|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#581 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sant'Antimo (NA)
|
Beh... Io ho un case della Hantol (50€ circa)...
Look at these!!! Questo è quello normale ![]() Al'esterno ![]() ![]() ![]() Interno (foto vecchia) (si vede anke la mia VGA OC..evvai ![]() ![]() (foto di stasera ![]() ![]() (ho aggiunto 1 ventola all'alimentatore e cambiato la ventola nera da 12cm con una trasparente) Molto belle le griglie delle ventole, vero? Dovrei sistemare un po' i cavi ma sono in fase di lavoro con l'hardware. Voglio precisare che un alimentatore con una sola ventola (che affaccia all'esterno ed emette l'aria) ha poca ventilazione all'interno ed è rumoroso xkè la ventola è piccola, gira troppo veloce (ed emettendo l'aria fuori si sente più forte il ronzio). Allora in un primo momento ho girato la ventola del'ali. così facendo l'ali era più raffreddato xkè la ventol immetteva dentro l'aria e il rumore (infattti l'ali era più silenzioso e raffreddato) . Però, sapendo che l'aria calda è quella che sale, sono dovuto ritornare sui miei passi, infatti l'unico sbocco in uscita e in alto era appunto l'ali.: così rimetto la ventola a posto ma ne aggiungo un'altra dall'altra parte che immette l'aria nel'ali. Poi ho undervoltato le due ventole e mi ritrovo con l'alimentatore raffreddato e silenzioso!!! ![]() ![]() Commentate, please! ![]() ![]() Ultima modifica di travis90 : 18-06-2007 alle 21:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#582 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Mantova
|
Come case non lo conoscevo, in effetti non sembra male, le ventole direi che sono posizionate ottimamente
![]()
Case CoolerMaster XAF XB EVO; Cpu Ryzen 2600; MB MSI Gaming plus B450; Ram 32 giga Corsair ddr 4 3000; Video AMD RX580. "Non si smette di giocare quando si diventa vecchi, si diventa vecchi quando si smette di giocare" - Affari conclusi con ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#583 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
|
Ciao a tutti, la mia configurazione è quella in firma.
Vorrei sapere se mi consigliate di mettere una ventola da 12cm nella parte posteriore del case al fine di ottenere dei miglioramenti a livello di temperatute. Grazie! Questo è il mio case: http://www.hwupgrade.it/articoli/sis...r-tutti_2.html http://www.hwupgrade.it/articoli/sis...r-tutti_3.html
![]() |
#584 |
Senior Member
|
Il case non è male, ci vuole comunque una ventola ad estrazione da 120mm.
L'unico punto debole secondo me è il cestello degli hd che frena molto il flusso immesso dalla ventola anteriore. Secondo me conviene mettere gli hd in un cestello tipo l'icage frontalmente oppure trovare qualcosa che sostituisca il cestello originale mantenendo sotto gli HD. L'ideale sarebbe comunque creare un flusso d'aria diretto dall'anteriore alla ventola posteriore, passante sopra la cpu; per esperienza è la soluzione migliore.
Case CoolerMaster XAF XB EVO; Cpu Ryzen 2600; MB MSI Gaming plus B450; Ram 32 giga Corsair ddr 4 3000; Video AMD RX580. "Non si smette di giocare quando si diventa vecchi, si diventa vecchi quando si smette di giocare" - Affari conclusi con ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#585 | |
Senior Member
|
Quote:
DOvrei metterla nella parte posteriore, che ne dici?
![]() |
![]() |
#586 |
Senior Member
|
Sì, per estrazione intendo che butta aria fuori dal case. Un'altra cosa è il convogliatore laterale; io ho un case che ce l'aveva, secondo me intralcia un po' il ricircolo d'aria, ti conviene fare qualche prova.
Ma a temperature come sei messo?
![]() |
![]() |
![]() |
#587 | |
Senior Member
|
Quote:
col pannello laterale smontato è sui 37°-38°; col pannello montato sui 44°-45°, in idle ovviamente. Comunque, credo che molto dipenda dal caldo infernale che sta afcendo, sopratutto a casa mia. Infatti, accendendo il climatizzatore le temp si abbassano di 5-6 gradi ![]() Per convogliatore, intendi il filtro dell'aria? Come sono queste ventole? http://www.chieftec.com/fan.html
![]() |
![]() |
#588 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#589 |
Senior Member
|
Sì. il convogliatore è presente
![]() Allora, tu mi consigli di comprare una ventola e di metterla nella parte posteriore del case. Giusto? Questo favorirebbe un migliore ricircolo dell'aria allora?
![]() |
#590 |
Senior Member
|
Sì, posteriore, e prova con e senza il convogliatore. Il fatto che hai le griglie davanti forate con una buona ventola dietro dovrebbe migliorare le temperature da subito.
![]() |
![]() |
![]() |
#591 |
Senior Member
|
Che dici prendo quella della Chieftec da 12cm, allora?
![]() |
#592 |
Senior Member
|
Direi di sì, di aria mi sembra ne sposti, per il rumore....la cosa è troppo soggettiva
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#593 |
Senior Member
|
Quindi, se monto questa ventola dovrei guadagnare qualche grado?
![]() |
#594 |
Senior Member
|
Esatto
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#595 |
Senior Member
|
Ok, domani compra questa ventola da 12cm e vediamo che succede.
Grazie per la tua pazienza ![]()
![]() |
#596 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
Per le griglie le ho dovute levare xche metà dell'aria tornava dentro, passa piu aria ora con i filtri e le loro griglie... Cmq le ventole sotto gli hard disk immettono e quelle sotto l'ali espellono, il pc è silenziosissimo, le ventole le ho comprate su un sito per 3€, sono delle cooler master da 19db, con il fonometro del cell(Poco affidabile ma l'unico che avevo) arrivavano a 21db.. in piu ho foderato il case di fonoassorbente. Il rumore più grande è l'hard disk della maxtor che gira( ![]() ![]() ![]() La vga a me sembra che butta fuori aria.. poca ma la butta fuori.. Volendo posso mettere una ventola in cima, che non farebbe male, ma ci sono troppi cavi.. avevo preso quest'ali sperando in qualcosa di piu ordinato ma non mi è venuto molto bene.. mo domani appena mi sveglio metto a posto i cavi delle ventole che vagano per il case.. Ultima modifica di nyo90 : 19-06-2007 alle 00:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#597 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Napoli
|
Quote:
O lo stacker stc-01 oppure l'antec nine hundred oppure mi tengo il mio con due-tre ventole.. forse credo di optare per la terza almeno momentaneamente..però non saprei..se compro le silenx (15€ l'una), spendo già un sacco di soldi..
![]() |
![]() |
#598 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Il fonoassorbente si può trovarlo solo su internet, vero? Qui da me anche i negozio di modding non ce l'hanno ![]() Cmq per adesso va bene... fammi sapere quando hai finito, ok? Ultima modifica di travis90 : 09-02-2008 alle 15:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#599 | |
Senior Member
|
Quote:
Perchè così l'unico sbocco per l'esterno dell'aria diventa l'alimentatore, e l'aria passa più velocemente nell'ali. raffreddandolo di più! ![]() Poi l'espulsione dell'aria deve avvenire nella parte alta del case perchè si deve espellere l'aria calda che è quella che sale in alto... Invece le ventole che stanno ad una altezza centrale o in basso devo immettere l'aria fredda (che è più pesante e sta in basso) nel case. ![]() Resoconto: non si deve creare un flusso d'aria da una parte all'altra del case (es. da destra verso sonistra) ma dal basso verso l'alto. ![]() ok? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#600 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Napoli
|
Basta, sono STUFO!!!
poichè non mi posso permettere un nuovo case, sono andato dal negoziante a chiedergli il suo parere..Lui mi ha detto che non conviene comprare un nuovo case, ne tantomeno di montare una ventola: mi ha consigliato di tenere aperto il computer, senza i due pannelli laterali Dato che però io insistevo, dicendogli che aveva sbagliato a sistemare i cavi, lui mi ha risposto dicendo che l'aria che arriva al dissipatore non viene intralciata dalla disposizione dei cavi.. (per chi non si ricorda, posto nuovamente l'img) ![]() ![]() ![]() ![]() successivamente gli ho detto che stamattina avevo registrato una temp in idle di 55-56°C, e in full quasi 60°C! Allora anche lui mi ha consigliato di montare una ventola in estrazione sul fondo del case.. Per quanto riguarda i cavi, gli ho chiesto se avessi potuto modificarli, legandoli meglio (non facendo un'ammucchiata, ma districandoli verso l'impalcatura).. Lui ha detto assolutamente di non toccarli, perchè meglio di così non possono stare.. Ora, oggi monterò una sua ventola in estrazione come lui mi ha detto..ma poi come farò? Io vorrei tentare anche di overcloccare un pochino..ma se ho queste temperature, come faccio?!?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:34.