Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2007, 23:27   #621
skazzo
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
Quote:
Originariamente inviato da Harrier8 Guarda i messaggi
Sai che quasi quasi mi hai convinto?
Anche se ancora sono un po indeciso.
Ad ogni modo, cosa devo guardare su un amplificatore prima di comprarlo? A che caratteristiche devo stare attento? E in particolare c'è differenza tra un amplificatore per alti e uno per bassi?
Queste sono domande per le quali ci vorrebbero dei thread appositi!
Ti consiglio di dare una sbirciatina a questo sito:
http://www.mariohifi.it/
puoi trovare gente più esperta di me in questo campo, e c'è una sezione di guide esaustive per aiutarti alla scelta dei componenti.
L'unica risposta che posso darti velocemente è che non esiste, in generale, un amplificatore da bassi o da alti, ma la suddivisione delle frequenze viene demandata ai filtri crossover. Sul sito che ho segnalato troverai una guida che spiega cosa sono, quanti e quali tipi esistono, come dimensionarli in base alle casse in tuo possesso, ...
Buon divertimento!
Old 27-03-2007, 14:41   #622
Harrier8
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
SEei un grande!
GRAZIE
Harrier8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 18:08   #623
skazzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciccillover Guarda i messaggi
Ti sarei veramente grato se ti informassi per la questione dei comandi

Le foto sono un pò piccole ma si capisce cosa hai fatto. Però a questo punto mi chiedo, data l'inclinazione del display: per cosa lo userai?

Bel lavoro cmq
Alla fine l'amico carroziere faceva lo sborone, il lavoro è tanto e non vale la pena...
saluti!
Old 27-03-2007, 23:28   #624
[TDK]
Senior Member

L'Avatar di [TDK]

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Potenza (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da skazzo Guarda i messaggi
Alla fine l'amico carroziere faceva lo sborone, il lavoro è tanto e non vale la pena...
saluti!
Ciao skazzo, è appunto la modifica che sto facendo io!!! l'unica cosa è che cambia il monitor... il tuo è un Lilliput giusto? ma la cornice è inglobata alla mascherina con stucco e/o resina?
Io ho uno Xenarc 700TSV e non volevo aprirlo per fare l' "inglobazione" della mascherina originale per via della garanzia...

Mi devo inventare qualcosa.....

magari ne faccio una sovrapposta in vtr o lo metto a vista... boh... vedremo un po qual'è la soluzione migliore...
Old 27-03-2007, 23:58   #625
skazzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da [TDK] Guarda i messaggi
Ciao skazzo, è appunto la modifica che sto facendo io!!! l'unica cosa è che cambia il monitor... il tuo è un Lilliput giusto? ma la cornice è inglobata alla mascherina con stucco e/o resina?
Io ho uno Xenarc 700TSV e non volevo aprirlo per fare l' "inglobazione" della mascherina originale per via della garanzia...

Mi devo inventare qualcosa.....

magari ne faccio una sovrapposta in vtr o lo metto a vista... boh... vedremo un po qual'è la soluzione migliore...
sì, ho sacrificato la mascherina frontale e la ho incollata con stucco plastico ai bocchettoni dell'aria preventivamente ritagliati col dremel...
se sei abile e hai voglia di sbatterti potresti ricreartela in vetroresina, partendo da uno stampo della mascherina... non sono molto esperto.. sul forum di mp3car.com trovi molte realizzazioni e guide per farti un'idea.
Altrimenti prova a cercare una mascherina di riserva, sul sito menzionato da Harrier8 ce ne sono alcune, se non sbaglio dovrebbero essercene anche per monitor xenarc.

O forse questo?
http://store.mp3car.com/product_p/com-029.htm

Ultima modifica di skazzo : 28-03-2007 alle 00:03.
skazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 00:22   #626
[TDK]
Senior Member

L'Avatar di [TDK]

Quote:
sì, ho sacrificato la mascherina frontale e la ho incollata con stucco plastico ai bocchettoni dell'aria preventivamente ritagliati col dremel...
se sei abile e hai voglia di sbatterti potresti ricreartela in vetroresina, partendo da uno stampo della mascherina... non sono molto esperto.. sul forum di mp3car.com trovi molte realizzazioni e guide per farti un'idea.
Altrimenti prova a cercare una mascherina di riserva, sul sito menzionato da Harrier8 ce ne sono alcune, se non sbaglio dovrebbero essercene anche per monitor xenarc.
Si, ho fatto già alcuni lavori con la VTR, tipo tasche e montanti per auto... mi sa che è una delle poche soluzioni per non aprire il monitor, purtroppo ha un adesivo di garanzia su una vite sul posteriore...

Quote:
No, questa è la base... io intendo proprio il frontale...

P.S. Hai qualche link di lavori con Xenarc su mp3car.com? cmq mo ci do un occhiatina......
Old 01-04-2007, 22:25   #627
Harrier8
Junior Member

Domandina veloce1
Che distro linux mi consigliate?
Io pensavo a una gentoo per ottimizzare il più possibile, ma non avendola mai installata mi sa che c'è da sbatterci un bel pò.
Voi che dite?
Old 01-04-2007, 22:37   #628
skazzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Harrier8 Guarda i messaggi
Domandina veloce1
Che distro linux mi consigliate?
Io pensavo a una gentoo per ottimizzare il più possibile, ma non avendola mai installata mi sa che c'è da sbatterci un bel pò.
Voi che dite?
buona scelta. se conosci già linux... altrimenti è solo sbattimento
su www.timekiller.org trovi una guida per creare un carpc con gentoo, ma non tiene conto dell'installazione di base.

In cantiere c'è linuxIce, www.linuxice.com, basata su ubuntu. Non è ancora leggerissima e velocissima, ma ci stiamo lavorando sopra (da quando ho scoperto questo progetto faccio il possibile per aiutare gli sviluppatori con del sano testing).
sto giusto scaricando un'iso di testing da poco meno di 300MB per fare un paio di prove sul mio sistema. Se vuoi puoi unirti a noi nell'impresa di costruire LA distribuzione per carpc!

saluti
Old 02-04-2007, 22:03   #629
Harrier8
Junior Member

Quote:
buona scelta. se conosci già linux... altrimenti è solo sbattimento
su www.timekiller.org trovi una guida per creare un carpc con gentoo, ma non tiene conto dell'installazione di base.

In cantiere c'è linuxIce, www.linuxice.com, basata su ubuntu. Non è ancora leggerissima e velocissima, ma ci stiamo lavorando sopra (da quando ho scoperto questo progetto faccio il possibile per aiutare gli sviluppatori con del sano testing).
sto giusto scaricando un'iso di testing da poco meno di 300MB per fare un paio di prove sul mio sistema. Se vuoi puoi unirti a noi nell'impresa di costruire LA distribuzione per carpc!

saluti
Ok, detto questo dimmi che sei donna e ti sposo subito!
Ormai i grazie si sprecano, ma i test ti aiuto a farli moooooooolto volentieri.
Old 03-04-2007, 12:55   #630
3nigma666
Senior Member

L'Avatar di 3nigma666

Iscritto dal: Jan 2005
Città: A casa mia
Quote:
Originariamente inviato da ucc Guarda i messaggi
Dimenticavo: http://www.mastero.tk/ Ottimi alimentatori dcdc homemade!

I 12V devi prenderli dalla batteria. L'accendisigari regge al massimo 1A
ucc postaci una foto del tuo pc in auto... !!
Voglio troppo venire in braghe vedendolo
3nigma666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 13:02   #631
3nigma666
Senior Member

L'Avatar di 3nigma666

Quote:
Originariamente inviato da 486sx25Mhz Guarda i messaggi
Io nella mia auto ho fatto l'impiantuccio che vedete in foto, un monitor 7" Fiamm che devo ancora finire di rifinire un lettore DVD, Waitec un convertitore VGA PAL nel cofano e quando serve ci collego il notebook, però il problema è che il Pc sul monitor si vede da cani! Ho provato con tutte le risoluzioni ma è inguardabile!

è ovvio! almeno che tu prenda uno schermo lcd con ALMENO entra VGA.. altrimenti sarà sempre inguardabile..
Old 29-04-2007, 22:12   #632
[TDK]
Senior Member

L'Avatar di [TDK]

Un UPPino a questa discussione!!!!!
Old 30-04-2007, 01:03   #633
3nigma666
Senior Member

L'Avatar di 3nigma666

Quote:
Un UPPino a questa discussione!!!!!
GIA' DISCUSSIONE PIU' CHE FAVOLOSA...
Io mi sto progettando passo passo che pc mettere in auto prendendo spunto dai consigli di questo thread..
Old 02-05-2007, 12:24   #634
D Hunter
Senior Member

L'Avatar di D Hunter

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bari Sardo
alla fine non conviene prendere un portatile fine fine e piccolo^^?

Intel Core 2 Duo E8400 @3600mhz - 4GB DDRII800 KINGSTONE - NVIDIA GTX470 CON 1280MB - ASUS MAXIMUS FORMULA 2 - HD 250+250gb Raid 0 + 1TB sata - ALI LcPower Arkangel 850w - SB Audigy SE 7.1 - Windows 7 Ultimate 64Bit
D Hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 12:59   #635
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Sempre presente in questo thread, anche se non posto mai.
Ma stavolta voglio stuzzicarvi, ecco qualche anticipazione sul mio carputer. Il progetto dura ormai da 6 mesi, ma siamo agli sgoccioli per davvero.

TV LCD Amstrad T8 trasformato artigianalmente in uno schermo in-dash. Dotato di VGA in.

Qua lo schermo è montato nella mia Punto S prima serie, dopo opportune modifiche alla plancia.

Il PC sarà controllabile in vari modi, uno dei quali è il touchpad, sistemato sotto il freno di stazionamento, e rimovibile per la massima comodità

Questo è il tunnel centrale. Tralasciando l'orrendo colore dei pulsantini (che sono provvisori), il alto si nota come sia scomparso il vano portaoggetti per fare spazio al lettore DVD slot in, alle porte USB (4), agli ingressi RCA, ai controlli del carputer e allo schermino ausiliario. La foto però non è aggiornata, e ritrae solo la fessura del DVD, con un CD inserito.

I controlli di una tastiera multimediale (BTC 9000), che saranno integrati sotto il lettore slot in

E infine lo schermino ausiliario. Proviene da un Nokia 3310 e sarà usato per visualizzare gli ID3 e poco altro, per quelle volte che userò il PC solo per ascoltare musica, e quindi senza aprire ogni volta lo schermo (ideale per brevi percorrenze).

Per ora è tutto, a lavori conclusi aprirò un thread apposito. Che ve ne pare?
Old 02-05-2007, 18:54   #636
3nigma666
Senior Member

L'Avatar di 3nigma666

Quote:
Sempre presente in questo thread, anche se non posto mai.
Ma stavolta voglio stuzzicarvi, ecco qualche anticipazione sul mio carputer. Il progetto dura ormai da 6 mesi, ma siamo agli sgoccioli per davvero.

TV LCD Amstrad T8 trasformato artigianalmente in uno schermo in-dash. Dotato di VGA in.

Qua lo schermo è montato nella mia Punto S prima serie, dopo opportune modifiche alla plancia.

Il PC sarà controllabile in vari modi, uno dei quali è il touchpad, sistemato sotto il freno di stazionamento, e rimovibile per la massima comodità

Questo è il tunnel centrale. Tralasciando l'orrendo colore dei pulsantini (che sono provvisori), il alto si nota come sia scomparso il vano portaoggetti per fare spazio al lettore DVD slot in, alle porte USB (4), agli ingressi RCA, ai controlli del carputer e allo schermino ausiliario. La foto però non è aggiornata, e ritrae solo la fessura del DVD, con un CD inserito.

I controlli di una tastiera multimediale (BTC 9000), che saranno integrati sotto il lettore slot in

E infine lo schermino ausiliario. Proviene da un Nokia 3310 e sarà usato per visualizzare gli ID3 e poco altro, per quelle volte che userò il PC solo per ascoltare musica, e quindi senza aprire ogni volta lo schermo (ideale per brevi percorrenze).

Per ora è tutto, a lavori conclusi aprirò un thread apposito. Che ve ne pare?
FANTASTISCO!
Solo una curiosità..
Come hai interfacciato lo schermo del nokia con il pc.. e soprattutto a winamp (o windows media player se usi quello), come hai fatto ad "indicarli" di inviare tramite porta parallela (o seriale o usb a seconda di quella che hai usato) l'id 3 tag della canzone che stai ascoltando ?
Old 02-05-2007, 18:58   #637
[TDK]
Senior Member

L'Avatar di [TDK]

Bel lavoro Ciccillover!

Io mi sono fatto la mascherina per il monitor eliminando le bocchette centrali... e ora mi sono spostato i 5 pulsanti in basso, usando la vetroresina.

I 2 pezzi purtroppo sono ancora da lisciare e verniciare...

Appena posso posto 2 fotuzze...

In compenso mi sono cablato un bel display LCD 20x4 retroilluminato blu su porta parallela, che avrebbe la funzione del display che hai usato tu del 3310...

Ciao!
Old 02-05-2007, 19:08   #638
3nigma666
Senior Member

L'Avatar di 3nigma666

Quote:
Bel lavoro Ciccillover!

Io mi sono fatto la mascherina per il monitor eliminando le bocchette centrali... e ora mi sono spostato i 5 pulsanti in basso, usando la vetroresina.

I 2 pezzi purtroppo sono ancora da lisciare e verniciare...

Appena posso posto 2 fotuzze...

In compenso mi sono cablato un bel display LCD 20x4 retroilluminato blu su porta parallela, che avrebbe la funzione del display che hai usato tu del 3310...

Ciao!
dove l'hai trovato il display, e come l'hai interfacciato con i programmi tipici per ascolto musica!!!!
Old 02-05-2007, 19:12   #639
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Per interfacciare il display del 3310 si trovano in giro schemi per porta parallela, mentre per Winamp c'è il plugin Liquid-MP3, che a dire il vero non ho ancora provato.
Old 02-05-2007, 19:13   #640
3nigma666
Senior Member

L'Avatar di 3nigma666

Quote:
Per interfacciare il display del 3310 si trovano in giro schemi per porta parallela, mentre per Winamp c'è il plugin Liquid-MP3, che a dire il vero non ho ancora provato.
Perche altrimenti si potrebbe fare un piccolo programmino in c che invia una stringa al display, cosa non difficile anzi , il problema è sapersi interfacciare con le dll di winamp in modo tale da prendere il nome della canzone che sta riproducendo.. se qualcuno sa come farlo, si sta un attimo a fare un programmino in C adeguato..
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Comprare un'auto elettrica costerà...
Nuovi aumenti di prezzo per gli HDD: Wes...
Arriva iOS 26: attenzione alla batteria....
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian