Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2015, 18:08   #29781
AuxPlinsky
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
a parte che non ho mai capito perchè ho 10 mb in download (speed test) e da steam ad esempio non scarico mai più veloce di 1,2...

http://www.speedtest.net/my-result/4309142159
Old 22-04-2015, 18:13   #29782
pofpof
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da AuxPlinsky Guarda i messaggi
a parte che non ho mai capito perchè ho 10 mb in download (speed test) e da steam ad esempio non scarico mai più veloce di 1,2...

http://www.speedtest.net/my-result/4309142159
Mmmm lo sai che speedtest misura i megaBIT, e che per avere i megaBYTE usati da steam devi dividere per 8?
pofpof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 18:16   #29783
Il_Pastore.
Bannato

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da AuxPlinsky Guarda i messaggi
ma quindi con Vodafone i vari problemi legati ai DNS che non si possono cambiare piuttosto che le limitazioni nello scaricare file tipo torrent e p2p sono risolti?
Non ci sono più limitazioni sul traffico p2p.

Ultima modifica di Il_Pastore. : 22-04-2015 alle 18:19.
Il_Pastore. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 18:54   #29784
Alancarter1
Member

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
ma hai disdetto pagando poi la penale ?
Già in fattura, 99 euro scadenza 15/5/15.
Alancarter1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 19:01   #29785
aperfectworld
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da burundz Guarda i messaggi
Video riguardante lo zapping di canali tramite decoder Sky su FTTC Telecom:

Ciao, una domanda: sono presenti anche via iptv anche Rai, Mediaset, La7 e tv2000?
aperfectworld è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 19:42   #29786
rekial
Senior Member

L'Avatar di rekial

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
A me il tecnico è stato puntualissimo... Rispettato in pieno sia il giorno che la fascia oraria!!
speriamo bene allora...domani aggiorno con le statistiche della linea se tutto va bene...incrociamo le dita
Old 22-04-2015, 19:57   #29787
frapiet97
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Dopo ben 6 anni di infostrada ho deciso di ritornare a Telecom per avere la fibra e ho attivato l'offerta Tuttofibra.
Non potevo che scegliere il momento più giusto: il giorno dopo sono incominciate a girare le voci sulla limited edition sul forum e io sono ovviamente rimasto fregato 39€ per sei mesi e poi 55€... (+5€ della Superfibra).
Dopo che l'offerta è comparsa ufficialmente sul sito ho chiamato Telecom, perchè in realtà non era ancora avvenuto il passaggio, ma l'operatore mi ha confermato che non rientravo nell'offerta.
Per due giorni non sono rientrato nell'offerta e sembrano quasi prendermi in giro, dato che la strada che percorro ogni giorno è tappezzata di enormi manifesti della Limited Edition.

C'è un modo per rientrare nell'offerta?
Si può semplicemente disdire e rifare l'offerta, pagando i 99€ di penale?

P.S.: ho mantenuto il numero nel passaggio ed è importante non cambiarlo
frapiet97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 20:06   #29788
AuxPlinsky
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da pofpof Guarda i messaggi
Mmmm lo sai che speedtest misura i megaBIT, e che per avere i megaBYTE usati da steam devi dividere per 8?
mi sfuggiva qualcosa allora
Old 22-04-2015, 20:14   #29789
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Segnalo l'apertura di un thread dedicato alla parte "offerte commerciali" per discutere e comparare di prezzi e offerte dei vari operatori in VDSL, in modo da evitare di inquinare questi thread riguardanti la parte tecnica

[FTTC VDSL] Confronto offerte di tutti gli operatori
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 20:35   #29790
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
[quote=rekial;42401050]speriamo bene allora...domani aggiorno con le statistiche della linea se tutto va bene...incrociamo le dita[/QUt
ti rassicuro pure io,il tecnico è stato puntualissimo mi ha chiamato e mi fa tra poco sono da lei quindi vai tranquillo succede raramente che nn si presentano all'appuntamento
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 20:37   #29791
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
[quote=lucano93;42401206]
Quote:
Originariamente inviato da rekial Guarda i messaggi
speriamo bene allora...domani aggiorno con le statistiche della linea se tutto va bene...incrociamo le dita[/QUt
ti rassicuro pure io,il tecnico è stato puntualissimo mi ha chiamato e mi fa tra poco sono da lei quindi vai tranquillo succede raramente che nn si presentano all'appuntamento
Ma in realtà il forum dice il contrario...
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 20:47   #29792
Robertof_
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Beh, da me il tecnico si è presentato il giorno stabilito (20/4) anche se alle 10 di mattina invece che alle 16 del pomeriggio, e non sapeva che andava installata una nuova linea... quindi se ne è andato ed ha detto che sarebbe venuto con una squadra in un giorno da stabilire, che mi avrebbe fatto sapere entro 2 giorni... non lo so ancora
Robertof_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 21:46   #29793
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
[quote=totocrista;42401216]
Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
Ma in realtà il forum dice il contrario...
Io mi aggiungo fra quelli che hanno avuto una buona esperienza con il tecnico
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 21:59   #29794
rekial
Senior Member

L'Avatar di rekial

spero di aggiungermi anche io a quelli che hanno avuto una buona esperienza...grazie a tutti e ci sentiamo domani con la nuova connessione...speriamo
Old 22-04-2015, 22:06   #29795
Alancarter1
Member

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Originariamente inviato da frapiet97 Guarda i messaggi
Dopo ben 6 anni di infostrada ho deciso di ritornare a Telecom per avere la fibra e ho attivato l'offerta Tuttofibra.
Non potevo che scegliere il momento più giusto: il giorno dopo sono incominciate a girare le voci sulla limited edition sul forum e io sono ovviamente rimasto fregato 39€ per sei mesi e poi 55€... (+5€ della Superfibra).
Dopo che l'offerta è comparsa ufficialmente sul sito ho chiamato Telecom, perchè in realtà non era ancora avvenuto il passaggio, ma l'operatore mi ha confermato che non rientravo nell'offerta.
Per due giorni non sono rientrato nell'offerta e sembrano quasi prendermi in giro, dato che la strada che percorro ogni giorno è tappezzata di enormi manifesti della Limited Edition.

C'è un modo per rientrare nell'offerta?
Si può semplicemente disdire e rifare l'offerta, pagando i 99€ di penale?
P.S.: ho mantenuto il numero nel passaggio ed è importante non cambiarlo
Io ho attivato la fibra il 21 gennaio 2014 a 39 euro per sei mesi e poi 54,90, pochi giorni dopo hanno fatto l'offerta a 44,90. Ho scritto, telefonato, inviato fax MA nulla. Dal 30 marzo sono tornato ad Alice. I tempi per recedere sono lunghissimi, richiesta fatta l'11 febbraio, trasformazione avvenuta 30 marzo.
Alancarter1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 22:34   #29796
Conte Zero
Member

L'Avatar di Conte Zero

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Riguardo ad esperienze con il tecnico (e VDSL/Telecom in generale) vi dico anche la mia.
Ho fatto richiesta intorno ad inizio Giugno 2014, tutto procede regolare ed il giorno dopo mi chiamato per fissare un appuntamento per l'installazione la settimana successiva.
Chiamo anche il giorno prima per conferma, tutto confermato, prendo il giorno da lavoro e... l'appuntamento arriva e passa anche...
Dopo ore di attesa chiamo il 187 e mi dicono "Uh... no il suo appuntamento è stato spostato a (altra data in due settimane), non l'hanno avvisata??"
Per farla breve la stessa medesima storia si ripete per cinque appuntamenti, con mie precisazioni di almeno avvertire, che le precedenti erano saltate senza preavviso e contatto anche solo per concordare la nuova data etc etc...
Risultato cinque volte mi paccano l'appuntamento, con almeno le ultime due (ormai parliamo di metà Luglio 2014) comprendenti un avviso la mattina stessa dell'appuntamento spostato.
Alla fine, dopo aver aperto una segnalazione (e una certa irritazione da parte mia ormai) mi contatta la capo area tecnica che si scusa, mi concorda un appuntamento a cui effettivamente stavolta viene il tecnico che molto disponibile mi attiva la VDSL.

Morale della favola, complice anche il fatto che all'epoca la VDSL era stata commercializzata da molto poco, è stato un po' un parto attivarla.
Sia al 187 che la responsabile e poi il tecnico sono stati gentil e disponibili, ma anche a causa del blocco della procedura a livello di intervento tecnico ogni tanto, chiamando il 187, sembrava di parlare con un sordo eh eh.

In ogni caso a parte l'attivazione che per chiari disguidi iniziali ha richiesto un mese e mezzo e più (preciso che la vecchia linea ADSL è rimasta comunque disponibile e utilizzabile sino al passaggio effettivo a VDSL, quindi perdite di giornate a parte non ho subito altri "danni") non ho molto di cui lamentarmi.

Si allinea di portante massima a 120/30, non ho finora riscontrato riduzioni di portante nemmeno temporanee come alcuni altri qui sul forum e dall'allacciamento al DSLAM ho avuto solo due interruzioni di linea, una di 4 e una di un giorno, entrambe segnalate al 1949 e risolte prontamente (quella da 4gg era un problema di zona e mi pare anche altri sul forum abbiano avuto problemi) con segnalazione da parte di Telecom della risoluzione.

TL;DR: Parto iniziale per attivarla, ma da allora, quasi un anno, non ho nulla di cui lamentarmi, anzi.

Buon lettura del mio pippone biografico!

Ric
Conte Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2015, 09:17   #29797
rekial
Senior Member

L'Avatar di rekial

salve...tecnico puntuale e linea attivata...puntualissimo ...allego speedtest, ping test e statistiche del modem:

DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 18401
Velocità massima di ricezione (Kbps): 96359
SNR Upstream (dB): 30.8
SNR Downstream (dB): 31.6
Attenuazione Upstream (dB): 3.3
Attenuazione Downstream (dB): 8.7
Potenza in trasmissione (dB): -15.4
Potenza in ricezione (dB): 12.0
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
Up time: 2798
Total FEC Errors: 0
Total CRC Errors: 0
Old 23-04-2015, 09:31   #29798
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da rekial Guarda i messaggi
salve...tecnico puntuale e linea attivata...puntualissimo ...allego speedtest, ping test e statistiche del modem:

DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 18401
Velocità massima di ricezione (Kbps): 96359
SNR Upstream (dB): 30.8
SNR Downstream (dB): 31.6
Attenuazione Upstream (dB): 3.3
Attenuazione Downstream (dB): 8.7
Potenza in trasmissione (dB): -15.4
Potenza in ricezione (dB): 12.0
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
Up time: 2798
Total FEC Errors: 0
Total CRC Errors: 0
Benvenuto nel club
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2015, 09:33   #29799
rekial
Senior Member

L'Avatar di rekial

Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Benvenuto nel club
ma al momento come sono i valori? sperando non si degradi come è successo ad altri
Old 23-04-2015, 09:40   #29800
Playrom
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Scusate ma è normale che con certi server ( videogiochi, oppure il mio personale remoto ) il ping sia uguale , se non superiore, a quello che avevo con l'ADSL Tiscali?

Ho sentito dire che Telecom fa un routing abbastanza strano prima di arrivare al Internet Exchange di Milano , è vero? Tra l'altro certe volte Facebook o Youtube hanno tempi di risposta enormi, e dubito sia colpa loro visto che sto notando questa cosa solo da quando sono passato a Telecom

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Due grandi novità in arrivo per i...
ASUS porta in Italia il nuovo NUC 15 Per...
Per la prima volta, le energie rinnovabi...
Le app entrano in ChatGPT. Da Spotify a ...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian