Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2005, 22:10   #141
geniusmiki
Senior Member

L'Avatar di geniusmiki

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
non avevo visto che sei di na...

qualche volta ci possiamo incontrare per scambiarci idee

e magari mi fai vedere il tuo lavoro.

OT

dove hanno messo l'autovelox?

non vorrei essere beccato davvero...
Old 16-02-2005, 22:27   #142
486sx25Mhz
Senior Member

L'Avatar di 486sx25Mhz

Iscritto dal: Nov 2004
Da Pozzuoli verso Napoli.

Pompa di benzina esso, subito dopo viene il tunnel, 400 mt dopo il tunnel in piena discesa eccoti l'autovelox!
Old 17-02-2005, 12:12   #143
skazzo
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
Quote:
Originariamente inviato da LoveOverclock
Emmm...riusciresti ad essere più preciso?!

E' da un ora che sto guardando su mp3car.com (Ottimo sito,grazie) ma non ho trovato le istruzioni che dici tu
Anche se però ho trovato un negozio usa che vende un VGA in-dash a 450€ ....anche se sono ancora tanti

Ps. Grazie mille a tutti per le risposte
in questa discussione
http://www.mp3car.com/vbulletin/showthread.php?t=25185

c'è un link a questo howto:
http://www.digitalww.com/VGA_Lillipu...ash_HowTo.html

divertiti!

bye
Old 17-02-2005, 14:45   #144
LoveOverclock
Senior Member

L'Avatar di LoveOverclock

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da skazzo

c'è un link a questo howto:
http://www.digitalww.com/VGA_Lillipu...ash_HowTo.html

Questo how To è qualcosa di pazzesco

Troppo difficile e poi ci vuole cmq il modulo In-Dash da altri 100€...senza contare che salta la garanzia...mmm...non fa per me

Cmq l'altro link è interessante

bene bene
LoveOverclock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2005, 15:38   #145
¤Mke¤
Senior Member

L'Avatar di ¤Mke¤

Iscritto dal: Oct 2003
Città: RoMa
Benebene, voglio dare anche io il mio contributo a questo 3d

Ho realizzato il mio bel car-salotto-pc come segue:

MoBo: VIA Epia-M 10000 Nehemiah
RAM: 512Mb
HD: IDE 30Gb
Ali: Standard ATX 200W + Inverter 350W
Monitor: 7"touchscreen CARTFT

Telecomando: Shuttle X
Ricevitore GPS (usb)

Il "case" l'ho ricavato da un cofanetto in legno poco più grande della mobo:

Qui un particolare (se così si può dire) della Epia con sotto l'HD debitamente ammortizzato con gommapiuma, a destra si vede anche quel mostro dell'alimentatore ...

Attualmente stà in salotto sotto la TV, ma visto che il traffico per andare/tornare dall'ufficio mi stà uccidendo, vorrei farlo tornare in macchina dopo opportune modifiche ... ma soprattutto dopo aver chiarito alcuni dubbi che ancora mi attanagliano

Andiamo per ordine ...

AUDIO
Ho montato uno di quei cosi (al momento il nome mi sfugge) che dalla sc.audio porta il segnale sulle FM dell'autoradio, in modo da sfruttare amplificatore e tutto il resto, ma la resa audio è decisamente pessima considerando il livello dell'impianto ... per capirci, una cassetta si sentirebbe molto meglio.
- Come posso sfruttare l'impianto stereo togliendo di mezzo la "diavoleria" descritta sopra e senza togliere l'autoradio ?

ALIMENTAZIONE
Ho rimediato un alimentatore miniATX da 150W che andrebbe a sostituire l'attuale ATX normale, ma non è questo il punto ...
Quando istallai il car-pc in auto, con navigatore satellitare e tutto il resto, tutto sembrava andare a meraviglia, poi il fattaccio ...
Dopo circa 5 ore ininterrotte di funzionamento (Roma-Bologna con motore acceso anche durante le brevi soste) sono rimasto per strada ... avevo fuso le spazzole dell'alternatore con conseguente morte della batteria

Ora ... tutti gli "esperti" da me interpellati hanno escluso categoricamente che l'assorbimento del pc abbia causato il danno all'alternatore ... l'impianto stereo succhia molti più watt e non mi ha mai dato problemi, anche dopo ore di utilizzo a motore spento ... ho anche una batteria con amperaggio maggiorato rispetto a quella di serie (mi pare da 70 o 75 ampere) ... però non mi sono più fidato ed ho "degradato" il car-pc a salotto-pc ...

Voi che mi dite ?
Ah ... avendo pagato circa 350 neuri di multa (oltre ai 10 punti + 1 mese di sospensione per la patente di mia moglie :P) non vorrei spendere troppo

[OT] Date un'occhiata qui -> www.autovelox.info [/OT]
¤Mke¤ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2005, 09:10   #146
LoveOverclock
Senior Member

Emm...

ma il cavo che va dalla batteria all'auto lo avete fatto passare voi o vi siete rivolti ad un elettrauto?!

X skazzo:
la batteria da 12V 7VA che hai collegato alla batteria dell'auto dove l'hai trovata?

hai per caso una foto di come hai collegato il tutto?!
non saprei proprio da che parte iniziare!

Ultima modifica di LoveOverclock : 18-02-2005 alle 09:15.
Old 18-02-2005, 11:52   #147
skazzo
Senior Member

Quote:

Questo how To è qualcosa di pazzesco

Troppo difficile e poi ci vuole cmq il modulo In-Dash da altri 100€...senza contare che salta la garanzia...mmm...non fa per me

Cmq l'altro link è interessante

bene bene
hai visto che nello stesso sito vendono già il kit modificato? 400$, ti arriva a casa e lo installi nel din... mitico!

bye
Old 18-02-2005, 12:01   #148
skazzo
Senior Member

Quote:
Emm...

ma il cavo che va dalla batteria all'auto lo avete fatto passare voi o vi siete rivolti ad un elettrauto?!

X skazzo:
la batteria da 12V 7VA che hai collegato alla batteria dell'auto dove l'hai trovata?

hai per caso una foto di come hai collegato il tutto?!
non saprei proprio da che parte iniziare!
per i cavi io mi sono arrangiato, ho bucato parte della guarnizione sullo spargifiamma (praticamente la gomma vicino ai cavi già esistenti. Ovviamente dipende da auto e auto: se cerchi nei siti di car-audo puoi trovare le istruzioni per la tua.

Lo schema per l'alimentaizone te lo allego, spero sia abbastanza leggero.

bye!
Immagini allegate
File Type: jpg alimentazione carputer aggiornata.jpg (15.2 KB, 121 visite)
Old 18-02-2005, 12:12   #149
skazzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ¤Mke¤
Benebene, voglio dare anche io il mio contributo a questo 3d
bello! Forse nel cruscotto non starebbe molto bene, ma mi piace...

Quote:
Andiamo per ordine ...

AUDIO
Ho montato uno di quei cosi (al momento il nome mi sfugge) che dalla sc.audio porta il segnale sulle FM dell'autoradio, in modo da sfruttare amplificatore e tutto il resto, ma la resa audio è decisamente pessima considerando il livello dell'impianto ... per capirci, una cassetta si sentirebbe molto meglio.
- Come posso sfruttare l'impianto stereo togliendo di mezzo la "diavoleria" descritta sopra e senza togliere l'autoradio ?
dipende da com'è fatto il tuo impianto!
se hai comprato il modulatore fm credo sia perchè non hai un'entrata ausiliaria (rca) disponibile, giusto?
utilizzi un'amplificatore separato dall'autoradio o le casse sono collegate direttamente alla sorgente? se sei nel primo caso basterebbe utilizzare un selettore di sorgente per scegliere se utilizzare il pc o l'autoradio con l'aplificatore (è un semplice switch con due entrate audio e una sola uscita).
Se invece l'autoradio non utilizza amplificatori esterni c'è poco da fare! oltre ad aggiugnere un ricevitore fm al carpc
Quote:
ALIMENTAZIONE
...
Voi che mi dite ?
Purtroppo non ti so aiutare... mi spiace!

bye!
Old 18-02-2005, 13:05   #150
¤Mke¤
Senior Member

L'Avatar di ¤Mke¤

Quote:
bello! Forse nel cruscotto non starebbe molto bene, ma mi piace...

dipende da com'è fatto il tuo impianto!
se hai comprato il modulatore fm credo sia perchè non hai un'entrata ausiliaria (rca) disponibile, giusto?
utilizzi un'amplificatore separato dall'autoradio o le casse sono collegate direttamente alla sorgente? se sei nel primo caso basterebbe utilizzare un selettore di sorgente per scegliere se utilizzare il pc o l'autoradio con l'aplificatore (è un semplice switch con due entrate audio e una sola uscita).
Se invece l'autoradio non utilizza amplificatori esterni c'è poco da fare! oltre ad aggiugnere un ricevitore fm al carpc

Purtroppo non ti so aiutare... mi spiace!

bye!
lol infatti è nato per finire nel cofano

Purtroppo il mio impianto rientra sia nel primo che nel secondo caso ... ho un amplificatore esterno al quale però è attaccato solo il subwoofer, tweeter mid e woofer sono collegati direttamente all'autoradio che ovviamente non ha ingressi oltre a quello del caricatore cd ... credo proprio che mi terrò il modulatore fm, almeno fino a quando non mi deciderò a modificare l'impianto.

tnx
Old 18-02-2005, 16:02   #151
LoveOverclock
Senior Member

Quote:

Lo schema per l'alimentaizone te lo allego, spero sia abbastanza leggero.
So di essere pesante mah....:

il "-" del carpc o cmq di tutto quello che collegherò all'impianto dove lo collego?!
Al "-" della batteria?

mi sento proprio ignorante!
Old 18-02-2005, 17:08   #152
ucc
Senior Member

L'Avatar di ucc

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Monza
Tutti i poli negativi (massa) vanno a telaio, possibilmente tutti in un punto e il cavo deve essere piu' grosso e piu' corto possibile.

Mke, puoi provare a cercare un cavo che trasformi il tuo ingresso caricatore in aux. Ce ne sono moltissimi in commercio, che autoradio hai?
Altrimenti ti tocca mettere un ampli anche per il fronte anteriore, lascia stare i modulatori fm non hanno senso di esistere secondo me, tecnologia vecchia di anni.
Per l'alimentazione, io sconsiglio sempre l'uso di inverter. Ormai alimentatori da auto si trovano a prezzi concorrenziali ed anche qui in Italia. Se proprio non si vuole fare a meno dell'inverter che sia di buona marca e soft start.
Molto probabilmente qualche massa non ben collegata ti ha scaricato la batteria rapidamente e l'alternatore non ha retto la richiesta di energia da parte del motore, occhio ai collegamenti, che siano ben saldi, e occhio alla massa dell'inverter: 220V sono tanti e possono fare male se non scaricati bene.
ucc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2005, 09:51   #153
LoveOverclock
Senior Member

Raaabbbiiiaaaaaa

-Inizio OT-

Buongiorno a tutti

A molti di voi non interesserà,ma devo sfogarmi un attimo:

Ieri sera,qualche gran BASTARDO,mi ha sventrato la serratura della macchina e fregato la mia bella autoradio!!!

Chissà a chi è in mano ora la mia piccola Sony Xplod

l'unica cosa positiva è che non hanno rugbato altro e nemmeno i cd,un po nascosti.

Beh...ecco....l'unica cosa che mi viene da pensare è:ora ho una ragione in più per farmi un car pc:sono senza autoradio

ciao

-Fine OT-
Old 20-02-2005, 18:23   #154
¤Mke¤
Senior Member

L'Avatar di ¤Mke¤

Quote:
Originariamente inviato da ucc
Tutti i poli negativi (massa) vanno a telaio, possibilmente tutti in un punto e il cavo deve essere piu' grosso e piu' corto possibile.

Mke, puoi provare a cercare un cavo che trasformi il tuo ingresso caricatore in aux. Ce ne sono moltissimi in commercio, che autoradio hai?
Altrimenti ti tocca mettere un ampli anche per il fronte anteriore, lascia stare i modulatori fm non hanno senso di esistere secondo me, tecnologia vecchia di anni.
Per l'alimentazione, io sconsiglio sempre l'uso di inverter. Ormai alimentatori da auto si trovano a prezzi concorrenziali ed anche qui in Italia. Se proprio non si vuole fare a meno dell'inverter che sia di buona marca e soft start.
Molto probabilmente qualche massa non ben collegata ti ha scaricato la batteria rapidamente e l'alternatore non ha retto la richiesta di energia da parte del motore, occhio ai collegamenti, che siano ben saldi, e occhio alla massa dell'inverter: 220V sono tanti e possono fare male se non scaricati bene.
Per l'ingresso aux andrà a finire che mi ingegnerò a fare uno switch artigianale per sfruttare anche il caricatore cd, ho giusto uno switch per stampanti che mi avanza in ufficio ... mi studio la situazione per valutare l'effettiva fattibilità ... vorrei proprio eliminare quell'accrocco di modulatore fm

L'unico reale motivo per cui vorrei mantenere l'inverter è poter sfruttare l'alimentatore 220V del pc, che andrebbe sia in auto che a casa ... semmai do un occhiata ai collegamenti
tnx

PS @LoveOverclock .... ti sono vicino
Old 20-02-2005, 18:34   #155
ucc
Senior Member

L'Avatar di ucc

Ok, ma se metti un'ali da auto(dc-dc 12v) poi a casa puoi sempre usare un traformatore 220v-12v e sei a posto. In macchina mia la 220
Old 20-02-2005, 18:49   #156
skazzo
Senior Member

Quote:
Per l'ingresso aux andrà a finire che mi ingegnerò a fare uno switch artigianale per sfruttare anche il caricatore cd, ho giusto uno switch per stampanti che mi avanza in ufficio ... mi studio la situazione per valutare l'effettiva fattibilità ... vorrei proprio eliminare quell'accrocco di modulatore fm

L'unico reale motivo per cui vorrei mantenere l'inverter è poter sfruttare l'alimentatore 220V del pc, che andrebbe sia in auto che a casa ... semmai do un occhiata ai collegamenti
tnx

PS @LoveOverclock .... ti sono vicino
ho trovato uno switch audio che fa per te
http://electronicsusa.com/mk1and2.html

ma è un apparcchio di facile costruzione, senza spendere quei soldi puoi procurarti 6 femmine rca e un commutatore doppio...i collegamenti sono facili.

come ha detto ucc, puoi utilizzare il dc-dc a casa con un alimentatore ac-dc: io ho ordinato il pw70a e l'alimantatore esterno da 12V 5A da mi*i-itx.it...
bye!
Old 21-02-2005, 12:06   #157
¤Mke¤
Senior Member

L'Avatar di ¤Mke¤

Tnx, ottima cosa 'sto commutatore, credo cmq che lo farò artigianale perchè l'autoradio (Pioneer ma nn ricordo il modello) ha un ingresso un pò particolare per il caricatore cd, dovrò individuare i pin relativi all'audio e rispolverare il saldatore

Per l'alimentazione, a questo punto non ho più scuse per tenere l'inverter ... stavo pensando ad un "Automotive 6-24V M1-ATX " con regolatore di tensione integrato, dovrebbe essere più che sufficente
Per alimentarlo dalla 220V, può andar bene uno di quei trasformatori generici con selettore da 1.5V a 12V ?

Ultima modifica di ¤Mke¤ : 21-02-2005 alle 12:09.
Old 21-02-2005, 12:11   #158
ucc
Senior Member

L'Avatar di ucc

Va bene, pero' devi controllare che abbia un amperaggio adatto!
Old 21-02-2005, 12:13   #159
skazzo
Senior Member

Quote:
Tnx, ottima cosa 'sto commutatore, credo cmq che lo farò artigianale perchè l'autoradio (Pioneer ma nn ricordo il modello) ha un ingresso un pò particolare per il caricatore cd, dovrò individuare i pin relativi all'audio e rispolverare il saldatore

Per l'alimentazione, a questo punto non ho più scuse per tenere l'inverter ... stavo pensando ad un "Automotive 6-24V M1-ATX " con regolatore di tensione integrato, dovrebbe essere più che sufficente
Per alimentarlo dalla 220V, può andar bene uno di quei trasformatori generici con selettore da 1.5V a 12V ?
direi che è perfetto, 90W dovrebbero essere sufficienti per alimentare tutto.
se avessi aspettato un po' potevo prendermelo pure io ed evitare accrocchi con batterie al piombo! potrei vendere il mio pw70a e comprarmi quello, così risolvo il problema di diodi da 16A introvabili...

bye!
Old 21-02-2005, 12:14   #160
geniusmiki
Senior Member

L'Avatar di geniusmiki

Iscritto dal: Jun 2001
ragazzi che ne dite se metto 2 ali da 200Watt DC/DC in serie?
per alimentare il car pc che è atx?

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Il robot che gioca a ping pong meglio di...
IA e ransomware: una combinazione micidi...
Addio treni e aerei? Per Hyperloop un te...
Microsoft porta una comoda novità...
Le azioni Gemini balzano oltre il 30% al...
TSMC diventa produttore di... miele! Dal...
Windows 11 24H2, rimosso un vecchio bloc...
Autunno su AliExpress: sconti folli fino...
È ancora dominio Apple: iPhone 16...
Dogecoin diventa azionista di maggioranz...
xAI, la startup di Elon Musk, si ridimen...
NVIDIA nei guai in Cina: accusata di vio...
Ducati presenta la moto elettrica con ba...
Pikachu Illustrator, la carta Poké...
Mini PC da urlo: prestazioni da desktop ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian