|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#202 | |
Senior Member
Città: somewhere in Europe
|
Quote:
Se eventualmente dovessi tirare un cavo che tipo di fili dovrei utilizzare? e come dovrei attaccare quest'ultimo all'ampli? Mi ci vuole un connettore particolare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#203 | |||
Senior Member
|
Quote:
[quoite]In macchina esistono già dei connettori fatti apposta da attaccare all'ampli? Io pensavo fossero come quelli dell'alimentazione delle autoradio per intenderci.[/quote]Di solito non ci sono le predisposizioni, e l'attacco più comune (se non l'unico) è quello a "forchetta". I connettori sull'ampli sono dei semplici morsetti a vite. Quote:
Quote:
Non ti preoccupare, sono cose semplici da realizzare... basta un avvitatore, un trapano e un paio di forbici ![]() bye! |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#204 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Salve a tutti
![]() Ho letto le pagine fin'ora ma ho qualche lacuna (enorme) di elettrica / elettronica pura, quindi chiederei qualche consiglio ![]() Vorrei montare un pc in auto e, viste le finanze, preponevo al risparmio con una configurazione basata su XP o Duron downcloccati, scheda madre Nforce 1 con VGA integrata e altri dettagli inutili ![]() Pensavo di installare il tutto in un case micro ATX tipo questo: QUESTO che tra l'altro è dotato di cuscinetti in gomma per l'HD. Pensavo di sistermalo nel baule in piedi, ben ancorato laterlmente o sotto con viti. Gli avrei sistemato accanto un inverter TITAN da 600W, e pensavo per monitor di comprare un touch screen da 7" o simili. Per il colelgamento video però, esistono cavi VGA che vadano dal cofano al cruscotto di tale lunghezza? Avete consigli da darmi? Grazie ![]()
Pc a gogo ma la firma è corta ![]() ![]() Rieju Nuuk / Tinbot / Niu GTS / Nissan Leaf / Hyundai Ioniq / FV14kWp + 35kWh + Ecoflow vari / PdC e legna ![]() Ultima modifica di Rei & Asuka : 06-09-2005 alle 20:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#205 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: (Siena)
|
Le prolunghe VGA esistono anche di 10 mt.!!!
Dovrai stare attento alle interferenze, ma nn credo che ci siano problemi!
![]() |
#206 |
Senior Member
|
Quindi, ricapitoliamo: se trovo il cavo VGA sono a posto, case pure. Mancano monitor (sicuramente VGA ed estraibile come le autoradio, meglio se touchscreen) e collgamento alle casse. Togliendo la radio, posso fare un jack che collega le 4 casse all'uscita cuffie o necesito di un crossover?
Inverter dovrei essere a posto ma meglio se metto un rele in mezzo? Grassie, tutto cosa pensi sia utile dillo ![]()
![]() |
#207 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
ciao a tutti
allora innanzitutto ti consiglio un monitor in dash cioè su vano din... inoltre ha il touch screen con sinto tv e 2 ingressi video utilizzabili per esempio per una videocamera...(tanto per vedere chi ti sta dietro) oppure che ne so anche il videoregistratore.... ma sopratutto ingresso vga con risoluzione max 1024 x 768...... se ti interessa te lo posso procurare.... per quanto riguarda la sezione audio l'inpianto non deve essere diverso da quello che normalmente usi per l'autoradio...... quindi crossover meglio se attivo.... inoltre un sezione amplificatore con ingressi separati x alti medi e bassi.... considera che se hai un pc hai anche un dsp software integrato con la tua scheda audio.... quindi un ottimo compromesso e ottima quialità..... il mio impianto l'ho realizzato e funziona tutto alla grande ma ho dovuto fare i conti con i consumi energetici.... 1 un normale pc da casa ha un assorbimento medio di 250 w troppi x un'auto.... quindi il tuo pc deve funzionare a auto in moto pena decadimento della batteria... 2 i disturbi legati all'alternatore vengono notevolmente amplificati proprio per la mancanza di un filtro ....(gli alimentatori lavorano in alternata e la sinusoide è regolare) linverter in realta crea una onda non sinusoidale ma quadra ( tegliata al punto piu basso e al punto piu alto) il che crea disturbi che possono dannaggiare alla lunga anche il pc....... quindi il motore acceso puo far danni.... detto questo l'idea è ottima e va realizzata...... quindi ti consiglio una scheda miniatx con una scheda alimentatore tipo automotive( si accende con la chiave dell'auto ) riduci i consumi a 90 w massimi.... inoltre è a 12 v quindi non ti serve un inverter.... il post sta diventando lungo.... acc comunque se vuoi maggiori info sui materiali so dove trovare tutto quello che ti serve e i relativi costi ( io l'ho gia montato in macchina da 6 mesi) e sopratutto ho gia fatto tutte le modifiche del caso.... ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#208 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Hai tre possibilità: 1. Più economica e semplice: accendi il pc solo dopo la macchina! 2. Ti fornisci di un alimentatore da auto (quello di cui parla baronfonmela) 3. metti in cascata all'inverter un gruppo di continuità o simili ( dai un'occhiata al sito carputer.it) Ti servirà in qualsiasi caso un relè che accenda/spenga l'inverter.
Heavy Metal is the Law!!! Other bands Play, MANOWAR Kill !!!! Ultima modifica di gamma29 : 08-09-2005 alle 00:04. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#209 |
Senior Member
|
Grazie molte ad entrambi
![]() la cosa però si sta facendo carestiosa, io non volvo spendere troppo... Il monitor in dash, con quelle caratteristiche però mi costa sui 400€ come minimo, a questo punto optavo o per un dash senza touch screen (e mouse wireless) oppure un touch tipo lilliput da mettere nel cassettino, in modo che sia noscosto alla vista (e che mi costerebbe solo sui 150€ scarsi). Il problema è che molti non hanno l'ingresso VGA dei dash non touch, quindi optavo per il secondo... Baronfonmela, se hai un cell wind me lo dici? Non pago verso tutti i numeri Wind e ne parlavamo un momentino se hai tempo ![]() L'ali da macchina quanto costa? Adesso misuro come sta il case, poi da li deduco, altrimenti mi salta tutto.... Grazie ancora ![]()
![]() |
#210 |
Senior Member
|
Per farti un'idea dei vari componenti sul mercato, dai un'occhiata a mini-itx.it anche se i prezzi, secondo me, sono piuttosto cari!
![]() |
#211 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Vedo che qui molti vogliono mettere in macchina dei computer da spavento credendo che sia tutto uguale come in casa...
Io (come tanti altri prima) vi consiglio un Epia e mi permetto di inserire il link alla mia inserzione di vendita su ebay!!! http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MESE%3AIT&rd=1 ![]() Se siete interessati contattatemi tramite ebay...grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#212 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
min* che spammone!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#213 |
Senior Member
|
post sbagliato, chiedo venia.
![]() Ultima modifica di avvelenato : 16-09-2005 alle 07:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#214 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20041001 e ditemi se è davvero fondamentale una epia, oppure se con un sistema amd tarato bene e downvoltato/downcloccato bene posso consumare comunque poco, avere prestazioni paragonabili alle epia, e spendere molto molto meno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#215 | |
Senior Member
|
Quote:
Il computer che ne deriva è n volte più grande di uno assemblato con epia. Ciononostante è un bel trucchetto, e se non hai problemi di sistema operativo o spazio in auto è la soluzione migliore! Volete che le cartografie statali siano rese libere? Firmate la petizione: http://okfn.org/geo/manifesto.it.php bye! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#216 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#217 |
Senior Member
|
Perfetto, per le dimensioni tanto alla fine l'Epia dove lo mettereste?
Sotto il sedile? Nel crscotto da me non ci starebbe.... Sotto il sedile anche un case mATX va bene ![]()
![]() |
#218 | |
Senior Member
|
Quote:
ovviamente non puoi inserire schede aggiuntive o esagerare con le memorie di massa... Io ho costruito un case che sta in due din, e ho una punto del 94 da sventrare... quindi lo posso tranquillamente posizionare in plancia! e nel bagagliaio resta spazio per le borse (oltre al sub woofer!). bye! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#219 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#220 |
Senior Member
|
E' sempre lo scenario budget che ci tarpa le ali
![]() Aiutati che il ciel ti aiuta e quindi il mATX è l'unica via praticabile x le mie tasche ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:51.