Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2005, 20:45   #281
ucc
Senior Member

L'Avatar di ucc

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da LoveOverclock
ho cercato un po su mp3car ma il mio inglese sfigato si blocca in certi punti
metterò più impegno,cmq se qualcuno qui sa darmi qualche consiglio sono sempre pronto a rivecerlo

Come player multimediale ne sto provando un po :roadrunner,mediacar,mase,frodo...devo ancora decidermi!

X UCC

Vendi in blocco o anche pezzi separati?
Info sarebbero gradite
Sempre se sei veramente intenzionato a vendere e tu voglia vendere sul mercatino.

Ciaoooooooooo

PS. X Riki82...ke ne è stato del tuo progetto?! La Mystical Box.

E' tutto nel thread. Ovvio che il blocco sarebbe fantastico, anche perchè è un sistema veramente completo. Cmq anche a pezzi!
ucc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 09:17   #282
skazzo
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
Quote:
ho cercato un po su mp3car ma il mio inglese sfigato si blocca in certi punti
metterò più impegno,cmq se qualcuno qui sa darmi qualche consiglio sono sempre pronto a rivecerlo

Come player multimediale ne sto provando un po :roadrunner,mediacar,mase,frodo...devo ancora decidermi!
http://www.mp3car.com/vbulletin/show...hlight=800+480

thread ufficiale del bios modificato per epia M.
Lascia un feedback così l'utente che l'ha uploadato si rende conto che non era il caso di tenerselo per sè

qui una lunga discussione su come ottenere l'800*480 con powerstrip

occhio col bios!

bye
Old 05-06-2005, 19:10   #283
486sx25Mhz
Senior Member

L'Avatar di 486sx25Mhz

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Ragazzi che ne pensate del viasat en.joy, vale i soldi che costa o è solo un gran pacco?

Vorrei installarlo nella mia macchina nuova, ma non conosco la bontà di questo prodotto!

Grazie!
Old 05-06-2005, 19:38   #284
skazzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 486sx25Mhz
Ragazzi che ne pensate del viasat en.joy, vale i soldi che costa o è solo un gran pacco?

Vorrei installarlo nella mia macchina nuova, ma non conosco la bontà di questo prodotto!

Grazie!
beh, non è un carputer.
è solo un navigatore, antifurto e in più ti legge il giornale, della serie analfabetizziamoci
non ho visto quanto costa e ben me ne guardo dal farlo
se ci tieni alla sicurezza dovrebbe essere un buon prodotto, ma il problema delle soluzioni proprietarie è che non sono versatili, non puoi aggiugerci un lettore dvd/mp3...

Io sono partito con l'idea di farmi un lettore dvd/divx/xvid/cda/mp3/ogg/etc, poi ho acquistato il ricevitore gps per un centinaio di eurozzi. la somma dell'hardware utilizzato è inferiore a quella di un autoradio con le medesime funzioni, anzi meno (il massimo è l'mp3 e il wma, gli altri formati audio non li legge.).

Se l'autoradio l'hai già e non te ne frega di avere un carpc, prendi pure il viasat, ma evita di postare qui

bye!
Old 05-06-2005, 19:45   #285
486sx25Mhz
Senior Member

L'Avatar di 486sx25Mhz

E pur sempre un carputer ha il windows CE come sistema operativo e poi ha anche tutti gli ingressi per dvd,mp3 etc etc.!
Old 05-06-2005, 22:14   #286
skazzo
Senior Member

Quote:
E pur sempre un carputer ha il windows CE come sistema operativo e poi ha anche tutti gli ingressi per dvd,mp3 etc etc.!
scusa, non avevo trovato queste caratterestiche... e tuttora non le trovo: è basato su winCE, ha navigatore, vivavoce e browser internet, ma non parla di multimedia...

bye
Old 06-06-2005, 11:19   #287
486sx25Mhz
Senior Member

L'Avatar di 486sx25Mhz

Infatti il sito viasat è fatto con i piedi!
Old 06-06-2005, 12:32   #288
skazzo
Senior Member

Quote:
Infatti il sito viasat è fatto con i piedi!
ci daresti, per piacere, uno straccio di link dal quale aottenere maggiori info a riguardo? mi risulta difficile darti consigli su una cosa che non conosco
Con google non ho trovato molte info...

questa opinione è entusiastica, a parte il costo (2000 euri), che comunque è giustificato dal servizio antifurto, che permette inoltre di avere riduzioni sulle assicurazioni.
Non ho ben chiaro il lato multimedia, dice che si può collegare cd/dvd etc, ma non specifica in che modo... potrebbe essere un semplice ingresso AV, potrebbe essere un formato proprietario per il quale bisogna sborsare altri soldi, non si sa....

bye!
Old 06-06-2005, 18:11   #289
GANDO
Senior Member

L'Avatar di GANDO

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
E' stata dura, ma ho letto tutto il post!!!

Allora è un po' di tempo che voglio creare un carputer però avevo intenzione di utilizzare un notebook.

I miei dubbi sono questi:
per l'alimentazione avevo pensato ad un inverter così intanto ricarichiamo anche la batteria del portatile!!!Potrei avere qualche problema di stabilità?
Il monitor viene alimentato da cosa?direttamente dalla batteria?

La luminosità del monitor lilliput com'è accettabile?o di giorno non si vede una mazza?

Ho intenzione di predisporre una sede per il portatile nel baule e portare poi le varie prolunghe davanti, il monitor una volta installato rimane fisso o si può spostare facilmente?

grazie

che ne pensate della soluzione portatile come carputer?
GANDO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 23:12   #290
skazzo
Senior Member

[quote=GANDO]E' stata dura, ma ho letto tutto il post!!![quote]

Ben arrivato!
Sei un mito: aprezzo lo sforzo di leggersi tutta la discussione!!!
provo a rispondere subito ai tuoi quesiti:

Quote:
per l'alimentazione avevo pensato ad un inverter così intanto ricarichiamo anche la batteria del portatile!!!Potrei avere qualche problema di stabilità?
non ho fatto molte prove a riguardo ma ti dico che con un inverter da 150W ho passato delle serate a giocare alla playstation2 sul monitor 7 pollici con gli amici senza problemi.
E' una rilevazione molto empirica, e qualcuno più competente di me potrà darti maggiori delucidazioni a riguardo.
Io personalmente ho abbandonato l'idea dell'inverter per evitare di produrre calore per nulla , privilegiando un converter dc-dc che dai 12V della batteria mi fornisse l'alimentazione necessaria all'ATX, restando in corrente continua.
in caso del notebook puoi pensare di utilizzare un sistema simile agli alimentatori da attaccare all'accendisigari, magari acquistando un connettore dell'accendisigari da installare nel baule. E' solo un idea, eh!

Quote:
Il monitor viene alimentato da cosa?direttamente dalla batteria?
il lilliput ha come accessorio che prende l'alimentazione - prova ad indovinare - dall'accendisigari. nulla ti vieta di tagliare il connettore per connettere i cavi direttamente alla batteria, magari con un fusibile a monte per proteggere il monitor. L'unica pecca dell'alimentatore per auto del lilliput è che non è molto tollerante ai possibili sbalzi di tensione della batteria.

Quote:
La luminosità del monitor lilliput com'è accettabile?o di giorno non si vede una mazza?
passo a chi lo ha ancora provato di giorno. le mie prove di installazione le ho fatte di sera con gli amici di cui sopra.

Quote:
Ho intenzione di predisporre una sede per il portatile nel baule e portare poi le varie prolunghe davanti, il monitor una volta installato rimane fisso o si può spostare facilmente?
decidi tu. Lo puoi fissare con delle semplici staffe per smontarlo e nasconderlo facilmente, se ti vuoi smazzare un po' di più lo puoi incorporare nel cruscotto... come vuoi!

Quote:
grazie
è un piacere!

Quote:
che ne pensate della soluzione portatile come carputer?
semplice ed efficace!
ti risparmi l'atroce scelta dei componenti e di un eventuale case, devi effettuare poche connessioni, se non ti interessa un accesso pratico al cd è il massimo!

Per chi ha ancora troppe paranoie per l'hard disk in auto (io ne ho talmente tante che ho deciso di non utilizzarlo), comunico, se non lo sapete già, che la samsung sta introducendo i primi hard disk per portatili basati su memorie flash, eliminando quindi le delicate parti meccaniche che tanto ci stanno a cuore... un buon elemento per il carpc!!!!

bye
Old 07-06-2005, 07:15   #291
LoveOverclock
Senior Member

L'Avatar di LoveOverclock

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
mi serverirebbe un aiutino....:

ke voi sappiate esistono cavi per i lettori cd dei portatili?!

cerco di spiegarmi:a me non serve il classico convertirore dall'attacco per portatile a ide,a me serve proprio un cavo che abbia l'attacco nativo del lettore cd.

Non riesco a trovarlo e mi servirebbe molto

Graziieeee
LoveOverclock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 12:25   #292
skazzo
Senior Member

Quote:
mi serverirebbe un aiutino....:

ke voi sappiate esistono cavi per i lettori cd dei portatili?!

cerco di spiegarmi:a me non serve il classico convertirore dall'attacco per portatile a ide,a me serve proprio un cavo che abbia l'attacco nativo del lettore cd.

Non riesco a trovarlo e mi servirebbe molto

Graziieeee
non credo esistano, ho visto solo quelli per gli hd dei portatili...
Ma come diavolo si chiama l'adattatore dei cdrom??? ata 50pin? atapi? come???
bye
Old 08-06-2005, 00:09   #293
GANDO
Senior Member

L'Avatar di GANDO

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
[quote=skazzo]
Quote:
Originariamente inviato da GANDO

non ho fatto molte prove a riguardo ma ti dico che con un inverter da 150W ho passato delle serate a giocare alla playstation2 sul monitor 7 pollici con gli amici senza problemi.
E' una rilevazione molto empirica, e qualcuno più competente di me potrà darti maggiori delucidazioni a riguardo.
Io personalmente ho abbandonato l'idea dell'inverter per evitare di produrre calore per nulla , privilegiando un converter dc-dc che dai 12V della batteria mi fornisse l'alimentazione necessaria all'ATX, restando in corrente continua.
in caso del notebook puoi pensare di utilizzare un sistema simile agli alimentatori da attaccare all'accendisigari, magari acquistando un connettore dell'accendisigari da installare nel baule. E' solo un idea, eh!
quindi secondo te con un converter dc/dc faccio tutto?
Quanto costa?come è fatto? ha una spina a cui posso collegare il trasformatore del portatile o devo prendere un adattore da macchina?e soprattutto è stabile?

stavo pensando(dato che non riesco a mettere il monitor sulla plancia,ma sono costretto a montarlo sul cruscotto che è un po lontano) di prendere un monitor senza touchscreen e mettere una trackball vicino al poggia braccio! che ne pensi skazzo soluzione buona o poco futuristica?tenendo conto che ne guadagno in luminosità!!!

esistono trackball senza fili?
GANDO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 10:40   #294
skazzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GANDO

quindi secondo te con un converter dc/dc faccio tutto?
Quanto costa?come è fatto? ha una spina a cui posso collegare il trasformatore del portatile o devo prendere un adattore da macchina?e soprattutto è stabile?
questo è un converter per auto, genericamente chiamato alimentatore.
Come vedi ha l'attacco per l'accendisigari, una scatoletta nella quale c'è l'elettronica e la possibilità di regolare la tensione, e un set di connettori per poter scegliere quello adatto al tuo notebook.
Non hai bisogno di trasformatore, in quanto il converter dc-dc lo sostituisce (la differenza tra trasformatore e converter è che uno utilizza in ingresso la corrente alternata, l'altro la continua).
L'unica pecca di questo alimentatore è che ha bisogno di una tensione di ingresso tra i 12V e i 14V. La batteria dell'auto da circa 12V quando l'auto è spenta, ma mentre si accende il motore la tensione scende anche sotto i 10V e quando è in movimento può capitare di avere picchi di 16V... per il primo problema c'è la batteria del notebook a fare da tampone, mentre per i picchi il discorso è più complesso.
La soluzione è trovare un alimentatore che accetti in ingresso un intervallo più ampio di tensioni, oppure aggiugnere un regolatore di tensione a monte (l'ITPS ad esempio).
Ovviamente questo ragionamento lo faccio per assicurare la stabilità del sistema, perchè se fabbricano di questi oggetti si può sperare che funzionino senza problemi. Il mio discorso è per assicurarsi un livello in più di efficienza, insomma!

Quote:
stavo pensando(dato che non riesco a mettere il monitor sulla plancia,ma sono costretto a montarlo sul cruscotto che è un po lontano) di prendere un monitor senza touchscreen e mettere una trackball vicino al poggia braccio! che ne pensi skazzo soluzione buona o poco futuristica?tenendo conto che ne guadagno in luminosità!!!

esistono trackball senza fili?
le soluzioni sono infinite, dipende tutto dalla tua volontà e capacità.
Se vuoi vedere cosa fanno in tutto il mondo ti consiglio di visitare www.mp3car.com e www.dashpc.com .
La trackball è una soluzione utilizzata da molti, dato che non tutti si comprano il touchscreen.
Qualcuno ha addirittura montato la tastiera sul volante!!!
per l'ultima domanda ti devo rimproverare: prova a cercare "wireless trackball" o "cordless trackball" con google e ti risopndi da solo!!!

bye
Old 08-06-2005, 17:58   #295
zoparico
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
software

cioa ragazzi !!!...è da tanto ke nn leggevo questo foro...e come sempre confermo ke è il migliore!!!!

...il mio problema è ke windowsss ke ho caricato sul mio carpc(sperimentale)...impiega un'eternità a caricarsi....conoscete voi qualke modo per snellire il tutto..e qualke softw x gestire musica filmati e foto....????...ho cercato un pò in rete..ma purtroppo il tempo ke ho a disp x queste cose è veramente poko
grazie a tutti...
zoparico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 19:14   #296
skazzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zoparico
cioa ragazzi !!!...è da tanto ke nn leggevo questo foro...e come sempre confermo ke è il migliore!!!!

...il mio problema è ke windowsss ke ho caricato sul mio carpc(sperimentale)...impiega un'eternità a caricarsi....conoscete voi qualke modo per snellire il tutto..e qualke softw x gestire musica filmati e foto....????...ho cercato un pò in rete..ma purtroppo il tempo ke ho a disp x queste cose è veramente poko
grazie a tutti...
passa a linux!
con 9 mega hai un sistema funzionante che può caricare anche da cd...

per snellire uindous icspì c'è XPLite, un programma che permette di cancellare un bel po' di componenti che altrimenti non puoi rimuovere, oppure nlite, che fa lo stesso lavoro ma direttamente sul cd di installazione: praticamente ti crei il tuo cd di windows xp lite e poi installi quello.
La prima via è più semplice ma ti permette di rimuovere una quantità limitata di cose, mentre con nlite puoi disabilitare di tutto, ad esempio la gestione degli utenti, dato che te ne basta uno solo, il supporto per i temi di windows, dato che utilizzerai un software come mediacar/roadrunner, che nasconderà tutto il sistema operativo fornendoti un frontend elegante dal quale puoi accedere alle funzioni di cui hai bisogno. Il problema è che è più laborioso e necessita di .net installato (sul pc con il quale prepari il cd).

Per le prestazioni puoi anche farti un giro sul forum dedicato a windows, ci sono delle guide per ottimizzare il sistema operativo, magari possono esserti d'aiuto.

bye
Old 09-06-2005, 22:06   #297
zoparico
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
grazie skazzo...proverò il prima possibile....
zoparico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 08:33   #298
Shaggyhf
Member

Iscritto dal: Feb 2005
ciao a tutti

ho letto un pò, me poi nn ce l ho + fatta

nessuno ha mai preso in considerazione il Mac Mini ?! ..... veloce, affidabile, piccolo, economico ....

sapete se supporta il touch del lilliput ?!

thanks
Shaggyhf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 08:36   #299
Shaggyhf
Member

Iscritto dal: Feb 2005
http://store.apple.com/Apple/WebObje....2.1.0.0.0.1.0
Shaggyhf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 09:46   #300
LoveOverclock
Senior Member

L'Avatar di LoveOverclock

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
se non erro sul forum di www.mp3car.com c'è una sezione CarMac

emm...aggiuntina...:

http://www.mobycar.com/forum/viewtopic.php?t=20

Ultima modifica di LoveOverclock : 10-06-2005 alle 10:12.
LoveOverclock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Caos Nexperia, un fornitore di Volkswage...
Amazfit Active 2 a prezzo minimo su Amaz...
Ricambi auto elettriche cinesi: nessun p...
Il blackout di AWS ha trasformato i lett...
GIGABYTE GAMING A16: potenza e prestazio...
CATL raggiunge tassi record nel riciclo ...
Microsoft non si ferma più e colp...
Fallout Day: tornano Fallout 4 e Fallout...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian