Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2015, 12:06   #25401
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Solo per motivi di vendibilità commerciale e per evitare di portarsi in casa clienti poi scontenti perché linea traballante, lenta, ...ecc
Come per la rete rigida dichiarano (dai post letti) vendibilità fino a 1000m, suppongo che abbiano un limite anche per gli ARL.

E poi gli faresti pagare il canone vdsl dandogli un profilo da adsl (diciamo per esempio 20/2), siamo sicuri che il cliente accetti di pagarlo senza lamentarsi (ok che va molto più veloce che con l'adsl a 4km, ma magari rompe perché paga 55E come gli altri ma va come chi ha l'adsl 20Mb).
Oddio con la poca differenza tra i canoni che applica TI, potrebbe anche dargli vdsl (castrata) al costo adsl 20Mb senza smenarci
mah io dico che TI pensi al guadagno,quindi non penso si faccia ste pippe mentali.

TI avrà una banda garantita se all'utente non sta bene recede.
che deve dire allora un utente che ha 2 mega e paga come un utente con la 7 mega?

Ultima modifica di Darkboy91 : 25-02-2015 alle 12:22.
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 12:14   #25402
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Beh bisognerebbe sapere se ci sono paletti imposti nei sistemi di vendita TI.

Da quello detto qui sembrerebbe che forse c'è un 1000m per chi è in rete rigida.
E non è che chi è a 980m è moltissimo più fortunato di chi è a 1020m.
E' solo un filtro che dice "non vendibile commercialmente da x m in poi".

Se tale filtro c'è (non è stata data conferma solo fatto al più intendere) sulla rete rigida a logica immagino ci sia anche un y metri per gli arl (mica hanno cavo speciale nel secondo tratto ).
Ed in quel caso non mi aspetto y molto maggiore (tipo 3000m per gli Arl e solo 1000m per rete rigida), quindi a naso ho stimato 1500m.
Che poi è il valore dove adsl e vdsl tendono ad unirsi prestazionalmente (anche se ovviamente 1500m in vdsl significano probabilmente 2500-3000m in adsl e quindi vdsl ancora migliore in quel caso).
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 12:29   #25403
erpomata
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da xxvincixx Guarda i messaggi
ti porto la mia esperienza molto simile alla tua...avevo la centrale a circe 3-4 km da casa mia,avevo l'adsl e andavo max a 5.5 Mbps..dopo ho fatto la richiesta della fibra,il mio armadio d'appartenenza dista da casa mia circa 800-900 metri in linea d'aria piu o meno e adesso viaggio a 29 Mbps e 2.90 di media in upload...e ti dico anche che la rete dall'armadio a casa mia è molto fatiscente come mi ha detto il tecnico quindi un po di perdita di segnale e qualita c'è...quindi puoi stare tranquillo che se non ci sono grossi problemi la dovresti prendere tranquillamente tutta la banda...
Ma anche io non sto messo bene con la rete dall'armadio.Stiamo ancora con i pali.

Grazie mille.
erpomata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 12:36   #25404
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Il vincolo dei 1000m è stato indicato, a livello interno, come effettivo.
Questo per la 30/3 giusto?
Presumo che per la 50/10, si scenda di un 200-300m sulla tratta ARL-casa?
O non si hanno ancora info a riguardo?
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 14:56   #25405
tiger96
Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da xxvincixx Guarda i messaggi
ti porto la mia esperienza molto simile alla tua...avevo la centrale a circe 3-4 km da casa mia,avevo l'adsl e andavo max a 5.5 Mbps..dopo ho fatto la richiesta della fibra,il mio armadio d'appartenenza dista da casa mia circa 800-900 metri in linea d'aria piu o meno e adesso viaggio a 29 Mbps e 2.90 di media in upload...e ti dico anche che la rete dall'armadio a casa mia è molto fatiscente come mi ha detto il tecnico quindi un po di perdita di segnale e qualita c'è...quindi puoi stare tranquillo che se non ci sono grossi problemi la dovresti prendere tranquillamente tutta la banda...
E quanto puoi agganciare al massimo secondo i dati del modem?? Giusto per paragone in attesa della 50/10...
Credo che sei uno dei pochi qui ad essere così lontano dall'armadio con una vdsl attivata!
tiger96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 15:03   #25406
gabryel48
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Usciti files Excel aggiornati su TI Wholesale Ci sono un sacco di nuovi armadi, la dimensione del file e' quasi raddoppiata
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 15:12   #25407
simzig91
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da gabryel48 Guarda i messaggi
Usciti files Excel aggiornati su TI Wholesale Ci sono un sacco di nuovi armadi, la dimensione del file e' quasi raddoppiata
ho l'ONU attiva da 40 giorni, con luce verde, ma nei file è ancora in pianificazione per marzo, quindi oggi non è passata tra i file 'ATTIVI'... mi tocca aspettare. spero in settimana prossima. almeno così attiverò le nuove offerte
Infatti, con i primi due armadi di zona ho riscontrato che dal giorno in cui l'armadio passa tra gli attivi vi è 'luce verde' sul LIDO e sul sito Telecom.
simzig91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 15:30   #25408
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da gabryel48 Guarda i messaggi
Sto andando a controllare speriamo bene
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 15:35   #25409
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Città: Benevento
Solo 2 ARL inerenti a Benevento libertà
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 15:42   #25410
turyllo77
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2015
Qua c'è gente cha ha il 30\10 e vorrebbe il 50\10, che devo dire io che praticamente la mia via è quasi tutta cablata e nella mia palazzina viaggiamo a 2 mega e non mi sanno dire niente quando faranno i lavori
turyllo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 15:44   #25411
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Comunque continuano ad esserci problemi di banda su youtube....

LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 15:55   #25412
Ale2197
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2014
I problemi su youtube li ho anche io sulla 7 mega, quindi é un problema generalizzato e non della vdsl.
Ale2197 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 15:55   #25413
mrk2005
Member

Quote:
Originariamente inviato da tiger96 Guarda i messaggi
E quanto puoi agganciare al massimo secondo i dati del modem?? Giusto per paragone in attesa della 50/10...
Anch'io sarei curioso, visto che sono ad 1km dall'ARL
mrk2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 15:58   #25414
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Vi pongo un quesito o meglio una situazione; vediamo se riusciamo a capire come posso far procedere il mio parente..

Attualmente ha una linea ISDN con centralino proprio più adsl 7Mb su di un secondo cavo (credo dall'ARL) senza alcun tipo di fonia.
Tutti gli operatori che chiamano per proporre la fibra dicono che dovrebbe togliere l'ISDN e perdere quindi la doppia linea e passare a fonia VoIP e quindi desiste ogni volta dall'attivarla.
Vedendo l'effettiva bontà della connessione fibra che ho io a casa ora sembra interessato alla attivazione ma sorge un problema; l'allarme.

Ora la centralina dell'allarme è collegata alla linea telefonica tradizionale (ISDN) che resta operativa anche in caso di mancanza di corrente elettrica. Ovviamente l'allarme deve poter effettuare le varie chiamate in ogni caso, quindi non può rischiare di attaccare l'allarme ad un numero VoIP con il rischio che un semplice malfunzionamento del router o una mancanza temporanea di corrente vada a rendere inefficace l'intero sistema di allarme.

Da qui la richiesta.
Secondo voi è possibile, disattivando l'ISDN, attivare un contratto fibra con fonia VoIP (nuovo numero) e mantenere l'attuale numerazione in formato "classico" (per intenderci quello che quando va via la luce funziona )??.

I vari operatori del 187 gli hanno sempre risposto in modo diverso, alcuni dicono direttamente di no, altri di ni e altri di non sapere proprio come potersi muovere e di contattare il reparto tecnico (suppongo a pagamento)..
Andrebbero bene anche soluzioni diverse da quella proposta, ma l'importante è che ci sia Fibra e una linea telefonica tradizionale.
=)
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 15:58   #25415
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Guidonia ben 32 armadi pianificati
quasi tutti
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 16:07   #25416
FabryHw
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sjmon3 Guarda i messaggi
Da qui la richiesta.
Secondo voi è possibile, disattivando l'ISDN, attivare un contratto fibra con fonia VoIP (nuovo numero) e mantenere l'attuale numerazione in formato "classico" (per intenderci quello che quando va via la luce funziona )??.
Pagando si può fare tutto.
Ha almeno due soluzioni, una più veloce ma più costosa.
  • Didisce adsl e tiene isdn per l'allarme. In parallelo chiede anche una vdsl su nuova linea.
  • Disdice adsl e chiede la trasformazione da isdn a rtg classica. In parallelo chiede anche una vdsl su nuova linea.
    In questo secondo caso può anche fare vdsl senza fonia appoggiata su fonia RTG (di Telecom) con MC-Link.
    Però il risparmio è minimo (alias MC-Link vuole 42E al mese senza fonia).

Ultima modifica di FabryHw : 25-02-2015 alle 16:09.
Old 25-02-2015, 16:17   #25417
zeok
Senior Member

L'Avatar di zeok

Iscritto dal: Mar 2008
Pratica ancora in lavorazione e nessuna notizia...sia il caso di chiamare?
zeok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 16:29   #25418
marko988
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
Solo 2 ARL inerenti a Benevento libertà
Noi vi superiamo neanche un ARL nuovo (ne avevano pianificato solo uno per febbraio) e la centrale ancora non è passata attiva
marko988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 16:37   #25419
Tommy.thebest
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da marko988 Guarda i messaggi
Noi vi superiamo neanche un ARL nuovo (ne avevano pianificato solo uno per febbraio) e la centrale ancora non è passata attiva
Ragà, io continuo ad insistere con il mio piano
Old 25-02-2015, 16:50   #25420
FabryHw
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Guidonia ben 32 armadi pianificati
quasi tutti
Anche da me dove per ben 5 mesi hanno tenuto una media di soli 2-3 armadi al mese ora si sono risvegliati (già da settimana scorsa).
Per Mar-Apr ne hanno pianificati 32 e probabilmente settimana prossima aggiungeranno ancora qualcosa ad Aprile e forse compariranno i primi di maggio.
Se tengono una media di 20 ARL al mese (ma potrebbero farne anche di più dato che ad Agosto 2014 ne fecero ben 31) in 4 - 6 mesi potrebbero completare al 100% la città

Ultima modifica di FabryHw : 25-02-2015 alle 16:53.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian