente e se mi dice qualcosa gli dico che prendero un combinatore gsm(cosa che faro veramente) e via.

Ultima modifica di ufle : 13-06-2015 alle 14:14.
ufle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2015, 15:17   #34991
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Iscritto dal: Dec 2010
Torno dopo un po di mesi a chiedere se la copertura della fibra ottica sia in aumento o meno. Tempo fa fecero degli scavi nella mia città, un solo tratto, e poi tutto fermo.
babene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2015, 16:32   #34992
Robermix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da babene Guarda i messaggi
Torno dopo un po di mesi a chiedere se la copertura della fibra ottica sia in aumento o meno. Tempo fa fecero degli scavi nella mia città, un solo tratto, e poi tutto fermo.
È in aumento progressivo da sempre, mediamente ogni settimana ci sono nuove attivazioni.
Old 13-06-2015, 16:35   #34993
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Iscritto dal: Dec 2010
Bene
babene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2015, 19:01   #34994
pellizza
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
una domanda mi e' stata attivata il tutto fibra ma vedo che il chi e' o cmq il numero di chi chiama non compare sul telefono ( mentre prima con adsl etc.. si )
devo richiederlo?
pellizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2015, 19:48   #34995
antonioman86
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da pellizza Guarda i messaggi
una domanda mi e' stata attivata il tutto fibra ma vedo che il chi e' o cmq il numero di chi chiama non compare sul telefono ( mentre prima con adsl etc.. si )
devo richiederlo?
No, è incluso.. a me si vedono tutti i numeri e il Chi è prima non lo avevo..e ora non l'ho richiesto..
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2015, 23:13   #34996
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Scusate, ma possibile che ancora nel 2015 non si sia contemplata la possibilità di pagare l'abbonamento a Telecom Italia direttamente tramite carta di credito come accade con quasi tutti gli altri ISP?

Cioè, in realtà sarebbe possibile trasportare il pagamento su di una carta di credito ma solo dopo aver fatto questa trafila:

Non potevano includere semplicemente questa opzione direttamente all'attivazione come fanno tutti gli altri provider e chiuderla li?

E' vero che dalla propria area clienti è possibile pagare tramite carta di credito ma non in maniera automatica (cioè va fatto manulamente ogni rata), e ricevendo sempre i bollettini cartacei.
Altrimenti, per disattivare l'invio cartaceo dei bollettini bisogna per forza attivare contestualmente la domiciliazione bancaria, mentre io vorrei pagare tramite carta di credito.
E' così?

Se mi sono sbagliato o non mi sono accorto di qualcosa fatemelo spere, ne sarei ben felice.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2015, 08:23   #34997
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da SysAdmNET Guarda i messaggi
eh beh pero bisogna ametere che di gratacapi la telecom ne da troppo spesso,come tutte le compagnie ovviamente

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
Telecom grattacapi??? Allora non conosci Fastweb!!!!!
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2015, 08:49   #34998
SysAdmNET
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: IN YOUR MIND :-)
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Telecom grattacapi??? Allora non conosci Fastweb!!!!!
ehm...! non e' del tutto esatocon la loro riqualifica farebbero scapare chiunque abbia un po di sale in zucca! UP AND DOWN
SysAdmNET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2015, 08:53   #34999
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da SysAdmNET Guarda i messaggi
ehm...! non e' del tutto esatocon la loro riqualifica farebbero scapare chiunque abbia un po di sale in zucca! UP AND DOWN
Che Dio fulmini il BRAS !!!
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2015, 09:19   #35000
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Possibile che attivare la domiciliazione bancaria sia una operazione tanto complicata?

Ho fatto la richiesta già 5 volte e puntualmente vedo lo stato "Evaso" della pratica ma sul mio pannello alla voce "Domiciliazione bancaria" leggo "NO" con conseguente link "ATTIVA".

Ho provato chiamando il 187 e seguendo la trafila ma nulla.
Ho riprovato tramite web dal sito due volte e ancora nulla.
Ho riprovato fornendo un codice fornitomi dalla banca inviandolo a Telecom via fax insieme alla richiesta di domiciliazione e ancora nulla.
Mi hanno chiamato chiedendomi un documento che gli ho prontamente girato via FAX, quindi speravo che saremmo arrivati ad una conclusione positiva, e invece ancora nulla!

E' un calvario. Non credo sia molto difficile diamine. Considerando poi che il contratto che avevo prima è domiciliato.
Voi siete riusciti ad attivare sta benedetta domiciliazione?
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
OnePlus lavora al suo nuovo top di gamma...
Solo fino a mezzanotte c'è il-20%...
I 10 articoli più ordinati nel pr...
ASUS, GeForce RTX 5000 in versione ProAr...
Italia, efficienza energetica nel 2024 i...
Dyson ha chiuso il 2024 in calo per la p...
AMD porta l'architettura Zen 5 nel mondo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian