Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2011, 20:17   #5921
Crusher88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
lo so ma il repeater in questo caso servirebbe solo a coprire anche il terzo piano.. non importa vanno bene 150 ma anche 100 per il terzo piano.. non ho alternativa non posso spostare il wndr nel piano di mezzo..
ok grazie per la info aspetto roddy mi sa che lui aveva un repeater router modem addirittura di un'altra marca che gli funzionava abb bene
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 22:54   #5922
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Crusher88 Guarda i messaggi
lo so ma il repeater in questo caso servirebbe solo a coprire anche il terzo piano.. non importa vanno bene 150 ma anche 100 per il terzo piano.. non ho alternativa non posso spostare il wndr nel piano di mezzo..
ok grazie per la info aspetto roddy mi sa che lui aveva un repeater router modem addirittura di un'altra marca che gli funzionava abb bene
Un cavo nn ce la fai proprio a farlo passare da un piano all'altro? Mi rendo conto che nn è semplicissimo ma se avessi uno spazietto nelle canaline sarebbe l'optimum!
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 23:38   #5923
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Crusher88 Guarda i messaggi
Io ho un secondo wndr3700 che uso come access point collegato al primo tramite cavo ethernet.
Se riesci a passare il cavo sei a cavallo e puoi usare qualsiasi access point...anche uno da 30 euro!
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 09:53   #5924
Crusher88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
purtroppo non ce la faccio a far passare il cavo... devo necessariamente configurare l'access point come ripetitore. ne ho visti alcuni in N anche da 300 euro.. mi chiedevo se aveste idea di come si configurassero tra loro al di là della compatibilità.. ad esempio dal pannello di controllo del wndr3700 ho notato che mi costringe ad usare una chiave wep se vogliono impostarlo da ripetitore.. ma per mettere la chiave wep mi costringe a settare la banda a 54 mbps.. come è possibile?

Ultima modifica di Crusher88 : 10-09-2011 alle 10:09.
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 10:36   #5925
ramiro
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
E4200 è superiore al 3700 ma solo se usi dall'altro lato un adattatore con 3 spatial streams la differenza è tangibile... e cmq Linksys di Cisco ha solo il marchietto nn ti confondere nn sono prodotti professionali.
ma a livello casalingo per uso esclusivamente DLNA E P2P,meglio linksys e4200 o il wndr 3700?...
ramiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 15:01   #5926
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Quote:
Originariamente inviato da ramiro Guarda i messaggi
ma a livello casalingo per uso esclusivamente DLNA E P2P,meglio linksys e4200 o il wndr 3700?...
Premesso che queste richieste sono OT essendoci un thread apposito... il 4200 nn l'ho testato personalmente ma di certo il 3700 nei campi da te citati eccelle. Nota sul DLNA: Occhio perchè spesso le compatibilità sono molto ballerine... io fra router e WD Live nn ho problemi ma qualche utente con televisori DLNA ha avuto beghe
Old 10-09-2011, 15:17   #5927
vic_20
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
edit

Ultima modifica di vic_20 : 11-09-2011 alle 12:42.
vic_20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 18:02   #5928
Giaki
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
Oh voi utilizzatori di questo favoloso router, avete qualche suggerimento su un buon modem ethernet adsl/adsl2+/ecc da abbinarci?

Grazie
Giaki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 18:07   #5929
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da Giaki Guarda i messaggi
Oh voi utilizzatori di questo favoloso router, avete qualche suggerimento su un buon modem ethernet adsl/adsl2+/ecc da abbinarci?

Grazie
penso che qualsiasi router ci vada bene,anche un alice wi-fi 2
piuttosto,quale access point ethernet da' il meglio sul wi-fi con questo router?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 23:07   #5930
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Quote:
Originariamente inviato da vic_20 Guarda i messaggi
per vedere in wifi xvid ed mkv tra wdtv live e pc con cartella condivisa e' meglio il wndr3700 o il dgn2200 netgear. grazie.
I confronti sono ot... e ultimamente si parla solo di questo
Old 11-09-2011, 09:32   #5931
sunat5
Senior Member

L'Avatar di sunat5

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Quote:
sono d'accordo mica è il 3d sugli acquisti, aprite una discussione a parte.
Old 11-09-2011, 10:40   #5932
1977new1977
Member

Iscritto dal: Jun 2011
salve ragazzi, ero in procinto di comprare il router wrt3500, quando leggendo questa discussione mi sono convinto che il wndr3700 sia nettamente superiore. A me serve per collegarlo al secondo piano di casa, ampliando la copertura wifi. Secondo voi avrò problemi ad abbinarlo al mio attuale modem che è il dgn3500? (che sta al primo piano) Vado sul sicuro se prendo il 3700? Per il collegamento basta attaccare il cavo di rete adsl? Grazie
1977new1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2011, 12:46   #5933
vic_20
Senior Member

Quote:
Old 11-09-2011, 12:47   #5934
vic_20
Senior Member

vale la pena usarlo come nas e che velocita' si raggiungono con l' hd collegato all' usb?

Ultima modifica di vic_20 : 11-09-2011 alle 14:28.
Old 11-09-2011, 18:57   #5935
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Quote:
Originariamente inviato da 1977new1977 Guarda i messaggi
salve ragazzi, ero in procinto di comprare il router wrt3500, quando leggendo questa discussione mi sono convinto che il wndr3700 sia nettamente superiore. A me serve per collegarlo al secondo piano di casa, ampliando la copertura wifi. Secondo voi avrò problemi ad abbinarlo al mio attuale modem che è il dgn3500? (che sta al primo piano) Vado sul sicuro se prendo il 3700? Per il collegamento basta attaccare il cavo di rete adsl? Grazie
Ripeto un minimo di discussione e di confronto per capire come si posizione il 3700, se è un prodotto superato, se è ancora al top, ci sta ma arrivare e chiedere meglio questo o quello nn aggiunge niente alla discussione.

Quote:
Originariamente inviato da vic_20 Guarda i messaggi
vale la pena usarlo come nas e che velocita' si raggiungono con l' hd collegato all' usb?
In una delle prime pagine mi pare che fossero state riportate velocità intorno ai 10MBs (forse anche qualcosina meglio) che per un router sono di tutto rispetto. Unico limite il meglio lo da in EXT3 se non ricordo male (ad ogni modo assolutamente da evitare NTFS).
Old 11-09-2011, 20:15   #5936
1977new1977
Member

Iscritto dal: Jun 2011
E' un trend ufficiale... ho semplicemente chiesto se per l'uso che ne devo fare, collegato al mio modem, sia o meno una scelta valida... Se non chiedo qua dove dovrei farlo?
1977new1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 10:18   #5937
samcolombo
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Buongiorno a tutti.
Attualmente sono connesso a internet tramite un'hiperlan con protocollo DHCP utilizzando un router D-Link DIR 300.
Vorrei cambiare il D-Link con il Netgear 3700 per necessità di avere un'ampia copertura WiFi.
Il mio provider Hiperlan (un'azienda locale) mi ha fornito username e password per la navigazione che attualmente inserisco tramite browser chiedendo accesso ad una qualsiasi pagina internet non essendo riuscito ad impostarla in automatico.
Questa operazione devo farla ogni 4-5 ore (anche se sto inviando dati) perchè altrimenti la connessione mi cade.
E' possibile impostare il Netgear 3700 in maniera tale che provveda in automatico a fornire username e password alla hiperlan (impostata in DHCP) senza passare per il browser dei terminali collegati (ho provato a settare anche con IP statico e nn cambia nulla)?
E' possibile dirgli che lo faccia ogniqualvolta non c'è più connessione?
Grazie in anticipo per la risposta.
samcolombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 12:42   #5938
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da samcolombo Guarda i messaggi
E' possibile dirgli che lo faccia ogniqualvolta non c'è più connessione?
Grazie in anticipo per la risposta.
temo di no; se utilizzasse una normale vpn allora le cose cambierebbero...
ma se l'autenticazione avviene via browser non penso sia possibile...
Questo sicuramente col firm originale.

@ per tutti quelli che chiedono news sull'e4200.
Sono un amante dei linksys, ottimi router, ho ancora router che vanno dopo 7 anni.
Con l'e4200 sto impazzendo e penso che cambierò...
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 12:47   #5939
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
C'è qualcuno che utilizza questo router anche con telecamere ip da videosorveglianza?
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 12:59   #5940
ramiro
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
temo di no; se utilizzasse una normale vpn allora le cose cambierebbero...
ma se l'autenticazione avviene via browser non penso sia possibile...
Questo sicuramente col firm originale.

@ per tutti quelli che chiedono news sull'e4200.
Sono un amante dei linksys, ottimi router, ho ancora router che vanno dopo 7 anni.
Con l'e4200 sto impazzendo e penso che cambierò...
In che senso stai impazzendo con l'e4200?
ramiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
OpenAI aggiorna Sora: arrivano i persona...
I TV LG OLED AI B5 scendono di prezzo, d...
Operazione Cagliostro: Voltaiko e lo sch...
9 accessori auto imperdibili oggi su Ama...
Scontro tra giganti: Disney e YouTube TV...
Hyundai accelera sull'idrogeno con un nu...
4 Maxi TV in sconto su Amazon: fino a 75...
Da 579€ a 639€: 3 portatili imperdibili ...
Il nuovo Apple Watch SE 3 scende subito ...
Amazon ha cancellato il nuovo MMO de Il ...
Stranger Things 5: il trailer ufficiale ...
Apple chiude un anno fiscale da record. ...
Windows 11, gli aggiornamenti diventano ...
WhatsApp arriva su Apple Watch: tutte le...
Amazon inspiegabile: è attivo un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP