|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Grande!! Ciccillover re dei carpiuter autocostruiti
![]() ![]() Senti quanto t'è costato l'M2-ATX?
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Nah, non esageriamo
![]() L'ho pagato una 70ina usato, ma ora costa sensibilmente meno, almeno credo.
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
complimenti per il lavorone! e sempre un piacere leggere i 3d degli amanti del fai da te!
![]()
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Grazie, grazie
![]() Ci credete? Non trovo il tempo di fare due foto al carputer in funzione... eppure lavoro con la fotocamera! ![]() Restate sintonizzati ![]()
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Nell'emilia
|
Complimenti! aspetto le foto..
![]()
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Sono lusingato dalle vostre richieste di foto, ma oltre a quanto già mostrato non è che ci sia molto altro da vedere, per il momento... finché non trovo un pò di tempo da dedicargli
![]() Qualcosina però ve la mostro (scusate per la qualità). ![]() (il programma di interfaccia che ho deciso di usare, ancora da personalizzare. ![]() (il software di navigazione GPS) Oh, se avete consigli, sono tutto orecchie! ![]()
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Nell'emilia
|
Ma che programma e quello dell'interfaccia? e molto bello...
![]() |
#30 |
Senior Member
|
l'interfaccia è molto accattivante ma sembra piu indicata per un monitor tuchscreen!
poi mi chiedevo se, in auto, non fosse piu pratico un mouse trackball piuttosto che un tuchpad. ciao
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! Ultima modifica di omerook : 25-02-2008 alle 08:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Il programma è Road Runner, ed in effetti è molto "touchscreen-friendly".
Omerook, hai ragione, ma conosci alternative valide che siano più adatte al mio sistema? Io ne ho esaminate un pò, e questa mi è sembrata la migliore.
![]() |
#32 |
Senior Member
|
hai pensato ad un programma di riconoscimento vocale?
tipo ibm viavoice,Dragon NaturallySpeaking o altro! io, qualche anno fa, ho "giocato" con entrambi e ricordo che oltre alla fondametale funzione di dettato potevano essere configurati per avviare e chiudere applicazioni.
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! Ultima modifica di omerook : 25-02-2008 alle 09:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Sì, ci ho pensato, è una delle funzioni in programma
![]() |
#34 |
Senior Member
|
guarda questo video! il tipo trasforma il monitor dell eeepc in un tuch screen! mica male, appena l'ho visto ho pensato a te! ciao.
http://it.youtube.com/watch?v=S4KrM2IYuuk
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Grazie del pensiero
![]() A dire il vero i problemi sono due: 1) sul mio monitor la cornice è a diretto contatto con il pannello LCD, e non è smontabile. Per cui volendo inserire un pannello touch screen non ci sarebbe altra via che incollarlo in qualche modo sul bordo. E' un approccio che ho già visto in giro, quello di incollarlo, ma esteticamente non è il massimo. 2) il mio è un monitor 8" 4:3... si trovano pannelli touch di quelle dimensioni e di quelle proporzioni? E a che costo? Poi, a volerla dire tutta, io un pannello touch screen ce l'ho già, ma è da 17". Se si potesse tagliare (ad occhio mi pare possibile in quanto le piste sul pannello paiono su due soli lati, ed avrei anche l'attrezzatura per tagliare il vetro), potrei pensare di usare quello. Il problema principale, se si esclude quello del taglio, è che non sono mai riuscito a trovare un driver valido per il suo controller USB su Windows XP.
Miei thread di compravendita: Clicca qui! Ultima modifica di ciccillover : 01-03-2008 alle 12:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
|
non posso che anche io farti i complimenti per l'idea e per come l' hai, fino ad ora, realizzata
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Grazie
![]() Se hai consigli scrivi pure.
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: milano
|
Quote:
prima di tutto i miei complimenti, davvero un bel progetto!! Volevo chiederti come hai ricollegato solo i tasti multimediali al pc; sarei interessato perchè vorrei controllare la musica dal pc senza montare una tastiera intera. Ti ringrazio |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
|
ciao, innanzitutto complimenti x il gran lavoro
![]() senti ho 2 domande: -come hai interfacciato i tasti multimediali??? -e soprattutto, come hai interfacciato il touchpad???? sono molto + interessato al touchpad francamente, ma mi interessa anche il discorso dei tasti ![]() ciao
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Grazie ad entrambi
![]() Per il discorso dei tasti è molto semplice, ho fisicamente lasciato collegato il cavo della tastiera da cui ho prelevato la schedina, e lo infilo nella PS2 della mobo. Il driver della tastiera, da installare manualmente, gestisce nativamente quei pulsanti (Windows senza un driver di terze parti invece gestisce solo il tasto Play e i tasti Volume/Mute) e li rende anche configurabili. Per quanto riguarda il touchpad invece è sensibilmente più complicata. Proviene da un Presario 722EA, che usa un touchpad Synaptics. Inizialmente non sapevo da dove cominciare, dato che non sapevo neanche che tipo di interfaccia avesse con la mobo, al livello elettronico. Sapevo solo che aveva un chip al centro e un connettore ZIF sul bordo, un pò poco quindi. Scaricando il datasheet però, c'era specificato chiaramente che si trattava di una connessione PS2. Purtroppo non c'erano schemi, ma una volta strappato via (letteralmente) il connettore ZIF non è stato difficile intuire quale fosse la massa e quale fosse il +5v, seguendo le piste. La massa è quella che praticamente ricopre tutta la parte di PCB dove non ci sono altre piste, il +5v l'ho identificato perché era l'unica linea che conducesse ad un piccolo condensatore, per la precisione al pin positivo (questo può non significare niente, ma è un buon indizio). Restavano fuori gli altri due pin, cioè Data e Clock. Per questi due ho fatto un tentativo, saldandoli a casaccio sui due pin rimanenti sul touchpad. Collegando il touch così ottenuto ad una vecchia mobo, per non rischiare di friggere quella del carputer, non funzionava. Non restava che invertire i due fili, scambiarli fra di loro, e poi riprovare. A questo punto il touch funzionava ![]() Per quanto riguarda il click destro (anche il sinistro, che però non ho implementato volontariamente, dato che per simulare il click basta fare "tap" al centro del touchpad) nella parte bassa del pcb c'erano le piazzole dove un tempo poggiavano i tasti del touchpad del portatile, è bastato collegare con due fili un pulsantino.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:20.