Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2015, 12:57   #34721
Mazinkaiser
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Viterbo
ragazzi mi sapete dire se è possibile passare una chiamata da un telefono all'altro dello stesso numero o meglio, sto chiamando sul telefono 1, se voglio poi passare la chiamate al telefono 2 posso farlo?
invece riguardo un telefono da collegare in dect compatibile al 100% che mi consigliate? lol devo mettere in camera quindi ne vorrei uno che non ha la luce dello schermo del cordless acceso costantemente
Mazinkaiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2015, 13:03   #34722
antonioman86
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Mazinkaiser Guarda i messaggi
ragazzi mi sapete dire se è possibile passare una chiamata da un telefono all'altro dello stesso numero o meglio, sto chiamando sul telefono 1, se voglio poi passare la chiamate al telefono 2 posso farlo?
invece riguardo un telefono da collegare in dect compatibile al 100% che mi consigliate? lol devo mettere in camera quindi ne vorrei uno che non ha la luce dello schermo del cordless acceso costantemente
anche un gigaset as120 duo .. io li avevo già prima ma li ho scoperti compatibili con DECT e il display si spegne..

Per la prima parte non saprei, mai provato..
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2015, 13:06   #34723
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da Fabbry Guarda i messaggi
E come sei riuscito a disabilitarla?
è un disservizio...

i famosi led rossi
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2015, 13:19   #34724
Ozio
Senior Member

L'Avatar di Ozio

Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia
Quote:
Originariamente inviato da antonioman86 Guarda i messaggi
http://www.ubuntu-it.org/download/gr...ersion=desktop

A me scarica correttamente a 5.5 MB al secondo almeno..
Sei sicuro che il problema non sia nel tuo computer?
Anche tramite mega.co.nz sei limitato?
Non c'è alcun limite via http al download, altrimenti io non avrei velocità del genere..

No da mega va bene sono a 3,3 /3,4 ma la distro linux come tutto quello che e' http con browser o internet manager mi castra, la tua distro arriva a picchi di 2,3 e scende a 1,4/1,7 che puo' essere?
Old 06-06-2015, 13:29   #34725
MircoT
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Quote:
Originariamente inviato da gattovicentino Guarda i messaggi
Infatti io per esempio se apro la finestra vedo l'armadio Telecom n. 06 del mio comune lì davanti, a circa 150 metri da me... ma la mia utenza è collegata al n. 07, che dicono essere a 700 metri circa... infatti aggancio a 53000 e ho SNR "fiacco"...
Ma al momento mi accontento visto che non ho disconnessioni nemmeno col profilo 50/10 e nonostante le statistiche mostrino caterve di errori FEC (75 al secondo) e anche CRC (uno ogni 25 minuti), al lato pratico tutto funziona e non sembrano esservi problemi di velocità o stabilità dopo 10 giorni di uptime ininterrotto.
La futura eventuale 100mega però mi sarà preclusa e aprendo la finestra e vedendo quell'armadio così vicino a me... mi darà fastidio sicuramente quando ci sarà la 100...
abbiamo situazioni "leggerissimamente" diverse.. io ho il profilo adsl bloccato a 2mbit altrimenti non sta su neanche 5 minuti.. e tu ti lamenti che hai portante massima ipotetica a solo 53000?
Old 06-06-2015, 14:32   #34726
gattovicentino
Senior Member

L'Avatar di gattovicentino

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
abbiamo situazioni "leggerissimamente" diverse.. io ho il profilo adsl bloccato a 2mbit altrimenti non sta su neanche 5 minuti.. e tu ti lamenti che hai portante massima ipotetica a solo 53000?
No dai, non mi posso lamentare, è solo beffardo aprire la finestra e vedere un armadio lì davanti e non essere collegato a quello , ma con l'attuale tecnologia mi va più che bene la connessione che ho, quanto a stabilità e velocità spero che migliorino le cose anche lì da te
gattovicentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2015, 15:53   #34727
fpezzino1
Senior Member

L'Avatar di fpezzino1

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torino / Sicilia
Info su VDSL 50Mega a ROMA città

Ciao ragazzi!
Vi scrivo, soprattutto per chi è di Roma città, per sapere lo stato della situazione circa la VDSL 50Mega di Telecom (o anche più veloce di altro operatore).
La zona di mio interesse è quella intorno la stazione ferroviaria "Roma Termini",
in quanto è li che sto valutando l'affitto di un piccolo bilocale.
Ho visto che l'utente DarkNiko è di Roma ed in firma riporta di avere VDSL Telecom a 100 Megabit!
Posso chiederti se è un contratto definitivo o una sperimentazione la tua 100Mega?
Perchè ho chiamato proprio oggi telecom al 197 e mi hanno detto che non offrono ancora 100Mega su VDSL, o almeno loro così asseriscono.

Vi ringrazio anticipatamente!
Saluti.
Old 06-06-2015, 16:10   #34728
Darklion
Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da fpezzino1 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi!
Vi scrivo, soprattutto per chi è di Roma città, per sapere lo stato della situazione circa la VDSL 50Mega di Telecom (o anche più veloce di altro operatore).
La zona di mio interesse è quella intorno la stazione ferroviaria "Roma Termini",
in quanto è li che sto valutando l'affitto di un piccolo bilocale.
Ho visto che l'utente DarkNiko è di Roma ed in firma riporta di avere VDSL Telecom a 100 Megabit!
Posso chiederti se è un contratto definitivo o una sperimentazione la tua 100Mega?
Perchè ho chiamato proprio oggi telecom al 197 e mi hanno detto che non offrono ancora 100Mega su VDSL, o almeno loro così asseriscono.

Vi ringrazio anticipatamente!
Saluti.
Sono 2 connessioni da 50 unite, la 100 Telecom per ora la offre solo in ftth

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
Darklion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2015, 16:16   #34729
superds
Senior Member

L'Avatar di superds

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
@fpezzino1
Darkniko ha 2 linee da 50mega in load balancing, non una da 100.
Al momento roma ha 3 operatori in vdsl: Telecom offre fino a 50/10, Fastweb 100/10, Vodafone 100/20 ( quasi inesistente ) oppure 30/3 in wholesale Telecom.
Per quanto riguarda la copertura, la più estesa è quella di Telecom.
Per controllare l'effettiva copertura ti consiglio sempre di fare la verifica copertura sui siti dei vari operatori o al limite su lido per t.i. e AVT per fw.
BenQ xl2411z 144hz // Asrock z97 pro4 // 4670k 4.3 1.18v + hyper 412s // Sapphire 7790 dual-X oc → 260x @ 1350 +10mv -1750 (5500p graphic firestrike) // 2x4 1866 cl8 g.skill //850 evo 250GB // WD caviar blue 1TB
Alice 20 mb f177_11 6db / sostituita con Tim fibra a 400m dall'arl / un anno dopo/ Steam
superds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2015, 17:36   #34730
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Originariamente inviato da Ozio Guarda i messaggi
No da mega va bene sono a 3,3 /3,4 ma la distro linux come tutto quello che e' http con browser o internet manager mi castra, la tua distro arriva a picchi di 2,3 e scende a 1,4/1,7 che puo' essere?
Non una limitazione da parte di telecom visto che a tutti non da nessun problema:

Torrent:

Steam:
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2015, 17:47   #34731
Ozio
Senior Member

L'Avatar di Ozio

Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
Non una limitazione da parte di telecom visto che a tutti non da nessun problema:

Torrent:

Steam:
Le limitazioni le riscontro solo su http.
Old 06-06-2015, 18:27   #34732
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Gigabyte2 Guarda i messaggi
Si, intendo se Telecom rende disponibile l'FTTCab per i ripartilinea collegati agli SL.
ma SGU e SL si riferiscono ai "ruoli" delle centrali telefoniche nei riguardi della telefonia tradizionale.
non credo che c'entrino molto con il servizio FTTE o FTTCab, e nemmeno con l'ADSL
almeno qui a firenze hanno coperto le aree servite sia da centrali SGU che SL, senza dare priorità all'una o all'altra centrale a seconda del suo ruolo sulla rete telefonica
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2015, 19:08   #34733
lesotutte77
Senior Member

L'Avatar di lesotutte77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Quote:
Originariamente inviato da antonioman86 Guarda i messaggi
http://www.ubuntu-it.org/download/gr...ersion=desktop

A me scarica correttamente a 5.5 MB al secondo almeno..
Sei sicuro che il problema non sia nel tuo computer?
Anche tramite mega.co.nz sei limitato?
Non c'è alcun limite via http al download, altrimenti io non avrei velocità del genere..

hai messo la 50 mega
ancora pochi giorni e vediamo chi va più veloce
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2015, 19:35   #34734
Gaplus68
Senior Member

L'Avatar di Gaplus68

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Agrigento
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
ma SGU e SL si riferiscono ai "ruoli" delle centrali telefoniche nei riguardi della telefonia tradizionale.
non credo che c'entrino molto con il servizio FTTE o FTTCab, e nemmeno con l'ADSL
almeno qui a firenze hanno coperto le aree servite sia da centrali SGU che SL, senza dare priorità all'una o all'altra centrale a seconda del suo ruolo sulla rete telefonica
A livello architetturale grosso modo si può assimilare l'OLT allo Stadio di Linea (SL) della RTG, mentre il Feeder corrisponde approssimativamente allo Stadio di Gruppo Urbano (SGU)

Se la rete FTTCab si fosse limitata agli SGU , sarebbe praticamente completata (gli SGU sono meno di 700)
CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM‬ | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm
Accounts: ED CMDR Syrio Forel WOWS Gaplus68
Gaplus68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2015, 19:37   #34735
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
ragazzi c'e' un insider TIM biz qua?

al 191 non riesco a far risolvere una problematica di rete..
mi sembra di stare a parlare con un falegname...
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2015, 19:45   #34736
tiger96
Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da Gigi_84 Guarda i messaggi
Scusa te ma a livello pratico che differenze ci sono tra queste 2 voci del sito wholesale ??

Centrali pianificate per l’accesso FTTCab e FTTH ai servizi Bitstream NGA e VULA

Aree armadio pianificate per l'accesso FTTCab ai servizi Bitstream NGA e VULA
up please
La differenza è che nel file "Centrali pianificate" vengono riportate le centrali telecom che verranno coperte e predisposte per i servizi VDSL, mentre il file "Aree armadio pianificate" indica direttamente gli armadi ripartilinea che su cui verrà montato il modulo per la VDSL. Di solito prima viene attivata la centrale e poi iniziano a pianificare i singoli armadi!
tiger96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2015, 21:06   #34737
fulg0re
Junior Member

L'Avatar di fulg0re

Iscritto dal: Jun 2015
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Ozio Guarda i messaggi
Le limitazioni le riscontro solo su http.
Ho avuto il tuo stesso problema dopo aver attivato la funzione URL Filtering sul router (rel. 4.0.2), disattivandola è tornato tutto a posto.
fulg0re è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2015, 23:05   #34738
Ozio
Senior Member

L'Avatar di Ozio

Quote:
Originariamente inviato da fulg0re Guarda i messaggi
Ho avuto il tuo stesso problema dopo aver attivato la funzione URL Filtering sul router (rel. 4.0.2), disattivandola è tornato tutto a posto.
Grazie per la testimonianza ma io lo ho disattivato, ho pure provato a ripristinare il router di fabbrica dal menu' ma niente, non so' che pisci pigliare e questo difetto me lo fa da tutti i pc in casa
Old 06-06-2015, 23:53   #34739
Tommy.thebest
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
Ma non ho capito, sotto casa mia hanno posato la fibra, piazzato il contatore enel di fianco l'armadio telecom, posato la fibra di fastweb e montato l'armadio fastweb (quelli nuovi con l'alimentazione integrata) in tipo 7 giorni ed ora mi lasciano così?
Old 07-06-2015, 00:38   #34740
antonioman86
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da lesotutte77 Guarda i messaggi
hai messo la 50 mega
ancora pochi giorni e vediamo chi va più veloce
Non ho dubbi che sarai te.. a me se sta ispirato arriva a 6 MB..
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian