|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#34922 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Finalmente ce l'abbiamo fatta!!!
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo Sistema di trasmissione: VDSL Modalità di trasmissione: Interleaved Profilo: 17a Power State: L0 Velocità massima di trasmissione (Kbps): 35146 Velocità massima di ricezione (Kbps): 114985 SNR Upstream (dB): 20.1 SNR Downstream (dB): 26.0 Attenuazione Upstream (dB): 0.9 Attenuazione Downstream (dB): 3.0 Potenza in trasmissione (dB): -24.6 Potenza in ricezione (dB): 12.4 Total ES (Errored Secs): 0 Total SES (Severely Errored Secs): 0 Encapsulation Type: PTM Impulse Noise Protection (INP): 5400 Velocità in trasmissione (Kbps): 10800 Velocità in ricezione (Kbps): 53999 Up time: 26076 Total FEC Errors: 0 Total CRC Errors: 0 Ho chiesto la Superfibra lo stesso giorno, ho notato che la velocità di upload è stata da subito 10 mega, mentre quella in download è rimasta fino al giorno seguente 30, poi è salita a 50. Al 1949 mi hanno detto che è dovuto alle procedure. Questo nel caso dovesse capitare ad altri. Ultima modifica di tododentro : 11-06-2015 alle 20:10. |
|
|
|
|
|
#34923 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
|
come mai viene sempre chiesto un parere sulla linea se agganci leggermente di più del profilo????
apparentemente certe persone devono far vedere che pisellone (linea internet) hanno... capisco quelli che hanno "problemi" sulla linea ma in questo caso
|
|
|
#34924 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Non per niente e ringraziando non so quale santo è spuntato fuori l'armadio fastweb di fianco a quello telecom e anche se l'idea non mi fa impazzire è la mia unica opportunità di avere una linea vdsl...Personalmente ritengo che il male minore tra tutti gli operatori sia telecom, ma a sto giro non mi hanno dato alcuna possibilità di scelta. Che poi un giorno di questi passando in strada vicino l'armadio ripartilinea ho beccato un "pandaman" che trafficava...Mi ha confermato che il problema della mancata copertura dell'armadio in vdsl ti dipende proprio dal fatto che l'armadio è incassato in una parete...Certo mettere un altro armadio come fa fastweb comporta troppe spese...scavi e via discorrendo.Il discorso del minima spesa massima resa vale sempre.Fastweb che scava e mette l'armadio suo, telecom invece vive ancora di rendita dai suoi armadi vecchi di 30 anni piazzandoci sopra il modulo vdsl(se il tettuccio è raggiungibile sia ben chiaro).Adesso va bene argomentare ma la situazione mi sembra abbastanza chiara.
|
|
|
|
#34925 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Aggancia al massimo del profilo 50 mega. Non aggancia di più. Quella è una stima. Comunque in parte concordo con te
|
|
|
|
|
|
#34926 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34927 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Lione
|
Anche da me
Inviato dal mio ZP820 utilizzando Tapatalk
CASE: MSI gungnir 300r PSU :Be Quiet M12 850w CPU: AMD Ryzen 7 5700X RAM:32GB DDR4 Corsair Vengeance PRO 3600mhz VGA :Gigabyte RTX 5070 SSD :MSI SPATIUM M482 1TB NVMe MOBO: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 MONITOR: LG UltraGear 27GP850 |
|
|
|
|
|
#34928 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
ragazzi sto passando da fastweb a tutto fibra, ho fatto la richiesta online, generalmente quanto tempo passa per l'attivazione?
|
|
|
|
|
|
#34929 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
|
se fosse questo il problema metto a disposizione la mia camera per mettere li l'onu
con quale velocità è "agganciata" l'onu con la centrale??
|
|
|
#34930 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#34932 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
E sono a -4.
Non vedo l'ora che arrivi la prossima settimana per dire addio all'ADSL e per vedere che valori avrò con la FTTC. Ma non solo.......... L'armadio è a circa 100 metri dalla mia abitazione per cui mi aspetto di avere un'attenuazione molto molto bassa. Oggi con l'ADSL ho 29 e con la fibra abbatterò questo valore. Sarà tutta un'altra cosa. Poi, se mi porteranno il nuovo router, sarò pienamente soddisfatto. Inoltre, in un futuro ancora un'pò lontano, avrò molte chance di avere la FTTH perchè ho la fortuna di essere cablato verticalmente da SOCRATE. |
|
|
|
|
|
#34933 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Quote:
La mia abitazione ha ben 3, dico TRE, armadi posti a distanze compresi tra i 50 e i 200 metri, uno di fronte e due di lato nelle vie adiacenti. Per mia fortuna sono collegato a quello che dista 200 metri sulla destra, classico ripartilinea ben visibile sul marciapiede, mentre di fronte al palazzo (50 metri) è incassato a muro. Ora, la copertura della mia abitazione è avvenuta a fine Maggio del 2013, mentre l'armadio incassato a muro è stato coperto, previo interramento del DSLAM, esattamente 1 anno dopo. Ovviamente a Telecom costa di più fare uno scavo e interrare un DSLAM (idem per Fastweb) rispetto a mettere un semplice sopralzo sopra l'armadio, quindi non vi è nulla di sbagliato, in chiave economica, dare la priorità prima agli armadi non murati e soltanto in un secondo momento coprire questi ultimi. Tra l'altro spesso vengono coperti comunque, nel senso che la fibra ottica la portano fino al ripartilinea e poi si fermano, considerando che (se non lo sai), la ditta che si occupa della posa in fibra è diversa da quella che poi monta fisicamente il DSLAM, così come chi porta le paline Enel per l'alimentazione svolge un lavoro a parte rispetto a chi monta le ONU sopra gli armadi e non sta scritto da nessuna parte che i due lavori debbano avvenire contemporaneamente. Qui a Roma quasi tutti gli armadi murati sono coperti e laddove non riescano a interrare i DSLAM, questi ultimi vengono montati su dei piedistalli accanto all'armadio murato, quindi non so dove tu abbia sentito o letto dell'impossibilità da parte di Telecom di coprire anche tali armadi. Quanto al fatto che Fastweb a questo giro ha fatto prima a coprire l'armadio è del tutto normale, ogni operatore ha una sua strategia di copertura, non è stabilito da nessuna parte che debba prima operare Telecom. Quello che posso dirti è che il cavo multifibra che usa Fastweb è lo stesso che usa Telecom, visto che i lavori vengono di norma condotti in sinergia tra i due operatori, poi ognuno spilla la propria fibra che servirà il proprio DSLAM. Riguardo, e chiudo questa inutile diatriba, il fatto che Telecom campa di rendita etc etc, è ora di smetterla con queste leggende metropolitane. Ammesso e non concesso che Telecom campi di rendita, anche Fastweb fa lo stesso, non a caso ti ricordo che è stata Telecom per prima, obbligata dall'Agenda Europea, a rimboccarsi le mani e a cablare in FTTC, poi Fastweb non si è lasciata sfuggire l'occasione per fare altrettanto, pertanto se si critica Telecom di campare di rendita, anche gli altri operatori a lei concorrenti non fanno diversamente. Bisogna dire la verità fino in fondo e non guardare solo ciò che fa comodo guardare.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps |
|
|
|
|
|
|
#34934 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34935 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34936 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
|
ma il router che ti porta il tecnico, quante porte lan possiede?
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax |
|
|
|
|
|
#34937 |
|
Member
|
Scusa, la prossima volta prima di postare chiedo il tuo parere.
|
|
|
|
|
|
#34938 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per me puoi anche postare quante volte prendi il cappuccino al giorno, figurati. Solo che i problemi sono ben altri e in questo thread si cerca di intervenire per questioni più interessanti che non per fare il totofibra a chi ha la linea migliore quando è lapalissiano che la tua linea (come quella di tanti altri) è ottima.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps |
|
|
|
|
|
|
#34939 | |
|
Member
|
Quote:
In ogni caso non mi sembra che i commenti su questa discussione siano tutti attinenti, ormai ha raggiunto un numero di pagine che la rende illeggibile. Soprattutto a causa di commenti inutili....quindi per rimanere nel tecnico correggo il mio post. Mi auguro che gli altri facciano lo stesso. Ultima modifica di tododentro : 11-06-2015 alle 20:09. |
|
|
|
|
|
|
#34940 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I commenti inutili ci sono stati, ci sono e ci saranno sempre, qui come in qualsivoglia altro thread. Del resto l'utilità o inutilità di un commento è un fattore soggettivo e infatti, come torno a ripeterti, per me puoi anche scrivere il numero di cappuccini che bevi al giorno o altre cose che fai, non mi cambia la vita. E, per la cronaca, non è che editando il tuo commento fai un piacere a me, né puoi augurarti o sperare che gli altri seguano il tuo fulgido esempio. Ognuno fa quel che vuole, nel pieno rispetto delle opinioni altrui, che non sempre coincidono con le proprie.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:51.