|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#28241 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Scusami forse mi sono espresso male, non intendevo dire che cablare un piccola città è più difficile che cablare una grande, ma che oggettivamente cablare tre grattacieli mi da lo stesso numero di utenze di una città di provincia. E come dici tu va da se che i ritorni siano maggiori nel primo caso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28242 | |
Member
|
Quote:
Mi pare di capire che da un parte si pensava che dal 1 Aprile si potesse passare ai 50MB, ma dall'altra nessuno ha dato questa data, ma un più generico "Aprile". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28243 | ||
Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Quote:
Quote:
Buona Pasqua a tutti. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#28244 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
|
Ma anche no. Il motivo del rapido sviluppo, almeno per la Romania, è che hanno avuto dei costi minori per stendere la fibra. Hanno steso la fibra sui pali, sui palazzi, tutto all'esterno (delle vere ragnatele).
Ultima modifica di AdelTeo : 03-04-2015 alle 21:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28245 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28246 | |
Member
|
Quote:
Comunque questo ci da anche il polso di quante differenze si possono incontrare da una realtà all'altra. Da noi le connettività sono tutte interrate (perlomeno nei centri abitati). Pensate se in città come Roma, Firenze , etc.. stendessimo fili come ci ha spiegato AdelTeo, moriremmo sommersi da esposti, denunce e roba varia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28247 | |
Member
|
Quote:
Sempre da quell'articolo si evidenzia che la velocità max (di Picco) la raggiungono città-stato del far east, oltre i soliti noti (Giappone e Corea). Nessun vuol far passare l'Italia come paese all'avanguardia, ma non possiamo neanche pensare che siamo sempre il peggio. Sulla tua ultima affermazione permettimi di dissentire. In Italia esiste la liberalizzazione ormai da 1999. Accusare Telecom di essere il "dormiente" di turno mi sembra semplicistico. In un sistema capitalistico tutto è basato sul profitto. Evidentemente Telecom non ha avuto la forza per cablare un paese come il nostro, ma perdonami nessun altro operatore ha fatto nulla. Qui il discorso sarebbe molto lungo, ma dal mio punto di vista l'infrastruttura du Rete deve essere un bene nazionale ed in mano ad un unico soggetto, che ovviamente deve essere pubblico. Altrimenti rischiamo l'immobilismo che c'è stato negli ultimi anni, proprio per la logica del profitto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28248 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28249 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Mestre
|
Quote:
E quelli di chi si e' sentito dire che entro 48 ore o entro 2-3 giorni sarebbe stato attivato? Fra l'altro, mancando un comunicato ufficiale la colpa del ritardo/mancata attivazione agli occhi dei clienti ricade tutta sugli operatori del 187 che dovrebbero essere i primi a lamentarsi. Noi sappiamo di questa bella trovata dall'ufficio marketing ma quelli che non lo sanno con chi se la prenderanno se non con chi gli ha detto che l'opzione da loro richiesta era in lavorazione? PS: pronto a ritirare tutto se domani allo scadere dei 2-3 giorni dovessi trovare la portante a 50/10, ma mi sa che e' meglio nemmeno guardare lo status del modem e godersi la festa ![]()
Ciao! Ultima modifica di gabrielepx : 03-04-2015 alle 22:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28250 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Bucharest (la capitale): http://goo.gl/GJyBCm *Come la vedreste Roma cosi? ![]() Timisoara, città nell'ovest del paese: http://goo.gl/NXCuhB Cluj-Napoca, città nel cuore della Transilvania: http://goo.gl/aKh2XN Iasi, città nella regione di Moldavia, a nord: http://goo.gl/Hq4Sx8 Piccolo villaggio: http://goo.gl/KIXcqA E gli esempi possono continuare, basta cercare e vedere su Google Maps. Sarà bruttissimo da vedere ecc... però la fibra c'è e la velocità su Internet media è alta. Ho trovato un'amico nel villaggio dell'ultimo link 4,5 anni fa... 50 mega in download e 45 in upload quando io a Roma navigavo con la misera 7 mega in download e 0,4 mega in upload. In alcuni posti, come nel centro della città di Cluj-Napoca (il terzo link) hanno cominciato ad interrare i cavi, però non lo fanno i providers... ma il comune ![]() Detto questo, Romania è un bel paese, anche se pieno di ragnatele... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28251 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
e questo ha facilitato e non poco- ![]() Ultima modifica di Darkboy91 : 03-04-2015 alle 22:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28252 | |
Member
|
Quote:
Aldilà dell'aspetto estetico, sarebbe interessante sapere se c'è un raffronto sulla guastabilità di una infrastruttura di questo tipo, rispetto ad una interrata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28253 | |
Member
|
Quote:
Altra domanda, dato che hai FTTC FW da molto, hai notato dei cambiamenti nella velocità con l'aumentare delle utenze connesse, oppure a distanza di un anno hai sempre dei valori molto alti? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28254 |
Senior Member
|
Si, dagli anni 90, dopo la rivoluzione del 1989, quindi dopo "i tempi dei sovietici". Io sono nato là e vissuto parecchi anni. Poi negli ultimi anni ci sono stato almeno una volta all'anno, in alcuni anni anche 2,3 volte, quindi le cose le ho vissute, non lette su Internet. La fibra lo hanno stesa negli ultimi anni. Sono passati da 56k (poi ad un certo punto ci sono state delle reti locali, non ho capito bene come funzionavano e che velocità avevano) alla fibra. Certo, ci stava anche la ADSL, la forniva "la Telecom rumena" [ex RomTelecom]. Non so se ancora c'è. Ci sarà nei villaggi, non è che hanno coperto il paese al 100% con la fibra.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28255 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28256 | |
Senior Member
|
Quote:
adesso è questo il risultato: ![]() ![]() ![]() ho perso circa 1 mega,a distanza di un anno Ultima modifica di Darkboy91 : 03-04-2015 alle 22:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28257 | |
Senior Member
|
Quote:
me l'hanno confermato anche delle persone rumene che conosco,ha facilitato le cose,specialmente dove presente e ora me lo confermi tu. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28258 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28259 | |
Senior Member
|
Quote:
in Italia manco quella. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28260 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:09.