Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2011, 22:13   #5761
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da Drakon II Guarda i messaggi
......Tra l'altro ieri sera, giacche ho montanto il mio nuovo desktop pc (ero col portatile da 2 mesi circa) ho notato mentre navigavo semplicemente via web che si verifica un freeze simile a quelli con la ps3: in pratica dopo 1 ora di navigazione perfetta mentre carico una pagina va in timeout e noto sull'icona delle rete un punto esclamativo, apro l'interfaccia di rete (W7 ult 64bit) e nella maschera di rete mi da PC---RETE(connesso)----INTERNET(disconnesso)

Alche' vado subito per aprire la pagina del router, ma anche quella va in timeout,aspetto il classico restart, dopodiche si riaggacia a internet e riesco ad aprire la maschera del router, vado su "stato router" e su mostra connessione mi rileva un tempo di attività " 13 giorni 14h...."
Ora non capisco ma se fosse stato solo un problema di modem (Dlink dsl320b) perchè la pagina del router non si caricava
Sono interessato pure io alla faccenda.
Alle volte mi da lo stesso problema ed io ho il Digicom come modem

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2011, 08:46   #5762
Drakon II
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Sono interessato pure io alla faccenda.
Alle volte mi da lo stesso problema ed io ho il Digicom come modem

Ciauz®
Alla fine era il modem(D-LINK dsl320b), l'ho cambiato con un tp-link e' da una settimana non ho più notato questo inconveniente
Sul fatto che durante questi "black-out" del modem non riuscissi ad accedere alla pagine del router per me rimane un mistero, ma non essendo ferrato in materia sicuramente una spiegazione c'e'
Drakon II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2011, 00:02   #5763
multiformeingegno
Senior Member

L'Avatar di multiformeingegno

Iscritto dal: Dec 2010
Salve a tutti. Possiedo il router in questione e non riesco a far funzionare il Wake on Lan. Cercando in rete ho trovato questo thread, dove sembra che il WNDR3700 non supporti il WoL... voi che mi dite? Siete riusciti a farlo funzionare..?

Ciao!
multiformeingegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2011, 15:29   #5764
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Io l'ho usato molte volte senza problemi.
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2011, 11:08   #5765
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
a chi lo possiede,posso chiedere complessivamente come ci si trova ed eventualmente punti di forza e punti deboli di questo router?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2011, 14:17   #5766
multiformeingegno
Senior Member

L'Avatar di multiformeingegno

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
a chi lo possiede,posso chiedere complessivamente come ci si trova ed eventualmente punti di forza e punti deboli di questo router?
Se devo essere sincero, io mi ci trovo cosi e cosi. Punti di forza: stabilitá, quantità di ram, usb ready share, wireless dual band simultaneo, supporto dyndns. Punti negativi: DLNA inutilizzabile, firmware "scattoso" (per salvare anche cose stupide deve riavviare tutto e a volte non salva le opzioni, antenne interne con portata non elevata.

@mtofa: strano!! Io non riesco proprio (anche se è abilitato nel bios di tutti i pc).. c'è qualche opzione particolare da abilitare nel router..? Grazie!
multiformeingegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2011, 16:22   #5767
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da multiformeingegno Guarda i messaggi
Se devo essere sincero, io mi ci trovo cosi e cosi. Punti di forza: stabilitá, quantità di ram, usb ready share, wireless dual band simultaneo, supporto dyndns. Punti negativi: DLNA inutilizzabile, firmware "scattoso" (per salvare anche cose stupide deve riavviare tutto e a volte non salva le opzioni, antenne interne con portata non elevata.

@mtofa: strano!! Io non riesco proprio (anche se è abilitato nel bios di tutti i pc).. c'è qualche opzione particolare da abilitare nel router..? Grazie!
Se settato correttamente ha una portata wireless invidiabile. Cerca bene nel thread, se n'è parlato più volte.
Parli di wake on lan o wake on wan?
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2011, 16:55   #5768
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:

Quoto Roddy e non sono per niente d'accordo con te... il firmware non è scattoso e soprattutto fra quelli che ho avuto è il router che richiede meno riavvi, evidentemente hai qualche problema, prova a resettarlo per bene e a rimettere il firmware e setup da zero.
La portata del WiFi a distanza di un anno e mezzo abbondante dall'uscita è al top. Certo bisogna usare l'accortezza di provare i vari canali wifi (FONDAMENTALE), di dargli una sistemazione adeguata (Meglio in alto che in basso, usando lo stand, lontano da porte blindate e vetrate, lontano da Cordless e Forni a Microonde) Possibilmente al centro della zona da coprire o allimite sbilanciato verso l'apparecchio che necessita di maggior banda (es se devi fare streaming magari penalizzi un pò gli altri device wifi in modo da favorire il lettore multimediale). Il DLNA a me funziona ma è il protocollo in se ad essere molto problematico... se leggi in giro tanti si lamentano con gli apparecchi più disparati. E' un terno al lotto trovare un router e un televisore che si accoppino bene.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2011, 16:57   #5769
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

che velocità raggiungete in scambio reti su wlan-wlan,wlan-gigabit e gigabit-wlan?
Old 24-07-2011, 17:24   #5770
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Quote:
che velocità raggiungete in scambio reti su wlan-wlan,wlan-gigabit e gigabit-wlan?
Mi devi aiutare a capire la richiesta... wlan - wlan sarebbe fra due apparti wifi? wlan - gigabit e gigabit-wlan? Considera che io ho una rete tutta gigabit 9K però un fisso è collegato via cavo, l'altro (un iMac è in WiFi) e un Laptop è in WiFi ma G.
Old 24-07-2011, 17:25   #5771
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

scambio dati tra due pc collegati in wi-fi e tra due collegati uno via cavo l'altro con wi-fi
Old 24-07-2011, 17:55   #5772
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Quote:
scambio dati tra due pc collegati in wi-fi e tra due collegati uno via cavo l'altro con wi-fi
Da Gigabit a WLan (5Ghz) su iMac ho visto un trasfer rate fisso 8,8MBs... WiFi WiFi temo di non potertelo testare mentre appena riesco a impostare Lion ti faccio sapere WLan a Gigabit

Cmq se vuoi qualche test (un pò datato inverità) a proposito usa smallnetbuilder è molto accurato anche se come ti dicevo si riferisce a versioni vecchie del firmware
Old 24-07-2011, 18:17   #5773
sunat5
Senior Member

L'Avatar di sunat5

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Quote:
io sono arrivato a 8-10 mb/s tra pc in wi-fi e nas collegato via cavo, mentre su rete sono sui 80-90 mb/s
Old 24-07-2011, 18:45   #5774
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

ottimo,più del doppio del mio dg834gt!
Old 24-07-2011, 18:46   #5775
sunat5
Senior Member

L'Avatar di sunat5

Quote:
io sono arrivato a 8-10 mb/s tra pc in wi-fi e nas collegato via cavo, mentre su rete sono sui 80-90 mb/s
Old 24-07-2011, 21:54   #5776
Ares7170
Senior Member

L'Avatar di Ares7170

Iscritto dal: May 2003
Per la prima configurazione, consigliate di usare il cd o settare tutto a manina?
Ares7170 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2011, 21:59   #5777
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Queste velocità dipendono soprattutto dall'adattatore wireless usato. Ci sono variazioni significative tra i tanti: si passa dai 7-8 MB/s dei più comuni fino ai 20 MB/s dei migliori.
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2011, 22:09   #5778
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:

Premesso che non sono d'accordo con quello che dici sopra, per quanto riguarda il WoL se si tratta di questo e non di Wake on Wan, hai inserito un servizio di inoltro porte nella sezione "inoltro/attivazione porte" per il PC destinato all'accensione da remoto?
Ti consiglio questa guida:
http://www.tomshw.it/business.php?guide=200704241
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2011, 23:16   #5779
sunat5
Senior Member

L'Avatar di sunat5

Quote:
Originariamente inviato da Ares7170 Guarda i messaggi
Per la prima configurazione, consigliate di usare il cd o settare tutto a manina?
tutto a manina è meglio, basta leggere la prima pagina
ciao
Old 25-07-2011, 03:29   #5780
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Quote:
Originariamente inviato da Roddy Guarda i messaggi
Queste velocità dipendono soprattutto dall'adattatore wireless usato. Ci sono variazioni significative tra i tanti: si passa dai 7-8 MB/s dei più comuni fino ai 20 MB/s dei migliori.
Correggimi se sbaglio ma io sapevo che al netto del TCP\IP e degli errori di trasmissione il protocollo N 300 dava un 80 Mbit\s che equivalgono a 10MB\s. 20MB\s mi sembrano veramente tanti...
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Proiettore XGIMI Horizon in super offert...
Fotovoltaico sulle coperture dei parcheg...
La Cina lancerà la missione Mengz...
Liquido antigelo automobilistico per raf...
Fitbit Charge 6 in forte sconto su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian