Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2013, 17:22   #6701
effevi56
Member

L'Avatar di effevi56

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da effevi56 Guarda i messaggi
Problemi con Netgear dgnd3700 v1
Ho un problema con il mio modem/router netgear DGND3700 v1.
Il router è sempre acceso 24ore su 24 e ha sempre funzionato bene, ma ultimamente mi succede una cosa strana. Il mio portatile è
collegato con cavo ethernet, dal portatile controllo le mie 4 telecamere di sorveglianza della casa e mi collego a internet. Mi è capitato che durante l'utilizzo internet anche con luci del collegamento al mio provider sul router accese (luce verde), non posso collegarmi a qualsiasi pagina web.Firefox o anche da Crome continua a cercare di collegarsi senza riuscire, dopo un po mi compare "tempo scaduto per visualizzare la pagina ". Le mie telecamre che sono collegate in WiFi funzionano regolarmente, quindi la lan interna è ok.
Per riprendere la connessione stacco per qualche secondo il cavetto telefonico della linea adsl sul router, la luce del collegamento inizia a pulsare e poi diventa fissa e verde a collegamento avvenuto. Naturalmente è cambiato l' ip pubblico, ma da questo momento tutto torna a funzionare. Questo malfunzionamento si verifica avvolte dopo qualche giorno di utilizzo regolare, e avvolte dopo qualche ora. La mia linea è alice 20 mega e fino a sei mesi fa non ho mai riscontrato questo problema, vorrei capire se qualcuno mi sa dire se dipende dal mio router, se dipende dal provider o cos'altro.

Ringrazio chiunque mi possa aiutare. Ciao

Nessuno mi può aiutare??
effevi56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 17:50   #6702
Ares7170
Senior Member

L'Avatar di Ares7170

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da effevi56 Guarda i messaggi
Nessuno mi può aiutare??
A me è successo un caso simile con un router di Telecom (l'Alice gate voip) e con un sitecom e si trattava di un problema hardware: sostituito, con quello nuovo non è più accaduto.
Ares7170 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2013, 13:52   #6703
rutzer
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Thiene (Vicenza)
WNDR3700 e Popcorn

Ciao a tutti!
Ho un problema nel far dialogare tra loro il Wndr3700V3 e un Popcorn A300 via cavo ethernet. Ho provato sia assegnando un ip statico al lettore (192.168…; gateway: l’indirizzo del router; subnet mask: 255.255.255.0, server DNS: l’indirizzo del router) sia partendo dal Wizard di configurazione del Popcorn. In questo caso dopo aver settato la lingua, il Pop riceve l’indirizzo IP dal router e gli altri dati di rete (quindi sembra che il collegamento ethernet funzioni) ma nella schermata successiva dove prova a collegarsi ad internet mi da errore. Anche assegnando un ip statico il router non me lo fa vedere tra le periferiche connesse. Se allo stesso cavo e porta connetto un Med8er il tutto va senza problemi.
Non riesco a capire se è un problema di router o di Popcorn….
Grazie a tutti
p.s. aggiungo che i led della porta ethernet sul Popcorn hanno luce verde fissa e aranzione lampeggiante, mentre nel router il led relativo alla porta dove è connesso il pop è arancione...

Ultima modifica di rutzer : 29-10-2013 alle 20:12. Motivo: aggiornamento
rutzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 08:22   #6704
mabo1964
Member

Iscritto dal: Jun 2012
Ciao, posseggo da 1,5 anni il wndr 4000 (quindi molto simile al 3700) e succedono cose strane:
- disattivo il wifi per la banda da 5 e dopo un pò me lo trovo attivo;
- imposto lo spegnimento temporizzato della banda da 2,5 e dopo un pò non funziona;
- qualche giorno fa cerco di navigare wireless via tablet/smartphone e non ci riesco, mi rimane all'infinito su "acquisizione indirizzo ip". Risolvo temporaneamente accendendo e spegnendo il router,
- in questi giorni il wi fi c'è, il segnale è potente ma di fatto in internet non ci vado:sel lancio il browser non mi apre le pagine o lo fa dopo un eternità!!ù
Anche qui se spengo e riaccendo per un pò sembra normale.

Ora questi scherzi, gli ultimi due in particolare, me li fa anche dopo aver aggiornato recentemente il firmware; inoltre via LAN (dove gira pc, NAS, Tv,ecc) tutto sembra funzionare regolarmente.

Che dite, sta saltando qualcosa?
Thanx

PSD: tutto sommato questo router è abbastaza deludente per quelo che costa.
mabo1964 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 08:48   #6705
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Hai provato un reset hw?
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 09:06   #6706
mabo1964
Member

Non ancora,nel fine settimana provo.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Old 08-11-2013, 21:34   #6707
LukAle
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Ho lo stesso firmware ma se provo a mettere la spunta su "Disattiva segnale wireless secondo programmazione" non succede niente, la checkbox non si attiva e di conseguenza neanche la possibilità di programmazione
Non riesco a capire perchè...
Ciao. Anche a me subito non funzionava, avevo impostato l'ora di spegnimento uguale per tutte e due le frequenze, poi ho provato a diversificare l'orario e me lo ha preso, ora funziona senza problemi.

Asrock P55 extreme - Intel i5 750 - Corsair DDR3 - SSD Samsung 850 EVO 250Gb - Nvidia GTS 250
LukAle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2013, 21:42   #6708
mabo1964
Member

Ma, resettato e il router...continua a fare le bizze....
il wireless c'è, ma va e viene ,cioè mi si blocca in acquisizione Ip, poi riparte ma va lentissimo poi si blocca...insomma na menata.
Via LAN invece tutto ok,
mi sa che mi tocca rottamarlo.
Old 08-11-2013, 22:53   #6709
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Quote:
Originariamente inviato da LukAle Guarda i messaggi
Ciao. Anche a me subito non funzionava, avevo impostato l'ora di spegnimento uguale per tutte e due le frequenze, poi ho provato a diversificare l'orario e me lo ha preso, ora funziona senza problemi.
A me proprio non da la possibilità di attivare la programmazione, quindi ho i bottoni per inserire un orario disattivati. Ora sto aspettando di avere un pò di tempo per provare il reset e reimpostare tutto, sperando di risolvere.

Quote:
Originariamente inviato da mabo1964 Guarda i messaggi
Ma, resettato e il router...continua a fare le bizze....
il wireless c'è, ma va e viene ,cioè mi si blocca in acquisizione Ip, poi riparte ma va lentissimo poi si blocca...insomma na menata.
Via LAN invece tutto ok,
mi sa che mi tocca rottamarlo.
Hai provato ad aggiungere i client anche tramite wps? I criteri di protezione sono impostati bene sui dispositivi?
Old 09-11-2013, 00:02   #6710
LukAle
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
A me proprio non da la possibilità di attivare la programmazione, quindi ho i bottoni per inserire un orario disattivati. Ora sto aspettando di avere un pò di tempo per provare il reset e reimpostare tutto, sperando di risolvere.
Che browser usi? A me crome dava problemi, usa Firefox o ie

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Asrock P55 extreme - Intel i5 750 - Corsair DDR3 - SSD Samsung 850 EVO 250Gb - Nvidia GTS 250
LukAle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2013, 15:48   #6711
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Uso Firefox da una vita
Old 23-11-2013, 20:58   #6712
Padre Maronno
Senior Member

L'Avatar di Padre Maronno

Iscritto dal: Oct 2011
Città: e se poi te ne penti?
Ragazzi sto router che amavo molto lo vorrei usare sulla mia nuova connessione casalinga fastweb, ma non trovo il modo di farlo funzionare.

Il modem è un Technicolor TG784n v3 ho collegato l'uscita wan del modem al router, ma niente da fare la connessione non funziona ne via ethernet ne via wifi.

Ho provato a mettere nei settaggi che la rete NON richiede autenticazione, ma niente non funziona. Ho provato ad usare il wizard, ma si ferma al primo passaggio e mi dice:

Non è stata rilevata nessuna connessione a Internet.
Controllare le connessioni alla porta WAN Internet e al cavo/modem DSL.

Ovviamente ho controllato e ricontrollato le wan, cambiato cavetto, ma niente da fare.

Aiutatemi please, grazie.
Padre Maronno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2013, 21:00   #6713
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
1. controlla il Technicolor
2. resetta il NetGear e riconfiguralo da zero.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2013, 02:18   #6714
Padre Maronno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
1. controlla il Technicolor
2. resetta il NetGear e riconfiguralo da zero.
Sul netgear ho configurati parametri e porte di diversi (numerosi) dispositivi wired e wireless preferirei NON resettare nulla.

Il Technicolor (da solo) và una bellezza, wired e wireless, il problema è la porta wan ma non sò se dipende da modem e dal router, quindi dovresti essere un attimo + specifico quando dici "controlla il Technicolor" a cosa ti riferisci esattamente?

Ultima modifica di Padre Maronno : 24-11-2013 alle 02:24.
Old 24-11-2013, 03:07   #6715
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... il 3700 "di default" accetta il segnale. Se hai smanettato sul 3700 devi resettarlo per farlo tornare a funzionare. Se hai smanettato o modificato il Technicolor, devi farlo tornare a funzionare.
Cosa hai toccato lo puoi sapere solo tu, li usi tu quei 2 non noi.

Non si parlano i 2? Bene, o uno o l'altro ha una config sbagliata. Nel dubbio è il 3700 (visto che ha molte più funziona e, nel 90% dei casi, la gente che lo compra non legge i manuali e smanetta incautamente).

Non vuoi provare? Allora tieniti il problema

P.S. mai sentito parlare di "backup della configurazione" ? Falla ed impara ad usarla, vedrai che capisci che è molto facile da fare e da ripristinare
Questo perchè banalmente: salvi l'attuale configurazione e resett il 3700. Se anche resettato non funziona allora hai la prova che è nel Technicolor il problema, se invece funziona allora è la tua config che crea problemi.
Fatta questa verifica da asilo nido, ricarichi il tuo backup e vai a modificare quei valori che hai visto diversi col reset.
Una vota fatte le modifiche e verificato che tutto funziona, ri-salvi la config e sei a posto.
Difficile come ragionamento eh?!

Ultima modifica di ais001 : 24-11-2013 alle 03:12.
Old 25-11-2013, 01:39   #6716
Padre Maronno
Senior Member

Quote:
... il 3700 "di default" accetta il segnale. Se hai smanettato sul 3700 devi resettarlo per farlo tornare a funzionare. Se hai smanettato o modificato il Technicolor, devi farlo tornare a funzionare.
Cosa hai toccato lo puoi sapere solo tu, li usi tu quei 2 non noi.

Non si parlano i 2? Bene, o uno o l'altro ha una config sbagliata. Nel dubbio è il 3700 (visto che ha molte più funziona e, nel 90% dei casi, la gente che lo compra non legge i manuali e smanetta incautamente).

Non vuoi provare? Allora tieniti il problema

P.S. mai sentito parlare di "9backup della configurazione" ? Falla ed impara ad usarla, vedrai che capisci che è molto facile da fare e da ripristinare
Questo perchè banalmente: salvi l'attuale configurazione e reset il 3700. Se anche resettato non funziona allora hai la prova che è nel Technicolor il problema, se invece funziona allora è la tua config che crea problemi.
Fatta questa verifica da asilo nido, ricarichi il tuo backup e vai a modificare quei valori che hai visto diversi col reset.
Una vota fatte le modifiche e verificato che tutto funziona, ri-salvi la config e sei a posto.
Difficile come ragionamento eh?!
Maronne... guarda che io NON ti ho insultato, ti ho garbatamente chiesto di essere + specifico, non mi pare di averti offeso in modo alcuno. Ma quando mi dici "Fatta questa verifica da asilo nido.." "Difficile come ragionamento eh?" mi stai dando in pratica dell'imbecille!! cosa che io NON ho fatto nei tuoi confronti, ti prego di essere + garbato come lo sono sempre stato io nei tuoi confronti. Se non ti sto simpatico pazienza, evita di rispondere me ne farò una ragione credimi.

NETGEAR 3700 PERSONALIZZAZIONI:
1. ho personalizzato l'ip dandone uno totalmente differente da quello default 192.......e cambiato pw di accesso
2. impostati prenotazioni MAC ed ip fissi per le varie periferiche
3. impostati servizi di dns redirect varie periferiche (derivante da alice Ip dinamico)

TECHNICOLOR PERSONALIZZAZIONI:
NESSUNA (TUTTO DEFAULT)

Preferirei evitare il reset del 3700, se altri utenti hanno dei consigli son ben graditi, grazie.
Old 25-11-2013, 01:46   #6717
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... sorry ma il ragionamento è puramente tecnico. Se ti sei sentito offeso non era certo mia intenzione

Apri il manuale e leggi come fare un backup e ripristino.

Se veramente non hai toccato il TECHNICOLOR (e non ci sono problemi fisici), il problema è nel 3700, quindi devi provare come ti ho detto io.... nè di più nè di meno.

... ognuno di noi configura il 3700 in modo diverso, quindi nessuno può sapere cosa hai toccato.
L'unica cosa sensata che puoi fare per non perdere tempo è quella che ti ho detto, così ti togli tutti i dubbi.

P.S. la "verifica" è perchè è banale e pure un bimbo dell'asilo può farla... quindi tutti ci riescono... è scritto nel senso "non dire che non ce la fai, perchè è una boiata farlo".
Il ragionamento è per farti capire come devi "pensare" e agire per risolvere il tuo problema da solo.
Nessuno nasce professore, ma i manuali e le guide aiutano

Ultima modifica di ais001 : 25-11-2013 alle 01:54.
Old 25-11-2013, 02:16   #6718
Padre Maronno
Senior Member

Quote:
... sorry ma il ragionamento è puramente tecnico. Se ti sei sentito offeso non era certo mia intenzione

Apri il manuale e leggi come fare un backup e ripristino.

Se veramente non hai toccato il TECHNICOLOR (e non ci sono problemi fisici), il problema è nel 3700, quindi devi provare come ti ho detto io.... nè di più nè di meno.

... ognuno di noi configura il 3700 in modo diverso, quindi nessuno può sapere cosa hai toccato.
L'unica cosa sensata che puoi fare per non perdere tempo è quella che ti ho detto, così ti togli tutti i dubbi.

P.S. la "verifica" è perchè è banale e pure un bimbo dell'asilo può farla... quindi tutti ci riescono... è scritto nel senso "non dire che non ce la fai, perchè è una boiata farlo".
Il ragionamento è per farti capire come devi "pensare" e agire per risolvere il tuo problema da solo.
Nessuno nasce professore, ma i manuali e le guide aiutano
OK tutto risolto, aspetto fino a domani e dopo provo la tua soluzione, effettivamente pratica, mi scoccia molto riconfigurare il tutto ma mi sà che sarò costretto a farlo.

NON mi è ben chiaro, mi avevano detto che gli ip adesso sono dinamici anche su fastweb, da prove fatte spegnendo/resettando il loro HAG non è così, anche se a distanza di giorni/settimane l'ip varia, comunque sia, una volta configurato a dovere il 3700 l'eventuale cambio ip richiederà la (per me fastidiosa) riconfigurazione del netgear oppure no?

Grazie.
Old 25-11-2013, 02:29   #6719
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ Padre Maronno
... internamente alla rete Fw hai sempre lo stesso IP (in teoria il loro hag non dovresti mai spegnerlo), l'IP dinamico ce l'hai verso l'esterno e comunque non é raggiungibile se non facendo l'opzione al contratto. Se lo spegni puó capitare che ti cambino qualcosa (di solito no perché ogni tipo di linea ha un determinato range di IP e quello che hai ti tieni).

Nelle opzioni base devi lasciare tutto su "Richiedi dinamicamente dall' ISP".

Bckup Netgear:
- http://kb.netgear.com/app/answers/detail/a_id/19952
- http://www.youtube.com/watch?v=_gWamKsciUc

Ultima modifica di ais001 : 25-11-2013 alle 02:33.
Old 22-12-2013, 01:09   #6720
ReMarco
Senior Member

L'Avatar di ReMarco

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
li digerisce i dischi da 3tb ìn box esterno USB secondo voi?
ReMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
USA, via libera all'uso di plutonio mili...
Tutte le tappe verso l'euro digitale sec...
Nikon Comedy Wildlife 2025: le immagini ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian