|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
|
non avevo visto che sei di na...
qualche volta ci possiamo incontrare per scambiarci idee e magari mi fai vedere il tuo lavoro. OT dove hanno messo l'autovelox? non vorrei essere beccato davvero...
![]() |
#142 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Da Pozzuoli verso Napoli.
Pompa di benzina esso, subito dopo viene il tunnel, 400 mt dopo il tunnel in piena discesa eccoti l'autovelox!
![]() |
#143 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
|
Quote:
http://www.mp3car.com/vbulletin/showthread.php?t=25185 c'è un link a questo howto: http://www.digitalww.com/VGA_Lillipu...ash_HowTo.html divertiti! bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#144 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Quote:
![]() Questo how To è qualcosa di pazzesco ![]() Troppo difficile e poi ci vuole cmq il modulo In-Dash da altri 100€...senza contare che salta la garanzia...mmm...non fa per me ![]() Cmq l'altro link è interessante ![]() bene bene ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#145 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: RoMa
|
Benebene, voglio dare anche io il mio contributo a questo 3d
![]() Ho realizzato il mio bel car-salotto-pc come segue: MoBo: VIA Epia-M 10000 Nehemiah RAM: 512Mb HD: IDE 30Gb Ali: Standard ATX 200W + Inverter 350W Monitor: 7"touchscreen CARTFT Telecomando: Shuttle X Ricevitore GPS (usb) OS: Win2000 Il "case" l'ho ricavato da un cofanetto in legno poco più grande della mobo: Qui un particolare (se così si può dire) della Epia con sotto l'HD debitamente ammortizzato con gommapiuma, a destra si vede anche quel mostro dell'alimentatore ... Attualmente stà in salotto sotto la TV, ma visto che il traffico per andare/tornare dall'ufficio mi stà uccidendo, vorrei farlo tornare in macchina dopo opportune modifiche ... ma soprattutto dopo aver chiarito alcuni dubbi che ancora mi attanagliano ![]() Andiamo per ordine ... AUDIO Ho montato uno di quei cosi (al momento il nome mi sfugge) che dalla sc.audio porta il segnale sulle FM dell'autoradio, in modo da sfruttare amplificatore e tutto il resto, ma la resa audio è decisamente pessima considerando il livello dell'impianto ... per capirci, una cassetta si sentirebbe molto meglio. - Come posso sfruttare l'impianto stereo togliendo di mezzo la "diavoleria" descritta sopra e senza togliere l'autoradio ? ALIMENTAZIONE Ho rimediato un alimentatore miniATX da 150W che andrebbe a sostituire l'attuale ATX normale, ma non è questo il punto ... Quando istallai il car-pc in auto, con navigatore satellitare e tutto il resto, tutto sembrava andare a meraviglia, poi il fattaccio ... Dopo circa 5 ore ininterrotte di funzionamento (Roma-Bologna con motore acceso anche durante le brevi soste) sono rimasto per strada ![]() ![]() Ora ... tutti gli "esperti" da me interpellati hanno escluso categoricamente che l'assorbimento del pc abbia causato il danno all'alternatore ... l'impianto stereo succhia molti più watt e non mi ha mai dato problemi, anche dopo ore di utilizzo a motore spento ... ho anche una batteria con amperaggio maggiorato rispetto a quella di serie (mi pare da 70 o 75 ampere) ... però non mi sono più fidato ed ho "degradato" il car-pc a salotto-pc ... Voi che mi dite ? Ah ... avendo pagato circa 350 neuri di multa (oltre ai 10 punti + 1 mese di sospensione per la patente di mia moglie :P) non vorrei spendere troppo ![]() [OT] Date un'occhiata qui -> www.autovelox.info ![]()
![]() |
#146 |
Senior Member
|
Emm...
ma il cavo che va dalla batteria all'auto lo avete fatto passare voi o vi siete rivolti ad un elettrauto?! ![]() X skazzo: la batteria da 12V 7VA che hai collegato alla batteria dell'auto dove l'hai trovata? hai per caso una foto di come hai collegato il tutto?! non saprei proprio da che parte iniziare! ![]() Ultima modifica di LoveOverclock : 18-02-2005 alle 09:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#147 | |
Senior Member
|
Quote:
bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#148 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo schema per l'alimentaizone te lo allego, spero sia abbastanza leggero. bye! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#149 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
se hai comprato il modulatore fm credo sia perchè non hai un'entrata ausiliaria (rca) disponibile, giusto? utilizzi un'amplificatore separato dall'autoradio o le casse sono collegate direttamente alla sorgente? se sei nel primo caso basterebbe utilizzare un selettore di sorgente per scegliere se utilizzare il pc o l'autoradio con l'aplificatore (è un semplice switch con due entrate audio e una sola uscita). Se invece l'autoradio non utilizza amplificatori esterni c'è poco da fare! oltre ad aggiugnere un ricevitore fm al carpc ![]() Quote:
bye! |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#150 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Purtroppo il mio impianto rientra sia nel primo che nel secondo caso ... ho un amplificatore esterno al quale però è attaccato solo il subwoofer, tweeter mid e woofer sono collegati direttamente all'autoradio che ovviamente non ha ingressi oltre a quello del caricatore cd ![]() tnx ![]()
![]() |
![]() |
#151 | |
Senior Member
|
Quote:
il "-" del carpc o cmq di tutto quello che collegherò all'impianto dove lo collego?! Al "-" della batteria? ![]() mi sento proprio ignorante! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#152 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Monza
|
Tutti i poli negativi (massa) vanno a telaio, possibilmente tutti in un punto e il cavo deve essere piu' grosso e piu' corto possibile.
Mke, puoi provare a cercare un cavo che trasformi il tuo ingresso caricatore in aux. Ce ne sono moltissimi in commercio, che autoradio hai? Altrimenti ti tocca mettere un ampli anche per il fronte anteriore, lascia stare i modulatori fm non hanno senso di esistere secondo me, tecnologia vecchia di anni. Per l'alimentazione, io sconsiglio sempre l'uso di inverter. Ormai alimentatori da auto si trovano a prezzi concorrenziali ed anche qui in Italia. Se proprio non si vuole fare a meno dell'inverter che sia di buona marca e soft start. Molto probabilmente qualche massa non ben collegata ti ha scaricato la batteria rapidamente e l'alternatore non ha retto la richiesta di energia da parte del motore, occhio ai collegamenti, che siano ben saldi, e occhio alla massa dell'inverter: 220V sono tanti e possono fare male se non scaricati bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#153 |
Senior Member
|
Raaabbbiiiaaaaaa
-Inizio OT-
Buongiorno a tutti ![]() A molti di voi non interesserà,ma devo sfogarmi un attimo: Ieri sera,qualche gran BASTARDO,mi ha sventrato ![]() ![]() ![]() ![]() Chissà a chi è in mano ora la mia piccola Sony Xplod ![]() ![]() ![]() l'unica cosa positiva è che non hanno rugbato altro e nemmeno i cd,un po nascosti. Beh...ecco....l'unica cosa che mi viene da pensare è:ora ho una ragione in più per farmi un car pc:sono senza autoradio ![]() ![]() ![]() ciao ![]() -Fine OT- |
![]() |
![]() |
![]() |
#154 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() L'unico reale motivo per cui vorrei mantenere l'inverter è poter sfruttare l'alimentatore 220V del pc, che andrebbe sia in auto che a casa ... semmai do un occhiata ai collegamenti ![]() tnx ![]() PS @LoveOverclock .... ti sono vicino ![]()
![]() |
![]() |
#155 |
Senior Member
|
Ok, ma se metti un'ali da auto(dc-dc 12v) poi a casa puoi sempre usare un traformatore 220v-12v e sei a posto. In macchina mia la 220
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#156 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() http://electronicsusa.com/mk1and2.html ma è un apparcchio di facile costruzione, senza spendere quei soldi puoi procurarti 6 femmine rca e un commutatore doppio...i collegamenti sono facili. come ha detto ucc, puoi utilizzare il dc-dc a casa con un alimentatore ac-dc: io ho ordinato il pw70a e l'alimantatore esterno da 12V 5A da mi*i-itx.it... bye! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#157 |
Senior Member
|
Tnx, ottima cosa 'sto commutatore, credo cmq che lo farò artigianale perchè l'autoradio (Pioneer ma nn ricordo il modello) ha un ingresso un pò particolare per il caricatore cd, dovrò individuare i pin relativi all'audio e rispolverare il saldatore
![]() Per l'alimentazione, a questo punto non ho più scuse per tenere l'inverter ![]() ![]() Per alimentarlo dalla 220V, può andar bene uno di quei trasformatori generici con selettore da 1.5V a 12V ?
Ma credete veramente di essere pazzi? Davvero? Invece no, voi non siete più pazzi della media dei coglioni che vanno in giro per la strada, ve lo dico io! da "Qualcuno volò sul nido del cuculo" Ultima modifica di ¤Mke¤ : 21-02-2005 alle 12:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#158 |
Senior Member
|
Va bene, pero' devi controllare che abbia un amperaggio adatto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#159 | |
Senior Member
|
Quote:
se avessi aspettato un po' potevo prendermelo pure io ed evitare accrocchi con batterie al piombo! ![]() ![]() ![]() bye! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#160 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
ragazzi che ne dite se metto 2 ali da 200Watt DC/DC in serie?
per alimentare il car pc che è atx?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:05.