|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#561 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#562 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sant'Antimo (NA)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#563 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ps. Cosa sbaglio nel postare le foto? xche mi escono giganti? Ultima modifica di nyo90 : 18-06-2007 alle 11:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#564 | |
Senior Member
|
Quote:
sotto al dissy del chipset? Quale pasta? Beato te che le riesci a mettere così grandi!!! Come fai? Ultima modifica di travis90 : 18-06-2007 alle 12:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#565 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
questa è la mia situazione:
![]() l'ali ha 2 ventole; una da 14cm che ispira l'aria nel case e una piccola (che butta fuori l'aria) le ventole della cpu e del chipset buttano l'aria sui loro dissi e le 2 ventole(1 nn si vede ma sta a destra rispetto la sk video)quella avanti prende l'aria e quella dietro la sputa fuori
![]() |
#566 |
Senior Member
|
Quote:
![]() Guarda la mia mod del tuo case! Come ho detto prima Ottura i buchi che stanno nella parte bianca(puoi usare un po' di carta e nastro adesivo). ![]() La freccia blu indica che devi girare la ventola per far andare il flusso d'aria nel senso indicato. La freccia gialla è il flusso d'aria delle ventola dell'alimentatore! è al rovescio perchè l'unica ventola dell'alimentatore che butta l'aria all'esterno di esso è quella che sbocca al di fuori del case. (forse hai sbagliato a disegnare la freccia... ![]() I cavi nel case vanno sistemati tutti!!! ![]() ![]() Specialmente i cavi che ho coperto con la linea viola. Ti consiglio di smontarli tutti e rimontarli da capo, usando le fascette.Cerca di raggruppare i cavi nella parte verde tratteggiata... I cavi della ventola a sinistra e della ventola della CPU sistemali seguendo le linee verdi... Su! Al lavoro ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di travis90 : 18-06-2007 alle 13:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#567 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
#568 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#569 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho trovato 2 ventole.. da 4cm circa.. una è di un vecchio dissipatore per chipset, l'altra di uno per geforce 2.. il dissipatore non mi conviene cambiarlo xche uno fa schifo e quello della scheda video non mi sembra l'ideale.. ha la ventola in mezzo e solo ai lati qualche aletta di alluminio.. ora mi rimane il problema di come montare le ventole.. se le incollo in qualche modo faccio casini o mi conviene inventarmi qualche modo per avvitarle? e sopratutto, visto che mi servirebbero viti abb lunghe per far soffiare aria sul dissipatore, se invece di farcela soffiare la faccio prendere? raffredda uguale, peggio, meglio? o lascio tutto com'è e faccio finta di niente? Per le immagini non so.. le metto su imageshack, le ridimensiono un po, copio il link per i forum qui e mi escono giganti... non so come mai.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#570 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche io uso imageshack ma escono piccole... Ultima modifica di travis90 : 18-06-2007 alle 14:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#571 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho messo la ventola, incollata per bene ed ho fatto arrivare la corrente, ed ora il dissipatore è piu fresco, posso anche toccarlo senza ustionarmi ![]() Un altra cosa.. ho notato che tra case apero e chiuso con tutte le ventole al max, le temperature, sopratutto del processore, salgono anche di 5-6°.. posso far qualcosa per migliorare il flusso dell'aria? ![]() Io ho tagliato tutte le griglie delle ventole,ed allargato una fessura sul frontale del case per far arrivare piu aria alle ventole,ne ho messe 2 da 8cm in immissione(Con i filtri dell'aria) 2 in estrazione più l'alimentatore e la scheda video che buttano aria fuori.. devo fare altro o così va bene? Ultima modifica di nyo90 : 18-06-2007 alle 17:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#572 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Napoli
|
Quote:
![]() Ebbeni si, il mio negoziante ci è riuscito! Queste sono alcune fotografie del mio computer, prima che portassi il pc al negoziante per il montaggio della 8800gts Davanti/Dietro: ![]() ![]() Dentro (Come puoi vedere c'era un grande caos!!): ![]() Dettaglio/Pannello Laterale: ![]() ![]() Ora, invece, ![]() Dall'alto (Molto peggio! Ho cercato di sistemare i cavi che vanno dalle due periferiche ottiche all'interno degli allogiamenti degli hd.): ![]() Dettagli: ![]() ![]() ![]() Si aprono così due strade: 1) comprare un nuovo case, con una migliore areazione...tuttavia sono un po' scettico nell'acquisto di un nuovo case, dato che non conosco bene le operazioni di montaggio, e questo sarebbe il primo case che monto da solo ![]() 2) Come avete potuto osservare non c'è nessuna ventola aggiuntiva, proprio perchè il suo acquisto mi fu sconsigliato dal negoziante poichè la ventola avrebbe potuto compremettere i flussi d'aria all'interno del case (anche in questo caso sono scettico, perchè, mi domando, c'è un flusso d'aria?!? All'interno del pc ci si frigge..in indle, senza oc, sto a 48-49°C..in full 56-57-58°C!!)..Come è stato suggerito da un utente di questo forum dovrei montare min 1 ventola di estrazione nel fondo del case..Solo recentemente ho scoperto un nuovo attacco per ventola all'inizio del case, dove è alloggiato l'hd..Qui monterei una seconda ventola aggiuntiva, stavolta di immissione..Ecco le foto: Fondo/Davanti: ![]() ![]() Certo è che la 2 strada è molto più economica e facile.. La prima, oltre ad essere più costosa (per il case avevo pensato o ad uno stacker 810/830 o ad un antec nine hundred ![]() ![]() Cosa mi consigliate ![]()
«The dark side of the Force is a pathway to many abilities some consider to be…unnatural» Darth Sidious Ultima modifica di Madeye : 21-06-2007 alle 06:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#573 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Mantova
|
2) Come avete potuto osservare non c'è nessuna ventola aggiuntiva, proprio perchè il suo acquisto mi fu sconsigliato dal negoziante poichè la ventola avrebbe potuto compremettere i flussi d'aria all'interno del case (anche in questo caso sono scettico, perchè, mi domando, c'è un flusso d'aria?!? All'interno del pc ci si frigge..in indle, senza oc, sto a 48-49°C..in full 56-57-58°C!!)..Come è stato suggerito da un utente di questo forum dovrei montare min 1 ventola di estrazione nel fondo del case..Solo recentemente ho scoperto un nuovo attacco per ventola all'inizio del case, dove è alloggiato l'hd..Qui monterei una seconda ventola aggiuntiva, stavolta di immissione..Ecco le foto:
Cosa mi consigliate ![]() Premesso che secondo me un buon case è metà del lavoro m richiede comunque delle ventole, il tuo come case non mi sembra malaccio. Prima metterei una ventola davanti, da 80 o 92. Bene la/le ventole in estrazione, almeno una da 120mm; sostituire i cavi ide piatti con quelli rounded che migliorano la circolazione; fascetteri i cavi di alimentazione il più possibile e li ancorerei alle paratie laterali; poi cambierei il dissi originale intel con qualcosa di meglio, tipo l'artic cooling freezer pro 7, visto che la tua cpu è un 775; se non overcloccki è un buon dissipatore. Non mi viene in mente altro ![]() Dimenticavo: se dietro non c'e' posto per una ventola da 120 mettine due da 80; inoltre prova a togliere una banda sloto pci sotto la 8800 gts per vedere se migliora un po' la situazione; dovrebbe aiutare la scheda a prelevare artia fresca dall'esterno, quelo mostro ne ha bisogno :-)
Case CoolerMaster XAF XB EVO; Cpu Ryzen 2600; MB MSI Gaming plus B450; Ram 32 giga Corsair ddr 4 3000; Video AMD RX580. "Non si smette di giocare quando si diventa vecchi, si diventa vecchi quando si smette di giocare" - Affari conclusi con ![]() Ultima modifica di iciomn : 18-06-2007 alle 18:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#574 |
Senior Member
|
Purtroppo posso montare soltanto 80*80..Ne vorrei prendere 2-3 da 1800giri, delle quali almeno 2 sono sicuro che le posso contralle via mobo..le monterei come tu hai detto, e la terza o la metto in estrazione alla fine del case oppure nel pannello laterale in immissione..
Poi, avendo un e6600 vorrei overcloccarlo un po', non in modo estremo, montandoci sopra un thermalright ultra120 extreme, ma purtroppo non centra in questo case... tuttavia, dato che vorrei prendere delle silenx, mi converrebbe comprare un case nuovo con supporto da ventole da 120.. Non credi? Inoltre questi cavi ide rounded più o meno quanto costano? Ne ho visti molti nelle img degli altri utenti, solo che non conoscendo i nomi non sapevo come chiederlo..
![]() |
#575 | |
Senior Member
|
Quote:
Per le ventole proverei all'inizio una in immissione e due in estrazione dietro; per esperienza quelle laterali non sempre fanno bene il loro lavoro, comunque ti conviene provare anche la soluzione laterale. Il dissi è ottimo però ti serve un flusso d'aria molto buono sennò corri il rischio di creare sacche d'aria calda vicino al dissi. se devi prendere un case nuovo, tutti quelli appena un po' decenti hanno le feritoie di estrazione dietro per 120, ormai è quasi lo standard, se non le ha è meglio non comprarlo. Come case hai dato un'occhiata agli aerocool?Masstige o coolview? Io ho un baydream, fuori produzione, ma gli altri due sono più o meno simili, e mi trovo benissimo.
Case CoolerMaster XAF XB EVO; Cpu Ryzen 2600; MB MSI Gaming plus B450; Ram 32 giga Corsair ddr 4 3000; Video AMD RX580. "Non si smette di giocare quando si diventa vecchi, si diventa vecchi quando si smette di giocare" - Affari conclusi con ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#576 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq come case stavo riflettendo lo Stacker stc-801
![]() |
![]() |
#577 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Infatti io uso la regola seguente: se c'è qualcosa che non riesco a toccare col dito (perchè è troppo calda) deve essere rafreddata... ![]() perchè non ho un buon termometro per misurare temperature superiori a 40° ![]() ![]() Quote:
Ma quelle 2 ventole da 8cm immettono l'aria nel case o la buttano fuori? SPero che la ventola vicino agli HD immetta aria nel case e non il contrario... E cmq la scheda video non butta l'aria fuori... Penso che tutto per il mometo vada bene.. (e che il pc non sia molto silenzioso, vero?) undervolta tutte le ventole tranne quella sulla CPU, chipset, scheda video e alimentatore. OK? Ci sarà + silenzio... poi sistema un po' i cavi delle ventola da 8cm ![]() Poi si potrebbe mettere un'altra ventola sul pannello laterale che soffia sulla VGA... ma tu già ne hai tantissime di ventole; x esempio: quelle 2 ventole da 8 cm (una vicina all'altra) ne bastava una... CMQ OTTIMO lavoro!!! ![]() ![]() Ultima modifica di travis90 : 18-06-2007 alle 21:00. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#578 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#579 |
Senior Member
|
Ho visto ma i cavi sono troppo tesi e piegati... Non farò mai una cosa simile...
è un'immagine brutale ![]() ![]() ed è anche esteticamente brutto... Meglio usare dei tubi avvolgicavi fluorescenti ecc.ecc. Vedi in qualche sito di modding! Ti rifarai gli occhi... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#580 | |
Senior Member
|
Quote:
Case CoolerMaster XAF XB EVO; Cpu Ryzen 2600; MB MSI Gaming plus B450; Ram 32 giga Corsair ddr 4 3000; Video AMD RX580. "Non si smette di giocare quando si diventa vecchi, si diventa vecchi quando si smette di giocare" - Affari conclusi con ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:35.