|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6701 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Nessuno mi può aiutare?? |
|
|
|
|
|
|
#6702 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
|
|
|
|
|
|
#6703 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Thiene (Vicenza)
|
WNDR3700 e Popcorn
Ciao a tutti!
Ho un problema nel far dialogare tra loro il Wndr3700V3 e un Popcorn A300 via cavo ethernet. Ho provato sia assegnando un ip statico al lettore (192.168…; gateway: l’indirizzo del router; subnet mask: 255.255.255.0, server DNS: l’indirizzo del router) sia partendo dal Wizard di configurazione del Popcorn. In questo caso dopo aver settato la lingua, il Pop riceve l’indirizzo IP dal router e gli altri dati di rete (quindi sembra che il collegamento ethernet funzioni) ma nella schermata successiva dove prova a collegarsi ad internet mi da errore. Anche assegnando un ip statico il router non me lo fa vedere tra le periferiche connesse. Se allo stesso cavo e porta connetto un Med8er il tutto va senza problemi. Non riesco a capire se è un problema di router o di Popcorn…. Grazie a tutti p.s. aggiungo che i led della porta ethernet sul Popcorn hanno luce verde fissa e aranzione lampeggiante, mentre nel router il led relativo alla porta dove è connesso il pop è arancione... Ultima modifica di rutzer : 29-10-2013 alle 20:12. Motivo: aggiornamento |
|
|
|
|
|
#6704 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Ciao, posseggo da 1,5 anni il wndr 4000 (quindi molto simile al 3700) e succedono cose strane:
- disattivo il wifi per la banda da 5 e dopo un pò me lo trovo attivo; - imposto lo spegnimento temporizzato della banda da 2,5 e dopo un pò non funziona; - qualche giorno fa cerco di navigare wireless via tablet/smartphone e non ci riesco, mi rimane all'infinito su "acquisizione indirizzo ip". Risolvo temporaneamente accendendo e spegnendo il router, - in questi giorni il wi fi c'è, il segnale è potente ma di fatto in internet non ci vado:sel lancio il browser non mi apre le pagine o lo fa dopo un eternità!!ù Anche qui se spengo e riaccendo per un pò sembra normale. Ora questi scherzi, gli ultimi due in particolare, me li fa anche dopo aver aggiornato recentemente il firmware; inoltre via LAN (dove gira pc, NAS, Tv,ecc) tutto sembra funzionare regolarmente. Che dite, sta saltando qualcosa? Thanx PSD: tutto sommato questo router è abbastaza deludente per quelo che costa. |
|
|
|
|
|
#6705 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
|
Hai provato un reset hw?
|
|
|
|
|
|
#6706 |
|
Member
|
Non ancora,nel fine settimana provo.
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#6707 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ciao. Anche a me subito non funzionava, avevo impostato l'ora di spegnimento uguale per tutte e due le frequenze, poi ho provato a diversificare l'orario e me lo ha preso, ora funziona senza problemi.
|
|
|
#6708 |
|
Member
|
Ma, resettato e il router...continua a fare le bizze....
il wireless c'è, ma va e viene ,cioè mi si blocca in acquisizione Ip, poi riparte ma va lentissimo poi si blocca...insomma na menata. Via LAN invece tutto ok, mi sa che mi tocca rottamarlo. |
|
|
|
|
|
#6709 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai provato ad aggiungere i client anche tramite wps? I criteri di protezione sono impostati bene sui dispositivi? |
|
|
|
|
|
|
#6710 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
|
|
|
|
#6711 |
|
Senior Member
|
Uso Firefox da una vita
|
|
|
|
|
|
#6712 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: e se poi te ne penti?
|
Ragazzi sto router che amavo molto lo vorrei usare sulla mia nuova connessione casalinga fastweb, ma non trovo il modo di farlo funzionare.
Il modem è un Technicolor TG784n v3 ho collegato l'uscita wan del modem al router, ma niente da fare la connessione non funziona ne via ethernet ne via wifi. Ho provato a mettere nei settaggi che la rete NON richiede autenticazione, ma niente non funziona. Ho provato ad usare il wizard, ma si ferma al primo passaggio e mi dice: Non è stata rilevata nessuna connessione a Internet. Controllare le connessioni alla porta WAN Internet e al cavo/modem DSL. Ovviamente ho controllato e ricontrollato le wan, cambiato cavetto, ma niente da fare. Aiutatemi please, grazie. |
|
|
|
|
|
#6713 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
1. controlla il Technicolor
2. resetta il NetGear e riconfiguralo da zero. |
|
|
|
|
|
#6714 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il Technicolor (da solo) và una bellezza, wired e wireless, il problema è la porta wan ma non sò se dipende da modem e dal router, quindi dovresti essere un attimo + specifico quando dici "controlla il Technicolor" a cosa ti riferisci esattamente? Ultima modifica di Padre Maronno : 24-11-2013 alle 02:24. |
|
|
|
|
|
|
#6715 |
|
Senior Member
|
... il 3700 "di default" accetta il segnale. Se hai smanettato sul 3700 devi resettarlo per farlo tornare a funzionare. Se hai smanettato o modificato il Technicolor, devi farlo tornare a funzionare.
Cosa hai toccato lo puoi sapere solo tu, li usi tu quei 2 non noi. Non si parlano i 2? Bene, o uno o l'altro ha una config sbagliata. Nel dubbio è il 3700 (visto che ha molte più funziona e, nel 90% dei casi, la gente che lo compra non legge i manuali e smanetta incautamente). Non vuoi provare? Allora tieniti il problema P.S. mai sentito parlare di "backup della configurazione" ? Falla ed impara ad usarla, vedrai che capisci che è molto facile da fare e da ripristinare Questo perchè banalmente: salvi l'attuale configurazione e resett il 3700. Se anche resettato non funziona allora hai la prova che è nel Technicolor il problema, se invece funziona allora è la tua config che crea problemi. Fatta questa verifica da asilo nido, ricarichi il tuo backup e vai a modificare quei valori che hai visto diversi col reset. Una vota fatte le modifiche e verificato che tutto funziona, ri-salvi la config e sei a posto. Difficile come ragionamento eh?!
Ultima modifica di ais001 : 24-11-2013 alle 03:12. |
|
|
|
|
|
#6716 | |
|
Senior Member
|
Quote:
NETGEAR 3700 PERSONALIZZAZIONI: 1. ho personalizzato l'ip dandone uno totalmente differente da quello default 192.......e cambiato pw di accesso 2. impostati prenotazioni MAC ed ip fissi per le varie periferiche 3. impostati servizi di dns redirect varie periferiche (derivante da alice Ip dinamico) TECHNICOLOR PERSONALIZZAZIONI: NESSUNA (TUTTO DEFAULT) Preferirei evitare il reset del 3700, se altri utenti hanno dei consigli son ben graditi, grazie. |
|
|
|
|
|
|
#6717 |
|
Senior Member
|
... sorry ma il ragionamento è puramente tecnico. Se ti sei sentito offeso non era certo mia intenzione
Apri il manuale e leggi come fare un backup e ripristino. Se veramente non hai toccato il TECHNICOLOR (e non ci sono problemi fisici), il problema è nel 3700, quindi devi provare come ti ho detto io.... nè di più nè di meno. ... ognuno di noi configura il 3700 in modo diverso, quindi nessuno può sapere cosa hai toccato. L'unica cosa sensata che puoi fare per non perdere tempo è quella che ti ho detto, così ti togli tutti i dubbi. P.S. la "verifica" è perchè è banale e pure un bimbo dell'asilo può farla... quindi tutti ci riescono... è scritto nel senso "non dire che non ce la fai, perchè è una boiata farlo". Il ragionamento è per farti capire come devi "pensare" e agire per risolvere il tuo problema da solo. Nessuno nasce professore, ma i manuali e le guide aiutano Ultima modifica di ais001 : 25-11-2013 alle 01:54. |
|
|
|
|
|
#6718 | |
|
Senior Member
|
Quote:
NON mi è ben chiaro, mi avevano detto che gli ip adesso sono dinamici anche su fastweb, da prove fatte spegnendo/resettando il loro HAG non è così, anche se a distanza di giorni/settimane l'ip varia, comunque sia, una volta configurato a dovere il 3700 l'eventuale cambio ip richiederà la (per me fastidiosa) riconfigurazione del netgear oppure no? Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#6719 |
|
Senior Member
|
@ Padre Maronno
... internamente alla rete Fw hai sempre lo stesso IP (in teoria il loro hag non dovresti mai spegnerlo), l'IP dinamico ce l'hai verso l'esterno e comunque non é raggiungibile se non facendo l'opzione al contratto. Se lo spegni puó capitare che ti cambino qualcosa (di solito no perché ogni tipo di linea ha un determinato range di IP e quello che hai ti tieni). Nelle opzioni base devi lasciare tutto su "Richiedi dinamicamente dall' ISP". Bckup Netgear: - http://kb.netgear.com/app/answers/detail/a_id/19952 - http://www.youtube.com/watch?v=_gWamKsciUc Ultima modifica di ais001 : 25-11-2013 alle 02:33. |
|
|
|
|
|
#6720 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
|
li digerisce i dischi da 3tb ìn box esterno USB secondo voi?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.