Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2015, 09:45   #31401
Geroboaldo
Member

L'Avatar di Geroboaldo

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da Kenchan Guarda i messaggi
Già, ma quando scadrà il mio vincolo di 30 mesi da contratto potrei fare un pensierino su una 100/20 di Vodafone... Piuttosto che pagarne 60€ (quanto la FTTH) per una 50/10. OK vecchio cliente, però è piuttosto offensivo

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
Si inventano sempre qualcosa per tenerti al guinzaglio.
Ho un'altra linea Fastweb che fa ca..re, una "fino a 20 Mb" che quando va bene arriva a 5 Mb. Li stavo per scaricare e si sono inventati un accordo con Sky che mi fa risparmiare più di 30 € al mese.
Il fatto è che bisognerebbe passare la vita a verificare le offerte, le controfferte e le alternative, e uno ha anche altre cose di cui occuparsi: contano soprattutto su questo...
Geroboaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 09:48   #31402
Matthew 96
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da paolo_92 Guarda i messaggi
Ragazzi ho una domanda da totale niubbo, finalmente da circa 4-5 giorni hanno montato l'onu sul mio armadio e per me è un grande passo avanti l'arrivo della fibra dato che la mia zona non è mai stata coperta nemmeno da ADSL
Ora vorrei chiedervi, dato che l'armadio è posto a circa 5 km dalla centrale (e casa mia a 400 m dall'armadio), potrebbero esserci problemi vista la grande distanza? Oppure con la fibra funziona diversamente rispetto all'ADSL e la distanza non crea troppi problemi? Grazie
Il tipo di infrastruttura in fibra ottica maggiormente utilizzato da Telecom, la FTTC (Fiber to the Cabinet) inplica che il DSLAM (correggetemi se sbaglio) è spostato dalla centrale all'armadio ripartilinee quindi la distanza che veramente influenza le prestazioni di una connessione VDSL è solo quella dall'armadio a casa tua, nel tuo caso 400m; il collegamento centrale-armadio invece, è in fibra e non in rame (per questo in ADSL si aveva molti problemi in base alla distanza dalla centrale. Tutto ciò però vale se non sei su rete rigida, avvero il tuo doppino non è collegato ad un armadio ripartilinee ma direttamente in centrale (e non dovrebbe essere il tuo caso)
Old 03-05-2015, 09:50   #31403
Nexus 6
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da Nexus 6 Guarda i messaggi
Io ho chiamato ieri mattina alle 10.30 e ancora niente, non ricordo se mi disse entro 48h o 5 giorni, faccio scadere le 48h e poi richiamo.
Appena richiamato:

- Salve vorrei un'informazione, giorno 1 Maggio ho richiesto l'attivazione dell'opzione SuperFibra, se non ricordo male l'operatore mi disse che entro 48h sarei stato attivato, solo che ancora non lo sono e appunto vorrei sapere a che punto è la richiesta di attivazione.
- l'attivazione è prevista il 20 Maggio
- 20 maggio?! Com'è possibile? Conosco utenti che già ce l'hanno, altri che l'hanno richiesta dopo di me e sono già attivi.
- e si perchè deve venire il tecnico a casa a installare la fibra ottica
- no guardi, io non ho richiesto l'attivazione di TuttoFibra che ho da un anno, ho richiesto SuperFibra che è solamente una opzione che va fatta da terminale
- .................................................................
- ..................
- si, in effetti è vero, lei ha già tuttofibra, è come dice lei, è solo una opzione che essendo stata fatta in un giorno festivo è slittata al 20 Maggio
- ma non è possibile ciò, le ripeto che c'è gente che ce l'ha e amici che l'hanno richiesta dopo di me e già sono attivi, l'ultimo è stato attivato ieri
- ieri non è possibile perchè di sabato non lavorano i tecnici
- sarà come dice lei ma l'ho visto con i miei occhi che stanno andando a 50Mb...
- ....comunque credo che il sistema la metterà in lista dal primo giorno commerciale, cioè lunedì domani
- Va be, allora aspetto domani, grazie arrivederci.

Ci vuole fortuna, scusate l'ennesimo spam ma è una cosa da ridere

Ultima modifica di Nexus 6 : 03-05-2015 alle 09:53.
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 09:50   #31404
Geroboaldo
Member

L'Avatar di Geroboaldo

Quote:
Originariamente inviato da paolo_92 Guarda i messaggi
Ragazzi ho una domanda da totale niubbo, finalmente da circa 4-5 giorni hanno montato l'onu sul mio armadio e per me è un grande passo avanti l'arrivo della fibra dato che la mia zona non è mai stata coperta nemmeno da ADSL
Ora vorrei chiedervi, dato che l'armadio è posto a circa 5 km dalla centrale (e casa mia a 400 m dall'armadio), potrebbero esserci problemi vista la grande distanza? Oppure con la fibra funziona diversamente rispetto all'ADSL e la distanza non crea troppi problemi? Grazie
La fibra arriva all'armadio, quindi la distanza dalla centrale non influisce. Dall'armadio all'utenza, se si tratta - come probabile - di FTTC, il collegamento è in rame, e quindi la distanza ha la sua influenza.
400 m comunque non sono una distanza proibitiva, e dovrebbero permetterti una buona connessione
Old 03-05-2015, 09:52   #31405
*VAIO*
Senior Member

L'Avatar di *VAIO*

Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Ragazzi è sorto un problemino. Stamattina ho fatto la procedura di reset per tentare di aggiornare il firmware dalla 5.0.0 alla 5.1.0. L'aggiornamento del firmware non ha funzionato, ma di quello non mi importa molto. Il problema è che ora i 2 led della telefonia rimangono rossi. Non so se è stata una coincidenza, ma ho provato a riavviare il router più volte, ma i 2 led rimangono sempre rossi. Che sarà successo?
Old 03-05-2015, 09:54   #31406
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da burundz Guarda i messaggi
Non ho capito, hai problemi durante la normale navigazione? Lo speedtest ti dà i 50 mega in down e i 10 in up o vai più lento?
No assolutamente nessun problema la banda massima c'e', chiedevo solo visto la vicinanza all'armadio i valori mi parevano un po' bassi.

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 09:55   #31407
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Allora, innanzitutto buongiorno e buona domenica.

Andiamo con ordine.

Il motivo per il quale a 30 Mbit avevi valori di SNR più alti è del tutto normale, più scendi di portante, più è alto il segnale a parità di frequenza e viceversa, più sali di portante e minore sarà il margine di segnale sul rumore (SNR), quindi avere minor SNR a 50/10 è del tutto normale (down e up aumentano).
Se poi mi dici che hai avuto comunque un leggero calo di segnale già a 30 Mega, per via di presunte nuove attivazioni (a meno che la tua tratta secondaria non abbia qualche problema di non perfetto isolamento o altro), la cosa è maggiormente accentuata.

La portante 50/10 utilizza praticamente tutto lo spettro offerto dal profilo 17a, a differenza di quanto accade a 30/3, quindi aumenta in proporzione anche l'interferenza indotta sul doppino stesso. Tra l'altro entrano in gioco anche i famosi UPBO (Upstream Power Back-Off) e DPBO (Downstream Power Back-Off) che agiscono a livello di potenza erogata da e verso il DSLAM, non a caso col profilo 50/10 si ottengono in media valori teorici di upload doppi rispetto a quelli che si potevano ottenere col 30/3.

Ora, nel tuo caso specifico, a mio modo di pensare, non vi sono minimamente gli estremi o le condizioni per richiedere un intervento tecnico, primo perché comunque agganci la portante massima impostata dal profilo che ti è stato caricato (54000/10800) e, secondariamente, non mi sembra che la tua linea soffra di disconnessioni o presenti potenziali problemi di instabilità.

Tieni anche presente che sebbene il numero di errori FEC sia aumentato, ciò è dovuto alla spiegazione che ti ho dato prima, maggiore portante = minore margine di segnale sul rumore = maggiore interferenza = maggiore correzione dei pacchetti ricevuti/inviati.

Questa è la mia, ma fidati, siamo lì :

Ok perfetto allora la tengo cosi' grazie 1000 per le info pensavo ci fossero problemi

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 09:58   #31408
paolo_92
Member

L'Avatar di paolo_92

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da Matthew 96 Guarda i messaggi
Il tipo di infrastruttura in fibra ottica maggiormente utilizzato da Telecom, la FTTC (Fiber to the Cabinet) inplica che il DSLAM (correggetemi se sbaglio) è spostato dalla centrale all'armadio ripartilinee quindi la distanza che veramente influenza le prestazioni di una connessione VDSL è solo quella dall'armadio a casa tua, nel tuo caso 400m; il collegamento centrale-armadio invece, è in fibra e non in rame (per questo in ADSL si aveva molti problemi in base alla distanza dalla centrale. Tutto ciò però vale se non sei su rete rigida, avvero il tuo doppino non è collegato ad un armadio ripartilinee ma direttamente in centrale (e non dovrebbe essere il tuo caso)
Quote:
Originariamente inviato da Geroboaldo Guarda i messaggi
La fibra arriva all'armadio, quindi la distanza dalla centrale non influisce. Dall'armadio all'utenza, se si tratta - come probabile - di FTTC, il collegamento è in rame, e quindi la distanza ha la sua influenza.
400 m comunque non sono una distanza proibitiva, e dovrebbero permetterti una buona connessione
Grazie, molto gentili E mi conforta molto sapere che non devo considerare la distanza dalla centrale ma "solo" quella armadio-casa (certo 400 m sono tanti, ma abito comunque in una zona collinare e tutto ciò che potrà arrivare sarà grasso che cola per me ).
paolo_92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 10:08   #31409
Geroboaldo
Member

L'Avatar di Geroboaldo

A titolo di informazione per chi - richiesta l'attivazione della superfibra sulla "pagina segreta" prima della vendibilità ufficiale - ancora aspetta: per me l'attivazione è avvenuta dopo l'intervento di una gentile operatrice che ha smanettato qualche minuto per mettere le cose a posto.
Oggi la mia richiesta su web è flaggata "annullata", e ritengo che il suo smanettamento servisse proprio a modificare lo status della pratica che bloccava tutto.
Old 03-05-2015, 10:10   #31410
CryssTech
Member

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da Nexus 6 Guarda i messaggi
Appena richiamato:

- Salve vorrei un'informazione, giorno 1 Maggio ho richiesto l'attivazione dell'opzione SuperFibra, se non ricordo male l'operatore mi disse che entro 48h sarei stato attivato, solo che ancora non lo sono e appunto vorrei sapere a che punto è la richiesta di attivazione.
- l'attivazione è prevista il 20 Maggio
- 20 maggio?! Com'è possibile? Conosco utenti che già ce l'hanno, altri che l'hanno richiesta dopo di me e sono già attivi.
- e si perchè deve venire il tecnico a casa a installare la fibra ottica
- no guardi, io non ho richiesto l'attivazione di TuttoFibra che ho da un anno, ho richiesto SuperFibra che è solamente una opzione che va fatta da terminale
- .................................................................
- ..................
- si, in effetti è vero, lei ha già tuttofibra, è come dice lei, è solo una opzione che essendo stata fatta in un giorno festivo è slittata al 20 Maggio
- ma non è possibile ciò, le ripeto che c'è gente che ce l'ha e amici che l'hanno richiesta dopo di me e già sono attivi, l'ultimo è stato attivato ieri
- ieri non è possibile perchè di sabato non lavorano i tecnici
- sarà come dice lei ma l'ho visto con i miei occhi che stanno andando a 50Mb...
- ....comunque credo che il sistema la metterà in lista dal primo giorno commerciale, cioè lunedì domani
- Va be, allora aspetto domani, grazie arrivederci.

Ci vuole fortuna, scusate l'ennesimo spam ma è una cosa da ridere
Non dovevi mollare così, già quando ti ha detto "ieri non è possibile perché di sabato non lavorano i tecnici" non dovevi dirle "sarà come dice lei ma ecc..." dovevi dirle che i tecnici non c'entrano una fava, è LEI a dover caricare il profilo e se sapesse farlo ci vorrebbero 5 minuti.
CryssTech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 10:11   #31411
CryssTech
Member

Quote:
A titolo di informazione per chi - richiesta l'attivazione della superfibra sulla "pagina segreta" prima della vendibilità ufficiale - ancora aspetta: per me l'attivazione è avvenuta dopo l'intervento di una gentile operatrice che ha smanettato qualche minuto per mettere le cose a posto.
Oggi la mia richiesta su web è flaggata "annullata", e ritengo che il suo smanettamento servisse proprio a modificare lo status della pratica che bloccava tutto.
A me è arrivata una mail ieri dicendomi che la richiesta fatta online era stata annullata in quanto l'opzione superfibra risultava già in lavorazione (in realtà è già attiva ma vabbe )
Old 03-05-2015, 10:25   #31412
Jakzor
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:

pure io ho fatto la richiesta da pagina segreta.

tu hai chiamato oggi??? e ti è stata attivata subito??

chiamai l'1 maggio piu volte e mi dissero che entro 48h sarebbe stata attivata.

ancora niente e la richiesta tramite pagina segreta è ancora in lavorazione.

cosa mi consigli di fare?
Jakzor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 10:26   #31413
MaXiMcAtO
Member

L'Avatar di MaXiMcAtO

Iscritto dal: Jan 2002
Quindi quando ci saranno tanti utenti abilitati in vdsl e si andrà tutti a 2mbit su una 50/10 saranno costretti ad abilitare il vectoring per mantenere le velocità promesse?
MaXiMcAtO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 10:30   #31414
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Raga,ma alla fine qual e la velocità max che si ha con la 50/10?Vedo dei speedtest con una media di 48.2 ma alcuni dicono che scaricano a 6.3 .
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 10:31   #31415
Geroboaldo
Member

L'Avatar di Geroboaldo

Quote:
Originariamente inviato da Jakzor Guarda i messaggi
pure io ho fatto la richiesta da pagina segreta.

tu hai chiamato oggi??? e ti è stata attivata subito??

chiamai l'1 maggio piu volte e mi dissero che entro 48h sarebbe stata attivata.

ancora niente e la richiesta tramite pagina segreta è ancora in lavorazione.

cosa mi consigli di fare?
A me l'hanno attivata il 1 maggio.
Devi beccare un operatore vispo, o sei fregato. Io dissi con onestà che avevo tentato di forzare i tempi con la pagina segreta (mica è un reato).
Purtroppo si becca un vero bestiario di incompetenti che sparano un sacco di fregnacce, ma prima o poi l'operatore competente si trova: non mollare.

Ultima modifica di Geroboaldo : 03-05-2015 alle 10:34.
Old 03-05-2015, 10:32   #31416
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da *VAIO* Guarda i messaggi
Ragazzi è sorto un problemino. Stamattina ho fatto la procedura di reset per tentare di aggiornare il firmware dalla 5.0.0 alla 5.1.0. L'aggiornamento del firmware non ha funzionato, ma di quello non mi importa molto. Il problema è che ora i 2 led della telefonia rimangono rossi. Non so se è stata una coincidenza, ma ho provato a riavviare il router più volte, ma i 2 led rimangono sempre rossi. Che sarà successo?
E' semplice, il tuo modem non riesce a dialogare con "regman" e viceversa. Regman è un software di comunicazione che consente al tuo modem di ricevere il cosiddetto "provisioning", vale a dire lo script di configurazione con i parametri specifici della tua linea.

Tutto ciò che puoi provare a fare è questo :

1) Effettuare nuovamente un deep reset del modem (e credo che tu conosca la procedura avendola già fatta)

2) Chiamare il 1949 e chiedere espressamente il provisioning dicendo che non hai la fonia attiva e i conseguenti led rossi.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 10:34   #31417
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da CryssTech Guarda i messaggi
Non dovevi mollare così, già quando ti ha detto "ieri non è possibile perché di sabato non lavorano i tecnici" non dovevi dirle "sarà come dice lei ma ecc..." dovevi dirle che i tecnici non c'entrano una fava, è LEI a dover caricare il profilo e se sapesse farlo ci vorrebbero 5 minuti.
Sì ma così dai pubblicamente dell'ignorante all'operatore/operatrice. Che poi lo fosse non si discute, ma così facendo passi dalla parte del torto. In altri termini, se tu sai che quella persona è ignorante, dirglielo "apertis verbis" non risolve assolutamente niente, visto che sempre ignorante rimane e non sarai certamente tu ad istruirla su come dovrebbe procedere.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 10:38   #31418
Geroboaldo
Member

L'Avatar di Geroboaldo

Quote:
Sì ma così dai pubblicamente dell'ignorante all'operatore/operatrice. Che poi lo fosse non si discute, ma così facendo passi dalla parte del torto. In altri termini, se tu sai che quella persona è ignorante, dirglielo "apertis verbis" non risolve assolutamente niente, visto che sempre ignorante rimane e non sarai certamente tu ad istruirla su come dovrebbe procedere.
Quoto.
"non ragioniam di lor, ma guarda e passa..."
Old 03-05-2015, 10:44   #31419
Nexus 6
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da CryssTech Guarda i messaggi
uhm... se domani non cambia qualcosa (non cambierà niente ) richiamerò nel tardo pomeriggio.
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 10:53   #31420
CryssTech
Member

Quote:
Non è vero perché con l'operatrice con la quale ho parlato io, ho detto chiaramente "non capisco perché i miei amici debbano averla già attiva il tutto in 5 minuti ed io debba esser preso in giro con dei "tra mezz'ora è tutto attivo" quando si tratta solo di una modifica a sistema e di caricare il profilo corretto" e lei non se l'è presa, però le ho fatto capire che so di cosa parlo e dunque le ho smorzato sul nascere qualsiasi "entro 48h bla bla bla", se tu non gli fai capire che sai, non li metti alle strette e se ne approfittano, io se sono ignorante non vengo esortato ad informarmi se vedo che la gente si beve quel che dico, se invece trovo prima uno, poi un altro, poi un altro ancora che sono informati più di me e SANNO, allora comincio a voler evitare di fare figure di mer.... e magari me la leggo questa cavolo di procedura no? Io se sei ignorante te lo dico apertamente nel momento in cui viene meno la tua preparazione lavorativa e sono io che ti pago lo stipendio. Non ti pago per farmi prendere per i fondelli
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...